venerdì 31 marzo 2017

Anteprima: Amore in Opposizione di Charlie Cochet


Titolo: Amore in Opposizione
Titolo Originale:  Love in Retrograde (2016)
Autore: Charlie Cochet
Traduttore: Claudia Nogara
Editore: Dreamspinner Press
Data di Pubblicazione Prevista: 4 Aprile 2017
Pagine: 104
Genere: M/M, Romance, Urban Fantasy
Ambientazione: New London
Collegamenti con altri romanzi: no
Livelllo di sensualità: warm

Trama: Lo stagista americano Kelly Sutton è entusiasta di essere stato accolto alla prestigiosa Photonic Royal Society di New London. Da più di un anno collabora al Progetto Marte, una missione così segreta che nemmeno lui ne conosce i dettagli. L’unica cosa di cui è certo è che i suoi studi contribuiranno ad aiutare l’umanità, e questo gli basta. L’ordinato mondo di Kelly finisce sottosopra quando le preoccupazioni per lo strano comportamento del suo mentore lo portano a indagare e scoprire una crudele verità. Quello che doveva essere un progetto volto a migliorare la vita umana si rivela una ricerca che potrebbe portare alla distruzione di massa. La terrificante scoperta obbliga Kelly a scegliere tra guardare dall’altra parte per mantenere il suo incarico, come ha sempre fatto, o rischiare la carriera e forse persino la vita per fare la cosa giusta e salvare l’uomo che ha conquistato il suo cuore.

Enthusiastic, play-it-safe Kelly Sutton is an American intern at the Photonic Royal Society in New London. He’s been working on Project Mars for over a year, a mission kept so secret by the Society even Kelly doesn’t know exactly what it is. What Kelly does know is his contribution to the task will benefit mankind, and that’s enough for him. Kelly’s world turns upside down when concerns over his mentor's behavior lead Kelly to investigate and stumble upon a wicked truth. What is supposed to be a project to advance human life turns out to be an endeavor capable of mass destruction. The terrifying reality forces Kelly to choose between looking the other way to keep his job, as he’s always done, or risking his career and even his life to do the right thing by saving the man who’s captured his heart.

In questo romanzo la Cochet cambia decisamente registro rispetto alla serie "Thirds": pur rimanendo nell'ambito dell'urban fantasy perde il suo lato divertente ed umoristico, regalandoci un'avventura più seria e riflessiva.
Kelly sa perfettamente che non dovrebbe farsi coinvolgere, emozionalmente parlando, dalla ricerca per la quale è stato scelto come scenziato ma al cuore, si sa, non si comanda...
Il racconto è un crescendo di scoperte e di interrogativi che accompagnano sia Kelly che il lettore fino ad un finale adrenalinico ma anche perfetto per una storia che alterna dolcezza e sofferenza.
Non posso dirvi di non essermi goduta questo racconto particolare della Cochet, ma mi è mancata sicuramente molto la vena umoristica e divertente dei "Thirds".
Voto: 7,5

Cosa ne pensate? Vi piacerebbe leggere questo racconto? 

Nessun commento:

Posta un commento