giovedì 31 marzo 2016

Training Season: La Stagione dell'Allenamento di Leta Blake


Titolo: Training Season: La Stagione dell'Allenamento
Titolo Originale: Training Season (2013)
Autore: Leta Blake
Traduttore: Victor Millais
Editore: Triskell Edizioni
Anno: 2016
Pagine: 377
Genere: Contemporaneo, M/M, Romance
Ambientazione: Montana, USA
Collegamenti con Altri Romanzi: si, è il primo libro della serie "Training Season", attualmente così composta
  1. Training Season: La Stagione dell'Allenamento - Training Season
  2. Training Complex
Livello di Sensualità: hot

Trama: Matty Marcus, pattinatore artistico di indiscusso talento, è disposto a sacrificare tutto per il suo sogno olimpico, ma in passato la mancanza di disciplina gli è già costata la medaglia d’oro. Ora la pressione è alta. Ha bisogno di un coach che riesca a tenerlo in riga, ma gli allenatori migliori non costano poco, e Matty non può più permettersi di continuare a praticare il suo sport, nonostante desideri vincere con tutto se stesso.
Quando un lavoretto redditizio come house-sitter lo porta nel rustico Montana, Matty fa del suo meglio per mantenere il proprio regime d’allenamento. Gli abitanti del posto si rivelano sorprendentemente tolleranti con il suo stile appariscente, specialmente l’affascinante e giovane allevatore Rob Lovely, che dimostra di essere molto più di un cowboy stereotipato. Proprio quando Matty ha bisogno di una mano ferma per riuscire a dare del suo meglio sul ghiaccio, Rob lo aiuta a comprendere quanto possa essere forte quando cede il controllo in camera da letto; con una rinnovata fiducia in se stesso, Matty si impegnerà al massimo per arrivare fino alla vetta.
Ma lo sport agonistico ha una dura tabella di marcia, e per realizzare il suo sogno olimpico Matty dovrà raggiungere la sua nuova coach a New York City, lasciandosi alle spalle Rob. Adesso deve affrontare la prova finale. Ha davvero imparato a essere un vincitore – sul ghiaccio e fuori – durante la sua stagione di allenamento?


Unquestionably talented figure skater Matty Marcus is willing to sacrifice everything for his Olympic dream, but his lack of discipline cost him the gold once before. Now the pressure’s on. He needs a coach who can keep him in line, but top coaches don't come cheap, and Matty can't afford to stay in the game no matter how badly he wants to win. When a lucrative house-sitting gig brings him to rural Montana, Matty does his best to maintain his training regimen. Local residents turn out to be surprisingly tolerant of his flamboyant style, especially handsome young rancher Rob Lovely, who proves to be much more than a cowboy stereotype. Just as Matty requires a firm hand to perform his best on the ice, Rob shows him how strong he can be when he relinquishes control in the bedroom. With new-found self-assurance, he drives himself harder to go straight to the top. But competition has a timetable, and to achieve his Olympic dream, Matty will have to join his new coach in New York City, leaving Rob behind. Now he must face the ultimate test. Has he truly learned how to win—on and off the ice—during his training season?

Questo romanzo è stato una continua sorpresa...
Inizialmente ho fatto fatica ad affezionarmi e ad apprezzare Matty: lo vedevo come un ragazzino viziato e capriccioso. Ma poi lo conosciamo meglio, percepiamo il suo dolore, sentiamo la sua dedizione e la sua tenacia, ed è impossibile non amarlo. Matty è un pattinatore famoso ma non ha ancora vinto nulla di importante. Un brutto infortunio lo ha costretto a riposo per un lungo periodo ed ora sta lottando con le unghie e con i denti per rimettersi in forma e tornare a gareggiare. Ai problemi fisici si sommano anche quelli economici ed è così che Matty si trova a fare da custode, per qualche mese, ad un ranch nel Montana. Ma qui troverà anche Rob, l'uomo perfetto per lui... E non è facile lasciare andare l'unica persona che ti capisce e ti completa in maniera totale.
"Training Season" mi ha fatto vivere sensazioni ed emozioni che non mi aspettavo leggendo la trama: ho sofferto, mi sono arrabbiata e mi sono commossa ma mi sono anche divertita ed ho apprezzato l'eleganza e la particolarità delle scene hot.
Consiglio questo romanzo? Certamente, ma preparatevi a salire sulle montagne russe!!

"Adesso inspira il cielo. Fallo entrare tutto dentro di te e poi espiralo."
"Ridicolo," mormorò Matty.
"Fallo."
Era la voce a cui Matty obbediva, la voce che lo conduceva in luoghi dove aveva paura di andare e che lo riportava indietro tutto intero. Matty respirò a fondo, col cielo che si muoveva dentro ai suoi polmoni. Lo soffiò fuori, azzurro, immenso e in costante espansione.
"Di nuovo," disse Rob." 
Voto: 8,5

Avete letto questo romanzo? Cosa ne pensate? Vi piacerebbe leggerlo?  

mercoledì 30 marzo 2016

Sussurri sull'Acqua di Lou Watton


Titolo: Sussurri sull'Acqua
Titolo Originale: Punting and Whispering (2015)
Autore: Lou Watton
Traduttore: Francesca Giaraudo
Editore: Self Publishing
Anno: 2016
Pagine: 36
Genere: Contemporaneo, M/M, Romance, Racconto
Ambientazione: Cannes/Nizza, Francia
Collegamenti con Altri Romanzi: si, questo è il terzo racconto della serie "Brad on Holidays", attualmente così composta
  1. Un Cocktail per Due - A Cocktail for Two (QUI la mia recensione)
  2. Quel che Resta della Notte - The Rest of the Night (QUI la mia recensione)
  3. Sussurri sull'Acqua -  Punting and Whispering
Livello di Sensualità: hot

Trama: Questo breve racconto è il terzo episodio di una serie erotica M/M. Brad è uno straniero misterioso che noi possiamo conoscere solo attraverso gli occhi dei diversi uomini che incontra quando è in vacanza. Ogni volta ha storie brevi ma molto appassionate, e lascia i suoi amanti perplessi circa le sue motivazioni e suoi obiettivi. Brad rimane sempre un enigma per loro. E voi? Sarete in grado di decifrarlo? Questo racconto contiene scene di sesso esplicito e se ne sconsiglia la lettura ai minori di 18 anni.

This short novella is the third instalment of a series in M/M erotica genre. Brad is a mysterious stranger we see through the eyes of different men he meets on holidays. Every time he has a short-lived but very passionate affair, leaving his dates bewildered about his motivations or exact aims. Brad remains an enigma for them. Will you be able to decipher Brad? This book contains explicit scenes of sexual nature and unsuitable for readers under 18.

Brad, Brad, ma chi sei tu Brad? Questa serie mi sta facendo scervellare per tentare di capire chi sia quest'uomo misterioso e irresistibile e il perchè del suo strano comportamento. In questo nuovo capitolo troviamo Brad a Cambridge, Cannes e Nizza. A Cambridge il nostro misterioso protagonista incrocia lo sguardo di Jeremy che incontrerà nuovamente a Cannes e con il quale avrà un appuntamento molto hot; come ormai sappiamo, però, Brad è intenso, passionale ma, ahimè, soprattutto sfuggente. Lo scoprirà anche Jeremy che però deciderà di non accettare questo destino e... OK, signor Watton non può lasciarmi così in sospeso, in attesa del prossimo romanzo!!!! Lo voglio!!!

"La cosa strana dei baci con Brad era che non sembravano avere una conclusione logica. Non avevano cicli che ci avrebbero portati immancabilmente a una fine. Sembravano uno stato naturale e universale che avrebbe dovuto durare in eterno. Ogni volta che ci interrompevamo, dovevamo strapparcene brutalmente ed emergere in un mondo in cui mancava qualcosa di fondamentale."
Voto: 8

Avete letto questo romanzo? E questa serie? Cosa ne pensate? Secondo voi chi è Brad?

lunedì 28 marzo 2016

Anteprima: L'Aspetto dell'Amore di Susan Laine


Titolo: L'Aspetto dell'Amore
Titolo Originale: Love in Plain Sight (2012)
Autore: Susan Laine
Traduttore: Ernesto Pavan
Editore: Dreamspinner Press
Data di Uscita Prevista: 29 Marzo 2016
Pagine: 76
Genere: Contemporaneo, M/M, Romance
Ambientazione: Washington, USA
Collegamenti con altri romanzi: si, è il secondo libro della serie "Sensi e Sentimenti", attualmente così composta
  1. Il Suono dell'Amore - Sounds of Love: protagonisti Jordan e Sebastian (potete trovare QUI la mia recensione)
  2. L'Aspetto dell'Amore - Love in Plain Sight: Jordan e Sebastian
  3. A Louminous Touch: Jack e Kevin
  4. The Sweetest Scent: Bro e Lacey
  5. Sensible Commitments: Jordan e Sebastian
Livello di sensualità: hot

Trama: Qual è l’aspetto dell’amore? E chi lo incontra gli darà l’attenzione che merita? Il poliziotto volontario Sebastian Sumner sarà anche sordo, ma è forte e capace. Ha una relazione con il detective Jordan Waters ormai da un anno. La loro storia ha avuto alti e bassi, ma il loro amore poggia su basi solide. Peccato che le loro vite lavorative siano più incerte, perlomeno quella di Jordan, che assieme al suo partner sta indagando su Aldous Henley, un losco mercante d’arte sospettato di contraffazione e ricettazione. Ma dimostrare i crimini dell’uomo e consegnarlo alla giustizia si sta rivelando una sfida più difficile del previsto.
Henley non è più solo un problema di lavoro. Il caso consuma l’attenzione di Jordan, che fatica a mantenere l’equilibrio fra la sua impegnata vita professionale e l’altrettanto importante vita privata, soprattutto con un anniversario importante in arrivo. L’amore sarà anche sotto gli occhi di tutti, ma questo non significa che vada dato per scontato.

What does love look like? If you see it, will you give it the attention it deserves? Police volunteer Sebastian Sumner may be deaf, but he’s strong and capable. He’s been involved with Detective Jordan Waters for a year now. Their relationship hasn’t been smooth sailing, but their love is on solid ground. Too bad their work lives are on shakier soil—Jordan’s is, anyway, as he sets out with his partner to investigate Aldous Henley, a shady art dealer suspected of forgery and smuggling. But proving these crimes and bringing the man to justice is more challenging than Jordan expected. Before long, Henley isn’t just a work problem. The case consumes Jordan’s attention, and he’s struggling to balance his busy professional life and his equally important private life—especially with a significant anniversary approaching. Love may be in plain sight, but that doesn’t mean it should be taken for granted.

È come al solito un piacere ritrovare dei personaggi che avevo amato nei romanzi precedenti, e Sebastian e Jordan sono una coppia solida e meravigliosa. Hanno dovuto lottare per il loro amore ma ora sono assieme e sono felici, e i sentimenti di Sebastian per il suo ruvido poliziotto trapelano da ogni parola e da ogni gesto (il libro è narrato in prima persona proprio da lui). È passato quasi un anno e la vita scorre tranquilla, se non fosse per un fastidioso mercante d'arte che Jordan sta cercando in tutti i modi di consegnare alla giustizia. Ma la squadra è praticamente perfetta quando unisce le sue forze e grazie all'aiuto insostituibile di Sebastian, il poliziotto riuscirà a far valere la giustizia e la legalità.
In questo nuovo romanzo della serie ho apprezzato l'evoluzione e la maturazione del rapporto tra Jordan e il suo compagno, ma anche le "anticipazioni" sui futuri protagonisti della serie: Kevin (mi sembra un "orso" buono) e il fratello di Jordan, Jack, ma anche Bro (fratello di Sebastian) e Lacey...

 "Con un sorriso a metà fra il contento e l'inorgoglito, Jordan mi attirò in un bacio. Impiegò un tempo piacevolmente lungo per trarre soddisfazione dalla mia bocca e io non avrei potuto essere più felice. Alla fine mi lasciò andare, ansimante e voglioso; invece di allentare la presa, mi tenne stretto, cullandomi come per confortarmi. Non credevo di averne particolarmente bisogno, ma stare fra le sue braccia era un piacere immenso."
Voto: 7,5

Leggerete questo romanzo? Cosa ne pensate?  

domenica 27 marzo 2016

venerdì 25 marzo 2016

Trailer Trash di Marie Sexton


Titolo: Trailer Trash
Autore: Marie Sexton
Editore: Riptide Publishing
Anno: 2016
Pagine: 340
Genere: Contemporaneo, M/M, Romance, YA
Ambientazione:  Warren (Wyoming), USA 1986
Collegamenti con Altri Romanzi: no
Livello di Sensualità: warm
Inedito in Italia

Trama: È il 1986, e quella che doveva essere la più grande estate della vita di Nate Bradford va a rotoli quando i suoi genitori improvvisamente divorziano. Ora, invece di trascorrere il suo ultimo anno delle superiori nella città natale di Austin, Texas, vive con il padre a Warren, nel Wyoming, popolazione 2.833 (e Nate pensa sia anche una stima generosa). Non c'è una piscina, nessuna squadra di tennis, nessun centro commerciale, nemmeno MTV. L'intera scuola è più piccola della sua classe di diploma a casa, e in una città dove i passatempi preferiti dai teenagers sono il sesso e la droga, Nate proprio non riesce ad inserirsi. Poi Nate incontra Cody Lawrence. Cody è poverissimo, viene da una famiglia sfasciata, e sicuramente vive dal lato sbagliato dei binari. Il padre di Nate dice che Cody è un cattivo elemento. Gli altri ragazzi dicono che è spazzatura. Ma Nate sa che Cody è un bravo ragazzo che ha ricevuto una mano schifosa dalla vita. In realtà, sta cominciando a pensare che i suoi sentimenti per Cody vadano oltre l'amicizia. Ammettere di poter essere gay è abbastanza difficile, ma tra i pregiudizi della piccola città e la crescente epidemia di AIDS che domina i titoli dei giornali,  Warren, nel Wyoming, non è un posto in cui due giovani possano innamorarsi.

It’s 1986, and what should have been the greatest summer of Nate Bradford’s life goes sour when his parents suddenly divorce. Now, instead of spending his senior year in his hometown of Austin, Texas, he’s living with his father in Warren, Wyoming, population 2,833 (and Nate thinks that might be a generous estimate). There’s no swimming pool, no tennis team, no mall—not even any MTV. The entire school’s smaller than his graduating class back home, and in a town where the top teen pastimes are sex and drugs, Nate just doesn’t fit in. Then Nate meets Cody Lawrence. Cody’s dirt-poor, from a broken family, and definitely lives on the wrong side of the tracks. Nate’s dad says Cody’s bad news. The other kids say he’s trash. But Nate knows Cody’s a good kid who’s been dealt a lousy hand. In fact, he’s beginning to think his feelings for Cody go beyond friendship. Admitting he might be gay is hard enough, but between small-town prejudices and the growing AIDS epidemic dominating the headlines, a town like Warren, Wyoming, is no place for two young men to fall in love.

Quando due anni fa sono stata negli Stati Uniti, attraversando delle zone in cui le cittadine erano molto piccole e molto distanti tra loro e dalle città più grandi, mi sono spesso chiesta cosa facessero per vivere e quali potessero essere i loro divertimenti (non fraintendetemi, io vivo in un piccolo paese ma le distanze con cinema, centri commerciali o altro sono molto più ristrette!). Questa domanda è la stessa che si pone Nate al suo arrivo a Warren, una cittadina che ha passato da un po' il boom economico e che sta lentamente morendo. Teniamo anche conto del fatto che siamo a metà degli anni ottanta, quindi anche niente internet, cellulari, tv satellitare...
Nate incontra subito la pecora nera della città: Cody. Il ragazzo è un reietto solo perchè vive nella parte più povera e squallida ed è gay. I due stringono un'amicizia che sarà messa a dura prova dall'inizio della scuola, poichè da Nate ci si aspetta che frequenti i ragazzi più ricchi e snob, mentre il suo amico non fa parte di nessun gruppo. Ci vorranno tutta la forza dei due, l'intervento del migliore amico che Cody potesse desiderare e anche una tragedia per far si che i due prendano finalmente coscienza del sentimento che li unisce e perchè decidano di tentare il tutto per tutto per il loro futuro insieme.
Leggere questo romanzo è stato sicuramente doloroso ma in qualche modo anche formativo: si parla di omosessualità in un periodo in cui era ancora più difficile rispetto ad oggi essere gay, e in un periodo in cui l'AIDS era una presenza costante e minacciosa anche perchè le notizie e le informazioni in merito erano poche e imprecise. Viviamo poi la confusione, la sofferenza e l'emarginazione che attraversano i due, ma anche la forza del loro amore.
Spero davvero che venga tradotto in Italia: è un romanzo che merita di essere letto e che lascia il segno, doloroso ma anche positivo.
Voto: 9

Vi piacerebbe leggere questo romanzo? Cosa ne pensate?

mercoledì 23 marzo 2016

Pony di SJD Peterson


Titolo: Pony
Titolo Originale: Pony (2013)
Autore: SJD Peterson
Traduttore: N.A.M.
Editore: Dreamspinner Press
Anno: 2016
Pagine: 208
Genere: Contemporaneo, M/M, Romance, sub/dom
Ambientazione: New York, USA
Collegamenti con altri romanzi: si, è il terzo libro della serie "Guards of Folsom", attualmente così composta
  1. Cucciolo - Pup: protagonisti Micah e Tackett
  2. In Tandem - Tag Team: Mason, Bobby e Rig (potete leggere QUI la mia recensione)
  3. Pony - Pony: Max e Aiden
  4. Roped: Jamie e Tek
  5. Mauled (racconto): Gunny e Mac
Livello di sensualità: hot

Trama: Grant Maxwell si sveglia una mattina e scopre che la macchina del caffè è spirata durante la notte. Max, come lo conoscono tutti, non può iniziare la giornata senza la sua bevanda preferita, così si dirige al bar sotto casa, dove trova qualcosa che è ancora più eccitante della caffeina: un barista sexy di ventisei anni, Aiden James. Per la prima volta in vita sua questo Dom affermato, sicuro di sé e rispettato si trova a corto di parole di fronte al fascino del giovane.
Aiden vive con tre coinquilini, fa un lavoro senza nessuno sbocco per il futuro e non è sicuro di dove la vita lo stia portando. Fino a quando non incontra Max, che lo introduce a uno stile di vita a lui sconosciuto ma che lo intriga. Entrambi scopriranno presto che non è solo l’attrazione che li accomuna.
Condividere una piccola perversione è una cosa, ma le blande esperienze sessuali che Aiden ha avuto in passato, sommate alla paura di perdersi in Max, potrebbero impedirgli di vivere la sua fantasia. Anche Max ha il suo ostacolo da superare: deve aiutare Aiden a scoprire il suo lato da sottomesso pur essendo, per la prima volta in vita sua, innamorato perso di qualcuno.

Grant Maxwell, aka Max, wakes to find his coffeepot has died in the night. Not one who can start his day without his favorite brew, he heads to the local coffee shop. Max finds something even more appealing than caffeine in the form of a twenty-six-year-old hottie Aiden James. For the first time in his life, well-established, confident and respected Dom Max finds himself sputtering and unsure in the face of Aiden’s charms. Aiden lives with three roommates, works a dead-end job, and isn’t sure where his life is heading, that is, until he meets Max. Max introduces him to a foreign yet intriguing lifestyle, and they soon discover they have something more than mutual attraction in common. A shared kink is one thing, but Aiden’s past vanilla sexual experiences as well as his fear of losing himself in Max may keep Aiden from experiencing his fantasy. Max has an obstacle of his own to overcome. He must somehow figure out how to help Aiden explore his submissive side when, for the first time in his life, he’s head over heels in love.

Avevo amato molto il romanzo precedente della serie ed ero incuriosita da Max, lo psichiatra/dom. Nel libro della saga dedicato a lui lo conosciamo meglio, soprattutto vediamo finalmente il suo lato dominante ma anche il suo lato tenero e amorevole. Lui per primo rimane spiazzato dalle emozioni e dai sentimenti che gli ispira Aiden, è abituato ad essere padrone della sua vita e dei suoi sentimenti ed è un uomo sicuro di sé, ma davanti al bel barista si trasforma quasi in un adolescente balbettante. Aiden, d'altro canto, è un uomo che scopre per la prima volta desideri ed esigenze che non credeva gli appartenessero.
Ciò che ho amato di più di questo romanzo è che esplora il lato psicologico ed emotivo dell'instaurare una relazione intensa e totalizzante come quella tra un sub e il suo dom; oltre alla fiducia, aspetto fondamentale, c'è anche la paura di annullarsi nell'altro. Ciò che si chiede spesso Aiden, infatti, è se cedere il controllo al suo dom finirà poi per annullarlo come persona, facendolo sfumare e sbiadire fino a perdersi in Max. Ma la risposta del suo psichiatra/dom sarà perfetta e dolcissima!
Un romanzo con dei sali/scendi emotivi che mi hanno accompagnata fino al finale dolce/piccante... emozionante!!!
Voto: 7,5

Avete letto questo romanzo? E gli altri della serie? Cosa ne pensate?

lunedì 21 marzo 2016

Anteprima: Inarrestabile di Mary Calmes


Titolo: Inarrestabile
Titolo Originale: Steamroller (2012)
Autore: Mary Calmes
Traduttore: Claudia Milani
Editore: Dreamspinner Press
Data di Pubblicazione Prevista: 22 Marzo 2016
Pagine: 124
Genere: Contemporaneo, M/M, Romance
Ambientazione: USA
Collegamenti con altri romanzi: no
Livello di Sensualità: hot

Trama: L’ultimissima cosa che Vincent Wade si aspetta è che Carson Cress gli chieda di uscire. Vince è uno studente di biologia scrupoloso e solitario; Carson Cress, al contrario, è una superstar del football, una specie di mito che vive costantemente sotto ai riflettori. È impossibile che tra loro possa funzionare. Ma Vince sta imparando che spesso le persone piombano nella tua vita come una forza inarrestabile e che tutto quello che ti resta da fare è aggrapparti, oppure ritrovarti con il cuore spezzato. Se la loro storia riuscirà a sopravvivere al disastroso incidente che costringe Carson a ripensare tutto il proprio futuro, allora forse Vince potrà finalmente trovare qualcosa in cui credere.

About the last thing Vincent Wade expected was for Carson Cress to ask him out. Vince is a dedicated biology student and a bit of a loner. Superstar quarterback Carson is larger than life, and he lives under a public microscope. There’s no way they should work. But Vince is learning that sometimes people just come steamrolling into your life and all you can do is hang on for the ride or lose your heart in the process. If their relationship can survive the fallout when an injury derails Carson’s future plans, maybe Vince can finally find something to believe in.

Ormai lo sapete che le storie della Calmes sono la mia copertina di Linus per tirarmi su il morale e riempirmi di dolcezza.
In "Inarrestabile" ho trovato tutto il meglio dello stile di quest'autrice condensato in un numero ridotto di pagine. Vince è forse uno dei suoi personaggi più riusciti (a parte Jory, Sam, Miro...): è meno dolce rispetto ai suoi standard e un pochino più "pungente", ma sempre sagace e irresistibile. Carson è assolutamente perfetto: deciso, forte, simpatico, tenero...
Ho amato le loro vicende ed ho sofferto con loro: una storia che mi è piaciuta ma che, se avesse avuto più pagine e la possibilità di vedere approfonditi ulteriormente alcuni aspetti, sarebbe stata praticamente perfetta!
Voto: 7


Leggerete questa storia? Cosa ne pensate? Vi piace questa autrice? 

venerdì 18 marzo 2016

Niente di Speciale di A.E. Via


Titolo: Niente di Speciale
Titolo Originale: Nothing Special (2014)
Autore: A.E. Via
Traduttore: Francesca Giraudo
Editore: Via StarWings Books
Anno: 2016
Pagine: 344
Genere: Contemporaneo, M/M, Romance
Ambientazione: Atlanta, USA
Collegamenti con Altri Romanzi: si, è il primo libro della serie "Nothing Special", attualmente così composta
  1. Niente di Speciale - Nothing Special: protagonisti Cash e Leo
  2. Embracing His Syn: Syn e Furi
  3. Here Comes Trouble: Mark e Chris
Livello di Sensualità: hot

Trama: Il detective Cashel “God” Godfrey è enorme, tatuato e perennemente arrabbiato, tanto che di norma la gente lo tiene a distanza. Nessuno vuole essere il partner di quella bestia alta quasi due metri, che ha un’incapacità cronica a fidarsi degli altri. Quando Cash osserva gli agenti appena usciti dall’Accademia, presenti nella sala riunioni, di certo non si aspetta di incontrare un paio di sexy occhi nocciola che lo fissano. Occhi del bellissimo detective Leonidis “Leo” Day.
Leo è affascinate, spiritoso, esilarante, sarcastico ed è l’unico che riesce a far sorridere Cash. È gay dichiarato ed è un detective di tutto rispetto. Insieme, Cash e Leo diventano i detective della narcotici più venerati e di successo che Atalanta abbia mai avuto. Sono in grado di comunicare e di capirsi l’un l’altro senza dire una parola e molto in fretta si ritroveranno a fare carriera. Quando Cash salva la vita di Leo durante una retata molto pericolosa, Leo inizia a vedere qualcosa in quell’uomo grande e grosso che nessun altro vede… qualcosa di speciale. La paura più grande di Leo è quella di non riuscire ad abbattere il muro impenetrabile che Cash ha innalzato attorno al suo cuore. “Niente di Speciale” accompagna il lettore a vivere situazioni emozionanti grazie a una trama intrigante e complessa. Desiderio di essere amati, passione, sfide, tribolazioni, spettacolari azioni di polizia e un improvviso cambiamento, che porterà a un finale bellissimo ma imprevedibile.

Detective Cashel 'Cash' Godfrey is big, tattooed and angry so people typically keep their distance. He's fresh out of the police academy, however, no one is looking to partner with the six foot four beast with a huge chip on his shoulder and an inability to trust. When Cash scans the orientation room he wasn't expecting to find sexy hazel eyes locked onto him. Eyes of the handsome Detective Leonidis 'Leo' Day. Leo is charming, witty, hilariously sarcastic and the only one that can make Cash smile. He’s proud, out and one bad-ass detective. Together Cash and Leo become the most revered and successful narcotics detectives Atlanta’s ever seen. Able to communicate and understand each other, without even having to voice it, they quickly climb up the promotional ranks. When Cash saves Leo's life in a raid that turns deadly, Leo begins to see something in the big man that no one else does…something special. But Leo fears he'll never break through the impenetrable wall that protects Cash's heart.

Ci sono i romanzi che ti conquistano per il loro realismo e ci sono i romanzi in cui, per apprezzarli pienamente, devi sospendere momentaneamente la tua aderenza con la realtà... questo è uno di quei casi! Direi che è più simile ad una soap-opera che  a un romantic suspense ma devo ammettere che mi è piaciuto davvero moltissimo! E' pieno di personaggi, avvenimenti, sfighe, situazioni al limite ma l'ho adorato! Sarà che ho un debole per i poliziotti gay/bisex? Sarà che, come dico sempre, basta che una storia mi emozioni? Non lo so, ma ho divorato le 300 e passa pagine di quest'opera senza riuscire a staccarmene. Certo non ha guastato il fatto che i due protagonisti siano dei bei manzi in calore (scusatemi il termine)! Lo consiglio a chi ama i serial polizieschi televisivi e non disdegna delle belle situazioni hot.
A questo proposito devo fare uno SPOILER:
una volta assestata la coppia i due si trovano a fare sesso con altri due amici. Se solitamente non amo menage e affini, qui invece ho trovato il tutto molto dolce e mi ha fatto piacere veder crescere ed evolvere in questo modo il legame tra Cash, Leo e i loro amici.
Voto: 7,5

Avete letto questo romanzo? Cosa ne pensate? Vi Piacerebbe leggerlo?

mercoledì 16 marzo 2016

Hurt di Grazia Di Salvo


Titolo: Hurt
Autore: Grazia Di Salvo
Editore: Triskell Edizioni
Anno: 2016
Pagine: 269
Genere: Contemporaneo, M/M, Romance
Ambientazione: Firenze, Italia
Collegamenti con Altri Romanzi: no
Livello di Sensualità: hot

Trama: Joey Degl’Innocenti è un ventitreenne come tanti: canta in un locale e non ha altri interessi oltre alla musica. Dante Lupo è un ventiseienne riservato e schivo che, un giorno, si presenta alla porta di Joey con la richiesta di poter diventare coinquilini. Inizia così la loro convivenza discontinua, fatta di attrazioni non dichiarate e parole non dette. Dante resta colpito dalla gentilezza totalmente disinteressata di Joey e Joey dalla premura imbarazzata del coinquilino. E i due, ben presto, diventano dipendenti l’uno dall’altro. Ciò che non sanno, però, è che dietro di loro c’è un mostro pronto a distruggere tutto ciò che stanno cercando di creare, e che ha origini proprio nel passato di Dante.

Ve lo dico subito: a farmi amare questa storia è stato soprattutto Joey! Joey è un ragazzo timido, dolcissimo e altruista ma anche sagace e divertente. Per passione, e per mantenersi, canta in un locale: ha una voce stupenda ed è bellissimo, ma non si accorge dell'effetto che ha sulle persone. Ha una cotta per un uomo più grande che però non lo ha mai incoraggiato in tal senso, e cerca rifugio nelle "dark room" per trovare una valvola di sfogo, cosa che poi lo lascia comunque deluso. Nella sua vita routinaria irrompe Dante, il suo nuovo coinquilino. Dante attira Joey immediatamente, come una falena verso la luce e, anche se il bel cantante è sicuro che avvicinarsi troppo al suo coinquilino lo farà soffrire, proprio come la farfalla notturna non riesce a resistergli. Ma ci sono parecchie cose che Joey non sa e Dante è, a dir poco, sfuggente.
La storia è avvincente ed emozionante, i personaggi sono ben caratterizzati e l'alternanza della narrazione in prima persona tra Joey e Dante permette una maggiore comprensione dei sentimenti e delle emozioni dei due. Ci sono, tuttavia, alcune lievi sbavature: alcune lungaggini inutili (soprattutto all'inizio) e alcune situazioni non del tutto risolte, alle quali avrei voluto fosse data maggior chiarezza. Tutto sommato, però, è una storia che mi ha emozionato e che ho letto davvero molto volentieri.
Voto: 7,5

Avete letto questo romanzo? Cosa ne pensate? Vi piacerebbe leggerlo? 

martedì 15 marzo 2016

L'Ombra del Lupo Bianco di Agnes Moon


Titolo: L'Ombra del Lupo Bianco
Autore: Agnes Moon
Editore: Self Publishing
Anno: 2016
Pagine: 158
Genere: Contemporaneo, Paranormal Romance, M/M
Ambientazione: Stockton Town
Collegamenti con Altri Romanzi: si, è il terzo libro della serie "I Lupi di Stockton Town", attualmente così composta
  1. Come Rapire un Alpha e Vivere Felici: protagonisti Ric e Kirian (QUI la mia recensione)
  2. Lo Strano Caso del Barista Scomparso: Taylor e Deryl (QUI la mia recensione)
  3. L'Ombra del Lupo Bianco: Noah e Ramirez
Livello di Sensualità: hot

Trama: La vita non è stata generosa con Noah Blake. Cresciuto in un branco che lo odia per la sua diversità, ha subìto per anni i soprusi dello zio sadico e violento. Arrivato infine alla maggiore età, medita la fuga prima che la situazione peggiori. Quando scopre che Ramirez è il suo compagno predestinato, il ragazzo crede che finalmente la sua vita possa avere una svolta favorevole. Purtroppo il destino è in agguato e dietro il sogno di un grande amore, potrebbe celarsi una minaccia letale. Ramirez è un uomo con un passato oscuro alle spalle. Vive per suo figlio Connor e per il branco; anche se, ultimamente non riesce a togliersi dalla mente un bellissimo ragazzo dai capelli bianchi e gli occhi viola…
Ma quando antichi nemici torneranno a bussare alla sua porta… potrebbe essere ormai troppo tardi.

Questa serie migliora con ogni romanzo! Noah e Ramirez mi avevano incuriosito fin dal primo libro e sono contenta che Agnes abbia dedicato loro questa bellissima storia!
Noah è una stranezza anche all'interno della sua specie: ha bellissimi capelli bianchi e profondi occhi viola. Ma l'aspetto esteriore non è tutto: come scopriremo con il procedere della lettura, infatti, Noah è un potentissimo e rarissimo Omega e la sua vita è in pericolo per questo. Per fortuna è anche il compagno predestinato di Ramirez, un uomo che protegge ciò che è suo, ad ogni costo. La vicenda è sempre più intricata ed avventurosa, il ritmo è incalzante e i personaggi ti conquistano. Seppure la mia coppia preferita ormai è formata da Deryl e il suo ninja, devo ammettere che anche Noah e Ramirez sono due personaggi che è impossibile non amare e per i quali è impossibile non fare il tifo.
Quando il prossimo romanzo? (ok, lo ammetto sono già in astinenza e sono troppo curiosa di sapere chi sarà la prossima coppia di lupacchiotti!)
Voto: 7,5

Avete letto questo romanzo? Cosa ne pensate? Vi piacerebbe leggerlo?

lunedì 14 marzo 2016

L'Apparenza Inganna di RJ Scott


Titolo: L'Apparenza Inganna
Titolo Originale: Still Waters (2012)
Autore: R.J. Scott
Traduttori: Claudia Milani e M.A. Diotta
Editore: Love Lane Books
Anno: 2016
Pagine: 105
Genere: Contemporaneo, M/M, Romantic Suspense
Ambientazione: Albany, USA
Collegamento con Altri Romanzi: si, è il quarto libro della serie "Santuario".
La serie è così composta:
  1. Proteggere Morgan - Guarding Morgan: protagonisti Nik e Morgan (QUI la mia recensione)
  2. L'Unico Giorno Facile - The Only Easy Day: Dale e Joseph
  3. Il Momento della Verità - Face Value: Beckett e Kayden (QUI la mia recensione)
  4. L'Apparenza Inganna - Still Waters: Adam e Lee
  5. Full Circle: Josh e Manny
  6. The Journal of Sanctuario One: Jake e Sean
  7. Worlds Collide: Dale e Joseph
  8. Accidental Hero
Livello di Sensualità: warm

Trama: Il nuovo incarico di Adam lo vede costretto a lavorare insieme a un uomo che odia. Lo stesso uomo che due anni prima ha dimostrato di non avere fiducia in lui e in un solo giorno ha distrutto il loro rapporto. Lee è deciso a scoprire perché Adam ha tradito il Bureau e il caso Bullen gli presenta la scusa perfetta per rientrare nella vita dell’ex amante. La Fondazione Santuario e il caso Bullen sullo sfondo, riusciranno i due a capire che non tutto ciò che credevano fosse vero era reale?

Adam's newest assignment for Sanctuary means working with the man who didn't trust him two years ago and destroyed their relationship. He still hates Lee but Jake Callahan, boss of Sanctuary, doesn't give him a choice, insisting they need to get along for the good of the cross-agency case. Lee wants desperately to understand why Adam betrayed the Bureau. He is still angry and disappointed, but the memory won't leave him alone. The Bullen case is the perfect cover to get back in his ex-lover's life, and he is determined to find out the truth. Against the backdrop of Sanctuary and the Bullen case can they learn to understand and believe that not everything they thought was true was real?

Amo le storie in cui due amanti che si erano in qualche modo "persi" e lasciati in maniera burrascosa si ritrovano, si chiariscono e si riconciliano! Lee e Adam ne sono un perfetto esempio: già dai capitoli precedenti sappiamo che l'agente del "Santuario" ha un conto in sospeso con Lee e che i rapporti tra i due sono tesi e poco amichevoli. Finalmente scopriamo ciò che è successo veramente e viviamo con loro i momenti di tensione e chiarimento fino alla splendida fase del perdono. L'indagine contro i Bullen fa un grosso balzo in avanti ma, anche su questo fronte, non mancano le sorprese...
Come sempre in questa serie , l'azione è ben bilanciata dai sentimenti ed è impossibile non amare i protagonisti.
Ok, lo ammetto sono già in astinenza: devo sapere come andrà a finire questa storia!
Voto: 7,5


Avete letto questo romanzo? E Questa serie? Cosa ne pensate?

venerdì 11 marzo 2016

Silent Love di Gaby Crumb


Titolo: Silent Love
Autore: Gaby Crumb
Editore: Self Publishing
Anno: 2016
Pagine: 164
Genere: Contemporaneo, M/M, Romance
Ambientazione: /
Collegamenti con Altri Romanzi: no
Livello di Sensualità: warm

Trama: Dylan e Jay. Un amore nato nell'ombra e cresciuto nel silenzio perché nessuno, deve sapere che loro due si amano. Ma quando, per Jay, la vita cambia, Dylan si troverà ad un bivio che lo costringerà ad una scelta. Dovrà guardare nel profondo della propria anima e decidere se seguire il suo cuore o scegliere, ancora una volta, il silenzio

Devo ammetterlo: ho sofferto leggendo questo romanzo ma ne è valsa assolutamente la pena. "Silent Love" ci mostra attraverso la vita e le parole di Dylan, quanto possa essere difficile essere accettato e soprattutto accettarsi per ciò che si è. Dylan è un ragazzo come tanti ma, da quando ha preso coscienza di essere gay, è attanagliato e bloccato dalla paura. Il suo terrore più grande è quello di essere abbandonato da chi ama e, per questo, trova praticamente impossibile confidarsi con qualcuno... ma poi conoscerà Jay e le cose cambieranno. Ho amato molto la sensibilità e la credibilità con la quale Gaby affronta un argomento così delicato e difficile ed ho amato moltissimo anche Dylan e Jay, nonchè gli splendidi amici che li supportano. L'autrice è talmente brava a trasmetterci le sensazioni e i sentimenti del protagonista che ti sembra veramente di sentire tutta la sofferenza, la speranza, il dubbio e l'amore che prova Dylan. Da leggere.
Voto: 8

Avete letto questo romanzo? Cosa ne pensate? Vi piacerebbe leggerlo?

giovedì 10 marzo 2016

Maddox di Taylor Kinney


Titolo: Maddox
Autore: Taylor Kinney
Editore: Self Publishing
Anno: 2014
Genere: M/M, Sub/Dom, Romance
Ambientazione: /
Collegamenti con Altri Romanzi: si, e il primo libro della serie "Masters & Slaves", attualmente così composta
  1. Maddox: protagonisti Maddox e Gun
  2. Rage: Rage e Hunter
  3. Draco: Draco e Val
  4. Samir: Samir e Agris
Livello di Sensualità: hot

Trama:  Gun ha salvato la vita della Regina e per questo riceverà in premio uno schiavo che potrà scegliere tra tutti quelli in vendita al mercato, non vuole uno schiavo qualsiasi, ne vuole uno bello e forte, ma la cosa più importante non cerca uno schiavo che sia già sottomesso e obbediente, vuole un uomo da domare...
Quando vede Maddox capisce subito che è il tipo di schiavo che stava cercando, è lui che vuole e per sua fortuna la Regina è disposta a sborsare qualsiasi cifra per farlo felice... Maddox era un uomo libero fino a due settimane prima, non ci pensa neanche a sottomettersi senza combattere, ma quando conosce il suo nuovo padrone qualcosa cambia dentro di lui e forse la libertà non è più l'unica cosa che vuole...
Due uomini forti che devono imparare a conoscersi e a rispettarsi... sapranno trovare un punto d'incontro e trovare un po' di serenità...

Era da un po' che volevo leggere questa serie ma, grazie alla cronica mancanza di tempo, non ci ero ancora riuscita. Inizio dicendo che questo romanzo non è perfetto, è un pochino acerbo per certi versi, ma mi è piaciuto davvero molto! Il rapporto tra Gun e il suo schiavo inizia sotto auspici tutt'altro che favorevoli: Maddox viene regalato al bel preferito della regina per ricompensarlo dei suoi servigi e della sua lealtà. Ma Maddox fino a due settimane prima era un uomo libero, abituato a comandare, non ad obbedire. Gun dovrà mostrare anche il suo lato più umano, oltre alla sua durezza, per piegare il suo schiavo ai suoi desideri... e sono stati proprio gli attimi di dolcezza e di protezione di Gun che mi hanno fatto apprezzare maggiormente questa storia.
Anche i protagonisti dei prossimi romanzi promettono scintille perciò non mi resta che correre a leggere il resto della serie!
Voto: 7,5

Avete letto questo romanzo? E questa serie? Cosa ne pensate?

martedì 8 marzo 2016

Spietati Gentiluomini di Ginn Hale


Titolo: Spietati Gentiluomini
Titolo Originale: Wicked Gentlemen (2007)
Autore: Ginn Hale
Traduttore: Ida Giannini
Editore: Triskell Edizioni
Anno: 2016
Pagine: 219
Genere: Fantasy, M/M, Romance
Ambientazione: \
Collegamenti con Altri Romanzi: no
Livello di Sensualità: leggero

Trama: Belimai Sykes è molte cose. È un prodigo, il discendente di antichi diavoli, una creatura di oscure tentazioni e rari poteri. È anche un uomo con un passato brutale e una pericolosa dipendenza.
E Belimai Sykes è l’unico uomo a cui il capitano William Harper può rivolgersi quando deve affrontare una serie di sanguinosi omicidi.
Il signor Sykes, però, non lavora gratuitamente e il prezzo della sua frequentazione costerà al capitano Harper ben più della propria reputazione.
Dai palazzi sontuosi dei nobili, dove la vivisezione e la stregoneria sono celati da una patina dorata, ai quartieri malsani dei Bassinferi, il capitano Harper deve combattere per la giustizia e per la propria vita.
Ha molti nemici e il suo unico alleato è un diavolo che conosce fin troppo bene. Sono questi i pericoli che si incontrano quando si ha a che fare con gli spietati.

Belimai Sykes is many things: a Prodigal, the descendant of ancient demons, a creature of dark temptations and rare powers. He is also a man with a brutal past and a dangerous addiction. And Belimai Sykes is the only man Captain William Harper can turn to when faced with a series of grisly murders.But Mr. Sykes does not work for free and the price of Belimai's company will cost Captain Harper far more than his reputation. From the ornate mansions of noblemen, where vivisection and sorcery are hidden beneath a veneer of gold, to the steaming slums of Hells Below, Captain Harper must fight for justice and for his life. His enemies are many and his only ally is a devil he knows too well. Such are the dangers of dealing with the wicked.

Ve lo dico subito: questo romanzo mi è piaciuto da impazzire!!! Come spesso mi accade quando recensisco una storia che mi ha veramente entusiasmato, ho paura di non riuscire a trasmettervi il perchè del mio entusiasmo ma, come al solito ci proverò!
  1. Innanzitutto ho amato moltissimo i protagonisti: Belimai e Harper. I due appaiono assolutamente diversi e sembrerebbero lontani anni luce l'uno dall'altro (un demone dedito alla droga il primo, un rigido capitano dell'inquisizione il secondo), ed invece entrambi nascondono dei segreti ma sono disposti a sacrificare perfino se stessi per gli altri. Sono uomini tormentati che però mantengono un'integrità che li porta talora ad andare anche contro le leggi per fare la cosa giusta.
  2. Il mondo creato dalla Hale mi ha risucchiato subito al suo interno. E' descritto talmente bene che mi sembrava di vedere le fumose ed umide atmosfere della Londra vittoriana, in un mondo in cui convivono, in modo tutt'altro che pacifico, umani ed esseri che sono i diretti discendenti dei diavoli. Questi ultimi vivono nei bassifondi e sono sottoposti al ferreo controllo dell'inquisizione, che tutto può.
  3. La storia narrata mi ha catturato immediatamente: la scrittrice utilizza uno schema narrativo particolare che può, ad un certo punto, lasciare un pochino spiazzati... vedrete che tutti i nodi verranno al pettine e che il finale soddisferà ogni curiosità.
  4. Ho vissuto spesso la trama come una metafora della paura e dell'odio verso il diverso.
Leggetelo, vedrete che non ne rimarrete assolutamente delusi e, anzi, come me vorrete che l'autrice ci parlasse ancora di Belimai e Harper!
Voto: 9

Avete letto questo romanzo? Cosa ne pensate? Vi piacerebbe leggerlo?

lunedì 7 marzo 2016

Lo Strano Caso del Barista Scomparso di Agnes Moon


Titolo: Lo Strano Caso del Barista Scomparso
Autore: Agnes Moon
Editore: Self Publishing
Anno: 2015
Pagine: 144
Genere: Contemporaneo, Paranormal Romance, M/M
Ambientazione: Stockton Town
Collegamenti con Altri Romanzi: si, è il secondo libro della serie "I Lupi di Stockton Town", attualmente così composta
  1. Come Rapire un Alpha e Vivere Felici: protagonisti Ric e Kirian (potete trovare QUI la mia recensione)
  2. Lo Strano Caso del Barista Scomparso: Taylor e Deryl
  3. L'Ombra del Lupo Bianco: Noah e Ramirez
Livello di Sensualità: hot

Trama: Taylor Matthew ama l’azione e l’avventura e ha una speciale propensione a cacciarsi nei guai. Proprio per questo, il suo nuovo noiosissimo lavoro presso la Carmaichel & Sons gli va piuttosto stretto. Per non parlare dell’arrogante direttore esecutivo Deryl Carmaichel, che lo tratta come un nullità… e gli provoca inaspettate sensazioni. Un nuovo amico, un capo della sicurezza che non la conta giusta e una misteriosa scomparsa saranno l’inizio di una pericolosa avventura. Da quel momento, il mondo che conosceva non sarà mai più lo stesso. Deryl Carmaichel ha tutto dalla vita. Manager rampante, uomo di successo e scapolo ambito dalle più belle fanciulle dell’alta società. Peccato che la sua vita sia solo una recita… Quando incontra lo scapestrato Taylor e lo riconosce come suo “compagno”, si rende conto che è arrivato il momento di fare delle scelte. Ma il pericolo è in agguato e ormai potrebbe essere troppo tardi…

Devo davvero fare i miei complimenti alla scrittrice perchè non era facile avere come protagonista un personaggio come Taylor e renderlo credibile e simpatico al lettore senza snaturare il suo carattere e le sua peculiarità: Agnes c'è riuscita alla grande! E' riuscita, altresì, a rendere più "umano" e affascinante Deryl, facendocelo conoscere meglio e mostrandolo per ciò che è realmente.
Ma andiamo per ordine... Lo scapestrato Taylor sta lavorando per la società dei Carmaichel, grazie all'interessamento di Deryl, ma il ragazzo è tutt'altro che felice e, essendo il piantagrane che è, riesce a rendere tutti partecipi della sua insofferenza. Deryl, apparentemente, lo sopporta solo perchè è il cognato di suo fratello, ma in realtà sa perfettamente che lui è il suo compagno e muore dalla voglia di reclamarlo.
In questo secondo capitolo non mancano certo azione, coraggio, umorismo e sentimenti, ed ho trovato anche più equilibrio all'interno della coppia principale. Se nel primo romanzo l'Alpha Carmaichel, Grant, mi aveva un pò infastidita, qui alla fine lo avrei volentieri preso a schiaffi (e non vi dico altro...).
Voto: 8

Avete letto questo romanzo? E questa serie? Cosa ne pensate?

sabato 5 marzo 2016

Laurel Heights di Lisa Worrall


Titolo: Laurel Heights
Titolo Originale: Laurel Heights (2014)
Autore: Lisa Worrall
Traduttore: Caterina Bolognesi
Editore: Triskell Edizioni
Anno: 2016
Pagine: 238
Genere: Contemporaneo, M/M, Romantic Suspense
Ambientazione: New York, USA
Collegamenti con altri romanzi: si, è il primo libro della serie "Laurel Heights", così composta
  1. Laurel Heights
  2. Laurel Heights 2
Livello di sensualità: hot 

Trama: Dopo un apparente omicidio/suicidio, i Detective Scott Turner e Will Harrison vengono mandati sotto copertura a Laurel Heights, un esclusivo complesso residenziale abitato unicamente da coppie gay.
Riusciranno i due agenti, gay non dichiarati, a nascondere l'attrazione che provano l'uno per l'altro, pensando di avere a che fare con un collega etero?

Detectives Scott Turner and Will Harrison are sent undercover after an apparent murder/suicide in Laurel Heights, an exclusive gay housing community. Will the two closeted officers be able to hide their attraction while each believing the other is straight? And is there a killer amongst them waiting to claim his next victim?

Ieri è uscito anche da noi, grazie alla Triskell Edizioni, questo romanzo. Per l'occasione vi ripropongo la mia recensione (potete trovarla QUI ):

"Un romanzo che mi ha tenuta incollata fino all'ultima pagina in un perfetto mix di romanticismo e thriller! Le dinamiche e le relazioni tra i due poliziotti sotto copertura evolvono e maturano lentamente, trascinando il lettore nella vita di questi due testoni. Sono entrambi gay ma, entrambi per motivi diversi, lo hanno detto solo alle rispettive partner; ufficilamente non si sopportano ma in realtà provano l'uno per l'altro un'attrazione difficile da gestire. Che fare quando vengono mandati sotto copertura ad indagare su un omicidio avvenuto in una piccola comunità gay molto esclusiva? Tutti e due temono di tradirsi con l'altro ma quando ciò avviene è una liberazione per entrambi.
Ho amato moltissimo la nascita e lo sviluppo del rapporto tra i due ma devo fare i complimenti alla Worrall anche per la parte mystery: quando pensavo di aver capito chi era il colpevole mi ha spiazzato... e mi ha spiazzato ancora alla fine!
Leggetelo!
Voto: 8
"

 Avete letto questo romanzo? Cosa ne pensate? Vi piacerebbe leggerlo?

giovedì 3 marzo 2016

Una Prateria Pericolosa di Andrew Grey


Titolo: Una Prateria Pericolosa
Titolo Originale: A Volatile Range (2013)
Autore: Andrew Grey
Traduttore: Ernesto Pavan
Editore: Dreamspinner Press
Anno: 2016
Pagine: 169
Genere: Contemporaneo, M/M, Romance
Ambientazione: Wyoming, USA
Collegamenti con Altri Romanzi: si, è il sesto libro della serie "Storie della Prateria", attualmente così composta
  1. Una Prateria Divisa - A Shared Range: protagonisti Dakota e Wally
  2. Guai nella Prateria - A Troubled Range:  Haven e Phillip
  3. Una Prateria Sconvolta - An Unsettled Range: Liam e Troy
  4. Una Prateria Straniera - A Foreign Range: Wilson e Steve
  5. Una Prateria per Sé - An Isolated Range: Marty e Quinn (potete trovare QUI la mia recensione)
  6. Una Prateria Pericolosa - A Volatile Range: Gordon e Mario
  7. A Chaotic Range: David e Brian
Livello di Sensualità: hot

Trama: Dopo aver lasciato il corpo dei Marines, Gordon Fisher vive in solitudine e senza soldi. Quando un gruppo di ecoterroristi gli promette una grossa somma di denaro in cambio della liberazione di alcuni animali maltrattati, lui acconsente. Purtroppo gli animali in questione sono i grandi felini di Wally Schumacher e uno di loro aggredisce Gordon, ferendolo.
Ancora sofferente per la fine della sua relazione, Mario Laria trova l’ex marine e lo riporta al ranch di Dakota sotto la minaccia di un’arma, solo per ritrovarsi il cuore colmo di angoscia quando scopre che l’uomo vive in auto.
Fra le cure di Dakota, il desiderio di Wally di liberarsi di lui e l’interesse di Mario, Gordon decide di rimanere. Ma nuvole nere all’orizzonte minacciano di spazzare via la sua nuova speranza. Nessuno sa che il passato di Gordon lo tiene sveglio la notte, e i militari vogliono delle risposte che lui non è in grado di dare.

Since mustering out of the Marines, Gordon Fisher has been off the grid and out of money, so when a group of ecoterrorists promises him big bucks to set some mistreated animals free, Gordon agrees. Unfortunately, the animals are Wally Schumacher’s large cats, and one of them decides to take a chunk out of Gordon. Still hurting from a breakup, Mario Laria finds Gordon and escorts him back to Dakota's ranch at gunpoint, only to have his heartstrings tugged on when he discovers Gordon is living out of his truck. With Dakota doctoring, Wally wanting Gordon gone for good, and Mario falling in love, Gordon hangs on for the ride. But what looms on his horizon threatens to tear apart what little hope he’s found. No one knows Gordon’s past keeps him up at night, and the military wants answers he just can’t give.

I libri di Grey ti fanno entrare in un mondo dove, anche se la vita non è sempre rose e fiori, è possibile comunque far trionfare i buoni sentimenti e soprattutto l'amore. I protagonisti del sesto romanzo delle "Storie della Prateria" sono Mario e Gordon. Il primo sta ancora soffrendo per la fine della sua relazione con David e sta aspettando che questi ritorni da lui, mentre il secondo è un ex marine ridotto alla disperazione. L'incontro tra i due avviene in circostanze a dir poco sfavorevoli ma, grazie al buon cuore di Mario e al coraggio di Gordon, ben presto le cose prenderanno la giusta piega. Ho amato molto la caratterizzazione dei due e lo svilupparsi dell'attrazione prima e dei sentimenti poi; mi ha convinta un pochino meno, invece, la parte dell'indagine, anche se ho trovato avvincenti gli sviluppi della trama e assolutamente perfetto l'emozionante finale!
Voto: 7,5


Avete letto questo romanzo? Cosa ne pensate? vi piacerebbe leggerlo?

mercoledì 2 marzo 2016

Come Rapire un Alpha e Vivere Felici di Agnes Moon


Titolo: Come Rapire un Alpha e Vivere Felici
Autore: Agnes Moon
Editore: Self Publishing
Anno: 2015
Pagine: 174
Genere: Contemporaneo, Paranormal Romance, M/M
Ambientazione: Stockton Town
Collegamenti con Altri Romanzi: si, è il primo libro della serie "I Lupi di Stockton Town", attualmente così composta
  1. Come Rapire un Alpha e Vivere Felici: protagonisti Ric e Kirian
  2. Lo Strano Caso del Barista Scomparso: Taylor e Deryl
  3. L'Ombra del Lupo Bianco: Noah e Ramirez
Livello di Sensualità: warm

Trama: Dopo la morte dei genitori, per Ric la vita non è stata più la stessa. Niente più casa, niente più soldi, niente più scuola. Quello che gli è rimasto, sono un lavoretto da commesso, un fratello problematico, e tanti sogni nel cassetto. Quando Taylor si mette in grossi guai, le alternative cominciano a scarseggiare. L'unica soluzione sembrerebbe un "ingegnoso" piano criminale.
Kirian si è svegliato con una gran voglia di liberare il suo lupo. Quando si imbatte in un bellissimo ragazzo, con delle invitanti polpette in mano, intuisce subito che si tratta del suo compagno. Ma ben presto si ritroverà in gabbia.
Riuscirà Ric a rapire il suo Alpha e vivere felice?


Questo romanzo parte veramente molto bene, presentandoci dei protagonisti vivaci e divertenti: Ric (diminutivo di Alaric) e il suo gemello Taylor. I due sono in grossi guai: a causa dell'avventatezza di Taylor devono dei soldi a persone pericolose e prive di scrupoli. Non sono dei delinquenti ma, per salvarsi, se ne escono con un piano strampalato: rapire il cane di alcuni ricconi per chiedere poi il riscatto. Ma non sempre le cose sono ciò che sembrano...
Ho letto tutto d'un fiato questo romanzo divertente ed avvincente; ho trovato brillanti i dialoghi e alcune situazioni create. L'unico appunto che mi sento di fare riguarda Kirian: dovrebbe essere un alpha ma, a mio parere, viene messo troppo spesso in ombra dall'arguzia, dall'esuberanza e dall'intraprendenza di Ric.
E ora mi fiondo a leggere il prossimo romanzo: sono troppo curiosa di sapere cosa riuscirà a combinare ancora quella testa calda di Taylor!
Voto: 7,5

Avete letto questo romanzo? Cosa ne pensate? Vi piacerebbe leggerlo?