martedì 28 febbraio 2017

Ogni Notte di Cat Grant


Titolo: Ogni Notte
Titolo Originale: Appearing Nightly (2010)
Autore: Cat Grant
Traduttore: Grazia Di Salvo
Editore: Triskell Edizioni
Anno: 2017
Pagine: 131
Genere: Contemporaneo, M/M, Romance
Ambientazione: New York, USA
Collegamenti con altri romanzi: si, è il secondo libro della serie "Icon Men" attualmente così composta
  1. La Prima Cosa vera - The First Real Thing: protagonisti Cameron e Trevor (potete leggere QUI la mia recensione)
  2. Ogni Notte - Appearing Nightly: Ryan e Mike
  3. A Fool for You: Brian e Chase
Livello di sensualità: hot

Trama: Potete chiamarmi Mike, o Diva Michelle nei fine settimana, quando mi esibisco all’Icon, il bar che io e il mio amico Cameron gestiamo. Il fatto che io me ne vada in giro in abito da sera e tacchi alti non fa di me una femminuccia, però. Ho il corpo, i sentimenti e i desideri di un uomo. E per di più un uomo che sa quel che vuole: ovvero Ryan. Un solo sguardo al nostro nuovo impiegato, con quel suo bel fisico e il faccino da ragazzo della porta accanto, e mi sono subito innamorato perdutamente di lui. Mi ha spezzato il cuore ogni volta che mi ha rifiutato… finché una notte non è finito tra le mie braccia, alla ricerca disperata di quel conforto che soltanto io posso dargli. Ogni notte la nostra passione brucia tra le coperte, ma Ryan nasconde qualcosa. È stato ferito nel passato, e porta cicatrici sia fuori che dentro di sé. Non mi permette di raggiungere quella sua parte segreta. Vorrei dargli tutto, ma se non riesce a fidarsi di me e a parlarmi dei dolori del suo passato, che speranza può mai esserci per il futuro?

You can call me Mike-or Diva Michelle on the weekends, when I perform at the Icon, a bar I own with my good friend Cameron. But just because I strut onstage in an evening gown and high heels doesn't make me a sissy. I've still got a man's body, feelings and desires. I'm also a man who knows what he wants-and that would be Ryan. One look at our new employee, with his hot physique and boy-next-door face, and I was lost-falling hard and fast. It broke my heart each time he rejected me . . . until the night he finally fell into my arms, desperate for the comfort only I could provide. Each night our passion burns up the sheets, but Ryan's holding something back. He's been hurt in the past, leaving him scarred both inside and out. He won't let me reach that secret part of him. I'd be willing to give him anything, but if he can't trust me with the pain of his past, is there hope for a future?

Ecco finalmente il romanzo dedicato a Mike e Ryan! Conoscevamo già questi due personaggi grazie al primo libro della serie ma avevamo poche informazioni su di loro: Mike lavora all'Icon e ama trasformarsi in Diva Michelle per esibirsi durante il week end, mentre di Ryan sappiamo che ha fatto degli errori che lo hanno portato a soffrire moltissimo, sia fisicamente che nell'animo. Ora Ryan lavora per Cam e Mike, ma la sua vita è più incasinata che mai. Scopriremo un'altra faccia di Ryan e anche una parte del passato di Mike ma sopratutto vedremo come la pazienza e l'amore del bel barista sapranno far breccia nel cuore del giovane spaventato. Ho apprezzato sopratutto gli scambi tra i due, dai momenti più divertenti e sensuali, ai momenti più drammatici e intensi; la storia scorre veloce ed appassiona ma... Ebbene si, c'è un ma: se il primo romanzo della serie l'avevo trovato più ricco di speranza, il secondo è permeato da un'atmosfera più drammatica e di "rovina" imminente. La crisi economica è molto presente in quest'opera e, anche se apprezzo il realismo e che ci siano delle difficoltà da superare, il ricordo continuo della drammatica situazione in cui viviamo mi ha rattristato molto (comunque essendo un romance c'è un rassicurante HEA!!!).
Voto: 7,5


Avete letto questo romanzo? Cosa ne pensate? Vi piacerebbe leggerlo?

Nessun commento:

Posta un commento