lunedì 15 maggio 2017

Anteprima: Il Colpo di Royal Street di Scotty Cade


Titolo: Il Colpo di Royal Street
Titolo Originale: The Royal Street Heist (2014)
Autore: Scotty Cade
Traduttore: Claudia Nogara
Editore: Dreamspinner Press
Data di Pubblicazione Prevista: 16 Maggio 2017
Pagine: 196
Genere: Contemporaneo, M/M, Romance, Mystery
Ambientazione: New Orleans, USA
Collegamenti con altri romanzi: si, è il primo libro della serie "Bissonet & Cruz, Investigatori Privati", attualmente così composta
  1. Il Colpo di Royal Street - The Royal Street Heist
  2. Veiled Loyalties
  3. A Lethal Mistake
Livello di sensualità: hot

Trama: Quando due pregiati quadri risalenti alla Guerra Civile vengono rubati da una famosa galleria di New Orleans, l’investigatore capo della NOPD Montgomery “Beau” Bissonet e il suo collega sono chiamati a risolvere il caso. Nel frattempo, la compagnia assicurativa della galleria ha inviato in città Tollison Cruz affinché conduca un’indagine indipendente, ma non appena l’uomo incontra il detective, le loro personalità entrano in conflitto e lo scontro è inevitabile. Il furto diventa subito un caso da prima pagina che coinvolge persone importanti. Quando gli viene ordinato di farsi affiancare da Cruz per arrivare più velocemente a un arresto, Bissonet si infuria. Il rapporto tra i due però si incendia quando scoprono di avere più cose in comune di quanto avessero inizialmente pensato. Con i dissidi temporaneamente superati, Bissonet e Cruz iniziano a collaborare, ma non si limitano a un rapporto professionale. Tutto sembra arrestarsi bruscamente quando Beau scopre che Tollison ha omesso informazioni sul caso e nascosto un passato decisamente discutibile. Ciò che segue è così scottante da competere col caldo sole estivo della Louisiana.

When valuable Civil War era art is stolen from a popular New Orleans gallery, NOPD Lead Detective Montgomery "Beau" Bissonet and his partner set out to solve the crime. When the gallery’s insurance company sends Tollison Cruz to the Big Easy to conduct their own independent investigation, personalities clash and battle lines are definitely drawn. The heist quickly becomes a politically driven high profile case, and Detective Bissonet is furious when he’s ordered to work along side Investigator Cruz to assure a timely arrest. The heat index soars to new levels when the two investigators discover they have a lot more in common then originally thought. With the tension between them temporarily sated, Bissonet and Cruz finally start to work together, on more then just a professional level. But everything comes to a screeching halt when Beau discovers his cohort in crime has been withholding information regarding the investigation and has been concealing a very questionable past. What happens next rivals the scorching summer heat.

Ho trovato davvero godibilissimo questo romantic suspense ambientato in una città meravigliosa e con dei personaggi (non solo i protagonisti) davvero ben riusciti. Poco importa, poi, che la parte suspense della vicenda cada in secondo piano dopo un certo punto del romanzo, perchè è ben costruita e svolge benissimo la sua funzione di presentarci e farci conoscere e apprezzare Beau e Cruz.
All'inizio le cose tra i due (ma anche per chi circonda il bel poliziotto!) sono veramente tese e spinose: Beau è rancoroso per com'è finita la sua storia precedente e non riesce a fidarsi e a lasciarsi andare. A farne le spese, come dicevo, tutti coloro che gli stanno attorno. Ma pian piano, complice anche una trasferta inaspettata, le cose tra i due iniziano ad ingranare, regalandoci momenti dolcissimi ed intensi.
Ho apprezzato la storia, il modo in cui lo scrittore ci fa entrare nel vivo dell'azione e i personaggi: ho trovato molto profondi e interessanti anche gli "attori" secondari, cosa non scontata.
Voto: 8

Cosa ne pensate? Vi piacerebbe leggerlo?  

Nessun commento:

Posta un commento