martedì 28 febbraio 2017

Ogni Notte di Cat Grant


Titolo: Ogni Notte
Titolo Originale: Appearing Nightly (2010)
Autore: Cat Grant
Traduttore: Grazia Di Salvo
Editore: Triskell Edizioni
Anno: 2017
Pagine: 131
Genere: Contemporaneo, M/M, Romance
Ambientazione: New York, USA
Collegamenti con altri romanzi: si, è il secondo libro della serie "Icon Men" attualmente così composta
  1. La Prima Cosa vera - The First Real Thing: protagonisti Cameron e Trevor (potete leggere QUI la mia recensione)
  2. Ogni Notte - Appearing Nightly: Ryan e Mike
  3. A Fool for You: Brian e Chase
Livello di sensualità: hot

Trama: Potete chiamarmi Mike, o Diva Michelle nei fine settimana, quando mi esibisco all’Icon, il bar che io e il mio amico Cameron gestiamo. Il fatto che io me ne vada in giro in abito da sera e tacchi alti non fa di me una femminuccia, però. Ho il corpo, i sentimenti e i desideri di un uomo. E per di più un uomo che sa quel che vuole: ovvero Ryan. Un solo sguardo al nostro nuovo impiegato, con quel suo bel fisico e il faccino da ragazzo della porta accanto, e mi sono subito innamorato perdutamente di lui. Mi ha spezzato il cuore ogni volta che mi ha rifiutato… finché una notte non è finito tra le mie braccia, alla ricerca disperata di quel conforto che soltanto io posso dargli. Ogni notte la nostra passione brucia tra le coperte, ma Ryan nasconde qualcosa. È stato ferito nel passato, e porta cicatrici sia fuori che dentro di sé. Non mi permette di raggiungere quella sua parte segreta. Vorrei dargli tutto, ma se non riesce a fidarsi di me e a parlarmi dei dolori del suo passato, che speranza può mai esserci per il futuro?

You can call me Mike-or Diva Michelle on the weekends, when I perform at the Icon, a bar I own with my good friend Cameron. But just because I strut onstage in an evening gown and high heels doesn't make me a sissy. I've still got a man's body, feelings and desires. I'm also a man who knows what he wants-and that would be Ryan. One look at our new employee, with his hot physique and boy-next-door face, and I was lost-falling hard and fast. It broke my heart each time he rejected me . . . until the night he finally fell into my arms, desperate for the comfort only I could provide. Each night our passion burns up the sheets, but Ryan's holding something back. He's been hurt in the past, leaving him scarred both inside and out. He won't let me reach that secret part of him. I'd be willing to give him anything, but if he can't trust me with the pain of his past, is there hope for a future?

Ecco finalmente il romanzo dedicato a Mike e Ryan! Conoscevamo già questi due personaggi grazie al primo libro della serie ma avevamo poche informazioni su di loro: Mike lavora all'Icon e ama trasformarsi in Diva Michelle per esibirsi durante il week end, mentre di Ryan sappiamo che ha fatto degli errori che lo hanno portato a soffrire moltissimo, sia fisicamente che nell'animo. Ora Ryan lavora per Cam e Mike, ma la sua vita è più incasinata che mai. Scopriremo un'altra faccia di Ryan e anche una parte del passato di Mike ma sopratutto vedremo come la pazienza e l'amore del bel barista sapranno far breccia nel cuore del giovane spaventato. Ho apprezzato sopratutto gli scambi tra i due, dai momenti più divertenti e sensuali, ai momenti più drammatici e intensi; la storia scorre veloce ed appassiona ma... Ebbene si, c'è un ma: se il primo romanzo della serie l'avevo trovato più ricco di speranza, il secondo è permeato da un'atmosfera più drammatica e di "rovina" imminente. La crisi economica è molto presente in quest'opera e, anche se apprezzo il realismo e che ci siano delle difficoltà da superare, il ricordo continuo della drammatica situazione in cui viviamo mi ha rattristato molto (comunque essendo un romance c'è un rassicurante HEA!!!).
Voto: 7,5


Avete letto questo romanzo? Cosa ne pensate? Vi piacerebbe leggerlo?

venerdì 24 febbraio 2017

Night Watch di Josh Lanyon


Titolo: Night Watch
Autore: Josh Lanyon
Editore: JustJoshin Publishing Inc.
Anno: 2016
Pagine: 50
Genere: Contemporaneo, M/M, Romantic Suspense
Ambientazione: USA
Collegamenti con altri romanzi: no
Livello di sensualità: lievissimo
Inedito in Italia

Trama: Tre anni fa il giornalista investigativo Parker Davidson è a malapena sopravvissuto ad un attacco brutale da parte del suo psicopatico ex-fidanzato. Ciò gli ha lasciato un'opinione a dir poco negativa dell'amore. Quando l'ex di Parker fugge da un carcere di massima sicurezza, il tenente Henry Stagge della polizia di Los Angeles ha il compito di fare in modo che Parker non diventi nuovamente una vittima. La maggior parte dei poliziotti crede che Parker abbia avuto ciò che si meritava, ma nel corso di un paio d'ore molto intense, Henry inizia a chiedersi se non ci sia di più in Parker di quanto pensasse.

Three years ago investigative reporter Parker Davidson barely survived a brutal attack by his psychopathic ex-boyfriend. It’s given him a dim view of romance. When Parker’s ex escapes from a maximum security prison, LAPD Lieutenant Henry Stagge is tasked with making sure that Parker doesn’t end up a victim a second—and final—time. Most cops believe Parker got what he deserved, but over the course of a few very tense hours, Henry begins to wonder if there’s more to Parker than he thought. Second chances happen in the strangest places—and at the strangest times

Credo davvero che questa sia la prima volta che un romanzo di Josh Lanyon mi lascia non del tutto soddisfatta. Vi spiego: la storia parte in maniera molto intrigante con un giornalista investigativo che viene posto sotto la protezione di un poliziotto taciturno, dopo che il suo ex (uno psicopatico omicida che ha tentato già di eliminarlo) evade di prigione. I due trascorrono un giorno e una notte in un bungalow nel più assoluto deserto, imparano a conoscersi, a fidarsi e capiscono che forse potrebbe nascere qualcosa di importante. Fin qui tutto bene ma poi il finale avviene in maniera solutamente anti-climatica: non posso raccontarvi cosa succede ma non è sicuramente la mancanza di pagine che mi ha lasciato "freddina". Ciò che ho apprezzato è lo stile particolare, con frequenti flash-back per raccontarci la storia di Parker e del suo ex, e soprattutto l'approfondimento psicolgico dei protagonisti.
Una lettura tutto sommato piacevole e veloce ma mi sarei aspettata di più
Voto: 7

Cosa ne pensate? Vi piacerebbe leggere questo racconto?

martedì 21 febbraio 2017

Prima della Fine di C.K. Harp


Titolo: Prima della Fine
Autore: C.K. Harp
Editore: Self Publishing
Anno: 2017
Pagine: 216
Genere: Contemporaneo, M/M, Romantic Suspense, Thriller
Ambientazione: Minnetonka, USA
Collegamenti con Altri Romanzi: è il primo, e attulamente unico, libro della nuova serie dell'autrice
Livello di Sensualità: hot

Trama: Dieci vittime e una ragazza rapita da pochi giorni. Un killer efferato che filma i propri omicidi beffandosi della polizia e dell’FBI, senza alcuna rivendicazione, senza alcun apparente motivo se non quello di essere uno psicopatico che gode dei propri crimini.
È questo il caso che sta facendo impazzire il detective Jaxon Davis, sezione omicidi di Minnetonka, a pochi giorni dal Natale. E c’è un ricordo, fra tutti, che lo spezza e lo fa vacillare, che crea nel suo cuore un’ombra mortale che rende difficile ogni pensiero coerente. Ancora di più, l’amore sbagliato che prova nei confronti di Landon Green, giovane informatico piombato nella sua vita e pronto, sembra, a cambiare radicalmente ogni certezza, ogni muro costruito nel tempo. Il tempo, che sembra scorrere troppo velocemente, senza pietà, come se non ce ne fosse mai abbastanza, come se giungesse sempre nel momento sbagliato. Come se l’amore chiedesse il permesso di entrare quando decide di farlo…

Se il primo romanzo che avevo letto di questa autrice non  mi aveva convinta del tutto devo ammettere che con questa seconda opera ha fatto pieno centro!
La vicenda è dolorosa ed intricata, con il protagonista impegnato in una difficile indagine per assicurare alla giustizia un pericoloso serial killer, mentre cerca con tutte le sue forze di resistere all'attrazione e ai sentimenti che prova verso il suo giovane vicino di casa. Ho trovato perfetto il modo in cui l'autrice conduce pian piano il lettore attraverso la vicenda, disseminando indizi utili a scoprire il colpevole, fino alla rivelazione finale. Ho amato particolarmente anche i due protagonisti, sopratutto Jaxon, un uomo che ha sofferto molto e che dimostra spesso poca fiducia in se stesso e nelle sue capacità ma che riesce a tirare fuori tutte le sue risorse e il suo coraggio al momento giusto. Landon ne risulta forse un pochino messo in ombra ma è comunque un personaggio che si fa amare immediatamente per il suo mix di forza e vulnerabilità. Essendo il primo romanzo di una serie, pur dandoci delle risposte soddisfacenti, lascia anche aperte numerose questioni: non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli per ritrovare Jax e Landon.
Voto: 9

Avete letto questo romanzo? Cosa ne pensate? Vi piacrebbe leggerelo?

venerdì 17 febbraio 2017

Secrets and Lies di Gaby Crumb


Titolo: Secrets and Lies
Autore: Gaby Crumb
Editore: Self Publishing
Anno: 2017
Pagine: 151
Genere: Contemporaneo, M/M, Romance
Ambientazione: New York, USA
Collegamenti con Altri Romanzi: si, è il quarto libro della serie "Red Shadows", attualmente così composta
  1. Red Shadows: protagonisti Sean e Ash (potete leggere QUI la mia recensione)
  2. Warriors: Axel e Colin (potete leggere QUI la mia recensione)
  3. Revenge: Sly e Pat (potete leggere QUI la mia recensione)
  4. Secrets and Lies: Connor e Ryan
Livello di Sensualità: hot

Trama: Tra Connor e Ryan, entrambi membri dei Red Shadows, l’attrazione è innegabile. Come innegabile è il fatto che siano innamorati l’uno dell’altro. Connor però, non sembra disposto a perdonare Ryan per avergli mentito all'inizio della loro relazione. Almeno fino a quando non si rende conto che perdonargli una piccola bugia è il prezzo da pagare per essere finalmente felice con l’uomo che ama.
E mentre il loro amore inizia finalmente a crescere su basi solide, l’indagine per la cattura di Lucas, il capo dei Devil, porta alla luce una verità scomoda dal passato e molte più bugie di quante Connor pensava di dover affrontare.

Nooo, perchè??? Esigo subito il prossimo capitolo della serie!!! Scherzi a parte questa saga di Gaby Crumb migliora con ogni romanzo (e considerate che già il primo mi era piaciuto parecchio!!!) e riesce a tenere viva la tensione e l'aspettativa nel lettore nonostante sia arrivata già al quarto romanzo.
"Secrets and Lies" è dedicato alla coppia Ryan/Connor ma la loro storia d'amore fa da cornice al prosieguo delle indagini per incastrare il perfido Lucas. Ci saranno numerosi colpi di scena, alcuni aspettati ed altri no, e rimarrete con il fiato sospeso  a causa di svolte impreviste nella trama. Vi ho incuriosito? Spero proprio di si perchè credo sia impossibile non amare i personaggi creati da Gaby, che è riuscita a dare vita ad un mondo complicatissimo di intrecci criminali e sentimentali come non mi capitava di leggere da tempo.
Voto: 8

Avete letto questo romanzo? E la serie? Cosa ne pensate?

mercoledì 15 febbraio 2017

SweetDreams di Giusy De Nicolo


Titolo: SweetDreams
Autore: Giusy De Nicolo
Editore: Self Publishing
Anno: 2017
Pagine: 188
Genere: Urban Fantasy, M/M, Contemporaneo
Ambientazione: /
Collegamenti con Altri Romanzi: no
Livello di Sensualità: /

Trama: Ivan è un vampiro, un guerriero e uno stratega, uno duro a morire, ma una distrazione da ormone imbizzarrito lo costringe alla fuga e a mettere in discussione lealtà vecchie di secoli. Cataldo è un secchione nevrotico. E una notte infila il naso dove proprio non dovrebbe. Manuel vorrebbe solo tornare a dormire.

Forse non tutti lo sapete ma il mio primo M/M è stato proprio di Giusy De Nicolo: "Porcaccia, un Vampiro", ora ripubblicato con il titolo "Echi di Sangue",  del quale conservo con gelosia la mia copia cartacea e che rileggo sempre molto volentieri. Immaginatevi la mia gioia nello scoprire che finalmente era uscita una nuova opera di questa autrice! Adoro lo stile unico con cui scrive Giusy, uno stile narrativo ricco ed articolato che trovo perfetto per raccontare le vicende dei suoi protagonisti; aggiungete poi al tutto un bel po' di sano umorismo e avrete una lettura avvincente e divertente. La vicenda narrata coinvolge principalmente, ma non solo, tre personaggi che non potrebbero vivere vite più diverse: due studenti con il pallino del sovrannaturale ed un vampiro ultra centenario. Quest'allenaza improbabile sarà la chiave di svolta in una vicenda che vede in atto lotte di potere, tentativi di distruzione ed intrighi farmaceutici.
Questo non è un romance (anche se non mancano alcuni cenni in questa direzione) ma ve lo consiglio caldamente se avete voglia di leggere qualcosa di nuovo che vi faccia, allo stesso tempo, divertire e stare sulle spine.
Voto: 8,5

Avete letto questo romanzo? Cosa ne pensate? Vi piacerebbe leggerelo?

lunedì 13 febbraio 2017

Anteprima: Reporter di Provincia di Poppy Dennison


Titolo: Reporter di Provincia
Titolo Originale: Dogwood Days (2015)
Autore: Poppy Dennison
Traduttore: Valentina Andreose
Editore: Dreamspinner Press
Anno: 2017
Pagine: 153
Genere: Romance, M/M, Contemporaneo
Ambientazione: USA
Collegamenti con Altri Romanzi: si, è il primo libro della serie "Holly Creek", attualmente così composta
  1. Reporter di provincia - Dogwood Days
  2. Spring Fever 
Livello di Sensualità: warm

Trama:  Una città di piccoli eroi e grandi cuori. Jefferson Lee Davis è felice della sua vita in città, ma quando Sherman, il suo zio preferito, ha un incidente, deve correre a Holly Creek per assicurarsi che stia bene. Jefferson Lee sa come gestire la politica di una piccola cittadina del sud e gli abitanti lo accolgono a braccia aperte. Beh, tutti tranne lo sceriffo, Zane Yarbrough. La Fiera dei Cornioli in Fiore, l’evento più importante della città, è ormai alle porte, e Jefferson deve assumere il ruolo di reporter cittadino al posto dello zio, anche se ciò lo metterà in contrasto con lo sceriffo. Vicini di casa impertinenti, familiari ficcanaso, e una migliore amica dalla lingua affilata si alleano per rendere la visita di Jefferson Lee a Holly Creek una vera e propria avventura. E quando gli giunge la notizia di aver perso il suo vecchio lavoro in città, Jefferson Lee dovrà decidere se mettersi alla ricerca di un nuovo lavoro che potrebbe allontanarlo dal posto che ha imparato ad amare. Riuscirà questo ragazzo di città a trovare l’amore nelle braccia di un semplice sceriffo di provincia? O la vita in una grande città lo strapperà via a questo idillio?

Small town heroes and big town hearts. Jefferson Lee Davis is happy with his life in the city until his favorite uncle has a bad fall and he rushes to Holly Creek to make sure Uncle Sherman is okay. Jefferson Lee knows how to navigate small Southern town’s politics and the residents greet him with open arms. Everyone but the town’s sheriff, Zane Yarbrough, that is. Dogwood Days, the town’s biggest festival is looming, so Jefferson has to step up and take over his uncle’s job as the town blogger, even if that puts him right in the sheriff’s path. Quirky neighbors, meddling family, and a sassy best friend all come together to make Jefferson Lee’s life in Holly Creek a full-time adventure. When he loses his job back in the city, Jefferson Lee has to start a new job search that will take him away from the town he’s learning to think of as home. Will this big city boy find sweet romance in the arms of a small town sheriff or will the allure of the city call him back?

Questo è uno di quei romanzi che mi sento di consigliare quando vi sentite un po' giù. È una storia divertente, priva di angst, con dei protagonisti che vi entreranno nel cuore, vi intraterranno e vi faranno passare dei momenti spassosi. Jefferson Lee corre al capezzale dell'amato zio quando questi rimane ferito in un banale incidente domestico; accetta poi molto volentieri di fermarsi da lui per dare una mano durante la convalescenza. Quando poi scopre di essere disoccupato dovrà ripensare tutta la sua  vita.
Come vi dicevo all'inizio "Reporter di Provincia" è stato una lettura divertente che mi ha lasciato più volte con il sorriso sulle labbra e che mi ha fatto vivere in maniera positiva e simpatica il profondo sud degli Stati Uniti, in una storia priva di dramma, omofobia e bigottismo ma ricca di buoni sentimenti e di amore (in tutte le sue forme!).
Voto: 8


Cosa ne pensate? Vi piacerebbe leggere questo romanzo?

venerdì 10 febbraio 2017

Breathe di Grazia Di Salvo


Titolo: Breathe
Autore: Grazia Di Salvo
Editore: Triskell Edizioni
Anno: 2017
Pagine: 462
Genere: Contemporaneo, M/M, Romance
Ambientazione: USA
Collegamenti con altri romanzi: no
Livello di sensualità: hot

Trama: Nathan Doyle e Nate Abraham sono due uomini completamente diversi. Il primo è un modello affermato e ha tutto ciò che la vita può offrirgli: la macchina dei suoi sogni, una casa gigantesca, compagnia diversa ogni notte e tanti soldi. Il secondo, dopo un passato di abusi e solitudine, conduce una vita tranquilla lavorando in un bar in centro città e mira soltanto a racimolare soldi per poter coronare il sogno di possedere una libreria tutta sua.
Grazie all’annuncio della madre di Nathan, che cerca un badante notturno per il figlio, e al bisogno di soldi di Nate, i due finisco per incontrarsi, e sarà Nate ad aiutare Nathan a combattere un disturbo da stress post-traumatico che l’uomo non ha alcuna intenzione di curare tramite terapia o medicinali.
Durante questa strana convivenza forzata, Nate imparerà presto che, dietro la facciata da uomo sexy e strafottente di Nathan, si nasconde tanta fragilità e un trauma che nessuno mai vorrebbe provare sulla propria pelle.

Questa nuova opera di Grazia di Salvo è stata una lettura che mi ha impegnato molto dal punto di vista emozionale. Nate e Nathan sono due giovani uomini già messi duramente alla prova dalla vita: entrambi hanno sofferto dei traumi spaventosi che hanno lasciato delle ferite ancora aperte. Quando Nate accetta di lavorare per il bel modello non immagina di certo che questa scelta finirà per cambiare la vita di entrambi. Devo dire che ho trovato molto realistico il modo di rappresentare il disagio dei due uomini ed ho amato l'evolvere lento e credibile della storia, con i suoi alti e bassi.
Come mi era già successo con "Hurt", però, avrei preferito un'evoluzione più rapida di certe situazioni, evitando così lungaggini che appesantiscono la trama. Tutto sommato una lettura emozionante, a tratti commovente e a tratti divertente, contornata da delle belle scene hot.
Voto: 8-

Avete letto questo romanzo? Cosa ne pensate? Vi piacerebbe leggerlo?

giovedì 9 febbraio 2017

Blogtour: "Profilo Greco" di Emiliano Di Meo


Parte oggi il blog tour con giveaway di "Profilo Greco" di Emiliano Di Meo!
Ecco la prima tappa: la recensione:


Titolo: Profilo Greco
Autore: Emiliano Di Meo
Editore: Self Publishing
Anno: 2017
Pagine: 88
Genere: Contemporaneo, M/M
Ambientazione: Roma, Italia
Collegamenti con Altri Romanzi: no
Livello di Sensualità: hot

Trama: David vive a Roma da diversi anni. Ha un lavoro importante, successo nello sport, ed una relazione con Giovanna, hostess sempre in giro per il mondo, insieme alla quale si ritiene sufficientemente appagato. Lei è lontana dal genere di donna che l'uomo vedrebbe al proprio fianco ma la relazione in un certo qual modo funziona così. La vita organizzata ed equilibrata di David riceve uno scossone quando questi accetta, del tutto controvoglia, di fare un favore ad un vecchio amico d'infanzia: ospitare il figlio, Simone, che sta per iniziare l'università nella capitale. L'uomo non vorrebbe proprio farlo ma Giuliano, suo fratello, insiste e Giovanna è d'accordo. Oreste, l'amico d'infanzia, glielo chiede in maniera talmente sentita che David non riesce a tirarsi indietro, dunque acconsente: ospiterà Simone in attesa che il giovane prenda confidenza con la grande città e si faccia qualche amico. Eppure qualcosa continua a non farlo stare tranquillo, una sensazione. Sarà stato un errore lasciarsi convincere?
David, poco più che trentenne ed abituato a vivere per conto proprio, saprà gestire la convivenza con un diciannovenne che non sembra interessato solo al nuovo corso di studi?

Dimenticate scene dolci, gesti affettuosi e situazioni romantiche: questo romanzo presenta situazioni e linguaggio "forti" ma assolutamente veri. Lo ammetto, inizialmente mi è stato difficile apprezzare un uomo come David: è sicuro di sè fino all'arroganza e non esita a usare la sua forza e il suo potere a suo vantaggio. Ma è anche un uomo onesto nelle sue relazioni: non promette mai ciò che non può mantenere, costi quel che costi. Riesce anche a trasmettere le sue emozioni e i suoi sentimenti, anche se non certo attraverso la voce, lui li esprime nei gesti, nelle piccole sfumature quotidiane. All'inizio di questa storia provavo pena per il giovane Simone ma ho capito ben presto che non sta facendo nulla che non voglia, anzi, è proprio lui a spingere la situazione verso ciò che ha sempre desiderato.
Un romanzo a tratti crudo, a tratti difficile ma che ho amato proprio per le emozioni forti che ci trasmette, grazie anche alla scrittura diretta e pulita dello scrittore che risulta particolarmente adatta alla storia.
Voto: 8,5

Le tappe: 
  1.  9 Febbraio: Recensione e Partenza Giveaway Le Letture di Anita 
  2. 16 Febbraio: Citazioni Romanticamente Fantasy
  3. 23 Febbraio: Intervista all'Autore Tre libri sopra il cielo
  4. 2 Marzo: Ambientazione e Tour dei Luoghi di "Profilo Greco" M/M & Dintorni, l'altro lato del romance
  5. 9 Marzo: Play List Letture Sale e Pepe 

Ed ecco come partecipare al giveaway:

"Volete conoscere i protagonisti di "Profilo Greco" e tentare la fortuna per vincere una copia ebook del romanzo? Basta seguire queste poche regole e il gioco è fatto.

1. Mettere mi piace alla pagina dell'autore: QUI

2. Condividere l'evento sul proprio profilo, facendo attenzione che la privacy sia impostata come "pubblica".

3. Lasciare un commento all'evento (QUI) che conferma la partecipazione e aggiungere il link della condivisione (o eventualmente lo scan.)

A ogni partecipante verrà assegnato un numero per l'estrazione finale, che avverrà tramite il sito random.org
Il vincitore verrà annunciato il giorno dopo la chiusura del Tour sulla pagina facebok del'autore."


Buona Fortuna!!!!

lunedì 6 febbraio 2017

Out of Nowhere di Roan Parrish


Titolo: Out of Nowhere 
Autore: Roan Parrish
Editore: Dreamspinner Press
Anno: 2016
Pagine: 274
Genere: Contemporaneo, M/M, Romance
Ambientazione: Philadelphia, USA
Collegamenti con altri romanzi: si, è il secondo libro della serie "In Mezzo al Nulla", attualmente così composta
  1. Nel Bel Mezzo del Nulla - In the Middle of Somewhere: protagonisti Daniel e Rex (potete leggere QUI la mia recensione)
  2. Out of Nowhere: Colin e Rafael
  3. Where We Left Off: Leo e Will
Livello di sensualità: hot
Inedito in Italia

Trama: L'unica cosa che ha un senso nella vita di Colin Mulligan è prendere automobili a pezzi e metterle di nuovo insieme. Nell'officina meccanica dove lavora con il padre e i fratelli, cerca di passare la giornata senza avere un attacco di panico o andare su tutte le furie. Bere aiuta. E anche la corsa e il sollevamento pesi fino allo sfinimento. Ma niente di tutto ciò può cambiare il fatto che lui è gay, un segreto che ha mantenuto con tutti. Rafael Guerrera ha trovato il modo di convivere con un passato di cui si vergogna. Ha dedicato la sua vita al suo lavoro nei sevizi sociali per aiutare i giovani che, come lui, hanno avuto ben poco crescendo. Non ha tempo per l'amore. Figurarsi, ha appena il tempo per se stesso. In qualche modo tutto ciò che riguarda il miserabile, autodistruttivo Colin lo attira. Ma questa strada è costellata di problemi che Rafe ha lavorato duramente per lasciarsi alle spalle. E, mentre il loro rapporto si intensifica, Rafe e Colin sono costretti a riesumare segreti che entrambi gli uomini preferirebbero rimanessero sepolti.

The only thing in Colin Mulligan’s life that makes sense is taking cars apart and putting them back together. In the auto shop where he works with his father and brothers, he tries to get through the day without having a panic attack or flying into a rage. Drinking helps. So do running and lifting weights until he can hardly stand. But none of it can change the fact that he’s gay, a secret he has kept from everyone. Rafael Guerrera has found ways to live with the past he’s ashamed of. He’s dedicated his life to social justice work and to helping youth who, like him, had very little growing up. He has no time for love. Hell, he barely has time for himself. Somehow, everything about miserable, self-destructive Colin cries out to him. But down that path lie the troubles Rafe has worked so hard to leave behind. And as their relationship intensifies, Rafe and Colin are forced to dredge up secrets that both men would prefer stay buried.

Avendo incontrato Colin nel romanzo precedente non potevo che partire prevenuta nei suoi confronti a causa del suo comportamento con Daniel; devo ammettere, però, che avevo percepito in lui un dolore profondo. Dire che Colin è un uomo incasinato è come dire che il mare è una pozzanghera: il bel meccanico è un uomo che vive una bugia, un uomo con grossi problemi di controllo della rabbia, con fortissime tendenze autodistruttive e con bruttissimi attacchi di panico. All'esterno vediamo solo uno str@nz@ egoista con una pericolosa dipendenza dall'alcol ma all'interno si nasconde un uomo disperato. Ad aiutarlo ad uscirne pian piano concorrerranno diversi fattori, primo tra tutti l'incontro con Rafe. Rafe, dall'appareza minacciosa, è un uomo mite, con un passato problematico ed un presente dedicato all'aiuto degli altri. Rafe riesce a vedere oltre la corazza di Colin e, grazie alla sua infinita pazienza e al suo sostegno incondizionato, crea i giusti presupposti per la rinascita del ragazzo. Ma niente è facile per i due. Questo romanzo mi ha devastata in certi passaggi, quando il dolore e l'autodistruzione di Colin sono talmente forti da divenire quasi reali, ma l'autrice è stata bravissima nel bilanciare emozioni e sentimenti e nel riuscire a rendere credibile il riscatto di un uomo talmente odioso all'inizio da risultare tutt'altro che simpatico.
Un romanzo intenso, doloroso, emozionante, oserei dire quasi perfetto nel suo percorso: se avevo amato incondizionantamente il primo capitolo della serie, ho veramente adorato il secondo!
Voto: 9

Cosa ne pensate? Vi piacerebbe leggerlo?