mercoledì 29 giugno 2016

Love Can't Conquer di Kim Fielding


Titolo: Love Can't Conquer
Autore: Kim Fielding
Editore: Dreamspinner Press
Anno: 2016
Pagine: 260
Genere: Contemporaneo, M/M, Romance
Ambientazione: Portland, Oregon, USA
Collegamenti con altri romanzi: si, è il primo (e attualmente unico) libro della serie "Love Can't"
Livello di sensualità: hot
Inedito in Italia

Trama: Dopo essere stato vittima dei bulli da bambino in una piccola città del Kansas, Jeremy Cox alla fine, è fuggito a Portland, Oregon. Ora sulla quarantina, è un ranger nei parchi urbani che fa del suo meglio per salvare fuggitivi e altre persone di strada. Il suo ex-fidanzato, Donny - che Jeremy ha perso a causa dell'alcol e delle droghe sei anni prima - appare alla sua porta e lo trascina involontariamente in pericolo. Come se occuparsi dei problemi di Donny non gli causasse sufficiente agitazione, Jeremy incontra un uomo affascinante ma enigmatico che si trascina dietro un sacco di problemi. Qayin Hill non ha quasi nulla, se non scheletri nel suo armadio e demoni nella sua testa. Ex tossicodipendente che lotta con l'ansia e la depressione, Qay non sa quale dei suoi segreti rivelare a Jeremy, o come reagire quando Jeremy vuole salvarlo da se stesso. Nonostante il passato che continua a perseguitarli, Jeremy e Qay trovano la passione, l'amicizia, e una speranza per il futuro. Ora hanno bisogno di decidere se l'amore è veramente potente, o se, nonostante il vecchio adagio, l'amore non può conquistare tutto.

Bullied as a child in small-town Kansas, Jeremy Cox ultimately escaped to Portland, Oregon. Now in his forties, he’s an urban park ranger who does his best to rescue runaways and other street people. His ex-boyfriend, Donny—lost to drinking and drugs six years earlier—appears on his doorstep and inadvertently drags Jeremy into danger. As if dealing with Donny’s issues doesn’t cause enough turmoil, Jeremy meets a fascinating but enigmatic man who carries more than his fair share of problems. Qayin Hill has almost nothing but skeletons in his closet and demons in his head. A former addict who struggles with anxiety and depression, Qay doesn’t know which of his secrets to reveal to Jeremy—or how to react when Jeremy wants to save him from himself. Despite the pasts that continue to haunt them, Jeremy and Qay find passion, friendship, and a tentative hope for the future. Now they need to decide whether love is truly a powerful thing or if, despite the old adage, love can’t conquer all.

Io, ormai, adoro questa scrittrice e quando ho sentito che era uscito il suo nuovo romanzo mi è bastato dare un'occhiata alla trama per convincermi a leggerlo. Questo libro narra la storia di Jeremy, un ranger ed ex-poliziotto, e Qay, un ex-drogato/alcolista in astinenza da sette anni. Si incontrano in un momento particolare per entrambi: il ranger sente che manca qualcosa alla sua vita e deve vedersela con la ricomparsa di un ex che ha amato moltissimo ma che gli ha portato sempre e solo guai, mentre Qay sta vivendo una vita semi-normale minata però da attacchi di panico ed ansia. La loro amicizia e i loro sentimenti verranno messi alla prova da fattori esterni ed interni ma alla fine ne sarà valsa la pena perchè entrambi potranno finalmente realizzare sogni che credevano impossibili.
Questo romanzo tocca parecchi argomenti per i quali ho un debole:
  1. Protagonista preso a bastonate nei denti dalla vita ma che non si arrende? C'è.
  2. Protagonista grande, grosso, generoso e con il cuore tenero? C'è.
  3. Storia che ti spezza il cuore ma che riesce anche in qualche modo a rimettere a posto tutti i pezzi, lasciandoti con una bella sensazione? C'è.
  4. Splendida ambientazione? C'è.
  5. Un pizzico di suspense? C'è.
Vi ho convinti? Spero di si perchè questa storia mi ha fatto stare sulle montagne russe per tutto il tempo regalandomi emozioni inaspettate: come dice il titolo l'amore non può sistemare tutto ma riesce, per fortuna, a lenire e curare la sofferenza.
Voto: 8,5

Avete letto questo romanzo? Vi piacerebbe leggerlo?

domenica 26 giugno 2016

Anteprima: Amore significa... Guarigione di Andrew Grey


Titolo: Amore significa... Guarigione
Titolo Originale: Love Means... Healing (2011)
Autore: Andrew Grey
Traduttore: Ernesto Pavan
Editore: Dreamspinner Press
Data di Pubblicazione Prevista: 28 Giugno 2016
Pagine: 62
Genere: Contemporaneo, M/M, Romance
Ambientazione: Michigan, USA
Collegamenti con altri romanzi: si, è un libro della serie "Amore Significa...", attualmente così composta
  1. Amore significa... Coraggio - Love means… Courage: protagonisti Len e Cliff
  2. Amore significa... Nessuna Vergogna - Love means… No Shame: Geoff e Eli
  3. Simple Gifts (racconto): Geoff e Eli
  4. Amore significa... Nessun Limite - Love means… No Boundaries: Joey e Robbie
  5. Amore significa... Libertà - Love means… Freedom: Stone e Preston
  6. Amore significa... Niente Paura - Love means… No Fear: Raine e Jonah (potete leggere QUI la mia recensione)
  7. Amore significa... Guarigione - Love means... Healing: Chris e Len
  8. Love means… Family: Arie e Duane
  9. Love means… Renewal: Geoff e Eli
  10. Love means… No Limits: Bart e Tyron
  11. Love means... Patience: Cody e Brick
  12. Love means... Endurance: Geoff e Eli 
Livello di sensualità: leggero

Trama: Sono passati sette mesi da quando Len Parker ha perso Cliff, il suo compagno da più di vent’anni, e non sa come comportarsi di fronte alla crescente attrazione che prova nei confronti di Chris, uno dei suoi braccianti. Esitante e ancora ferito, Len rimane freddo e distaccato fino a quando non viene convinto a dare a Chris delle lezioni di equitazione. Appena uscito da una carriera trentennale nei Marines, Chris può esplorare per la prima volta in modo aperto la propria sessualità, ma ciò di cui ha bisogno più di ogni altra cosa è un po’ di pace. È convinto di non piacere a Len, almeno fino a quando non scava un po’ più a fondo; allora, armato di speranza, decide di dimostrargli che dall’amore può scaturire quella guarigione di cui sia lui che Len hanno un disperato bisogno.

Seven months ago, Len Parker lost his partner of more than twenty years, and he isn’t sure how to feel about his blossoming attraction to Chris, one of his farmhands. Hesitant and still hurt, Len remains aloof and distant until he’s goaded into teaching Chris to ride. Fresh out of a thirty-year career with the Marines, Chris can explore his sexuality openly for the first time in his life, but what he needs more than anything is peace. He’s convinced Len doesn’t like him until he digs a little deeper, and then, armed with hope, Chris sets out to prove that love can provide the healing he and Len so desperately need.

Con la delicatezza che lo contraddistingue, Andrew Grey ci racconta il dopo Cliff. Len è devastato dalla perdita ed è ancora più scioccato da ciò che inizia a sentire per il suo nuovo bracciante. Chris è un uomo che conosce perfettamente il dolore che sta attraversando Len, ha sofferto molto e, come se ciò non bastasse, continua ad avere dei flash-back della sua vita da marines. Chris, però, è un uomo deciso e ci si mette d'impegno per avere una possibbilità con Len: ho amato molto la sua delicatezza e la sua pazienza, e soprattutto il suo corteggiamento elegante e quasi di altri tempi. Le cose tra i due non guariscono magicamente il dolore, ma danno una possibilità ad entrambi per essere ancora felici. Adorabili poi gli amici e i parenti che fanno da contorno alla coppia.
Voto: 7,5

Avete letto questa serie? Cosa ne pensate? 

venerdì 24 giugno 2016

Spell Weaver di Megan Derr


Titolo: Spell Weaver
Autore: Megan Derr
Editore: Less Than Three Press
Data di Pubblicazione Prevista: 29 Giugno 2016
Pagine: 14.000 parole
Genere: Fantasy Romance, M/M
Ambientazione: /
Collegamenti con altri romanzi: no
Inedito in Italia

Trama: Il sogno di Myka era quello di possedere un giorno il suo negozio, dove creare e ricamare con incantesimi i suoi abiti per farli apprezzare in tutto il mondo. Invece, ha rifiutato un apprendistato con un maestro che ha dimostrato di essere riprovevole e intoccabile, ed ha perso tutto. Ora, lavora in un negozio abbandonato nella parte sbagliata della città, ed è solo una questione di tempo prima che venga arrestato per ricamare incantesimi senza licenza o buttato fuori dal suo odioso padrone di casa.
L'unica parte luminosa dei suoi giorni sono le visite occasionali del suo miglior cliente, Johan, un uomo che lavora nel palazzo reale e gli porta i migliori abiti da ricamare. Quando questi dimentica accidentalmente un invito al ballo reale, Myka lo prende, determinato a trascorrere una serata in cui divertirsi e forse anche passare del tempo con Johan come qualcosa di diverso da un tessitore di incantesimi.

Myka's dream was to someday own his shop, making and spelling suits that were prized throughout the world. Instead, he rejected an apprenticeship with a master who proved to be reprehensible—and untouchable—and lost everything. Now, he works in a derelict shop in the wrong part of town, and it's only a matter of time before he's caught spelling without a license or thrown out by his odious landlord.
The only bright part of his days are the occasional visits from his best client, Johan, a man who works in the palace and always brings the finest suits to have spelled. When he accidentally leaves behind an invitation to the royal ball, Myka takes it, determined to have one evening where he can enjoy himself—and perhaps even spend time with Johan as something other than a spell weaver.

Questa volta la Derr si cimenta con una versione molto rivisitata della favola di "Cenerentola". Il protagonista è Myka e sogna di poter aver un giorno il suo negozio dove tessere incantesimi sugli abiti. Gli incantesimi che possono essere ricamati sono i più disparati: si può fare in modo che non si sporchino o rovinino, ma possono anche trasmettere sicurezza, bellezza, amore... È una materia molto delicata e, per questo, fortemente regolata dalle autorità. Myka lavora al limite della legalità (non è riuscito ad ottenere ancora la sua licenza poichè il suo maestro è morto) in un piccolo negozio e combatte giornalmente con un padrone di casa viscido e minaccioso, e con la povertà e la sporcizia del suo quartiere. Ma una sera ha la possibilità di partecipare ad un ballo in maschera e tutto cambierà...
Questa autrice è davvero molto brava nel creare mondi e realtà alternativi che risultano però credibili ed intriganti; anche se questo suo nuovo racconto è sicuramente meno intenso rispetto ad altre sue opere l'ho amato comunque moltissimo e l'ho letto con molto piacere.
Voto: 7,5

Vi piacerebbe leggere questo racconto? Cosa ne pensate?

mercoledì 22 giugno 2016

Jun di Lucrezia


Titolo: Jun
Autore: Lucrezia
Editore: autopubblicato
Anno: 2016
Pagine: 48
Genere: Fantasy Romance, M/M
Ambientazione: un mondo alieno
Collegamenti con altri romanzi: si, fa parte della serie "Nove Lune Nalee" attualmente così composta
(P.S.: di seguito riporto l'ordine di lettura indicato dall'autice)
  1. Il Nodo (potete leggere QUI la mia recensione)
  2. Aran
  3. Il Gelo
  4. Sorn
  5. Soren
  6. Jadd
  7. Il Battito di un cuore Nalee
  8. Jun
  9. Nove Lune Nalee
  10. Schiavi d'Amore
Livello di sensualità: hot

Trama: Da tempo Jun ha smesso di sorridere. La colpa è di una misteriosa Ombra di Morte che protegge il primo Imperatore Nalee.
Cammeo di Il Battito di un Cuore Nalee

È sempre un piacere ritovare i protagonisti dei romanzi di Lucrezia: amo la loro sensualità "pura" e senza riserve, ed amo il mondo in cui vivono, con regole a volte spietate ma in qualche modo necessarie. In questo racconto troviamo Jun, il  maggiordomo/pupillo dell'imperatore Kail ed Elehan, l'ombra di morte. I due devono superare alcuni traumi ed incomprensioni ma ho trovato la storia molto dolce e piccante al punto giusto! Lucrezia è bravissima nel creare momenti molto sensuali ed erotici senza mai cadere nella volgarità.
Voto:7,5

Avete letto questo romanzo? Cosa ne pensate?

martedì 21 giugno 2016

Un Brivido nelle Ossa di Jane Seville


Titolo: Un Brivido nelle Ossa
Titolo Originale: Zero at the Bone (2009)
Autore: Jane Seville
Traduttore: Chiara Beltrami/Raffaella Arnaldi
Editore: Triskell Edizioni
Anno: 2016
Pagine: 455
Genere: Contemporaneo, M/M, Romantic Suspense
Ambientazione: USA
Collegamenti con altri romanzi: È un romanzo singolo, ma l'autrice ha creato una serie di racconti con gli stessi personaggi (alcuni gratuiti sul suo sito, altri a pagamento) 
Livello di sensualità: hot

Trama: Dopo aver assistito a un delitto di mafia, il chirurgo Jack Francisco viene messo in custodia protettiva per tenerlo al sicuro fino al giorno in cui testimonierà. Un killer, conosciuto solo come D, viene ricattato e obbligato a uccidere Jack, ma quando lo trova, la sua seppur stanca coscienza non gli permette di uccidere un uomo innocente. I due trovano un improbabile alleato l’uno nell’altro, e ben presto si vedono costretti a dover scappare dai nemici che li attendono nell’ombra. Obbligati a collaborare per sopravvivere, sviluppano un legame che si tramuta in una passione inaspettata. Jack vede l’anima ferita dietro la freddezza distaccata di D, e D trova in Jack la persona che può aiutarlo a tornare l’uomo che era una volta. Mentre il giorno del processo si avvicina, Jack e D non solo si ritrovano a lottare per le loro vite… ma anche per il loro futuro. Un futuro insieme.

After witnessing a mob hit, surgeon Jack Francisco is put into protective custody to keep him safe until he can testify. A hitman known only as D is blackmailed into killing Jack, but when he tracks him down, his weary conscience won't allow him to murder an innocent man. Finding in each other an unlikely ally, Jack and D are soon on the run from shadowy enemies. Forced to work together to survive, the two men forge a bond that ripens into unexpected passion. Jack sees the wounded soul beneath D's cold, detached exterior, and D finds in Jack the person who can help him reclaim the man he once was. As the day of Jack's testimony approaches, he and D find themselves not only fighting for their lives... but also fighting for their future. A future together.

Questo romanzo è uno tra i primi M/M che ho letto (potete leggere QUI la mia recensione del 2012) e da allora conserva un posticino speciale nel mio cuore. Perchè?
  1. I due protagonisti sono caratterizzati perfettamente con i loro pregi, i loro difetti e le loro peculiarità: Jack, il chirurgo maxillo-facciale che rinuncia alla sua vita per mandare in galera degli assassini e D, il killer che sente di aver perso tutto nella vita, anche la sua umanità, a tal punto da non meritarsi nemmeno un nome;
  2. La trama è avvincente, viviamo costantemente sul filo del rasoio e con i nervi a fior di pelle nella speranza che Jack e D riescano ad essere un passo avanti ai loro inseguitori;
  3. Le riflessioni psicologiche: pur essendo un romanzo d'azione è caratterizzato da una profonda introspezione da parte dei due protagonisti che, senza appesantire la narrazione, rende la storia più credibile e più "umana";
  4. lo sviluppo della relazione fisica tra i due: non cadono immediatamente l'uno nelle braccia dell'altro ma ci arrivano per gradi superando paure, ostacoli e blocchi emotivi.
Il romanzo è piuttosto corposo come numero di pagine ma credetemi sarà davvero difficile lasciar andare Jack e D!
Voto: 9

Leggerete questo romanzo? Cosa ne pensate?

Il Desiderio di Lorcan di S.J.D. Peterson


Titolo: il Desiderio di Lorcan
Titolo Originale: Lorcan's Desire (2011)
Autore: SJD Peterson
Traduttore: Emanuela Graziani
Editore: Dreamspinner Press
Anno: 2016
Pagine: 179
Genere: Contemporaneo, M/M, Romance
Ambientazione: USA
Collegamenti con altri romanzi: si, è il primo romanzo della serie "Whispering Pines", attualmente così composta
  1. Il Desiderio di Lorcan - Lorcan's Desire
  2. Quinn's Need
  3. Ty's Obsession
  4. Conner's Courage
  5. Jess's Journey
  6. Riveted
Livello di sensualità: hot

Trama: Nonostante il sostegno amorevole della sua famiglia, Lorcan James vuole affrontare la vita da solo e, a ventun anni, si ritrova a piedi dall’altra parte del paese in cerca di avventura. Quello che trova è la disperazione, una disperazione che lo conduce dritto al Whispering Pines Ranch e proprio sul cammino del suo proprietario. L’uomo – forte, arrogante e bellissimo – risveglia in Lorcan qualcosa di cui non conosceva neanche l’esistenza. Quinn Taylor è immerso fino al collo nella seccatura e nella frustrazione di dover fare i conti con un proprietario terriero confinante che non desidera altro che farlo fallire. Non ha bisogno di altre complicazioni, ma quando posa gli occhi su Lorcan il suo mondo si capovolge. Nonostante trovi in Quinn ciò che il suo cuore brama, Lorcan rifiuta di essere il suo piccolo sporco segreto. L’uomo non è però l’unico a cercare le sue attenzioni. Jess, un bracciante del ranch, sarebbe felice di dichiarare al mondo il suo amore per Lorcan. È proprio quello che Quinn non gli offrirebbe mai, ma è il desiderio più ardente di Lorcan.

Despite the loving support of his family, Lorcan James wants to try life on his own, so at twenty-one, he finds himself walking half way across the country in search of adventure. What he finds is desperation, desperation that leads him straight to the Whispering Pines Ranch and right into the path of its strong, arrogant, gorgeous owner, who awakens something in Lorcan he didn’t even know, existed. Quinn Taylor is up to his neck in grief and frustration dealing with a neighboring rancher who wants nothing more than to see him go belly-up. He doesn’t need more complications, but from the moment he lays eyes on Lorcan, his world turns upside down. Despite finding in Quinn what his heart craves, Lorcan refuses to be Quinn’s dirty little secret—and Quinn isn’t the only one vying for Lorcan’s attention. Ranch hand Jess will happily declare his love for Lorcan to the world, something Quinn won’t offer—something Lorcan needs above all else.

Attenzione SPOILERS

Caspita se mi ha fatto arrabbiare questo libro! "Il Desiderio di Lorcan", inoltre, mi ha lasciato con l'amaro in bocca: so che leggendo il sucessivo romanzo della serie probabilmente le cose cambieranno e la situazione si sistemerà ma, per ora, non sono convinta che vorrò leggerlo. Perchè? Perchè nonostante le loro sofferenze e i loro drammi Lorcan e Quinn si comportano entrambi malissimo nei confronti di Jess. Jess è il mio personaggio preferito del romanzo: dolce, divertente, premuroso e altruista ma che viene in qualche modo usato nella relazione tra Quinn e Lorcan... eh, no, non si fa così! I dubbi, le paure e i ripensamenti dei due protagonisti sono credibili e verosimili, perciò ho accettato senza battere ciglio le loro decisioni, ma i comportamenti nei confronti di Jess li trovo davvero deplorevoli.
A parte questo mio sfogo la lettura è scorrevole e appassionante. Oltre a Jess ho amato molto anche la coppia Connor/John e credo sarà molto intressante leggere la loro storia.
Piccola curiosità: Lorcan è il fratello di Aiden del romanzo "Pony".
Voto: 7


Leggerete questo romanzo? Cosa ne pensate?

lunedì 20 giugno 2016

Dall'Alaska, Con Amore di Sandrine Gasq-Dion


Titolo: Dall'Alaska, Con Amore
Titolo Originale: Alaska, with Love (2012)
Autore: Sandrine Gasq-Dion
Traduttore: Sara Benatti
Editore: Self Publishing
Anno: 2016
Pagine: 270
Genere: Contemporaneo, M/M, Romance
Ambientazione: Arizona- Alaska USA
Collegamenti con Altri Romanzi: si, è il secondo libro della serie "The Assassins Shifters", attualmente così composta
  1. Un Uomo nel Mirino - A Marked Man
  2. Dall'Alaska con Amore - Alaska, with Love
  3. By the Light of the Moon
  4. Half Moon Rising
  5. Best laid Plans
  6. For the Love of Caden
  7. The General’s Lover
  8. Russian Prey
  9. An ignited Passion
  10. Reflash
  11. The Red Zone
  12. Irish Wishes
  13. Pleading the Fifth
  14. Betrayed
  15. Summer of Awakenings
  16. Into the Lyons Den
  17. The Nick of Time
  18. The little Assassin-Shifter
  19. Lessons Learned
  20. Broken Bonds
  21. Forbidden
  22. Dirty Ross
  23. Savage Love
  24. Locke and Key
E' una serie di romanzi con protagonisti diversi e che, dopo il 21° libro incrocia un'altra serie: "The 12 Olympians".

Livello di sensualità: hot

Trama: Josh Montgomery è un uomo americano dal sangue caldo che ama il suo lavoro e ama ancora di più le donne. Come parte di una squadra d'élite gestita dal Generale Derek Jacobs, Josh e gli altri assassini sono orgogliosi del loro lavoro. Quando un incarico da cecchino si trasforma di colpo in una missione di salvataggio, la vita di Josh viene sconvolta dall’uomo che ha salvato. Ora deve cercare di capire chi è veramente. Con l'aiuto dei suoi amici Mateo, Riley e Troy, Josh cerca di fare luce su quello che sta provando. Mark Patterson si è unito a Medici Senza Frontiere per fare del bene in un paese straniero. Non poteva certo sapere che un signore della droga, maniaco e perverso, lo avrebbe rapito e usato per smerciare droga, tra le altre cose… Non avendo alcuna speranza di soccorso, Mark si rassegna alla sua prigionia, finché una mattina all’alba viene salvato da un dio biondo. Josh Montgomery è alto, luminoso e bello… ed è etero.
Stare in uno spazio ristretto rende solo le cose più difficili per entrambi gli uomini; Mark riuscirà ad avere l’uomo che vuole? Forse Josh tenterà la sorte... Nella selvaggia foresta di Denali i due uomini si avvicinano, ma sarà per sempre? O il passato di Mark li separerà?


Josh Montgomery is a red-blooded American male that loves his job and loves women even more. Part of an elite team run by General Derek Jacobs, Josh and his fellow assassins take pride in their jobs. When one Assassin gig turns into a rescue mission on the side, Josh's life is turned upside down by the man he rescues. Now, he has to take a good long look at who he really is. With the help from his friends Mateo, Riley and Troy, Josh tries to understand what he's feeling. Mark Patterson joined Doctor's without Borders to do good in a foreign country. Little did he know a maniacal drug lord would kidnap him and use him to deal drugs, among other things.... Without any hope of rescue, Mark resigns himself to his prison. Until early one morning when he's rescued by a blonde God. Josh Montgomery is tall, light and beautiful....and straight. Being in close quarters only makes things harder on both men, will Mark get his man? Will Josh take a chance.... In the wilds of Denali Forest the two men come together, but is it for good? Or will Mark's past drive them apart?

Eccoci al secondo capitolo della serie: questa volta i protagonisti sono Josh, collega ed amico di Mateo, e Mark, un giovane medico volontario. La conoscenza tra i due avviene in circostanze drammatiche: Josh salva Mark dalla prigionia e dagli abusi perpetrati da un malvagio signore della droga. L'incontro però sconvolge entrambi, per motivi diversi: Josh si trova attratto per la prima volta in vita sua da un uomo e Mark, nonostante l'inferno che ha vissuto, sente di potersi fidare del bel cecchino e che questi potrebbe essere l'uomo giusto per lui. Ma la strada è in salita... Ho apprezzato il fatto che l'autrice conceda ad entrambi del tempo per superare traumi e paure e che i due, nonostante un'alchimia immediata, decidano di aspettare ed essere sicuri prima di vivere liberamente e pienamente il loro amore. Non temete, però, nella lettura del romanzo ciò non pesa minimamente. 
Merita di essere menzionata poi anche la splendida ambientazione nel parco di Denali in Alaska... e niente, mi è venuta voglia di andarci in vacanza! (magari in estate, però)
Voto: 7,5

Avete letto questo romanzo? E questa serie? Cosa ne pensate? 

sabato 18 giugno 2016

Skybound di Aleksandr Voinov


Titolo: Skybound
Titolo Originale: Skybound (2012)
Autore: Aleksandr Voinov
Traduttore: Barbara Cinelli
Editore: Triskell Edizioni
Anno: 2016
Pagine: 42
Genere: Storico, M/M, Romance
Ambientazione: Germania, 1945
Collegamenti con altri romanzi: no
Livello di sensualità: lieve

Trama: L’amore vola. Germania, 1945. Il Terzo Reich è in ginocchio mentre le forze alleate bombardano Berlino per spezzare le ultime resistenze. Eppure, su un campo d'aviazione vicino a Berlino, la battaglia è tutt'altro che finita per un giovane meccanico, Felix, che lavora per una squadriglia di piloti da caccia. Si sente particolarmente legato all’asso del volo, Baldur Vogt, un uomo che ammira e segretamente ama. Ma non c'è spazio per l'amore alla fine del mondo, per non parlare nella Germania nazista. Quando Baldur rischia la morte in cielo, Felix lo tira fuori dal suo aereo, e il pilota fa una mossa ancora più rischiosa: prende un congedo di qualche giorno e porta Felix con sé. Purtroppo però non c'è modo di sfuggire alla guerra e, quando tornano al campo, Baldur si getta di nuovo nella mischia nei cieli sopra Berlino. Mentre gli Alleati si avvicinano al campo di aviazione dove Felix aspetta il suo amante, Baldur deve affrontare il fatto di non essere più l'unico a trovarsi in pericolo.

Love soars. Germany, 1945. The Third Reich is on its knees as Allied forces bomb Berlin to break the last resistance. Yet on an airfield near Berlin, the battle is far from over for a young mechanic, Felix, who’s attached to a squadron of fighter pilots. He’s especially attached to fighter ace Baldur Vogt, a man he admires and secretly loves. But there’s no room for love at the end of the world, never mind in Nazi Germany. When Baldur narrowly cheats death, Felix pulls him from his plane, and the pilot makes his riskiest move yet. He takes a few days’ leave to recover, and he takes Felix with him. Away from the pressures of the airfield, their bond deepens, and Baldur shows Felix the kind of brotherhood he’d only ever dreamed of before. But there’s no escaping the war, and when they return, Baldur joins the fray again in the skies over Berlin. As the Allies close in on the airfield where Felix waits for his lover, Baldur must face the truth that he is no longer the only one in mortal danger.

Pensando alla storia che ho appena letto mi pare incredibile che stiamo parlando di un racconto di circa quaranta pagine: mi ha trasmesso emozioni e sensazioni che, a volte, nemmeno in trecento pagine riesco a sentire. A riprova, se ce ne fosse ancora bisogno, della bravura di questo autore. La vicenda di Felix e Baldur è ambientata in un campo di aviazione della Germania nazista; l'atmosfera e il morale sono di chi sa che tutto sta per finire (e non in maniera positiva) ma l'amore, si sa, non guarda in faccia niente e nessuno. Ho amato la delicatezza, oserei dire quasi il pudore, con cui Felix prende coscienza e tratta le sue impreviste sensazioni, e il modo che ha Baldur di dimostrare più che esternare i suoi sentimenti.
Non fatevi spaventare dall'esiguo numero di pagine e leggere questo racconto: sono sicura che non rimarrete delusi!
Voto: 8,5

Avete letto questo racconto? Cosa ne pensate? Vi piacerebbe leggerlo?

giovedì 16 giugno 2016

Possession: Ascesa di Valentina C. Brin


Titolo: Possession: Ascesa
Autore: Valentina C. Brin
Editore: Self Publishing
Anno: 2016
Pagine: 373
Genere: Storico, M/M, Dark Romance
Ambientazione: Londra, UK, 1680
Collegamenti con altri romanzi: si, fa parte della serie (M/F ed M/M) "Obsession", attualmente così composta
  1. Obsession
  2. Il Prezzo della Passione
  3. L’Uomo di Fede
  4. Possession - Ascesa
Livello di sensualità: hot 

Trama: Londra, 1680. Per il giovane Charles Rochester, marchese di Bolton ed erede del duca di Norfolk, desiderare un uomo è inaccettabile: la feroce attrazione che il nuovo servo suscita in lui deve essere soffocata a qualunque costo. Tuttavia non è facile costringere il cuore a tacere quando coloro che dovrebbero comprenderti ti tradiscono e l'unica persona leale sembra essere la sola da cui cerchi disperatamente di scappare. Per Dorian Pratt, invece, non c'è speranza: capisce subito di essere perduto non appena posa gli occhi sul suo signore. Sa bene che non potrà mai averlo, eppure impedire al proprio corpo di reagire in sua presenza sembra essere impossibile.
Quando i pericolosi segreti nascosti tra le mura di Norfolk House vengono a galla, tutto precipita. C'è solo un modo in cui Charles può sperare di tenere Dorian con sé, ma per poterci riuscire deve essere pronto a sacrificare il valore più importante che Dio gli ha donato: la propria umanità.
I torti non si perdonano e per il sangue versato c'è sempre un prezzo da pagare.

Sono un pochino in difficoltà nel recensire questo romanzo, inoltre, anche se solitamente non amo raccontare molto della trama, questa volta sarà necessario: cercherò di mantenere gli spoiler al minimo ma ci saranno.
Perchè sono in difficoltà? Perchè a tratti mi ha disturbato e, alla fine, non mi ha lasciato la bella sensazione che ricerco nella lettura per sfuggire al quotidiano. Il romanzo è scritto veramente bene, la Brin ha uno stile ricco, fiorito ed evocativo ma senza che questo risulti pesante o erudito, e la storia ti cattura subito e ti fa entrare in un mondo oscuro dal quale è impossibile staccarsi fino alla fine ma, ahimè, ho provato immediatamente una profonda antipatia (che a tratti sconfinava nell'odio) per Charles. Ho vissuto con lui i suoi tormenti e le vicende che lo hanno reso un uomo crudele e sadico (anche se forse un pochino malato?), ma non ho trovato nulla che potesse in qualche modo giustificare la sua cattiveria o mitigare il mio giudizio nei suoi confronti: Charles è un assassino e un manipolatore, punto. In tutto ciò, anche se posso capire l'attrazione che esercita su Dorian, faccio fatica ad accettare la cieca fiducia e l'amore con cui il valletto segue il suo padrone.
Questo libro è un dark romance (e sottolineo DARK), nel quale la violenza (agita e minacciata) gioca un ruolo fondamentale e che termina con un cliffhanger: forse non adatto a tutti i palati ma sicuramente meritevole.
Voto: 7

Avete letto questo romanzo? Cosa ne pensate? Vi piacreebbe leggerlo?

martedì 14 giugno 2016

Un Attimo Ancora di Gaby Crumb


Titolo: Un Attimo Ancora
Autore: Gaby Crumb
Editore: Self Publishing
Anno: 2016
Pagine: 174
Genere: Contemporaneo, M/M, Romance
Ambientazione: New York, USA
Collegamenti con Altri Romanzi: no
Livello di Sensualità: hot

Trama: Qualche volta basta un attimo, uno sguardo a far sì che la tua vita cambi per sempre. Qualche volta basta un attimo, a far sì che l’amore si mescoli con il rancore. Le anime di Jamie e Evan si sono legate in quell'attimo. Dolore e rabbia li hanno tenuti lontani per tanto tempo senza che uno sapesse nulla dell’altro. Quando si rincontrano basta, ancora una volta, un attimo per far tremare il loro cuore. Il passato però, nessuno dei due l’ha dimenticato.

Questo nuovo romanzo di Gaby mi ha piacevolmente sorpresa! Avevo amato molto anche le sue opere precedenti ma in questo caso mi ha veramente conquistata l'espediente narrativo da cui parte tutta la vicenda: due ragazzi che si conoscono, oserei dire si sfiorano, in un momento drammatico della loro gioventù e che devono perdonarsi e farsi perdonare per poter essere felici insieme. Qualcuno potrebbe forse obiettare su un insta-love che rimane fortissimo anche se i due si perdono per molto tempo, ma io l'ho trovato perfettamente in linea con la storia e con i due protagonisti. La scrittura è come sempre curata e scorrevole, e lo stile perfetto per rendere tutta l'intensità della relazione tra Jamie ed Evan.
Voto: 8,5

Avete letto questo romanzo? Cosa ne pensate? Vi piacerebbe leggerlo?

lunedì 13 giugno 2016

Una Crepe per Due di Erin E: Keller


Titolo: Una Crepe per Due
Autore: Erin E. Keller
Editore: Triskell Edizioni
Anno: 2016
Pagine: 90
Genere: Contemporaneo, M/M, Romance
Ambientazione: Landmeadow, Irlanda/Parigi, Francia
Collegamenti con altri romanzi: si, è il secondo romanzo della serie "Landmeadow", attualmente così composta
  1. Elias: protagonisti Elias e Thomas
  2. Una Crepe per Due: James ed Edward
Livello di sensualità: warm

Trama: James Barrett è un bravo ragazzo. Peccato che non stia passando il miglior momento della sua vita e a volte parli a sproposito.
Edward Egan è un bravo ragazzo. Peccato che la sua rigida esteriorità non aiuti James a tenere a freno la sua linguaccia.
Quando però i due sono costretti a volare a Parigi e James deve improvvisarsi assistente del rampollo della famiglia Egan, le animosità sfumano e le motivazioni dietro i loro comportamenti vengono in superficie, svelando anche un tenero e inaspettato sentimento.
Ma i due rischiano di restare solo con il ricordo di una crêpe a Parigi...


Questo racconto lungo è ambientato a Landmeadow, lo stesso paese dell'Irlanda in cui è ambientato Elias, ma può tranquillamente essere letto da solo. James ed Edward partono decisamente con il piede sbagliato: James ha dei preconcetti molto forti nei confronti di Edward ed Edward lo sente esternare le sue opinioni poco carine su di lui. Ma poi il destino ci mette lo zampino ed i due, costretti a passare un po' di tempo assieme, scoprono di piacersi parecchio! Questo secondo capitolo della serie "Landmeadows" è sicuramente più leggero e meno "tormentato" di "Elias", ma i due dovranno comunque guadagnarsi la loro felicità! Vi consiglio di leggerlo assieme ad "Elias" perchè, come me, avrete voglia di rimanere a Landmeadow il più possibile!
Voto: 8

Avete letto questa storia? E questa serie? Cosa ne pensate? 

mercoledì 8 giugno 2016

Compromessi di Brigham Vaughn


Titolo: Compromessi
Titolo Originale: Equals (2014)
Autore: Brigham Vaughn
Traduttore: Francesca Giraudo
Editore: Two Peninsulas Press
Anno: 2016
Pagine: 160
Genere: Contemporaneo, M/M, Romance
Ambientazione: Atlanta, USA
Collegamenti con altri romanzi: si, è il primo libro della serie "Equals", sempre con protagonisti Russ e Stephen, attualmente così composta
  1. Compromessi - Equals
  2. Partners
  3. Family: A Holiday Novella
  4. Husbands
Livello di sensualità: hot

Trama: Russell Bishop vuole fare carriera e la sua scelta di non uscire con nessuno, per dedicarsi totalmente al lavoro, viene finalmente ripagata quando ottiene un buon impiego alla Vantage Marketing. Stephen Parker, responsabile finanziario di quella società si è rassegnato a vivere una vita da single. Per sei mesi si erano osservati desiderandosi, ma solo quando Russ scivola su del caffè versato da Stephen, che subito corre in suo soccorso, scoprono che quell’attrazione è reciproca. La differenza d’età tra i due però diventa un problema quando iniziano a frequentarsi. Fiero e indipendente, Russ non crede di potersi impegnare in una relazione a lungo termine, mentre Stephen, spaventato dalle sue precedenti relazioni, ha paura che il passato possa ripetersi. Riusciranno a incontrarsi a metà strada, accettando dei compromessi?

 Too busy to date while he worked to put himself through school, Russell Bishop's dedication finally pays off; he has a great job with Vantage Marketing. Stephen Parker, CFO of the marketing firm, has resigned himself to a life without a partner. For six months, they wanted each other but it isn’t until Russ slips on spilled coffee, and Stephen rushes to his rescue that they discover their attraction is mutual. However, the twenty year age gap between them proves difficult when they begin dating. Fiercely independent, Russ isn't sure he's ready for long-term commitment. Scarred from a previous relationship, Stephen is afraid history is repeating itself. Is there any way for them to meet in the middle and become equals?

All'M/M Romance Meeting di Verona Francesca Giraudo ci ha spiegato com'è nato il titolo di questo romanzo e devo dire che, dopo averlo letto, lo trovo particolarmente azzeccato! I compromessi sono quelli che Russ deve accettare per poter stare con il suo uomo: un uomo di vent'anni più vecchio e molto facoltoso. Ma sono anche i compromessi con cui deve venire a patti un uomo come Stephen, dominante ed abituato a far valere le sue ragioni, per non "prevaricare" il suo giovane amante. Ho trovato particolarmente riuscito l'equilibrio con il quale l'autice gestisce questi due uomini: è riuscita a non cadere nel tranello di trasformare il giovane Russ in un ragazzino petulante e il maturo Stephen in un riccone viziato ed insensibile. La storia è ben bilanciata tra sentimenti, drammi e scene hot, e la scrittura scorre liscia come l'olio fino ad un finale che mi ha pienamente soddisfatta ma che ci fa anche intravedere possibilità future per i due.
Voto: 7,5

Avete letto questo romanzo? Cosa ne pensate? Vi piacerebbe leggerlo?

martedì 7 giugno 2016

Elias di Erin E. Keller


Titolo: Elias
Autore: Erin E. Keller
Editore: Triskell Edizioni
Anno: 2016
Pagine: 137
Genere: Contemporaneo, M/M, Romance
Ambientazione: Landmeadow, Irlanda
Collegamenti con altri romanzi: si, è il primo romanzo della serie "Landmeadow", attualmente così composta
  1. Elias: protagonisti Elias e Thomas
  2. Una Crepe per Due: James ed Edward
Livello di sensualità: warm

Trama: Thomas Doyle, dopo la morte del compagno, vive una vita a compartimenti stagni fatta di lavoro e di incontri notturni con corpi senza nome. È una vita di solitudine che gli lascia fin troppo tempo per pensare e per rimpiangere. Eppure, nonostante tutto, la custodisce gelosamente.
Ecco perché quando Elias Byrne, che sembra spuntare dal nulla e provenire dalle sue zone d’ombra, irrompe con prepotenza nella sua quotidianità, Thomas si ritrova a fare i conti con una serie di sentimenti ambivalenti, sentendo la necessità di respingere quel ragazzo tormentato, ma al tempo stesso nutrendo lo strano desiderio, difficile da accettare, di unire le loro solitudini.


Avete amato i romanzi precedenti di Erin? Allora sicuramente adorerete "Elias"! Thomas ed Elias mi sono entrati nel cuore fin dalle primissime pagine: ho percepito le loro emozioni e la loro sofferenza, la solitudine disperata di questi due uomini così diversi eppure simili sotto molteplici aspetti, ed Erin è bravissima non solo a trasmetterci le loro emozioni e i loro vissuti ma anche a farceli provare, come fossero nostri.
Thomas sta ancora soffrendo per la morte del suo compagno: ha trentotto anni ed è un detective della polizia di Landmeadow. Elias ha ventitrè anni, vive con il fratello e, anche se inizialmente lo vediamo sicuro e deciso, in realtà sta vivendo un incubo, a causa di un passato e di un presente terribili.  La sua vita difficile non gli ha tolto la voglia di amare ed essere amato, anche se lo ha lasciato comprensibilmente diffidente e schivo. Non voglio raccontarvi di più per non rovinare questa bellissima lettura ma credetemi: dovete leggerlo!
Voto: 9


Avete letto questo romanzo? Cosa ne pensate? Vi piacerebbe leggerlo?

lunedì 6 giugno 2016

Anteprima: What Remains di Garrett Leigh


Titolo: What Remains
Autore: Garrett Leigh
Editore: Riptide Publishing
Data di Pubblicazione Prevista: 4 Luglio 2016
Pagine: 278
Genere: Contemporaneo, M/M, Romance
Ambientazione: Londra,UK
Collegamenti con altri romanzi: no
Livello di sensualità: hot
Inedito in Italia

Trama: Il  web-designer Jodi Peters è una creatura solitaria. Pranzare due volte a settimana con la sua ex-fidanzata - diventata migliore amica - e le frettolose avventure occasionali in un bar gay malfamato sono tutta la socializzazione di cui ha bisogno... giusto? Poi, una notte si imbatte in un vigile del fuoco appena divorziato: Rupert O'Neil. Rupert è perso e solo, ma anche sicuramente il tizio più dolce che Jodi abbia mai conosciuto. Aggiungici la corrente inebriante tra di loro, e Jodi non può fare a meno di innamorarsi perdutamente. Offre a Rupert una casa tra le mura del suo accogliente appartamento a Tottenham - un santuario per la loro particolare famiglia - e per quattro anni pieni di beatitudine, la vita non è mai stata più dolce. Fino a quando un destino crudele non gli strappa via tutto. Un attimo di distrazione lascia Jodi a lottare per una vita che non riesce a ricordare e frantuma il cuore di Rupert. Jodi non lo riconosce e non vuole conoscerlo. Con il poco rimasto dell'uomo che adora, Rupert deve aggrapparsi a ciò che resta della sua fede vacillante e pregare che Jodi imparari ad amarlo di nuovo.

Web designer Jodi Peters is a solitary creature. Lunch twice a week with his ex-girlfriend-turned-BFF and the occasional messy venture to a dodgy gay bar is all the company he needs, right? Then one night he stumbles across newly divorced firefighter Rupert O’Neil. Rupert is lost and lonely, but just about the sweetest bloke Jodi has ever known. Add in the heady current between them, and Jodi can’t help falling hard in love. He offers Rupert a home within the walls of his cosy Tottenham flat—a sanctuary to nurture their own brand of family—and for four blissful years, life is never sweeter. Until a cruel twist of fate snatches it all away. A moment of distraction leaves Jodi fighting for a life he can’t remember and shatters Rupert’s heart. Jodi doesn’t know him—or want to. With little left of the man he adores, Rupert must cling to what remains of his shaky faith and pray that Jodi can learn to love him again.

Ancora una volta la Leigh ha fatto centro, creando una storia originale ed emozionante. Le premesse non sono per nulla allegre: Jody e Rupert stanno assieme da quattro anni e si amano profondamente, quando Jody, a causa di un gravissimo trauma cranico, non ricorda più nulla del suo amore. Rupert è devastato dai lunghi mesi senza speranza ad aspettare che il giovane si risvegliasse dal coma ed ora anche dalla paura che l'uomo che per lui è tutta la sua vita, non ricordi mai più ciò che avevano assieme. Quest'opera è toccante poichè vediamo (e viviamo) il dolore di entrambi, e capiamo che, anche se la situazione è destinata (per fortuna!) a migliorare, nulla sarà più come prima: capiamo anche, però, che seppure i due non avranno mai la vita che avevano prima che Jody fosse investito, hanno la possibilità di creare qualcosa di nuovo e di altrettanto meraviglioso (se non di più).
Ho trovato molto convincente il modo in cui la Leigh ci descrive il dramma e le difficoltà di una persona colpita da grave trauma cranico, e, a mio parere, tutta la vicenda viene trattata in maniera sensibile e delicata.
Non posso che consigliarvi ancora una volta di leggere questa bravissima autrice che ha la capacità di scrivere storie difficili e dolorose ma sempre con un tocco delicato e una nota di speranza.
Voto: 8,5

Vi piacerebbe leggere questo romanzo? Cosa ne pensate?

venerdì 3 giugno 2016

La Fortuna di Aiden di Con Riley


Titolo: La Fortuna di Aiden
Titolo Originale: Aiden's Luck (2012)
Autore: Con Riley
Traduttore: Rebecca Cornia
Editore: Dreamspinner Press
Anno: 2016
Pagine: 336
Genere: Contemporaneo, M/M, Romance
Ambientazione: Seattle, USA
Collegamenti con altri romanzi: si, è il terzo romanzo della serie "Seattle Stories", così composta:
  1. Dopo Ben - After Ben: protagonisti Theo e Morgan (potete leggere QUI la mia recensione)
  2. Saving Sean: Peter e Sean (potete leggere QUI la mia recensione)
  3. Aiden's Luck: Aiden e Marco
Livello di sensualità: hot

Trama: Badare alla casa di un amico doveva essere un colpo di fortuna per Aiden Daly. Scoprire che il suo nuovo coinquilino è l’immagine della sua prima cotta lo trasforma in un incubo. Marco de Luca mostra di essere interessato a essere più che un coinquilino, ma la sua somiglianza con l’uomo ideale di Aiden sembra solo superficiale. Inoltre, Aiden non frequenta nessuno. Dal suicidio del padre adottivo, la sua priorità è stata sostenere il resto della sua famiglia, proteggendoli dalla verità della loro situazione finanziaria. Profondamente preoccupato per la salute mentale della madre, Aiden rimane appartato e solitario, convinto che la sfortuna sia il suo unico destino. Come se la pressione del mantenere i segreti finanziari del padre non fosse sufficiente da gestire, il padre naturale di Aiden si mette in contatto, facendo esplodere le sue ansie. Ma è una crisi al lavoro che spinge Aiden oltre il punto di rottura. Accettare il sostegno di Marco è una scommessa, ma potrebbe essere proprio quello di cui ha bisogno per far cambiare la propria fortuna.

House-sitting for a friend is supposed to be a lucky break for Aiden Daly. Discovering his new housemate is the image of his first crush turns it into a nightmare. Marco de Luca is obviously interested in being more than housemates, but his resemblance to Aiden’s ideal man seems only skin-deep. Besides, Aiden doesn’t date. Since his adoptive father’s suicide, Aiden’s first priority has been supporting his remaining family—and shielding them from the truth of their financial situation. Deeply concerned for his mother's mental health, Aiden remains closeted and lonely, convinced that bad luck is the only luck he'll ever have. As if the pressure of keeping his father’s financial secrets weren’t enough to handle, Aiden’s birth father makes contact, sending Aiden’s anxieties spiraling out of control. But it’s a crisis at work that finally brings Aiden to his breaking point. Accepting support from Marco is a gamble, but it could be just what Aiden needs to turn his luck around.

Questo romanzo mi ha fatto cambiare radicalmente idea in corso di lettura: se fino quasi a metà romanzo odiavo Aiden, il suo comportamento scontroso e la sua maleducazione, poi ho l'ho finalmente capito e mi sono emozionata e commossa! Aiden deve ringraziare la dea bendata che gli ha fatto un regalo preziosissimo: Marco Fortunato de Luca. Marco è il fratello minore di Ben, l'ex fidanzato di Theo; è un ragazzo solare, gentile ed altruista. Deve però vedersela con un orso come Aiden e deve metter in campo tutte le sue energie e la sua pazienza per poter far breccia nella dura corazza del bel Daly. Come dicevo all'inizio, il comportamento di Aiden me lo rendeva talmente antipatico da farmi quasi desiderare di abbandonare la lettura ma, per fortuna, sono riuscita ad andare oltre e beh... ho versato anche qualche lacrimuccia. Oltre ad Aiden e Marco giocano un ruolo importantissimo vecchi e nuovi amici: ho apprezzato il modo in cui l'autrice amalgama le varie storie e chiude in qualche modo i conti per tutti.
Una lettura che non posso non consigliarvi, portate però pazienza con il povero Aiden: credetemi ne varrà la pena! 
Voto: 8,5

Avete letto questo romanz? E questa serie? Cosa ne pensate?

giovedì 2 giugno 2016

M/M Romance Meeting 2016


Anche quest'anno ho avuto la fortuna di partecipare a questo meraviglioso evento, durante il quale ho potuto ritrovare e conoscere numerosi amici che condividono la mia stessa passione. È stato molto emozionte e cercherò di farvene un breve racconto.

Gli interventi che si sono sussegguiti sono stati tutti interessantissimi e di ottima qualità; si è spaziato dai vari generi, ai mercati esteri, alla scrittura a quattro mani, alle traduzioni (e alle sfide che comportano!), alle ambientazioni, alla diversità, alle differenze tra M/M e M/F, a come scrivere in maniera prolifica e alle succulente anticipazioni su ciò che ci riserverà il futuro di questo genere in Italia.











Oltre ai vari panel ho apprezzato moltissimo i banchetti con le autrici che vendevano o autografavano i loro romanzi e devo confessarvi che mi sono abbattuta su di loro con la grazia di una locusta impegnata a fare scorte per l'inverno.



Che dire: un'esperienza emozionante ed arricchente che non vedo davvero l'ora di rivivere il prossimo anno! Grazie di cuore agli organizzatori e a chi è intervenuto, e grazie anche agli amici che hanno condiviso con me questa fantastica giornata!




Il Caso di Tony di Eli Easton


Titolo: Il Caso di Tony
Titolo Originale: The Trouble with Tony (2013)
Autore: Eli Easton
Traduttore: Alessandra Callà
Editore: Triskell Edizioni
Anno: 2016
Pagine: 122
Genere: Contemporaneo, M/M, Romance
Ambientazione: Seattle, USA
Collegamenti con altri romanzi: si, è il primo libro della serie "Sex in Seattle", attualmente così composta
  1. Il Caso di Tony - The Truble with Tony: protagonisti Tony e Jack
  2. The Enlightenment of Daniel: Daniel e Nick
  3. The Mating of Michael: Michael e James
Livello di sensualità: hot

Trama: Tutto inizia con Tony DeMarco, un investigatore privato, che per seguire un’indagine sull’omicidio di una giovane donna finge di essere un paziente del dottor Jack Halloran, il terapista che aveva avuto in cura la vittima in una clinica del sesso di Seattle. Non è la prima volta che Tony agisce sotto copertura, ma di certo è la prima volta che ha voglia di stare “sotto le coperte” con un uno dei suoi sospettati. Non ne può fare a meno, Jack Halloran è proprio il tipo di eroe dagli occhi di ghiaccio per cui ha sempre avuto un debole. Ma dovrà provare l’innocenza di Halloran e riuscire a non far scoprire il suo piano, prima di farsi avanti. Anche il Dr. Halloran ha i suoi problemi da risolvere, primo fra tutti il braccio destro ferito in Iraq quando era un chirurgo al fronte e il disturbo post traumatico da stress che ne è conseguito. La sua attrazione per un nuovo paziente lo confonde, e Tony, il ragazzone italiano con gli occhi da cucciolo, con il suo senso dell’umorismo riesce ad aggirare le sue difese, facendo affiorare in lui cose che credeva ormai dimenticate.
Ma riusciranno il dottore e l’investigatore privato a far sbocciare la loro storia nonostante i segreti che li dividono?

As part of the investigation into the murder of a young woman, Seattle P.I. Tony DeMarco poses as a patient of Dr. Jack Halloran, the therapist who treated the victim at a Seattle sex clinic. This isn’t the first time Tony has gone undercover, but it’s the first time he’s wanted to go under cover with one of his suspects. He can’t help it—Jack Halloran is just the kind of steely-eyed hero Tony goes for. But he’ll have to prove Halloran’s innocence and keep the doctor from finding out about his ruse before he can play Romeo. Dr. Halloran has his own issues, including a damaged right arm sustained in the line of duty as a combat surgeon in Iraq and the PTSD that followed. He’s confused to find himself attracted to a new patient, the big, funny Italian with the puppy-dog eyes, and Tony’s humor slips right past Jack’s defenses, making him feel things he thought long buried. But can the doctor and the P.I. find a path to romance despite the secrets between them?

La Easton ha una capacità unica di raccontare storie romantiche ma anche parecchio divertenti. Tony è un investigatore privato ed è (per sua stessa ammissione) "un po' strano". Viene da una numerosa famiglia di origine italiana, è gay, un po' timido e, per dirla sempre con parole sue "il suo pene è molto schizzinoso". Durante un'indagine per omicidio conosce il bel dottore (ed ex militare) Jack, dal quale si sente subito attratto ma Tony è sotto copertura... Ho riso come una matta agli scambi tra i due soprattutto con Tony che cerca eufemismi per spiegare a Jack la sua vita sessuale. Forse la componte gialla è un pochino debole ma per me questo non è stato un problema poichè serve solo come espediente per far incontrare i nostri due eroi. Un romanzo  che affronta un tema delicato come quello dei surrogati sessuali ma lo fa con il tocco dolce e divertente che contraddistingue la Easton. Un'opera che consiglio anche a chi ha bisogno di farsi qualche bella risata per tirarsi su il morale.
Voto: 8,5


Avete letto questo romanzo? Cosa ne pensate? Vi piacerebbe leggerlo?

mercoledì 1 giugno 2016

Circolo Vizioso di Lou Watton


Titolo: Circolo Vizioso
Titolo Originale: Vicious Circuit (2015)
Autore: Lou Watton
Traduttore: Francesca Giraudo
Editore: Self Publishing
Anno: 2016
Pagine: 35
Genere: Contemporaneo, M/M, Romance, Racconto
Ambientazione: Barcellona/Sitges, Spagna
Collegamenti con Altri Romanzi: si, questo è il quarto racconto della serie "Brad on Holidays", attualmente così composta
  1. Un Cocktail per Due - A Cocktail for Two (QUI la mia recensione)
  2. Quel che Resta della Notte - The Rest of the Night (QUI la mia recensione)
  3. Sussurri sull'Acqua -  Punting and Whispering (QUI la mia recensione)
  4. Circolo Vizioso - Vicious Circuit
Livello di Sensualità: hot

Trama: Questo breve racconto è il quarto episodio di una serie erotica M/M. Brad è uno straniero misterioso che noi possiamo conoscere solo attraverso gli occhi dei diversi uomini che incontra quando è in vacanza. Ogni volta ha storie brevi ma molto appassionate, e lascia i suoi amanti perplessi circa le sue motivazioni e suoi obiettivi. Brad rimane sempre un enigma per loro. E voi? Sarete in grado di decifrarlo? 

This short novella is the fourth instalment of a series in M/M erotica genre. Brad is a mysterious stranger we see through the eyes of different men he meets on holidays. Every time he has a short-lived but very passionate affair, leaving his dates bewildered about his motivations or exact aims. Brad remains an enigma for them. Will you be able to decipher Brad? This book contains explicit scenes of sexual nature and unsuitable for readers under 18.

E niente: quando credevo finalmente di aver intravisto uno spiraglio per capire chi è Brad e perchè è così sfuggente... ecco che arriva questo nuovo capitolo e mi fa ripartire da zero! Questa volta siamo in Spagna e il nostro uomo del mistero conosce Chris... ma le cose andranno un po' diversamente rispetto agli episodi precedenti. E io sono sempre più curiosa! L'unica cosa che hanno in comune gli uomini di Brad è che sono in qualche modo insoddisfatti della vita che stanno conducendo e l'incontro con l'uomo del mistero gli da una bella scossa...
Non resta che aspettare il nuovo capitolo della saga per conoscere i nuovi sviluppi... spero molto presto!
Voto: 7


Avete letto questo racconto? E quaesta serie? Cosa ne pensate?