giovedì 9 marzo 2017

In Trappola di Agnes Moon


Titolo: In Trappola
Autore: Agnes Moon
Editore: Self Publishing
Anno: 2017
Pagine: 186
Genere: Contemporaneo, Paranormal Romance, M/M
Ambientazione: River Town
Collegamenti con Altri Romanzi: si, è il terzo libro della serie "Legami di Sangue", attualmente così composta
  1. L'Acrobata: protagonisti Liam e Vincent (potete leggere QUI la mia recensione)
  2. Legami di Famiglia: Mal e Boris (potete leggere QUI la mia recensione)
  3. In Trappola: Philip e James
Livello di Sensualità: hot

Trama: Quando apre gli occhi e scopre che il mondo è avvolto dalla nebbia, Philip – vampiro ultracentenario, eternamente cristallizzato nelle sembianze di un adolescente – vede avverarsi il suo peggiore incubo: tornare a essere fragile e vulnerabile, esattamente come tanti anni prima, durante la sua tragica vita da mortale. Ben presto scoprirà di non avere alternative: se vorrà salvarsi, dovrà imparare a fidarsi di qualcun altro, oltre se stesso. James è nelle mani dei Cacciatori da più di due mesi, quando un nuovo prigioniero viene trasportato nella sua cella. L’uomo è affascinato dal bellissimo ragazzo, ma ben presto si rende conto di trovarsi di fronte a un rappresentante della razza da lui più odiata al mondo: un vampiro. Licantropi e Creature della notte: un mix davvero esplosivo, se non fosse che questo particolare vampiro… potrebbe significare la speranza di una vita migliore.

Sinceramente non credevo fosse possibile amare il nuovo romanzo della serie "Legami di Sangue" più dei precedenti ed invece è stato proprio così!!!
Agnes Moon ha saputo cambiare registro creando una storia allo stesso tempo emozionante, spaventosa e dolcissima. A tratti l'ho trovata addirittura claustrofobica: da quanto mi aveva rissucchiata al suo interno mi sembrava di essere rinchiusa in cella assieme a Philip e James!
Il giovane vampiro mi aveva intrigata già dalla prima apparizione, figuratevi poi ritrovarlo vulnerabile e prigioniero. Ho sofferto moltissimo per il suo terribile passato e sono stata felicissima della sua storia con James. James è un lupo, un Alpha per di più, ma non c'è nulla che non farebbe per il suo amore.
Se inizierete questa lettura vi sarà molto difficile lasciarla, grazie ad una storia originale ed avventurosa, ad uno stile incalzante, a dei personaggi meravigliosi e allo humor che non manca mai, nemmeno nelle situazioni più pericolose!
Voto: 9

Avete letto questo romanzo? E questa serie ? Cosa ne pensate?

2 commenti:

  1. Grazie per questa bellissima recensione Anita! Il personaggio di Philip mi aveva affascinata fin dalla sua prima comparsa ne L'Acrobata e non vedevo l'ora di creare una storia adatta a lui. Il suo enorme potere e l'aspetto fragile così in contraddizione tra di loro mi hanno dato l'idea di privarlo dei suoi doni vampireschi e riportarlo allo stato in cui era prima della trasformazione e James mi è sembrato perfetto per lui. Sono contenta che tu li abbia amati, esattamente come li ho amati io <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Agnes!!! Non vedovo l'ora di leggere la storia dedicata a Philip e devo ammettere che ho trovato anch'io James perfetto per lui!!!

      Elimina