lunedì 30 gennaio 2017

Of Gods and Monsters: Menoetius di Wulf Francu Godgluck


Titolo: Of Gods and Monsters: Menoetius
Titolo Originale: Of Gods and Monsters: Menoetius (2014)
Autore: Wulf Francu Godgluck
Traduttore: Francesca Giraudo
Editore: Self Publishing
Anno: 2017
Pagine: 251
Genere: Dark Romance, M/M, Contemporaneo, BDSM
Ambientazione: New York, USA
Collegamenti con Altri Romanzi: si, è il primo libro della serie "Of Gods and Monsters", attualmente così composta
  1. Of Gods and Monsters: Menoetius
  2. Of Gods and Monsters: Hades
Livello di Sensualità: hot

Trama:  Forza… odiatemi. Sbattetemi contro il muro. Non mi sono mai presentato come un eroe del cazzo. Non mi sono mai nemmeno etichettato come cattivo ragazzo. Sono un cattivo arrogante! Un tiranno nato dalla peggior specie di mostro. Questa è la mia storia e non la cambierei per nessuno al mondo, ma… Per lui? Colui che mi chiama Master? Questo non è un romanzo sul vissero per sempre felici e contenti. Questa è una storia dura. Ti farà il cuore a brandelli e te lo calpesterà finché non ne rimarrà più nulla se non un mucchio di sangue. Lui ha visto oltre le mie crepe, ha sofferto il mio stesso dolore con sangue e lacrime, cercando di curare le ferite ancora sanguinanti della mia anima. È rimasto, passando attraverso le mie sfuriate più violente, nascondendo la sua battaglia dentro di sé, quella che io sono stato troppo stupido per riuscire a vedere. Quella che stava per strapparmi l’unico uomo che avrei mai amato. Ho dovuto rischiare di perderlo per riuscire a vederlo, per poter capire e comprendere chi lui fosse veramente per me. Mio. Il mio prezioso ragazzo. Il mio bellissimo Beo.

Go ahead...hate me. Slaughter me against the wall. I never introduced myself as the goddamn hero. Even labeling me a pussy bad boy. I'm an imperious villain! A tyrant cut from the bone of the worst kind of monster. This is my story and I won't change it for anyone in the world, but... For him? The one who calls me Master… This is no forever fairy tale romance. This is RAW. This is ripping your heart out and trampling it till there’s nothing left but an angry bloody mess RAW.
He was the one who saw through my cracks, who would suffer my pain, blood and tears, working to mend those still bleeding wounds on my soul.
He stood through my violent storm, hiding the battle raging inside him, one I was too stupid to see, that was tearing apart the only man I would ever love.
It took almost losing him to see that, to understand, to comprehend what he truly was to me. Mine. My precious boy. My beautiful Beo.


Attenzione: possibili SPOILERS

Questo romanzo parla di un amore "malato", di un'ossessione che si trasforma pian piano in un sentimento puro e fortissimo, più forte di tutto e tutti. Ma andiamo per ordine: Beo e Colt sono due uomini che paiono avere solo una cosa in comune, la passione per la scena BDSM. Colt è uno dei più famosi master del club più esclusivo di New York, ma è anche un uomo con grossi problemi di controllo della rabbia e degli impulsi: deve tutto ciò a un'infanzia che definire terribile sarebbe riduttivo, ma non cerca alibi, sa di essere uno dei "cattivi" e lo accetta senza scuse o rimorsi.  Beo, d'altro canto, è un ragazzo dolcissimo che sa di non potersi permettere di affezionarsi a nessuno: ne soffrirebbero entrambi. Ma l'incontro tra Colt e Beo sarà una grossa sorpresa e darà il via ad una storia che, nata sotto gli auspici più sbagliati, dovrà affrontare prove difficilissime prima di poter evolvere nel rapporto che salverà (anche letteralmente) i due protagonisti.
Probabilmente questo romanzo non sarà adatto a tutti i palati ma io l'ho amato molto perchè l'ho trovato vero: l'autore non fa sconti a nessuno e non esita a mostrarci i lati peggiori (ma anche i migliori e i più dolci) dei suoi personaggi, protagonisti e non. Anche se avrei voluto prendere a calci nel sedere Colt in più di un'occasione, mi è stato impossibile non affezionarmi a lui e non soffrire per ciò che aveva passato. Sono convinta che, se gli darete una possibilità, questo romanzo non vi deluderà, ma ricordate che si tratta di un Dark Romance e che vi farà soffrire parecchio...
Voto: 8,5

Avete letto questo romanzo? Cosa ne pensate? Vi piacerebbe leggerlo?

venerdì 27 gennaio 2017

Anteprima: Nel Bel Mezzo del Nulla di Roan Parrish


Titolo: Nel Bel Mezzo del Nulla
Titolo Originale: In the Middle of Somewhere (2015)
Autore: Roan Parrish
Traduttore: Olivia Marusi
Editore: Dreamspinner Press
Data di Pubblicazione Prevista: 31 Gennaio 2017
Pagine: 368
Genere: Contemporaneo, M/M, Romance
Ambientazione: Michigan, USA
Collegamenti con altri romanzi: si, è il primo libro della serie "In Mezzo al Nulla", attualmente così composta
  1. Nel Bel Mezzo del Nulla - In the Middle of Somewhere: protagonisti Daniel e Rex
  2. Out of Nowhere: Colin e Rafael
  3. Where We Left Off: Leo e Will
Livello di sensualità: hot

Trama: Daniel Mulligan è un duro, irriverente e tatuato, che nasconde la sua insicurezza dietro il sarcasmo. Non ha mai trovato il suo posto: non a casa a Philadelphia con il padre e i fratelli, che fanno tutti i meccanici, e non a scuola, dove i compagni di corso lo hanno sempre guardato dall’alto della loro istruzione prestigiosa. Daniel è sollevato quando trova un lavoro come professore in un piccolo college a Holiday, nel nord del Michigan, ma nel profondo è un ragazzo di città, ed è chiaro che neanche in questa cittadina riuscirà a trovare il suo posto. Rex Vale si affida alla routine per tenere a bada la solitudine: cura il suo corpo muscoloso, perfeziona le sue ricette e realizza mobili su commissione. Vive a Holiday da anni, ma la sua timidezza e la sua stazza imponente gli hanno impedito di creare dei legami con gli abitanti. 
Quando i due uomini si incontrano, la loro chimica è esplosiva, ma Rex teme che Daniel sia solo un’altra delle tante persone che l’hanno abbandonato, mentre Daniel ha imparato che avvicinarsi a qualcuno può essere una debolezza fatale. Proprio quando cominciano ad abbattere i muri che li separano, Daniel deve tornare a Philadelphia, dove scopre un segreto che cambierà il modo in cui ha sempre considerato la sua vita.

Daniel Mulligan is tough, snarky, and tattooed, hiding his self-consciousness behind sarcasm. Daniel has never fit in—not at home in Philadelphia with his auto mechanic father and brothers, and not at school where his Ivy League classmates looked down on him. Now, Daniel’s relieved to have a job at a small college in Holiday, Northern Michigan, but he’s a city boy through and through, and it’s clear that this small town is one more place he won’t fit in. Rex Vale clings to routine to keep loneliness at bay: honing his muscular body, perfecting his recipes, and making custom furniture. Rex has lived in Holiday for years, but his shyness and imposing size have kept him from connecting with people. When the two men meet, their chemistry is explosive, but Rex fears Daniel will be another in a long line of people to leave him, and Daniel has learned that letting anyone in can be a fatal weakness. Just as they begin to break down the walls keeping them apart, Daniel is called home to Philadelphia, where he discovers a secret that changes the way he understands everything.

Questo splendido romanzo ha mantenuto le enormi aspettative che mi ero creata leggendo le varie opinioni in rete! Al di la della storia (avvincente ed emozionanate), il valore aggiunto sono i due protagonisti: Daniel e Rex. I due sono uno studio di contraddizioni: partiamo da Daniel, professore di inglese che si è trasferito in Michigan dove ha ottenuto il suo primo incarico in un college. È un uomo sulla trentina ed è un professore, ma impreca come uno scaricatore di porto ed è pieno di tatuaggi. Tende ad essere piuttosto agressivo e spigoloso ma questo, come scopriremo conoscendolo meglio, è un meccanismo di difesa, frutto di una vita passata a guardarsi le spalle (anche in famiglia) e a lottare con le unghie e con i denti per realizzare il suo sogno di studiare. Rex è grande e grosso, con un aspetto minaccioso che però nasconde un ragazzo timido, affettuoso, iper-sensibile e protettivo. I due si conoscono a grazie ad un dolcissimo cane (Marylin) ma la strada da li in poi sarà tutta in salita, a causa principalmente del passato e dei trascorsi dolorosi di Rex e Daniel. I due però troveranno una forza inaspettata e una spinta nella giusta direzione grazie alla loro unione.
Un romanzo che parla di accettazione, di sentimenti e di perdono, un romanzo che vi consiglio veramente con il cuore.
Voto: 9

Cosa ne pensate? Vi piacerebbe leggerlo?

lunedì 23 gennaio 2017

Istinto Primordiale di Larissa Ione


Titolo: Istinto Primordiale
Titolo Originale: Base Instincts (2015)
Autore: Larissa Ione
Traduttore: Deborah Tessari
Editore: Triskell Edizioni
Anno: 2017
Pagine: 147
Genere: Contemporaneo, M/M, Paranormal Romance
Ambientazione: USA
Collegamenti con altri romanzi: Fa parte della serie "Demonica" composta da circa una decina di libri. Ogni libro ha dei protagonisti diversi e può essere letto a sé stante, ma ci sono dei personaggi ricorrenti.
Livello di sensualità: hot

Trama: La vita di Raze, demone Seminus, dipende letteralmente dal fare sesso con creature femmine. Il problema è che lui non prova nessun desiderio nei confronti delle donne e gli è fisicamente impossibile avere rapporti sessuali con gli uomini. Per fortuna, lui e la sua migliore amica, Fayle, hanno un accordo che lo tiene in vita… ciononostante si sente solo. Trova un po’ di conforto nel suo lavoro di medico al Thirst, un club per vampiri, noto per la propria clientela turbolenta. Il suo mondo ben strutturato cade a pezzi quando incontra un maschio misterioso che gli fa desiderare ciò che non potrà mai avere. Slake è un assassino abituato a ottenere quello che vuole, e ciò che vuole ora è Raze. Ma desidera anche riprendersi la propria anima, che ha venduto quando era un demone molto diverso. Tutto quello che deve fare è catturare Fayle, una succube fuggiasca, e riconsegnarla alla sua famiglia. Quello che non si aspetta è di rimanere invischiato in una rete di bugie e nella sua attrazione per Raze. Raze e Slake devono destreggiarsi in un mondo pericoloso per poter stare insieme. Quando la gelosia di Fayle nei confronti del loro rapporto diventa una minaccia mortale, si ritrovano coinvolti in una battaglia non solo per proteggere il loro amore, ma anche per salvare le loro vite e le loro anime.

As a Seminus demon, Raze’s life literally depends on having sex with females. The problem is that he doesn’t desire females, and it’s physically impossible for him to be with males. Thankfully, he and his best friend, Fayle, have an arrangement that keeps him alive . . . if lonely. He finds some solace in his work as a medic at Thirst, a vampire club known for its rough clientele. But his carefully structured world turns upside down when he meets a mysterious male who makes him want what he can never have. Slake is an assassin used to getting what he wants, and what he wants is Raze. But he also wants to earn back the soul he sold when he was a much different demon. All he has to do is capture a runaway succubus named Fayle and hand her over to her family. What he doesn’t count on is being caught himself by a web of lies—and his attraction to Raze. Raze and Slake must navigate a dangerous world to be together. But as Fayle’s jealousy of their relationship turns deadly, they find themselves embroiled in a battle not only for their love, but their lives and souls.

Vi è mai capitato, leggendo un romanzo, di odiare a prima vista un personaggio e di non vedere l'ora che abbia finalmente ciò che si merita? È ciò che è successo a me con Fayle, uno dei soggetti più subdoli ed odiosi che abbia mai incontrato in un libro. Ho amato moltissimo invece sia Raze che Slake, fin dal loro bollente primo incontro. L'autrice è bravissima a creare e mantenere la tensione sensuale tra i due, grazie a ogni tocco ed ogni sguardo incendiario che si lanciano. Questa è una serie molto lunga, ambientata in un mondo in cui, oltre agli umani, convivono demoni ed esseri sovrannaturali di varie specie; Raze e Slake sono due demoni, due esseri che non potrebbero stare assieme per tutta una serie di motivazioni, alcune anche fisiologiche, eppure ancora una volta il potere dei sentimenti sarà più forte di qualunque ostacolo (compresa quella str@@za di Fayle!).
Ho amato lo stile diretto ed essenziale di questa autrice ed ho apprezzato molto le sue scene hot: bollenti ma mai volgari.
Voto: 8

Avete letto questo romanzo? Cosa ne pensate? Vi piacerebbe leggerlo? 

venerdì 20 gennaio 2017

Nothing but Us di Cinzia Intermite


Titolo: Nothing but Us
Autore: Cinzia Intermite
Editore: Self Publishing
Anno: 2016
Pagine: 199
Genere: Contemporaneo, M/M, Romance
Ambientazione: USA
Collegamenti con Altri Romanzi: si, è il primo, e attualmente unico libro della serie "Destiny Love"
Livello di Sensualità:warm

Trama: Il destino a volte ci mette tra le mani brutte carte, regalandoci una vita che non ci piace e allontanando la speranza di poter essere mai felici. Questo è quello che ha sempre pensato Stanley Carter prima di incontrare Brian Hart. Un colpo di fulmine e la favola sognata da sempre diventa magicamente la realtà di tutti i giorni. Due adolescenti che si amano, contro i pregiudizi e l’intolleranza di chi non accetta tali sentimenti. La conquista di una meritata serenità dopo tanto dolore che apre la strada a un meraviglioso futuro da vivere insieme, fino a quando tutto precipita nel modo peggiore, mettendoli davanti a una decisione che potrebbe distruggere la felicità appena trovata. Stanley ama Brian e Brian ama Stanley ma questo potrebbe non bastare.

Era da un po' che questo romanzo mi aspettava paziente sul Kindle in attesa di essere letto: finalmente l'ho iniziato e me lo sono letta tutto d'un fiato!
"Nothing but Us" narra dell'amore puro e profondo che unisce due adolescenti, un amore che deve però combattere contro l'odio e l'ottusità di molte persone che li circondano e che deve affrontare prove difficilissime. I due protagonisti sono adorabili, così diversi eppure fatti l'uno per l'altro. Stan ha una situazione orribile a casa con un padre violento che purtroppo è anche il capo della polizia; le angherie subite, però, non lo hanno piegato e non hanno spento quella solarità che lo contradistingue. Brian vive una vita agiata in una famiglia amorevole ed è il nuovo quarterback della squadra di football della scuola: adorato ed osannato da tutti non avrà paura di farsi dei nemici per far valere il suo amore per Stan. Accanto a loro, oltre a delle figure fortemente negative ed odiose, ruotano dei personaggi fantastici come Becca e Simon, i genitori di Brian, George e i suoi zii bickers.
Come vi dicevo ho divorato questo romanzo e, pur avendo amato molto la dolcezza di alcune sue parti, ho apprezzato anche il fatto che parli di situazioni terribili ma, ahimè, reali come l'omofobia, la violenza, la non accettazione.
Ora non vedo l'ora che esca il seguito per sapere cosa avrà ancora in serbo il destino per questi due stupendi ragazzi.
Voto: 8,5

Avete letto questo romanzo? Cosa ne pensate? Vi piacerebbe leggerlo?

mercoledì 18 gennaio 2017

Autori: Runny Magma

Buongiorno, in occasione dell'uscita in cartaceo dei romanzi di Runny Magma ho pensato di riproporvi le mie recensioni:

Titolo: Mascarado
Autore: Runny Magma
Editore: autopubblicato
Anno: 2015
Pagine: 186
Genere: Contemporaneo, M/M, Romance
Ambientazione: Toscana, Itallia
Collegamenti con altri romanzi: no
Livello di sensualità: warm

Trama: Una popstar mascherata. Un sexy shop. E la cotta di una vita…
Il sexy shop di Matteo è sommerso dai debiti. Gli spogliarelli dello stravagante coinquilino e commesso, il brasileiro Nuno, non sono più sufficienti ad arginare la crisi. In crisi, ma matrimoniale, è anche Iacopo, ex compagno di scuola di Matteo. Fra i due in passato c’è stato qualcosa di particolare ma irrisolto e, ora che lo ha ritrovato, Matteo è intenzionato a non farsi scappare la fantasia di una vita. Nuno è ancora più ottimista, dato che si è convinto di accaparrarsi la taglia sul misterioso cantante mascherato del momento per risollevare le sorti del negozio. Le resistenze di Iacopo, avvocato di buona famiglia e ligio alle apparenze, appaiano però insormontabili. Per non parlare della popstar, la cui identità è nascosta a scopo di marketing da un intero staff. Ma le maschere alla lunga risultano soffocanti e in un giorno può succedere quanto non succede in una vita.

Un romanzo che non ti aspetti, scritto con uno stlie insolito e divertente! Mi sono trovata più volte a ridere durante la lettura di questo sorprendente libro che, anche se parla di argomenti seri (omofobia, paura di essere rifutati perchè gay...), lo fa con un sottofondo di sottile umorismo che mi ha conquistata. Ogniuno dei protagonisti del romanzo ha una storia diversa e molto particolare, ma non tutti vivono la vita che vorrebbero e non tutti vivono la vita come la vorrebbero. Eros non è l'unico ad indossare una maschera, certo la sua è più appariscente, ma anche gli altri personaggi ne indossano una per sentirsi accettati dalla famiglia, dalla società o semplicemente per sentirsi più liberi. Ho trovato questo romanzo realista rispetto alla vita quotidiana delle persone gay ed ho apprezzato moltissimo il fatto che il lato umoristico della vicenda non sia frivolo o fine a se stesso ma, anzi, aiuti a trasmettere in maniera efficace un messaggio di accettazione di se stessi e degli altri.
Voto: 8

Titolo: Perfect Strangers
Autore: Runny Magma
Editore: Autopubblicato
Anno: 2015
Pagine: 170
Genere: Contemporaneo, M/M, Romance
Ambientazione: Toscana, Italia
Collegamenti con latri romanzi: no
Livello di sensualità: warm

Trama: Un gay musical. Una metal band. E due uomini più simili di quello che pensano…
Una compagnia teatrale sta allestendo uno spettacolo che racconta in musica una storia d’amore tra due ragazzi. Andrea, in qualità di regista e interprete, ci sta mettendo tutto se stesso, anche perché potrebbe trattarsi dell’occasione giusta per continuare a fantasticare su Samuele, il rocker piovuto nella compagnia solo per migliorare l’interpretazione e la presenza sul palco. I due mondi appaiono lontanissimi. Samuele non solo è rozzo e scontroso, ma pure sciupafemmine. E questo dovrebbe togliere ogni speranza ad Andrea, se non fosse che Samuele comincia a provare un certo gusto nello studiarsi la parte...


"And if you hear me talking on the wind
You've got to understand we must remain
Perfect strangers...
"
Non potevo non iniziare la recensione con le splendide parole della mia canzone preferita dei Deep Purple da cui il romanzo prende il nome!
Apparentemente Andrea e Samuele non hanno nulla in comune e non sono nemmeno visibili nel futuro punti d'incontro: dei "perfect strangers", insomma, che apparentemente tali sono destinati a rimanere. Ma il destino, e alcuni amici preziosi, ci mettono lo zampino facendo capire ai due che hanno in comune molto più di quanto pensino.
Ho divorato il secondo romanzo di Runny ed ho amato molto i due protagonisti. Andrea, all'apparenza perfettino e irraggiungibile, e Samuele, rozzo e sciupafemmine, nascondono in realtà ferite ed insicurezze, nonchè una certa dose di testardaggine!
Ho apprezzato il lento avvicinamento, i dubbi, le paure e infine il coraggio che entrambi dimostrano nel cedere ai sentimenti.
Voto: 8

Titolo: Porcahontas e (S)Mascarado
Autore: Runny Magma
Editore: Self Publishing
Anno: 2015
Pagine: 69
Genere: Contemporaneo, M/M, Racconto, Romance
Ambientazione: Toscana, Italia
Collegamenti con altri romanzi: si fa riferimento ad alcuni personaggi presenti negli altri romanzi di Runny Magma,
  1. Mascarado (QUI la mia recensione)
  2. Perfect Strangers (QUI la mia recensione)
Livello di sensulità: warm

Trama: PORCAHONTAS (racconto) - Una giovane drag queen che si ispira al celebre personaggio storico e disneyano ha una cotta per il parruccaio di fiducia, nonché vicino di casa, ma l’articolo di interesse è una scorbutica velata…

(S)MASCARADO (racconto) - La popstar misteriosa del momento si è da poco smascherata per salvare il suo amante da un’aggressione omofoba, ma a qualcuno il fatto non è andato a genio...

«Questo ebook nasce dall’esigenza di raccogliere le storie di alcuni personaggi ricorrenti dei romanzi “Mascarado” e “Perfect Strangers”, per quanto i due racconti possano essere letti anche singolarmente. “Porcahontas” è la versione rivista, corretta e ampliata di un testo apparso per la prima volta nel marzo 2015 su RFS. “(S)mascarado” è invece un inedito che segue le vicende di due comprimari di “Mascarado”, Nuno ed Eros, per i quali alcune porte erano rimaste aperte...»

(S)Mascarado regala, a mio parere, la giusta chiusura al romanzo (semi)omonimo. Avevamo lasciato Matteo e Iacopo al loro happy end, ma di Nuno ed Eros avrei voluto sapere di più. Ed eccomi accontentata! I due dovranno fare i conti con un nemico subdolo e venire a patti con la celebrità, ma lo faranno aiutati dai loro incredibili amici e con la solita aria scanzonata e divertenete che li contraddistingue.
Porcahontas è dedicato, invece, a Luca e Tobia, al loro rincorrersi, perdersi e ritrovarsi. Una bella storia, a tratti quasi surreale, a tratti quotidiana, che parla anche di un argomento a cui forse pensiamo poco ma che è fondamentale: il diritto alla privacy anche sui social.
Due racconti che si leggono tutti d'un fiato e nel quale ritroviamo con piacere lo stile unico e particolare di Runny e i suoi simpaticissimi personaggi.
Voto: 7,5

Titolo: A Qualcuno Piace Tiepido
Autore: Runny Magma
Editore: Self- Publishing
Anno: 2016
Pagine: 143
Genere: Contemporaneo, M/M, Romance
Ambientazione: Toscana, Italia
Collegamenti con Altri Romanzi: è leggibilissimo anche da solo ma ritroviamo alcuni personaggi dei romanzi precedenti di Runny Magma
  1. Mascarado: QUI la mia recensione
  2. Perfect Strangers: QUI
  3. Porcahontas e (S)Mascarado: QUI
Livello di Sensualità: warm

Trama: Uno stripman. Una drag queen. E uno scambio di valigie che costringe al confronto col passato…
Sasha è un furioso cosacco della steppa, Ivan un candido Principe delle nevi. Sasha è uno stripman, Ivan una drag queen. In comune hanno solo il paese di origine e una famiglia adottiva, che si è fatta scappare il primo e non ha mai compreso il secondo. Questa sorta di fratellanza imposta non ha impedito loro di avvicinarsi negli anni più spensierati; l’amore non è riuscito a tenerli uniti in quelli più turbolenti. Ma, lasciando raffreddare una minestra riscaldata, il fumo che si sfalda rende più nitidi i ricordi, e forse mettersi l’uno nei panni dell’altro, a distanza di tempo, può rivelarsi metafora risolutiva, più che scherzo da canaglie...

Runny migliora con ogni romanzo che scrive! Ho amato moltissimo le sue opere precedenti ma devo ammettere che Sasha e Ivan mi sono entrati subito nel cuore, diventando una delle mie coppie preferite!
Questo romanzo può essere letto anche come stand-alone ma io vi consiglio di leggere anche gli altri libri per gustarvi meglio riferimenti e sfumature che altrimenti rischierebbero di essere perse. La storia di Sasha e Ivan è molto emozionanate: dopo essersi "persi" (per motivazioni che non voglio svelarvi per non rovinarvi la lettura), si sono sfiorati per anni, fino a "scontrarsi" grazie allo zampino delle amiche drag di Ivan.
Lo schema narrativo utilizzato da Runny è assolutamente geniale: scopriamo a poco a poco, attraverso dei flash-back, ciò che è accaduto in passato e vediamo come il destino abbia spesso giocato con i due ragazzi, trasformandosi di volta in volta da amico a nemico, fino alla perfetta conclusione.
Voto: 8,5

lunedì 16 gennaio 2017

Anteprima: Il Cavaliere di Ocean Avenue di Tara Lain


Titolo: Il Cavaliere di Ocean Avenue
Titolo Originale: Knight of Ocean Avenue (2015)
Autore: Tara Lain
Traduttore: Claudia Nogara
Editore: Dreamspinner Press 
Data di Pubblicazione Prevista: 17 Gennaio 2017
Pagine: 258
Genere: Contemporaneo, M/M, Romance
Ambientazione: Laguna, California, USA
Collegamenti con Altri Romanzi: si, è il primo libro della serie "Storie d'Amore a Laguna", attualmente così composta
  1. Il Cavaliere di Ocean Avenue - Knight of Ocean Avenue: protagonisti Bill e Shaz
  2. Knave of Brocken Hearts: Jim e Ken
  3. Prince of the Playhouse: Ru e Gray
  4. Lord of a Thousand Steps: Ian e Braden
Livello si Sensualità: hot

Trama: Come si fa ad avere venticinque anni e non sapere di essere gay? È una domanda che Billy Ballew preferisce evitare. Ha lasciato presto il liceo, a malapena capace di leggere fino a quando non ha imparato come autodidatta. Con il suo lavoro da muratore ha aiutato i genitori e contribuito a far studiare le sorelle al college. Fa l’allenatore per una squadra di baseball della Little League e cerca di non pensare ai tre fidanzamenti falliti. Il terrore che prova quando deve sostenere degli esami gli impedisce di ottenere la licenza da impresario che tanto desidera, e la paura del giudizio di sua madre gli impedisce di vedere ciò che potrebbe davvero renderlo felice.
Fino a quando, durante i preparativi per il grande matrimonio della sorella, non incontra Shaz – Chase Phillips – uno stilista emergente che incarna la parola gay. Agli occhi di Shaz, Billy possiede tutto ciò che ha sempre voluto in un uomo: forza, onestà, coraggio. Ma anche se Billy fosse gay, probabilmente non riuscirebbe a sopportare lo scandalo che scaturirebbe dall’uscire con una diva come lui. Come possono due uomini con così poco in comune trovare un modo per stare assieme? Lo Stilista dell’Anno coronerà la sua storia d’amore con il Cavaliere di Ocean Avenue?

How can you be twenty-five and not know you’re gay? Billy Ballew runs from that question. A high school dropout, barely able to read until he taught himself, Billy’s life is driven by his need to help support his parents as a construction worker, put his sisters through college, coach his Little League team, and not think about being a three-time loser in the engagement department. Being terrified of taking tests keeps Billy from getting the contractor's license he so desires, and fear of his mother's judgement blinds Billy to what could make him truly happy. Then, in preparation for his sister’s big wedding, Billy meets Shaz—Chase Phillips—a rising star, celebrity stylist who defines the word gay. To Shaz, Billy embodies everything he’s ever wanted—stalwart, honest, brave—but even if Billy turns out to be gay, he could never endure the censure he’d get for being with a queen like Shaz. How can two men with so little in common find a way to be together? Can the Stylist of the Year end up with the Knight of Ocean Avenue?

Trovo che questo romanzo sia perfetto per chi ama le storie dolci, con il giusto livello di "angst" e con due protagonisti che ti conquistano. Impossibile non amare Bill, un uomo perfetto grazie anche alle sue imperfezioni: è bellissimo ma non se ne rende conto, è dolce, altruista e timido. Ha sempre aiutato la sua famiglia, ricevendo però in cambio solo ansia e il peso delle aspettative; è convinto, inoltre, di essere poco intelligente perchè ha sempre fallito nei test. Il suo incontro con Shaz gli aprirà definitivamente gli occhi su una realtà che non aveva voluto vedere per troppo tempo. Shaz è un uomo di successo, è appariscente e vive, apparentemente, la vita che vuole. In realtà ha un passato difficile ed un presente intrappolato in un rapporto vuoto. Ho amato moltissimo il nascere dei sentimenti tra i due, ho sofferto con loro per gli ostacoli che devono affrontare ma ho anche gioito con loro e mi sono divertita grazie a divertenti siparietti.
Diciamo che questo libro ha un po' la struttura di una soap-opera, ma non lo dico in senso negativo: trovo che sia una scoperta continua e che riesca a tenere il lettore incollato alle pagine grazie anche a situazioni inaspettate e all'inserimento di personaggi nuovi.
Consiglio questo romanzo a chi vuole trascorre qualche ora all'insegna dell'intrattenimento e della dolcezza.
Voto: 8

Cosa ne pensate? Leggerete questo romanzo?  

giovedì 12 gennaio 2017

Anteprima: Conseguenze Inaspettate di Abigail Roux


Titolo: Conseguenze Inaspettate
Titolo Originale: Shock & Awe (2013)
Autore: Abigail Roux
Traduttore: Caterina Bolognesi
Editore: Triskell Edizioni
Data di Pubblicazione Prevista: 16 Gennaio 2017
Pagine: 113
Genere: Contemporaneo, M/M, Romance
Ambientazione: Colorado, USA
Collegamenti con altri romanzi: si, è il primo romanzo della serie "Sidewinder" che a sua volta è uno spin-off della serie "Cut & Run"
  1. Conseguenze Inaspettate - Shock & Awe
  2. Hight & Tight
  3. Cross & Crown
  4. Part & Parcel
Livello di sensualità: hot

Trama: Dopo essere sopravvissuto per un pelo a una sparatoria a New Orleans, l’infermiere militare dei Sidewinder, Kelly Abbott, ha dovuto sopportare un mese di ricovero prima di poter tornare a casa in Colorado. Non si è sorpreso quando un altro Sidewinder, Nick O’Flaherty, gli è rimasto accanto durante la degenza a New Orleans, e neppure quando Nick ha deciso di tornare a casa con lui per aiutarlo a rimettersi in piedi. Dopotutto, anni passati nella stessa squadra delle Forze di Ricognizione dei Marines hanno creato tra loro un legame paragonabile solamente a quello tra fratelli. Si sorprende molto, però, quando Nick asseconda un suo momento di curiosità e lo bacia. Nick conosce ogni stranezza e ogni capriccio di Kelly, perciò un bacio non rappresenta un rischio… o così crede all’inizio. Ma quello che sarebbe dovuto essere un semplice momento di curiosità, scatena delle emozioni e dei desideri confusi che nessuno dei due è pronto ad affrontare. Adesso, Kelly e Nick devono capire cosa sono l’uno per l’altro – amici e commilitoni, o qualcosa di più profondo? – prima che il passato torni per rovinare il loro tenue futuro.

After barely surviving a shootout in New Orleans, Sidewinder medic Kelly Abbott has to suffer through a month of recovery before he can return home to Colorado. He’s not surprised when fellow Sidewinder Nick O’Flaherty stays with him in New Orleans. Nor is he surprised when Nick travels home with him to help him get back on his feet—after all, years on the same Marine Force Recon team bonded the men in ways that only bleeding for a brother can. He’s very surprised, though, when Nick humors his moment of curiosity and kisses him. Nick knows all of Kelly’s quirks and caprices, so the kiss was a low-risk move on his part . . . or so he thought. But what should’ve been a simple moment unleashes a flood of confusing emotions and urges that neither man is prepared to address. Now, Kelly and Nick must figure out what they mean to each other—friends and brothers in arms, or something even deeper?—before the past can come back to ruin their tenuous future.

In occasione dell'uscita italiana del nuovo romanzo di Abigail Roux vi ripropongo la mia recensione (QUI):

"Cavolo quanto mi piace come scrive (e cosa scrive) la Roux! La adoro ma sopratutto adoro i personaggi nati dalla sua fantasia: Ty e Zane in primis ed ora anche Nick e Kelly.
Li avevamo già conosciuti nei romanzi della serie "Cut & Run" ma qui, in queste poche pagine, esplodono coinvolgendo completamente il lettore nella loro storia.
C'è una tensione sensuale crescente tra i due amici, unita ad una naturalezza data dal fatto che si conoscono da una vita e ne hanno passate tante assieme.
Unica nota dolente la lunghezza: ne avrei lette altre cinquecento di pagine dedicate a questi due!"
Voto: 8

Cosa ne pensate? Vi piacerebbe leggerlo?

martedì 10 gennaio 2017

Tre d'Amore e di Guai di M.A. Church


Titolo: Tre d'Amore e di Guai
Titolo Originale: Trouble Comes in Threes (2014)
Autore: M.A. Church
Traduttore: Emanuela Cardarelli
Editore: Dreamspinner Press
Anno: 2016
Pagine: 212
Genere: Contemporaneo, M/M, Romance, Paranormal Romance
Ambientazione: USA
Collegamenti con altri romanzi: si, è il primo libro della serie "Fur, Fangs and Felines", attualmente così composta
  1. Tre d'Amore e di Guai - Trouble Comes in Threes: protagonisti Kirk, Dolf e Tal
  2. Behind the Eight Ball: Heller e Lawson
  3. It Takes Two to Tango: Remi e Marshell
Livello di sensualità: hot

Trama: Una  tempesta di neve – la notte di Capodanno – non promette niente di buono. Dopo una relazione finita male e una serie di disastri domestici, Kirk è in attesa di essere colpito dalla disgrazia numero tre, che si realizza con l’arrivo di due gatti randagi che si mettono subito comodi a casa sua. Kirk ha il cuore tenero e decide di farli restare, anche se c’è qualcosa di strano in quei due mici così affettuosi. Al riparo dal maltempo e sazi di tonno, Dolf e Tal sono contenti di stare al calduccio a casa di Kirk, ma quando il loro umano esce a prendere della legna per il fuoco e cade perdendo i sensi, i due sono costretti a rivelare la loro vera natura. Quando Kirk si risveglia, scopre che i gatti sono in realtà due mutaforma che il destino ha scelto come suoi compagni. Per lui non è facile abituarsi all’idea di fare parte di un ménage à trois felino, inoltre la colonia da cui provengono Dolf e Tal ritiene che umani e felini non debbano unirsi. Anche se Kirk ha capito fin da subito che quei due gatti gli avrebbero portato dei guai, non sa che i guai veri sono dietro l’angolo.

A snowstorm in the South—on New Year’s Eve—is a perfect recipe for a catastrophe. After two soul-crushing bad breaks, Kirk’s waiting for disaster number three to strike when, naturally, two stray cats arrive on his doorstep during the storm and decide to make themselves at home. Tenderhearted Kirk lets them stay even though there’s something decidedly odd about his overly friendly felines. Out of the punishing weather and full of tuna, Dolf and Tal are happy to be snug in Kirk’s house. But then their human goes outside for firewood and suffers a nasty fall that leaves him unconscious. Now the two cats have no choice but to reveal themselves. Kirk wakes up to find the two kitties are actually Dolf and Tal. They’re cat shifters—and his destined mates. Being part of a feline threesome is enough for Kirk to grapple with, but soon he learns they come from a clowder that doesn’t believe humans and shifters should mix. Kirk knew those two cats would be trouble. Little does he know the real trouble lies ahead.

Questo romanzo è un mix tra dolcezza, sensualità e suspense. Kirk è un uomo solo a cui, da un anno, vanno tutte storte: il fidanzato lo ha mollato, ha un sacco di debiti e una casa in cui si rompe tutto. Ma grazie all'arrivo di due meravigliosi gatti la sua vita sta per cambiare radicalmente.
Dolf e Tal (ok, sono gatti ma hanno dei nomi assurdi!) sono due gatti mutaforma e sono compagni predestinati: immaginate la loro sorpresa nello scoprire che hanno un terzo compagno destinato a stare con loro! Dolf è un beta, nonchè futuro alpha della sua colonia, mentre Tal è un omega: il loro rapporto va a gonfie vele ma sanno che ci sono cose che l'uno non può dare all'altro. L'inserimento di Kirk nel loro menage è ciò che renderà perfetto il legame ma non sarà facile: dovranno affrontare pregiudizi e ostilità, ma anche pericoli concreti.
È un libro che piacerà a chi ama i ménage à trois ma anche a chi ama la dolcezza nelle sue letture; non deluderà nemmeno chi vuole delle storie molto hot con giusto un pizzico di BDSM.
Voto: 8

Avete letto questo romanzo? Cosa ne pensate? Vi piacerebbe leggerlo? 

lunedì 9 gennaio 2017

Omicidio d'Inverno di Josh lanyon


Titolo: Omicidio d'Inverno
Titolo Originale: Winter Kill (2015)
Autore: Josh Lanyon
Traduttore: Chiara Messina
Editore: JustJoshin Publishing, Inc.
Anno: 2017
Pagine: 225
Genere: Contemporaneo, M/M, Mystery
Ambientazione: Oregon, USA
Collegamenti con altri romanzi: No
Livello di sensualità: warm

Trama: Intelligente e ambizioso, l’agente speciale Adam Darling è in procinto di ottenere il successo professionale che desidera, quando un fatale errore nella gestione di un caso di alto profilo porta alla morte di un innocente, infrangendo i suoi sogni di gloria. Ora Adam ha un nuovo compagno, un nuovo caso e l’opportunità di ricominciare da zero dando la caccia a un astuto e brutale serial killer in un remoto villaggio tra le montagne dell’Oregon. Il vicesceriffo Robert Haskell potrà anche sembrare tranquillo e flemmatico, ma è un poliziotto
tenace ed efficiente, e non è affatto contento di trovarsi i federali tra i piedi, anche se uno degli agenti è arguto, attraente e probabilmente gay. Ma il rinvenimento di un corpo martoriato nel museo locale dedicato ai nativi d’America è al di fuori della portata del Dipartimento di polizia di una piccola città. Del resto, anche il glaciale e rigido Adam Darling è al di fuori della portata di Rob, ma il giovane vicesceriffo non è tipo da gettare la spugna senza prima aver tentato il tutto per tutto.

Clever and ambitious, Special Agent Adam Darling (yeah, he's heard all the jokes before) was on the fast track to promotion and success until his mishandling of a high profile operation left one person dead and Adam "On the Beach." Now he's got a new partner, a new case, and a new chance to resurrect his career, hunting a legendary serial killer known as The Crow in a remote mountain resort in Oregon. Deputy Sheriff Robert Haskell may seem laid-back, but he's a tough and efficient cop -- and he's none too thrilled to see feebs on his turf -- even when one of the agents is smart, handsome, and probably gay. But a butchered body in a Native American museum is out of his small town department's league. For that matter, icy, uptight Adam Darling is out of Rob's league, but that doesn't mean Rob won't take his best shot.

In occasione dell'uscita italiana di questo splendido romanzo, vi ripropongo la mia recensione (QUI):

"Era da un sacco di tempo che aspettavo questa nuova uscita di Josh Lanyon e, ancora una volta, meritava tutta l'attesa!
Il romanzo narra la caccia ad un presuto serial killer da parte della polizia di una piccola e (apparentemente) tranquilla cittadina di montagna nell'Oregon. Quando le cose si fanno difficili lo sceriffo chiede l'aiuto dell'FBI, ed ecco entrare in gioco Adam. Adam è un agente dell'FBI dedito alla sua cariera; putrtroppo dopo che un caso è finito in maniera tragica questa ha subito una brusca frenata. Rob è il vice sceriffo della città ed è il mio personaggio preferito del romanzo: simpatico, con la battuta sempre pronta ma anche leale, altruista e sinceramente affezionato ai suoi concittadini. Tra Adam e Rob l'attrazione è immediata ed è difficilissimo resistere per entrambi, creando sviluppi inaspettati.
Ho amato moltissimo l'intreccio mistery ma ho amato ancora di più le dinamiche che si instaurano tra due uomini all'apparenza così diversi.
Lanyon non mi delude mai: adoro le sue storie, i suoi personaggi e le sue ambientazioni. E adoro il modo in cui scrive... per me un autore che è una garanzia assoluta!"
Voto: 8,5

Leggerete questo romanzo? Cosa ne pensate?

giovedì 5 gennaio 2017

So this Is Christmas: The Adrien English Mysteries


Titolo: So This Is Christmas: The Adrien English Mysteries
Autore: Josh Lanyon
Editore: JustJoshin Publishing, Inc.
Anno: 2016
Pagine: 127
Genere: Contemporaneo, M/M, Mystery, Romantic Suspense, Ambientazione Natalizia
Ambientazione: California, USA
Collegamenti con Altri Romanzi: si, è il sesto libro della serie "Adrien English Mystery", così composta:
  1. Ombre Fatali - Fatal Shadows (QUI) e (QUI)
  2. Una Cosa Pericolosa - A Dangerous Thing (QUI)
  3. La Mossa del Diavolo - The Hell You Say (QUI) e (QUI)
  4. Morte di un Re Pirata - Death of a Pirate King (QUI)
  5. The Dark Tide (QUI)
  6. So This Is Christmas
Livello di sensualità: warm
Inedito in Italia

Trama: Dio ti aiuti allegro Gentlemen ... Rientrando prima del previsto dopo aver trascorso il Natale nella brillante vecchia Inghilterra, l'a volte detective dilettante Adrien English scopre sviluppi allarmanti alla "Cloack and Dagger Books" - e trova una vecchia conoscenza in cerca di aiuto per ritrovare il suo ragazzo scomparso. Fortunatamente, accade che Adrien conosca davvero un buon investigatore privato ...

God Help You Merry Gentlemen… Arriving home early after spending Christmas in jolly old England, sometimes amateur sleuth Adrien English discovers alarming developments at Cloak and Dagger Books--and an old acquaintance seeking help in finding his missing boyfriend. Fortunately, Adrien just happens to know a really good private eye…

ATTENZIONE POSSIBILI SPOILER per chi non ha ancora letto tutta la serie fin qui!

Adoro Josh Lanyon e tutto ciò che scrive ma la serie "Adrien English" è una delle mie preferite IN ASSOLUTO: immaginatevi quindi la mia immensa gioia e giubilo nello scoprire che sarebbe uscita una nuova avventura di Adrien e Jake!!!
Questo racconto è tutto ciò che potevo desiderare e anche di più! Ritroviamo il bel libraio e l'ex poliziotto circa sei mesi dopo la fine del romanzo precedente; sono rientrati da una vacanza a Londra con la famiglia di Adrien e, non appena il giovane rimette piede in libreria, trova diverse sorprese ed una vecchia conoscenza ad attenderlo. Questo amico chiede ad Adrien di aiutarlo a ritrovare il fidanzato scomparso e il giovane si trova nuovamente coinvolto in un mistero. Ma le cose sono notevolmente cambiate: Adrien è maturato, la sua relazione con Jake va alla grande e sta evolvendo meravigliosamente e Jake è molto più paziente e ben disposto nei confronti delle ingerenze del suo amato.
Ho apprezzato molto il fatto che la parte gialla, pur essendo presente, sia in realtà solo marginale in una storia che ci fa vivere soprattutto l'evoluzione dell'amore e del rapporto tra Adrien e Jake. Come al solito è scritto benissimo e le parti hot sono allo stesso tempo piccanti e dolcissime.
Questo nuovo capitolo della serie "Adrien English" è decisamente il regalo migliore che Josh Lanyon potesse farci per questo Natale: la giusta chiusura per una serie meravigliosa che mette a tacere tutte le mie perplessità sulla velocità con cui era terminato il romanzo precedente!!!
Voto: 9

Cosa ne pensate? Vi piacerebbe leggerlo?