domenica 31 gennaio 2016

Incursion di Aleksandr Voinov


Titolo: Incursion
Titolo Originale: Incursion  (2012)
Autore: Aleksandr Voinov
Traduttore: Martina Nealli
Editore: Self Publishing
Anno: 8 Dicembre 2015
Pagine: 80
Genere: sci-fi, M/M
Ambientazione: un mondo futuristico
Collegamenti con altri romanzi: no
Livello di sensualità: hot

Trama:  A volte ci si ritrova a combattere con le spalle al muro: l’'importante è scegliere il muro giusto. Quando le autorità locali gli ordinano di dare la caccia a una spia glyrinny capace di mutare forma, Kyle Juenger non ha alternative. Del resto, la ricompensa gli serve per sostituire le gambe paralizzate con un paio di arti cybernetici, e forse coi crediti rimasti riuscirà persino a fare ritorno al suo pianeta natio. Inoltre, ha un buon motivo per disprezzare i mutanti, mostri mangia-cervelli le cui armi gli sono costate le gambe. Le uniche informazioni di cui dispone portano alla Scorpion, una navetta di ventura armata fino ai denti. Il pilota e capitano, Grimm, è un personaggio affascinante: incarna tutto quello che Kyle ha perso insieme alle gambe, ed è persino del suo stesso pianeta. In più, appartiene alla casta guerriera – in parte monaco, in parte salvatore. Ma la purezza e gli ideali di Grimm sono stati distorti dalla vita da mercenario, e Kyle è costretto a mantenere la copertura di criminale in fuga. Questo non impedisce a Grimm di mostrare interesse, né lo dissuade dal ripetere che Kyle è molto più della somma del suo passato e delle sue inutili gambe. Ma Kyle ha altro a cui pensare: ad esempio, rintracciare un pericoloso mutante che potrebbe spacciarsi per chiunque. E come se la situazione non fosse abbastanza intricata, Kyle non riesce a capire se Grimm può aiutarlo a risolvere l'’enigma… o se ne fa parte.

When the local authorities ask Kyle Juenger to hunt a shape-shifting Glyrinny spy, he can't refuse. After all, he can use the reward to replace his paralyzed legs with cyberware, and maybe even to return to his home planet. Besides, he hates the morphs-those invasive, brain-eating monstrosities whose weapons cost him his legs. Kyle's best lead is the Scorpion, a mercenary ship armed to the teeth. Grimm, the "Scorpion's" pilot and captain, fascinates Kyle. He's everything Kyle lost with his legs, and he's from the same home world. He's also of the warrior caste-half priest, half savior. But Grimm's been twisted by life as a merc, and Kyle's stuck undercover as a criminal on the run. That doesn't stop Grimm from coming on to Kyle, or from insisting he's more than the sum of his past and his useless legs. But Kyle has other concerns-like tracking a dangerous morph who could be wearing anyone's face. And as if things weren't complicated enough, Kyle can't tell if Grimm is part of the solution . . . or part of the problem.

Quest'autore è una garanzia! Che scriva romanzi medioevali, che scriva polizieschi contemporanei o che si cimenti con uno sci-fi, Voinov non ne sbaglia una. Adoro il suo modo di scrivere così essenziale, senza fronzoli e dritto al punto; amo anche la sua onestà, quasi spietata, nel mostraci i suoi protagonisti per ciò che sono e per ciò che la vita li ha resi. Kyle accetta una missione delicata,e apparentemente impossibile, per guadagnare quanto necessario a fargli avere degli arti cybernetici che gli permetterebbero di avere indietro la sua vecchia vita. Non si fa illusioni sul successo del suo incarico, come non si fa illusioni nei confronti dell'uomo che pian piano si sta facendo strada tra le sue difese. Ma la vita spesso ci sorprende...
Essendo un racconto non si sofferma  a spiegarci dettagli sul futuro o su cosa succederà ma ci dà degli indizi preziosi per poterci fare un'idea. Bello e da leggere!
Voto: 8


Avete letto questo racconto? Cosa ne pensate? Vi piacerebbe leggerlo?

With this bling di L.B. Gregg


Titolo: With this Bling
Autore: L.B. Gregg
Editore: Riptide publishing
Anno: 2015
Pagine: 272
Genere: Contemporaneo, M/M, Romantic Suspense
Ambientazione: New York, USA
Collegamenti con altri romanzi: si, è il terzo romanzo della serie "Romano and Albright", così composta:
  1. Catch Me If You Can (QUI la mia recensione)
  2. Trust Me If You Dare (QUI la mia recensione)
  3. Snow Fell In State Island (breve racconto gratuito)
  4. With this Bling
Livello di sensualità: hot
Inedito in Italia

Trama: La carriera nel mondo della ristorazione di Caesar Romano sta andando meglio di quanto avesse mai sognato. E così la sua vita amorosa, anche se la casa del suo fidanzato a Staten Island è troppo lontano dalla civiltà per i suoi gusti. Ma poi in breve sucessione, Caesar viene indotto ad aiutare suo cugino a fare la sua proposta di matrimonio, viene convinto dalla sua migliore amica e socia in affari ad apparire in televisione in un programma in diretta, ed è tormentato da un personal trainer simil-delinquente e dalla sua troppo bella moglie. In realtà, Caesar è quasi troppo occupato per notare che qualcosa sta preoccupando il suo fidanzato investigatore privato, Dan Albright. Quasi. 
Rilassato, aperto, affascinante, questa è l'impressione chel'ex detective della NYPD Dan Albright dà a tutti. Caesar può aggiungere anche sessualmente avventuroso e un po' esibizionista. Ma sa anche che Dan sta nascondendo qualcosa, qualcosa di oscuro e pericoloso, e quando il silenzio di Dan sul suo misterioso passato minaccia di fare del male ad entrambi, è il turno di Caesar di mettersi in azione. Ma uno scasso, un party in una galleria d'arte, un vecchio cimelio di famiglia, un vestito nuovo, e uno stalker che puzza sono solo una settimana tipo per Caesar Romano.

Caesar Romano’s catering career is doing better than he’d ever dreamed. And so is his love life—even if his boyfriend’s house in Staten Island is way too far from civilization for his liking. But then in short order, Caesar is duped into helping his cousin propose, is tricked by his best friend and business partner into appearing on live television, and is harassed by a thug-like personal trainer and his far too beautiful wife. In fact, Caesar is almost too busy to notice that something is troubling his PI boyfriend, Dan Albright.
Almost.
Laid-back, open, charming—that’s the impression hunky former NYPD Detective Dan Albright gives everyone. Caesar can add sexually adventurous and a bit of an exhibitionist. But he also knows that Dan is hiding something—something dark and a little dangerous—and when Dan’s silence over his mysterious past threatens to harm them both, it’s Caesar’s turn to save the day.
But then again, a break-in, a gallery party, an heirloom ring, a new suit, and a stalker with bad BO are all just a typical week for Caesar Romano.

Non potevo essere più felice di ritrovare Caesar e Dan!!! In questo romanzo ho riso come una pazza, forse ancora di più che in "Catch Me if You Can". Caesar ha un talento naturale per trovarsi in situazioni surreali e pericolose. Tutto inizia con un ladro "puzzolone" che poi si trasforma in stalker, al quale si aggiungono una conduttrice televisiva vendicativa, un cugino in difficoltà con la proposta di matrimonio del secolo e una serie di ex alquanto discutibili.
Ma ci sono anche e soprattutto i fortissimi sentimenti che uniscono Dan e Caesar, nonostante la riservatezza del primo e le paure del secondo.
Io amo questa serie e i suoi personaggi stravaganti ma adorabili, Caesar in primis. Caesar è uno studio in contraddizioni: è bellissimo ma insicuro, viene da una famiglia con connessioni poco pulite ma ha il terrore di violare la legge (anche solo con una multa), è timido ma anche esibizionista e sfacciato. Dan non ne viene però messo in ombra perchè la sua personalità forte e sicura si fa sentire in ogni occasione.
La scrittura della Gregg poi accompagna perfettamente la vicenda altenando momenti lenti e delicati a momenti più veloci e di azione, sempre permeati di umorismo e comicità.
Voto: 8,5

Avete letto questo romanzo? Cosa ne pensate? Vi piacerebbe leggerlo?

sabato 30 gennaio 2016

I Guardiani degli Abissi: Cherish your Name di Mary Calmes


Titolo: Cherish your Name
Autore: Mary Calmes
Editore: Dreamspinner Press
Anno: 2011
Pagine: 158
Genere: Contemporaneo, Paranormal Romance
Ambientazione: Georgia, USA
Collegamenti con altri romanzi: si, fa parte della serie "I Guardiani degli Abissi", attualmente così composta
  1. Il suo Focolare - His Hearth: protagonisti Julian e Ryan QUI la mia recensione
  2. Con le Unghie e con i Denti - Tooth & Nail: Dylan e Malic QUI la mia recensione
  3. Con il Cuore in Mano - Heart in Hand: Simon e Leith QUI la mia recensione
  4. Peccatore - Sinnerman: Raphael e Jackson QUI la mia recensione
  5. Il Fulcro - Nexus: Joe e Marcus QUI la mia recensione
  6. Cherish your Name: Dylan e Malic

Livello di sensualità: hot
Inedito in Italia

Trama: Malico Sunden è all'inferno, anche se non letteralmente ... ancora. Come guardiano Malic è abituato a combattere contro demoni e tutti i tipi di creature infernali, ma quest'anno ha di fronte una nuova e terrificante prospettiva: le vacanze di Natale con il suo fidanzato molto più giovane di lui e la sua famiglia. Ama con tutto il suo cuore Dylan, il suo focolare, ma i genitori di Dylan, gli Shaw, sono un'altra storia. Loro pensano che Malic sia un ladro di culle, tra le altre cose. Almeno il loro vicino, Brad, sembra apprezzare Malic. O forse no. Quando Malic viene offerto in sacrificio a un demone che gli cancella la memoria di tutto, tranne il nome di Dylan, Malic dovrà mettere in gioco tutto se stesso per sfuggire alla sua nuova vita in una dimensione infernale e tornare dall'uomo che chiama casa.

Malic Sunden is in hell—only not literally... yet. As a warder, Malic is used to fighting demons and squaring off against all kinds of creatures from the pit, but this year he’s facing a new and terrifying prospect: Christmas holidays with his much-younger boyfriend and his family. He loves Dylan, his hearth, but Dylan’s parents, the Shaws, are another story. They think Malic is a cradle-robber, among other things. At least their neighbor, Brad, seems to like him. Then again, maybe not. When Malic gets offered to a demon who wipes his memory of everything but Dylan’s name, it will take all Malic has to escape his new life in a hell dimension and return to the man he calls home.

Eccoci arrivati al capitolo finale di questa strepitosa serie! Malic e il suo pazzo compagno trascorrono il Natale dagli Shaw; la famiglia di Dylan non ha ancora accettato Malic a causa della differenza di età e non si comporta proprio amorevolmente all'inizio. Nemmeno Dylan è così supportivo per il suo compagno ma ben presto tutto cambia. Essendo un guardiano Malic riesce ad attrarre tutti i tipi di spiacevole attenzione paranormale ma, come al solito, il gruppo aiuterà il guardiano in difficoltà.
Terminare una serie che ho amato è sempre difficile perchè è un pò come lasciar andare via dei vecchi amici; in questo caso spero che la Calmes, prima o poi, decida di regalarci qualche nuovo capitolo de "I Guardiani degli Abissi"... 
Voto: 7,5

Vi ricordo il GIVEAWAY per tentare di vincere un ebook a vostra scelta della serie "I Guardiani degli Abissi" di Mary Calmes. Avete tempo fino a lunedi 1 Febbraio e potete provare a vincerlo QUI

venerdì 29 gennaio 2016

I Guardiani degli Abissi: Il Fulcro di Mary Calmes


Titolo: Il Fulcro
Titolo Originale: Nexus (2011)
Autore: Mary Calmes
Traduttore: Cinzia Labo
Editore: Dreamspinner Press
Anno: 2016
Pagine: 146
Genere: Contemporaneo, Paranormal Romance
Ambientazione: Lexington, Kentucky, USA
Collegamenti con altri romanzi: si, fa parte della serie "I Guardiani degli Abissi", attualmente così composta
  1. Il suo Focolare - His Hearth: protagonisti Julian e Ryan QUI la mia recensione
  2. Con le Unghie e con i Denti - Tooth & Nail: Dylan e Malic QUI la mia recensione
  3. Con il Cuore in Mano - Heart in Hand: Simon e Leith QUI la mia recensione
  4. Peccatore - Sinnerman: Raphael e Jackson QUI la mia recensione
  5. Il Fulcro - Nexus: Joe e Marcus
  6. Cherish your Name: Dylan e Malic

Livello di sensualità: hot

Trama: Di giorno Marcus Roth è uno dei migliori avvocati penalisti e di notte è un assassino di demoni, ma è solo uno fra i cinque guardiani: non è importante per nessuno, tranne che per Joseph Locke, il suo focolare. O così crede erroneamente Marcus. Durante un viaggio a Lexington, Kentucky, per festeggiare il compleanno del nonno di Joe, questa opinione cambia quando Marcus scopre, senza volerlo, una minaccia di origine soprannaturale che finisce per rivelare la sua vera identità di guardiano ai familiari di Joe. Dovendo affrontare un traditore, i demoni e il ritorno di un vecchio nemico, Marcus deve mettere in secondo piano i propri sentimenti per salvare i suoi amici, anche se con quella scelta potrebbe perdere per sempre l’uomo che ama. Anche sopravvivere a questa dura prova potrebbe non essere abbastanza, se Marcus non perdonerà se stesso e non sarà disposto a capire che il suo focolare e il resto del suo gruppo non possono fare a meno di lui.

Marcus Roth is a top criminal lawyer by day and demon-slaying warder by night, but he is simply one of five warders—not really important to anyone but Joseph Locke, his hearth. Or so Marcus mistakenly believes. On a trip to Lexington, Kentucky, to celebrate Joe’s grandfather’s birthday, that belief changes as Marcus unwittingly uncovers a paranormal dilemma and ends up revealing his identity as a warder to Joe’s family. Faced with a traitor, demons, and the return of an old enemy, Marcus must put his own needs aside to save his friends—though in so doing he may lose the man he loves forever. Even living through the ordeal might not be enough if Marcus can’t forgive himself and learn that his hearth and the rest of his clutch can’t do without him.

Finalmente in questo capitolo della saga conosciamo meglio la coppia più longeva tra i guardiani di San Francisco, dato che i due stanno assieme da più di cinque anni. Marcus è il guardiano a cui tutti si affidano con fiducia e che è sempre stato vicino e disponibile per i suoi amici; di Joe, il suo focolare, finora avevamo solo sentito parlare per il suo caratteraccio leggendario e la sua gelosia nei confronti del compagno. In questo libro i due si recano a Lexington per festeggiare il compleanno del nonno di Joe. La famiglia del giovane ha accolto da subito Marcus come un figlio e ha sempre dato ai due tutto il suo sostegno. Non stupisce quindi che, quando una minaccia mette a rischio la sua nuova famiglia, Marcus dia tutto se stesso per aiutarli; non stupisce nemmeno che i suoi "colleghi" intervengano in soccorso e che lo spirito di squadra si dimostri ancora una volta fortissimo e vincente.
Questa serie mi ha ormai stregato e, anche se il mio preferito rimane comunque "Peccatore", ho apprezzato moltissimo anche "Il Fulcro". Amo molto la coralità di questa storia e la solidità di Marcus, oltre all'incredibile bellezza (dentro e fuori!) di Joe.
Voto: 7,5

Vi ricordo il GIVEAWAY per tentare di vincere un ebook a vostra scelta della serie "I Guardiani degli Abissi" di Mary Calmes. Avete tempo fino a lunedi 1 Febbraio e potete provare a vincerlo QUI

giovedì 28 gennaio 2016

I Guardiani degli Abissi: Peccatore di Mary Calmes


Titolo: Peccatore
Titolo Originale: Sinnerman (2011)
Autore: Mary Calmes
Traduttore: Cinzia Labo
Editore: Dreamspinner Press
Anno: 2014
Pagine: 149
Genere: Contemporaneo, Paranormal Romance
Ambientazione: San Francisco, USA
Collegamenti con altri romanzi: si, fa parte della serie "I Guardiani degli Abissi", attualmente così composta
  1. Il suo Focolare - His Hearth: protagonisti Julian e Ryan QUI la mia recensione
  2. Con le Unghie e con i Denti - Tooth & Nail: Dylan e Malic QUI la mia recensione
  3. Con il Cuore in Mano - Heart in Hand: Simon e Leith QUI la mia recensione
  4. Peccatore - Sinnerman: Raphael e Jackson
  5. Il Fulcro - Nexus: Joe e Marcus
  6. Cherish your Name: Dylan e Malic
Livello di sensualità: hot

Trama: Essendo un guardiano, Jackson Tybalt è uno dei bravi ragazzi, fino a quando vede l’uomo che ama baciare un altro. Tradito e furioso, Jackson sfida il pericolo e la morte, ignorando le suppliche degli altri guardiani di stare attento. È un modo pessimo per iniziare una relazione, ma questo non ferma il kyrie Raphael, che più di ogni altra cosa desidera Jackson per se stesso.
Jackson non vuole un focolare, non vuole un amante: desidera solo l’oscurità e il dolore e Raphael gli darà quello che vuole. Ma a volte i peccati della carne sono proprio quelli di cui il corpo ha bisogno per guarire le ferite del cuore, e Raphael nasconderà i sentimenti che prova per Jackson per tutto il tempo in cui il guardiano indosserà la maschera del Peccatore.

As a warder, Jackson Tybalt is one of the good guys until he sees the man he loves kissing another. Betrayed and angry, Jackson tempts danger and death, ignoring the pleas of other warders to be careful. It's a vile mood in which to start a romance, but that doesn't stop the kyrie Raphael, who more than anything wants Jackson for his very own.
Jackson doesn't want a hearth, he doesn't want a lover-he just wants dark and painful, and Raphael will give him what he wants. But sometimes the sins of the flesh are just what a body needs to bandage the wounds of the heart, and Raphael will hide the tenderness he feels for Jackson for as long as the warder wears the guise of the Sinnerman.


Ecco il libro che aspettavo di più dell'intera serie! Di Jackson non sappiamo molto fin qui, se non che è innamoratissimo del suo focolare, Frank. Frank, però, non è l'uomo che il guardiano credeva e, vederlo mentre lo tradisce con un altro, lo devasta. Per un guardiano perdere il suo focolare è come perdere una parte fondamentale di se stesso: questo da il via ad una spirale autodistruttiva da parte di Jackson alla quale nessuno riesce a mettere fine. Nessuno tranne Raphael. Raphael è un kyrie, un essere sovrannaturale che si nutre di sangue: non è un demone ma non è comunque molto amato dai guardiani. Tutti però dovranno ricredersi quando si dimostrerà l'unico in grado di capire, salvare e amare Jacks. L'avvicinamento tra i due, il dolore e la sofferenza del guardiano unito alla pazienza e alla forza del kyrie hanno reso questo il romanzo che ho amato di più fin'ora della serie.
Voto: 8,5


Vi ricordo il GIVEAWAY per tentare di vincere un ebook a vostra scelta della serie "I Guardiani degli Abissi" di Mary Calmes. Avete tempo fino a lunedi 1 Febbraio e potete provare a vincerlo QUI

mercoledì 27 gennaio 2016

I Guardiani degli Abissi: Con il Cuore in Mano di Mary Calmes


Titolo: Con il Cuore in Mano
Titolo Originale: Heart in Hand (2011)
Autore: Mary Calmes
Traduttore: Cinzia Labo
Editore: Dreamspinner Press
Anno: 2013
Pagine: 124
Genere: Contemporaneo, Paranormal Romance
Ambientazione: San Francisco, USA
Collegamenti con altri romanzi: si, fa parte della serie "I Guardiani degli Abissi", attualmente così composta
  1. Il suo Focolare - His Hearth: protagonisti Julian e Ryan QUI la mia recensione
  2. Con le Unghie e con i Denti - Tooth & Nail: Dylan e Malic QUI la mia recensione
  3. Con il Cuore in Mano - Heart in Hand: Simon e Leith
  4. Peccatore - Sinnerman: Raphael e Jackson
  5. Il Fulcro - Nexus: Joe e Marcus
  6. Cherish your Name: Dylan e Malic
Livello di sensualità: hot

Trama: Simon Kim è molto innamorato di Leith Haas, ma Leith è un guardiano. Il suo lavoro - dare la caccia ai demoni – è pericoloso e importante e Simon non vuole distrarre l’uomo che ama più della sua vita con affari di poco conto. Ma quello che non riesce a capire è che quando un Guardiano trova il suo Focolare, il Guardiano dona il suo cuore senza riserve. Quando Leith reclama per sé Simon, Leith mette a nudo la sua anima, lasciando se stesso vulnerabile nei confronti dell’unico uomo che è sicuro che amerà per sempre. Quando Simon viene risucchiato ancora di più nel mondo pericoloso di Leith – e all’interno di un’altra dimensione – Simon si rende conto che l’unica forza che può dare al suo Guardiano è la forza del suo amore. Riuscirà Simon a sacrificare la propria capacità di controllo e diventare il prezioso tesoro di quest’uomo che ha già conquistato la sua anima.

Simon Kim is very much in love with Leith Haas, but Leith is a Warder. His job-hunting demons-is dangerous and important, and Simon doesn't want to distract the man he loves more than life with the small stuff. But he doesn't quite get that when a Warder takes a Hearth, the Warder gives his heart without reservation. When Leith claimed Simon, Leith bared his soul, leaving himself vulnerable before the only man he's certain he'll ever love.When Simon is sucked further into Leith's perilous world-and into an alternate dimension-Simon realizes that the only strength he can give his Warder is the strength of his love. Can Simon sacrifice the control he has come to treasure for the man who already owns his soul?

Questo, fin'ora, è il romanzo più "paranormal" della serie e forse anche il più "oscuro". Simon e il suo guardiano Leith sono innamoratissimi ma sono anche molto impegnati a causa delle rispettive occupazioni. Quando all'ultimo minuto Simon è costretto a sostituire un collega in un viaggio di lavoro sembra la classica goccia che fa traboccare il vaso. Ma il viaggio sarà molto più pericoloso del previsto e ci vorranno tutto l'amore e la fiducia dei due per salvare non solo loro stessi ma anche moltissime altre persone innocenti. Pur avendo apprezzato molto anche questo nuovo capitolo della serie, devo dire che mi ha lasciato un pochino meno "felice" rispetto agli altri, ma ha avuto il pregio di farmi conoscere meglio colui che sarà il protagonista del prossimo romanzo: Raphael.
Voto: 7,5


Vi ricordo il GIVEAWAY per tentare di vincere un romanzo a vostra scelta della serie "I Guardiani degli Abissi" di Mary Calmes. Avete tempo fino a lunedi 1 Febbraio e potete provare a vincerlo QUI

martedì 26 gennaio 2016

I Guardiani degli Abissi: Con le Unghie e con i Denti di Mary Calmes


Titolo: Con le Unghie e con i Denti
Titolo Originale: Tooth & Nail (2010)
Autore: Mary Calmes
Traduttore: Cinzia Labo
Editore: Dreamspinner Press
Anno: 2013
Pagine: 128
Genere: Contemporaneo, Paranormal Romance
Ambientazione: San Francisco, USA
Collegamenti con altri romanzi: si, fa parte della serie "I Guardiani degli Abissi", attualmente così composta
  1. Il suo Focolare - His Hearth: protagonisti Julian e Ryan QUI la mia recensione
  2. Con le Unghie e con i Denti - Tooth & Nail: Dylan e Malic
  3. Con il Cuore in Mano - Heart in Hand: Simon e Leith
  4. Peccatore - Sinnerman: Raphael e Jackson
  5. Il Fulcro - Nexus: Joe e Marcus
  6. Cherish your Name: Dylan e Malic
Livello di sensualità: hot

Trama: Il diciannovenne Dylan Shaw è probabilmente la cosa più bella che Malic Sunden abbia mai visto. Dopo che Malic, con un suo intervento, ha salvato Dylan da un’aggressione, il ragazzo fa capire chiaramente di essere più che interessato all’uomo, ma Malic non vuole neanche prendere in considerazione l’idea di andare a letto con lui, a causa della sua età. Malic è sicuro di non essere la persona giusta per il ragazzo, che ha tutta la vita davanti a sé, e non vuole legare Dylan ai suoi segreti. L’oscurità presente nella vita di Malic non può essere negata e ben presto Dylan viene coinvolto nel pericoloso mondo paranormale che è la realtà di Malic. Malic lotta con le unghie e con i denti per allontanare Dylan, per tenerlo al sicuro… non importa che Dylan sia la chiave della sua forza e l’unica sua speranza per il suo futuro.

Nineteen-year-old Dylan Shaw is possibly the most beautiful thing Malic Sunden has ever seen. After Malic rescues Dylan from an attack, Dylan makes it very clear that he is more than interested, but Malic won't even consider sleeping with Dylan because of his age. Malic is sure he's not good enough for Dylan, who has his whole life ahead of him, and can't conceive of burdening Dylan with his secrets. But the darkness in Malic's life won't be denied, and soon Dylan is drawn into the dangerous paranormal world that is Malic's reality. Malic fights tooth and nail to push Dylan away, to keep him safe... no matter that Dylan is the key to Malic's strength and the only hope for his future.

Appena finito il primo romanzo della serie non ho potuto fare a meno di iniziare immediatamente questo: Malic mi aveva incuriosito con il suo carattere spigoloso e scontroso. Malic, oltre ad essere un guardiano, gestisce un night club molto esclusivo; è un uomo generoso ma vuole tenere tutti (anche i suoi compagni) a distanza. Dylan non ha di questi problemi: è giovane ma ha le idee chiare e vuole a tutti i costi Malic. Il guardiano, oltre ad avere paura di prosciugarlo di forza e giovinezza, lo reputa davvero troppo giovane; dovrà però arrendersi di fronte ai continui assalti e alla perseveranza del bel ragazzo.
In questo secondo capitolo de "I Guardiani degli Abissi" ho amato moltissimo Dylan e la sua lotta per far capitolare colui che era considerato il guardiano più spaventoso! Abbiamo anche, rispetto al primo libro, una panoramica più ampia sul gruppo dei guardiani e sui loro focolari.
Voto: 8

Vi ricordo il GIVEAWAY per tentare di vincere un romanzo a vostra scelta della serie "I Guardiani degli Abissi" di Mary Calmes. Avete tempo fino a lunedi 1 Febbraio e potete provare a vincerlo QUI

lunedì 25 gennaio 2016

I Guardiani degli Abissi: Il suo Focolare di Mary Calmes


Titolo: Il suo Focolare
Titolo Originale: His Hearth (2010)
Autore: Mary Calmes
Traduttore: Cinzia Labo
Editore: Dreamspinner Press
Anno: 2012
Pagine: 106
Genere: Contemporaneo, Paranormal Romance
Ambientazione: San Francisco, USA
Collegamenti con altri romanzi: si, fa parte della serie "I Guardiani degli Abissi", attualmente così composta
  1. Il suo Focolare - His Hearth: protagonisti Julian e Ryan
  2. Con le Unghie e con i Denti - Tooth & Nail: Dylan e Malic
  3. Con il Cuore in Mano - Heart in Hand: Simon e Leith
  4. Peccatore - Sinnerman: Raphael e Jackson
  5. Il Fulcro - Nexus: Joe e Marcus
  6. Cherish your Name: Dylan e Malic
Livello di sensualità: hot

Trama: Julian Nash dovrebbe essere eccitato: ha appena ottenuto un'importante promozione al lavoro e sta andando a festeggiare. La sua felicità svanisce quando scopre che il ragazzo che sta frequentando lo ha tradito un’ora prima. Si ritrova solo all’improvviso, quando tutti pensano che si presenti accompagnato da qualcuno; Julian si sta preparando ad affrontare una lunga serata, quando compare una sua vecchia conoscenza, Ryan Dean, che lo aiuta ad uscire dall’imbarazzo della situazione. Durante la cena scoprono che tra di loro c’è più di una semplice amicizia: c’è un’ammirazione reciproca e una forte attrazione fisica. Conoscere meglio Ryan Dean - e trovare un posto nella sua vita - porterà Julian a fronteggiare spaventose sorprese e pericoli paranormali, che non avrebbe mai previsto o non avrebbe mai pensato potessero esistere.

Julian Nash should be excited: he's just earned a huge promotion at work and is going out to celebrate. But his happiness fades when he discovers his date cheating on him an hour before. Suddenly alone when everyone knows he's supposed to have a plus one, Julian is set for a long night until longtime acquaintance Ryan Dean bails him out of the embarrassing situation. During dinner, they discover they have more than just friendship between them: there is mutual admiration and heated attraction. But getting to know Ryan better-and finding a place in his life-will bring Julian surprises and danger he never expected or dreamed existed.

Io amo questa donna: riesce a fare centro con qualsiasi genere si cimenti! Con questo romanzo inizia la sua serie paranormal "I Guardiani degli Abissi": in ogni città c'è una sentinella e ogni sentinella ha cinque guardiani, ognuno di loro è impegnato nella lotta contro demoni e creature infernali per proteggere gli ignari cittadini. Ma ogni guardiano per poter mantenere la sua forza, lucidità e bontà deve trovare il suo "focolare". I focolari sono gli unici in grado di mantenere rapporti continuati con i guardiani poichè chiunque altro, se ci provasse, verrebbe privato della sua forza e giovinezza.
In questo primo capitolo assistiamo all'avvicinamento e innamoramento tra Julian e il guardiano Ryan. I due si conoscono già per motivi lavorativi, ma è grazie al fatto che Julian, a causa di un fidanzato fedifrago, sia solo in una delle serate più importanti della sua vita che Ryan trova il coraggio di farsi avanti, poichè il guardiano ha il terrore di fare involontariamente del male all'uomo che desidera più di ogni altra cosa al mondo.
Ho amato molto il gruppo di guardiani creato dalla Calmes e le norme che regolano il loro mondo; le scene hot sono parecchie ma non stonano assolutamente all'interno della trama.
Vi avverto che leggere questo libro vi creerà dipendenza e non potrete fare a meno di scoprire cosa accadrà ancora a questo pazzo gruppo.
Voto: 8

Vi ricordo il GIVEAWAY!!!!! Potete partecipare QUI

domenica 24 gennaio 2016

Settimana "I Guardiani degli Abissi" di Mary Calmes


Buon lunedi! Questa settimana sarà interamente dedicata alla serie "I Guardiani degli Abissi" di Mary Calmes: avrete una recensione ogni giorno e... un fantastico GIVEAWAY!!!

Partecipare è facile:
  1. Mettere "Mi Piace" alla pagine Facebook de "Le Letture di Anita" (QUI) (se non lo avete già fatto)
  2. Iscriversi tra i "Lettori Fissi del Blog" (se non lo avete già fatto)
  3. Condividere il giveaway sui propri social
  4. Scrivere "fatto" sotto questo post
Avete tempo fino a lunedi 1 Febbraio. Il vincitore verrà proclamato martedi 2 Febbraio.
Cosa si vince? Un romanzo a vostra scelta della serie "I Guardiani degli Abissi" di Mary Calmes.



venerdì 22 gennaio 2016

Libertà di Jay Kirkpatrick


Titolo: Libertà
Titolo Originale: Freedom (2013)
Autore: Jay Kirkpatrick
Traduttore: Victor Millais
Editore: Dreamspinner Press
Anno: 2016
Pagine: 217
Genere: Dystopian Fiction, M/M, Romance
Ambientazione: New Las Vegas, futuro
Collegamenti con Altri Romanzi: no
Livello di Sensualità: lieve

Trama: In una Terra futura, Patrick Harvey, promosso di recente a Empath di Prima Classe, sogna l’indipendenza che la sua posizione comporta e l’appartamento per cui sta risparmiando. Il suo primo incarico autonomo prevede che si occupi di John Doe 439, un uomo ritrovato fuori città, percosso, traumatizzato e in apparenza muto. Nonostante un tabù impedisca agli Empath di intraprendere relazioni romantiche, Patrick capisce di provare una forte attrazione per il suo paziente. Presto scopre che l’uomo è un Talento Psichico di alto livello che si chiama Jac, a cui persone violente stanno dando la caccia per i suoi doni, e il semplice mondo di Patrick va in pezzi. Jac deve riunirsi con i suoi compagni di fuga e lasciare la città prima che altri riescano a trovarlo, ma potrebbe essere troppo tardi. Le voci sui suoi talenti sono giunte fino al Governo Centrale di Chicago. Se Jac vuole mantenere la sua libertà, deve scappare subito. E se Patrick desidera esplorare una relazione che la società gli vuole impedire, dovrà scambiare le comode catene del suo lavoro con l’incertezza della libertà.

In a future Earth, Patrick Harvey, newly promoted Class One Empath, dreams of the independence his position brings and the apartment he’s saving for. His first solo assignment is treating John Doe 439, a man found outside the city, battered, traumatized, and apparently mute. Despite a strong taboo against Empaths forging romantic relationships, Patrick realizes he feels a strong attraction to his patient. Soon he learns the man is a high-level Psychic Talent named Jac. Then Jac reveals that there are abusive people hunting him for his gifts, and Patrick’s uncomplicated world explodes. Jac needs to meet up with his companions and flee the city before anyone else can find him—but it may be too late. Word of Jac’s talents has leaked to Central Government in Chicago. If Jac wants to retain his freedom, he needs to run—now. And if Patrick wants to explore a relationship his society tells him he can’t have, he’ll have to exchange the safe fetters of his job for the uncertainty of liberty.


Devo iniziare la mia recensione facendo i complimenti al traduttore: ha saputo trasmettere in maniera eccelsa la complessità di Jac, personaggio articolato ed intricato, ad iniziare dal linguaggio che utilizza. Già, perchè Jac ha una parlata quasi infantile, spezzata, difficile a tratti da capire: difficile come capire chi è veramente, da dove viene e cosa lo ha portato al centro medico di New Las Vegas. Ma fin dall'inizio veniamo catturati ed ammaliati dalla sua dolcezza e dalla sua forza, proprio come accade a Patrick. Non voglio davvero fermarmi sulla trama perchè rischierei di svelarvi troppo, ma devo dire che l'autrice ha creato una storia meravigliosa, anche se in diversi tratti dolorosa, nella quale ha saputo infondere la giusta dose di atmosfera post-apocalittica permeandola, però, di sentimenti: sentimenti forti.
Potrei forse lamentare il fatto che la narrazione utilizza tempi più dilatati all'inizio e molto più frenetici con il procedere della storia, ma in realtà ho trovato assolutamente adatto questo suo modo di descrivere gli eventi e le scelte narrative della Kirkpatrick, come quella di alternare i diversi punti di vista dei personaggi. "Libertà" mi è piaciuto molto e lo consiglio davvero, anche a chi non ama il genere Dystopian, per l'attualità dei temi trattati e per la delicatezza di come vengono trattati.
Voto: 8,5

Avete letto questo romanzo? Cosa ne pensate? Vi piacerebbe leggerlo?

giovedì 21 gennaio 2016

Anteprima: 72 Ore di Clare London


Titolo: 72 Ore
Titolo Originale: 72 Hours (2010)
Autore: Clare London
Traduttore: Emanuela Graziani
Editore: Triskell Edizioni
Data di Pubblicazione Prevista: 22 Gennaio 2016
Pagine: 311
Genere: Contemporaneo, M/M, Romantic suspense
Ambientazione: ?
Collegamenti con Altri Romanzi: no
Livello di Sensualità: hot

Trama: Una volta, Tanner McKay e Niall Sutherland erano molto più che due semplici colleghi agenti dell’Intelligence. Ma poi, una missione è andata terribilmente storta e ha mandato tutto in pezzi, spingendo Tanner a sparire e a interrompere la loro relazione, abbandonando la squadra.
Ora, alcuni attentati misteriosi stanno minacciando il Team, e il loro capo è determinato a riunire tutti prima che sia troppo tardi. Rintraccia McKay in una malmessa area roulotte, portando con sé una persona molto sgradita in cerca di un rifugio temporaneo: Niall, l’uomo che Tanner pensava di non dover rivedere mai più. E che è sicuro condivida lo stesso sentimento.
Intrappolati in una situazione che è sia claustrofobica che altamente pericolosa, Tanner e Niall devono ripercorrere il loro passato e riconsiderare le loro percezioni, la loro lealtà - e i loro desideri - per poter sopravvivere e possibilmente per plasmare un futuro insieme.

Tanner Mackay and Niall Sutherland were once far more than just fellow intelligence agents. But then a mission went horribly wrong and everything fell apart, sending Tanner into hiding and splitting the team and their affair wide apart. Now an unknown traitor is threatening the team, and their ex-boss is determined to reunite them before it's too late. She finds Tanner in a run-down trailer park, bringing with her a most unwelcome refugee in need of temporary sanctuary: Niall, the man he thought he'd never have to face again. The man he's sure feels exactly the same in return. Trapped in a situation that's both claustrophobic and highly dangerous, Tanner and Niall will have to revisit their past and reconsider their perceptions, their loyalties-and their desires-in order to survive, let alone forge a future together.

Recensione di Anita:

Leggendo la trama di questo libro mi aspettavo una storia più adrenalinica e d'azione, ed invece ho trovato un romanzo introspettivo, dedicato ai sentimenti ed alle emozioni dei due protagonisti e... mi è piaciuto tantissimo! Non fraintendetemi: è una spy story e come tale comporta momenti d'azione e tensione, ma è sopratutto il rapporto difficile tra Tanner e Niall ad essere al centro della vicenda. Nella maggior parte dei romance viene narrato l'avvicinamento e l'innamoramento tra i due protagonisti: qui abbiamo due uomini che si sono lasciati (in maniera piuttosto plateale e definitiva) ma che ora sono costretti a stare assieme a causa di una minaccia mortale.
Può essere definito un romantic suspense ma ho sicuramente apprezzato molto di più l'introspezione e la presa di coscenza dei propri limiti ed errori da parte di Tanner e Niall, rispetto alla caccia al traditore.
Devo ammetter poi che la scrittura della London rispecchia ed accompagna egregiamente la vicenda, fornendo così il giusto supporto alla narrazione.
Voto: 7,5


Leggerete questo romanzo? Cosa ne pensate?

martedì 19 gennaio 2016

Vincitore Giveaway!!!!

Ecco il vincitore:

 Congratulazioni Luigi!!!!! Mandami una mail in privato all'indirizzo anitabianchi71@gmail.com con i tuoi dati.

Grazie a tutti per aver partecipato!!!

lunedì 18 gennaio 2016

Quel che Resta della Notte di Lou Watton


Titolo: Quel che Resta della Notte
Titolo Originale: The Rest of the Night (2015)
Autore: Lou Watton
Traduttore: Francesca Giaraudo
Editore: Self Publishing
Anno: 2016
Pagine: 22
Genere: Contemporaneo, M/M, Romance, Racconto
Ambientazione: Capri - Italia
Collegamenti con Altri Romanzi: si, questo è il secondo racconto della serie "Brad on Holidays", attualmente così composta
  1. Un Cocktail per Due - A Cocktail for Two (QUI la mia recensione)
  2. Quel che Resta della Notte - The Rest of the Night
Livello di Sensualità: hot

Trama: Questo breve racconto è il secondo episodio di una serie erotica M/M. Brad è uno straniero misterioso che noi possiamo conoscere solo attraverso gli occhi dei diversi uomini che incontra quando è in vacanza. Ogni volta ha storie brevi ma molto appassionate, e lascia i suoi amanti perplessi circa le sue motivazioni e suoi obiettivi. Brad rimane sempre un enigma per loro. E voi? Sarete in grado di decifrarlo?

Brad is a mysterious stranger we see through the eyes of different men he meets on holidays. Every time he has a short-lived but very passionate affair, leaving his dates bewildered about his motivations or exact aims. Brad remains an enigma for them. Will you be able to decipher Brad?

Recensione di Anita:

Ecco il secondo capitolo di questa intrigante serie! Matt è un uomo che, dopo aver provato anni prima l'estasi perfetta durante un rapporto con uno sconosciuto, continua a ricercarla strenuamente in tutti i suoi incontri. Ma questa ricerca gli sta costando molto e lo sta svuotando. In un momento di panico e dolore assoluti incontra Brad, un misterioso straniero che gli regalerà la pace tanto agognata ma poi...
Il mistero si fa sempre più fitto: chi è Brad? Perchè si comporta così? Cosa ne sarà degli uomini che ha così totalmente conquistato?
Pur essendo dei racconti brevi, questi di Lou Watton sono in un certo qual modo complessi e completi: riescono a trasmetterci tutta la disperazione, la frustrazione e la gioia che provano i nostri protagonisti, lasciandoci, però, con un giusto pizzico di suspense e mistero.
Mi sorge spontanea solo una domanda: a quando il prossimo???
Voto: 7,5

Avete letto questo racconto? E questa serie? Cosa ne pensate?

sabato 16 gennaio 2016

Vi ricordo il giveaway di "Mare Immaginato" di Maria Calabria


Lunedi 18 Gennaio scade il termine per partecipare al giveaway del romanzo "Mare Immaginato" di Maria Calabria. Potete partecipare QUI

Vi aspettiamo numerosi!!!!

Collisione di Riley Hart



Titolo: Collisione
Titolo Originale: Collide (2013)
Autore: Riley Hart
Traduttore: Raffaella Arnaldi Scarsini
Editore: Triskell Edizioni
Anno: 2016
Pagine: 223
Genere: Contemporaneo, M/M; Romance
Ambientazione:
Collegamenti con Altri Romanzi: si, è il primo libro della serie "Blackcreek", attualmente così composta
  1. Collisione - Collide: protagonisti Noah e Cooper
  2. Stay: Wes e Braden
  3. Pretend: Mason e Gavin
  4. Return to Blackcreek: Wes e Braden
Livello di Sensualità:

Trama: A dieci anni, Noah Jameson e Cooper Bradshaw entrano in collisione a mezz’aria quando si tuffano sulla palla. Per tre anni sono inseparabili… fino a quando un giorno Noah e i suoi genitori spariscono nel bel mezzo della notte.
Noah e Cooper non hanno mai saputo cos’è successo all’uno o all’altro.
Ora, diciassette anni dopo, dopo aver trovato il proprio ragazzo a letto con un altro uomo, Noah torna a Blackcreek in cerca di un nuovo inizio. E lì ritrova il suo vecchio amico cresciuto e sexy da morire.
Cooper non riesce a credere che Noah – l’unica persona a cui aveva confidato il senso di colpa per la morte dei propri genitori – sia tornato. E che sia gay. O che lui si ritrovi improvvisamente a desiderare di avere un uomo nel letto.
Non c’è modo di negare l’attrazione e i sentimenti che ci sono tra loro, ma riusciranno a sconfiggere i fantasmi del passato e a crearsi un futuro insieme?

At ten years old, Noah Jameson and Cooper Bradshaw collided mid-air when they dove for the same football. For three years, they were inseparable…until one day when Noah and his parents disappeared in the middle of the night. Noah and Cooper never knew what happened to each other. Now, seventeen years later, after finding his boyfriend in bed with another man, Noah returns to Blackcreek looking for a fresh start. And damned if he doesn't find his old friend grew up to be sexy as sin. Coop can’t believe Noah—the only person he trusted with the guilt over his parents’ death—is back. And gay… Or that Cooper himself suddenly wants another man in his bed for the first time. There’s no denying the attraction and emotion between them, but can they overcome the ghosts of their pasts to have a future together?

Recensione di Anita

Ecco una nuova bellissima sorpresa targata Triskell! 
Noah e Cooper hanno creato un legame fortissimo quando erano solo dei ragazzini spaventati e soli. A causa del continuo girovagare dei genitori di Noah (e capiremo leggendo il perche' di questo loro comportamento) si sono separati dopo solo tre anni. Ora, diciasette anni dopo, Noah lascia tutto per fuggire da un presente doloroso e si reca, senza neppure riflettere, nell'unico luogo in cui sia stato veramente felice. Qui, appena messo piede in città, viene letteralmente travolto da Cooper: Cooper che  è diventato un vigile del fuoco ma è rimasto il solito ragazzone adorabile che nasconde con una battuta e un sorriso il suo dolore. Per i due è facile calarsi nuovamente nel rapporto meraviglioso di amicizia che avevano ma, praticamente da subito, si renderanno conto che c'è molto di più, se non fosse che... Cooper non  è gay. L'autrice fa sbocciare pian piano attrazione e sentimenti, rendendo il loro avvicinamento graduale e convincenete, anche perchè tutt'altro che privo di ostacoli.
Impossibile non amare Cooper e Noah e impossibile non vivere pienamente la vicenda narrata grazie alla bravura di questa scrittrice nel farci entrare dentro i suoi personaggi e nel farci provare le loro emozioni.
Voto: 8,5

Avete letto questo romanzo? Cosa ne pensate? Lo leggerete?

giovedì 14 gennaio 2016

The Glass House di Suki Fleet


Titolo: Glass House
Autore: Suki Fleet
Editore: Dreamspinner Press
Anno: 2015 
Pagine: 180 
Genere: Contemporaneo, M/M, YA, Romance
Ambientazione: UK
Collegamenti con altri romanzi: no
Livello di sensualità: warm
Inedito in Italia

Trama: A diciassette anni, Sasha è un po' perso e molto solitario. Desidera ardentemente l'amicizia e l'amore, ma anche se esteriormente sembra sicuro di se, le sue tendenze autodistruttive gli causano problemi, e allontanano le persone. Creare sculture dai vetri rotti che raccoglie è l'unica cosa che gli porta un po' di pace, ma non è abbastanza e tutti i giorni si sente morire un po' di più dentro. Finché non incontra Thomas. Thomas è timido ma sicuro di sé in un modo che Sasha non può capire. La sua missione è dimostrare a Sasha che è degno d'amore, e non si arrende, nemmeno quando Sasha lo ferisce. A poco a poco Sasha comincia a fidarsi di Thomas. E quando Sasha è costretto ad affrontare il suo passato si rende conto che accettare l'amore di Thomas è l'unico modo per respingere le tenebre.

At seventeen, Sasha is a little lost and a lot lonely. He craves friendship and love, but although he’s outwardly confident, his self-destructive tendencies cause problems, and he pushes people away. Making sculptures out of the broken glass he collects is the only thing that brings him any peace, but it's not enough and everyday he feels himself dying a little more inside. Until he meets Thomas. Thomas is shy but sure of himself in a way Sasha can't understand. He makes it his mission to prove to Sasha that he is worthy of love, and doesn't give up even when Sasha hurts him. Little by little Sasha begins to trust Thomas. And when Sasha is forced to confront his past he realises accepting the love Thomas gives him is the only way to push back the darkness.

Recensione di Anita:

Questa storia mi ha fatto riflettere molto. I protagonisti sono due ragazzi di 16 e 17 anni che si conoscono ed iniziano ad interagire grazie all'arte. Thomas è il più giovane ma è, in qualche modo, anche il più maturo dei due; ha i suoi problemi di salute e autostima ma lotta fin da subito per creare e difendere il fragile rapporto con Sasha. Sasha è un ragazzo complesso che si rivela a poco a poco. Capiamo immediatamente che nel suo passato si cela un trauma terribile, oltre a quello di essere stato abbandonato dalla madre senza nemmeno una parola di addio. Il suo apparente distacco, il suo disinteresse e le sue tendenze autodistruttive sono un meccanismo di difesa, oltre ad un mezzo per trasmettere il suo dolore e la sua disperazione. Con il procedere della narrazione, grazie al supporto incondizionato di Thomas, Sasha riuscirà a ritrovare prima la fiducia in se stesso e poi il coraggio di andare avanti e vivere la vita che merita. Le storie che parlano di violenza (di qualsiasi tipo ma specialmente, come in questo caso, di violenza sui minori) hanno su di me la potenza di un pugno nello stomaco: ciò che mi fa leggere questi romanzi è la speranza che l'autore ci trasmette attraverso il superamento del trauma e la creazione di un futuro migliore. Ho trovato estremamente brava e delicata l'autrice nel narrare una storia difficile, toccante ma anche piena di speranza.

Vi lascio con questo pensiero di Sasha, un passaggio che mi ha commosso e che rispecchia il tono di questo romanzo:

"But he gave me a wide smile and looked at me like he always did, like he saw me, not the outward shell, but the shit-scared boy inside it."
(Ma lui mi fece un ampio sorriso e mi guardò come faceva sempre, come se vedesse me, non l'involucro esterno, ma il ragazzino terrorizzato al suo interno)
Voto: 8,5

Avete letto questo romanzo? Cosa ne pensate? Vi piacerebbe leggerlo?

martedì 12 gennaio 2016

Post di Servizio

Da quest'anno, a causa di maggiori impegni lavorativi della sottoscritta, il blog non farà più le segnalazioni nella rubrica "Uscite Interessanti": ho deciso di dedicare tutto il tempo disponibile alla lettura e alle recensioni. Mi dispiace deludere autori e lettori: la mia è stata una scelta sofferta ma obbligata.

Blog Tour: "Mare Immaginato" di Maria Calabria


Eccoci all'ultima tappa del blog tour di "Mare Immaginato" di Maria Calabria.
Per vincere una copia del romanzo basterà mettere mi piace alla pagina Facebook de "Le Letture di Anita" (se non lo avete già fatto) e condividere su Facebook il link per l'acquisto del romanzo su Amazon assieme ad una breve citazione.

Ecco alcune tra le quali scegliere:

“E nei sentimenti vale più o meno lo stesso principio”, sospirò. Troppe volte si era ritrovata a prendere le misure a sentimenti dei quali aveva creduto di conoscere bene i contorni. Ciò che puntualmente aveva dimenticato è che per quanto convinta di aver tarato bene lo strumento - cuore o testa che fosse - l'errore si era in ogni caso ripetuto, seppur in misura minima, perché la misurazione, lo strumento, l'osservatore, si erano rivelati ancora una volta imperfetti.


Konsalik aveva ragione, pensò, vedendo affondare il sole nel mare. Da un momento all’altro, l’acqua poteva iniziare a bollire. 
Ma lui non era l'Hassler descritto in quel romanzo, spaesato e alla ricerca di un rifugio per una prima notte sull'isola, grazie a dio.


Sono tutte uguali le donne, diceva il suo collega a pranzo il giorno prima. E aveva ragione, perché non aveva conosciuto lei.


La storia insegna sempre, e quella storia a lei, aveva insegnato che solo chi riesce ad avvicinarsi al cuore di qualcuno ha la possibilità di decidere se ferirlo a morte o difenderlo. Lei non sarebbe stata Bruto, tantomeno Cassio, lei lo avrebbe difeso, difeso da se stessa


Kate, presto o tardi, lo avrebbe travolto e lui, non poteva far altro se non aspettare e sperare. Sperare che la mareggiata, oltre allo stravolgimento, potesse portare, come capita qualche volta, nuove forme di vita, laddove, diversamente, non sarebbero esistite. Non aveva certezze, ma per una sola possibilità che ciò accadesse, dopo tanti anni di lotta apparentemente inutile, valeva la pena attendere che si dissolvesse la spuma di mare.


Che tu ci creda o no, caro americano, qualche volta fanno meno danni i padri figurati, di quelli presenti a tutti gli effetti.


Ho dubitato fortemente, a lungo, che la perseveranza di uno potesse cambiare la disonestà di molti, ma con mia sorpresa, ho scoperto che uno alla volta, si può essere un’infinità che non teme confronti.


Quel giorno, come ogni giorno senza averla accanto, era domenica, una domenica mattina di Hopper, in cui pulsioni antagoniste si rincorrevano senza tregua. Relegato ai margini del dipinto, come a irradiarsi oltre la sua cornice, scorgeva il vuoto evanescente, la desolazione che inghiottiva le sue giornate senza lei.



Negli anni aveva fatto propria la convinzione che figli infelici avevano un solo denominatore comune: genitori infelici. La conseguenza era inevitabile, anzi, inversamente proporzionale: con il crescere del denominatore diminuivano le possibilità di vita felice per i figli.


Lei era il suo amore. Il resto non contava. Lei era l'albero più bello piantato nella ferita più dolorosa che la vita gli avesse scavato dentro."


Ed ecco il link all'acquisto su Amazon:
http://www.amazon.it/Mare-Immaginato-Maria-Calabria-ebook/dp/B017S9U1OA

Una volta fatto dovrete solo commentare qui sotto il post scrivendo "Fatto".
Avete tempo fino a lunedi 18 Gennaio.
Il vincitore verrà proclamato martedi 19 Gennaio.

Partecipate numerosi!!!!!

Il vincitore riceverà al momento della proclamazione una copia ebook del romanzo e, appena disponibile il cartaceo (al momento a causa di un problema tecnico dovrebbe volerci circa un mesetto) riceverà una copia cartacea autografata.


Vi ricordo tutte le tappe:

15/12/2015 Presentazione del Romanzo nel blog "La Nuda Essenza dei Libri"
22/12/2015 Intervista con l'Autrice nel blog "Romance and Fantasy for Cosmopolitan Girls"
29/12/2015 Dreamcasting e Giveaway di una Copia Cartacea Autografata di "La Vita non dura mai una sera", il primo romanzo di Maria Calabria nel blog "Leggere è Magia"
05/01/2016 Recensione del Romanzo nel blog "Sognando tra le Righe"
12/01/2016 Giveaway di una Copia Cartacea Autografata di "Mare Immaginato" nel blog "Le Letture di Anita"



Potete trovare QUI la mia recensione del romanzo.

lunedì 11 gennaio 2016

Anteprima: Supersexy in Calzini di Amy Lane


Titolo: Supersexy in Calzini
Titolo Originale: Super Sock Man (2011)
Autore: Amy Lane
Traduttore: Rebecca Martignoni
Editore: Dreamspinner Press
Data di Pubblicazione Prevista: 12 Gennaio 2016
Pagine: 99
Genere: Contemporaneo, M/M, Romance
Ambientazione: USA
Collegamenti con Altri Romanzi: si, è il racconto che fa da prequel alla serie "Johnnies", attualmente così composta:
  1. Supersexy in Calzini - Super Sock Man: protagonisti Donnie e Alejandro
  2. Chase nell'Ombra - Chase in Shadow: Chase e Tommy (QUI la mia recensione)
  3. Dex in Blue: Dex e Kane
  4. Ethan in Gold: Ethan e Jonah
  5. Black John: John e Galen
Livello di Sensualità: hot

Trama: La cotta di Donnie per il coinquilino della sorella, Alejandro, è durata ben oltre i sogni a occhi aperti di quand’era un ragazzino e lo sta facendo impazzire! Così, quando spunta l’occasione di occuparsi della casa per la sorella e Yandro, non si sente troppo solo: ha infatti un sacco di fantasie vividissime a fargli compagnia! Con un po’ di cieca fortuna – e l’aiuto di un magico regalo fatto a mano – quelle fantasie diventeranno realtà?

Donnie’s crush on his sister’s roommate, Alejandro, has gone beyond childhood dreams—and it’s driving Donnie insane!  So when Donnie gets a chance to house-sit for his sister and Yandro, Donnie doesn’t feel alone.  He’s got all his vivid fantasies to keep him company!  Can a little dumb luck—and a little help from a magical homemade gift—help Donnie’s fantasies come true?

Recensione di Anita:

Se come me avete amato "Chase nell'Ombra" non potete farvi sfuggire l'occasione di dare un'occhiata alla vita di Chase prima dei tragici avvenimenti narrati nel suo romanzo. I protagonisti sono Donnie, il miglior amico di Chase, e Alejandro, un ricco ragazzo venezuelano. Donnie è giovane ma da quando anni prima ha scoperto di essere gay, è innamorato del coinquilino di sua sorella. La storia narra di come, complice un paio di calzini fatti a mano, il ragazzo riesca a conquistare il suo uomo, facendo cadere le barriere protettive e facendogli superare il trauma della non accettazione della sua sessualità da parte della ricca, ma fredda, famiglia d'origine.
La vicenda è carina e, pur essendo in classico stile Lane, non è drammatica ma oserei definirla piuttosto dolce e divertente. I protagonisti sono davvero perfetti ma, avendo letto lo splendido primo romanzo della serie "Johnnies", devo confessarvi che, oltre alla storia tra i due, attendevo con trepidazione le sporadiche comparse di Chase, che mi hanno permesso di capire maggiormente uno dei personaggio più tormentati che mi sia capitato di leggere.
Voto: 8

Leggerete questo romanzo? Avete letto "Chase nell'Ombra"? Cosa ne pensate?

giovedì 7 gennaio 2016

Strettamente Personale di K.C. Wells


Titolo: Strettamente Personale
Titolo Originale: Strictly Personal (2015)
Autore: KC Wells
Traduttore: Martina Nealli
Editore: Island Tales Press
Anno: 2015
Pagine: 80
Genere: Contemporaneo, M/M, Romance
Ambientazione: UK
Collegamenti con altri romanzi: si, fa parte della serie "Personal", così composta
  1. Una Questione Personale - Making It Personal (QUI la mia recensione): protagonisti Blake e Will
  2. Cambiamenti Personali - Personal Changes (QUI la mia recensione): Rick e Angelo
  3. Più che Personale - More Than Personal (racconto) (QUI la mia recensione): Blake e Will
  4. Segreti Personali - Personal Secrets: Ed e Colin (QUI la mia recensione)
  5. Strettamente Personale - Strictly Personal: Ed e Colin
Livello di sensualità: hot

Trama:  Colin ha organizzato un lungo weekend fuori Londra per festeggiare San Valentino con Èd: una visita alla famosa Canal Street di Manchester, un hotel di lusso completo di letto a baldacchino, e una cenetta tranquilla al ristorante. Purtroppo il fato ci mette lo zampino, e quando uno dei due finisce in stato di fermo presso il commissariato, i piani vanno a monte. L’amico Blake Davis non può certo starsene con le mani in mano, e interviene per aiutare la coppia a risolvere la sgradevole situazione. I timori di Èd, però, sembrano essere fondati – venerdì tredici porta davvero sfortuna.
Sì, perché Colin aveva ben altri progetti per la serata…

Colin has a romantic, long Valentine’s Day weekend planned for Ed. A visit to Manchester’s Canal Street, a really nice hotel, complete with four poster bed, and an intimate meal in a restaurant. Unfortunately, things don’t go quite according to plan, and when one of them ends up in a police cell, Colin’s plans have to take a back seat. Blake Davis can’t stay out of it once he hears what’s happened and turns up to lend a hand, and then it seems all of Ed’s fears about Friday the thirteenth being unlucky are about to be realized. This was definitely not what Colin had in mind….

Recensione di Anita:

Ecco un'altra serie che ho amato molto che giunge al termine...
Sono passati un paio d'anni dalla conclusione del romanzo precedente e Colin ed Ed sono innamorati come il primo giorno; Colin decide di preparare una romantica sorpresa per il suo ragazzo ma non ha fatto i conti con il venerdi 13! Ma grazie ad un pizzico di ritrovata fortuna e all'aiuto degli amici di sempre, tutto si concluderà per il meglio e con una bellissima sorpresa. Sarà difficile lasciar andare questa serie con i suoi meravigliosi protagonisti ma devo dire che non poteva concludersi meglio con un finale dolce, romantico e, perchè no, anche avventuroso!
Voto: 7,5

Avete letto questo racconto? Cosa ne pensate? Vi piacerebbe leggerlo? 

martedì 5 gennaio 2016

Stella Solitaria di Josh Lanyon


Titolo: Stella Solitaria
Titolo Originale: Lone Star (2011)
Autore: Josh Lanyon
Traduttore: Chiara Messina
Editore: Harlequin Mondadori
Anno: 2015
Pagine: 95
Genere: Contemporaneo, M/M, Romance, Ambientazione Natalizia
Ambientazione: Texas, USA
Collegamenti con altri romanzi: no
Livello di sensualità: warm

Trama: Mancano pochi giorni a Natale e Mitchell Evans, stella della danza, scopre che il suo amante lo tradisce. Così, con la sensazione che all'improvviso il mondo gli sia crollato addosso, decide di lasciare per qualche tempo New York e tornare in Texas, nella casa che ha lasciato dodici anni prima per seguire un sogno. Ma appena giunto a destinazione s'imbatte nell'unica persona che aveva sperato di non rivedere: Web Eisley, il suo primo amore. La loro storia era finita a causa di un violento litigio e ancora adesso, dopo tanto tempo, le dure parole che si sono rivolti si ergono tra loro come un muro difficile da abbattere. L'attrazione, però, è più forte che mai e sfocia ben presto in una rovente notte di sesso. Mitch sa che si è riaccesa una scintilla tra loro, ma non è sicuro di poter sognare che quella magia duri per sempre...

Growing up in rural Texas, Mitchell Evans' ambition to be a dancer made him a target. Though he found success in New York City, Mitch is at a crossroads, and heads home for the first time in twelve years to figure things out. When what appears to be a reindeer jumps out in front of his car, he drives off the road and into the path of the one man he hoped to avoid. The last person Texas Ranger Web Eisley expects to see four days before Christmas is his first love. He hasn't seen Mitch since they quarreled over coming out to their friends and family years ago. Though he's not in the closet now, Web has worked hard for the respect of his fellow officers, but he still regrets the loss of Mitch in his life. And his bed. The attraction between them is as strong as ever, and it doesn't take long for the men to pick up where they left off. But is love enough to keep Mitch in town in the New Year?

Recensione di Anita:

La "Stella Solitaria" del titolo fa riferimento al simbolo dello stato del Texas ma potrebbe riferirsi benissimo anche a Mitch. Mitch è praticamente fuggito dal suo paese natale dodici anni prima; se n'è andato ferito ed amareggiato ed ha messo tutto se stesso per raggiungere il suo sogno di diventare ballerino solista in una grande compagnia. Ora, spinto dal dolore per il tradimento del suo fidanzato, torna a casa per sistemare gli affari del padre, deceduto da più di sei mesi. Mitch è solo ed è anche un solitario e non si aspetta di certo un'accoglienza così calorosa, soprattutto non da Web, il suo primo grande amore. Ma l'atmosfera natalizia e una renna (?) ci metteranno lo zampino.
Essendo un libro di Josh Lanyon non parliamo di una storia "sole, cuore, amore" ma di una storia difficile e tormentata in cui entrambi devono fare i conti e venire a patti con il passato e con ciò che vogliono diventare per poter trovare la felicità assieme.
Questo libro si legge tutto d'un fiato e, nonostante alcuni momenti di sofferenza, mi ha lasciato con una bella sensazione.
Voto: 8

Avete letto questo romanzo? Cosa ne pensate? VI piacciono le opere di Josh Lanyon? 

lunedì 4 gennaio 2016

The Cowboy Queen di Patricia Logan


Titolo: The Cowboy Queen
Titolo Originale: The Cowboy Queen (2012)
Autore: Patricia Logan
Traduttore: Francesca Giraudo
Editore: Self Publishing
Anno: 2015
Pagine: 158
Genere: Contemporaneo
Ambientazione: Texas, Usa
Collegamenti con altri romanzi:  si, è il terzo libro della serie "Westburg", attualmente così composta
  1. Prigioniero d'Amore - Captive Lover: protagonisti Connor e Dylan
  2. Un'Ottima Annata - A Very Good Year: Dmitri e Carlo  (QUI la mia recensione)
  3. The Cowboy Queen: Mav e Ricky
Trama: Bellissimo e androgino, Ricky La Grange, drag queen straordinaria, ha un grande seguito al “The Red Room”, un famoso gay club in West Hollywood, California. Il suo ragazzo, il super modello Michael Francis, ha da sempre delle fantasie sui cowboy e Ricky decide di sorprenderlo con un viaggio in un dude
ranch in Texas, completo di cowboy sudati in chaps. Una volta arrivati al dude, Ricky scopre che il fidanzato sembra più interessato a un particolare cowboy piuttosto che a lui. Un vero cowboy texano, di quelli che si rollano a mano le sigarette, cattura l’interesse dei due uomini, ma Maverick Walker ha occhi solo per uno di loro, il dolce e biondo Ricky, uomo che lui sa già che sconvolgerà
il suo mondo. Il cuore di Maverick batte per Ricky La Grange nell’attimo stesso in cui i suoi occhi si posano sul giovane uomo. Il suo sciocco desiderio per l’etereo biondo però, potrebbe farlo rivelare e Mav non ha intenzione di uscire allo scoperto così facilmente. L’unica opzione? Stare lontano il più possibile da un uomo che è impegnato con un altro e dimenticare in fretta il desiderio che suscita in lui. Oltretutto, la sua vita era già complicata a causa di un ex amante, Dmitri Hernandez, e dall’attrazione che prova sia per lui che per suo compagno Carlo. Riuscirà Maverick a lasciare andare il passato per andare avanti o rimarrà per sempre nascosto, rinunciando così all’amore?

Beautiful, androgynous Ricky La Grange, drag queen extraordinaire, has a huge following at "The Red Room," a famous, gay drag club in West Hollywood, Ca. His boyfriend, supermodel Michael Francis, has cowboy fantasies and Ricky decides to surprise him with a trip to a Texas dude ranch, complete with sweaty cowboys in chaps. Once on the cowboy scene, Ricky is distressed to find out Michael has his sights set on one particular cowboy and no interest in his own, naive boyfriend. A handsome cowboy who rolls his own cigarettes captures both of their interests but Maverick Walker has eyes for only one man, the sweet, young blond Ricky, a man he knows will rock his world. Will Ricky find everlasting happiness in the arms of his supermodel boyfriend or will he be pushed aside for the tall, handsome cowboy, the man of Michael's dreams?
Maverick has his heart set on Ricky La Grange the minute he sees the younger man. His foolish desire for the ethereal blond can only have one outcome and Mav isn't going to be outed that easily. The only option? Stay away from a man that is so obviously taken by another and forget the forbidden longings for men completely. Besides the fact that his life has been complicated by another man, Dmitri Hernandez, and his attraction for both he and his lover, will Maverick be able to forget the past and move on or will he forever be hidden in the closet?


Recensione di Anita:

Era da quando avevo letto "Un'Ottima Annata" che aspettavo con trepidazione questo romanzo! La Logan ci aveva fornito una serie di indizi in anteprima a dir poco succulenti... Mav mi aveva intrigato fin dal romanzo precedente: un rude cowboy con un cuore d'oro ma con una paura folle di essere scoperto e di dover fare coming out. Innamorato di Dmitri, aveva dovuto arrendersi davanti ai sentimenti (contaccambiati) di quest'ultimo nei confronti di Carlo; ma ciò aveva dato il via a sviluppi mooolto interessanti! Ora Mav si trova praticamente stregato da Ricky, un giovane uomo appariscente e sicuro di se, bloccato però, a sua volta, in una relazione senza sbocchi con un uomo egoista, meschino e infido. Ho sofferto per Ricky che, con un passato tutt'altro che felice alle spalle, si fa trattare in quel modo da quell'odioso di Michael, ma ho amato molto la sua integrità e la sua sicurezza. Mav ha bisogno dei suoi tempi per capire cosa prova e per venire a patti con ciò che tutto questo comporta per lui e per la sua vita, ma questo è proprio uno degli aspetti che ho aprezzato di più nella narrazione.
Proprio il finale che avrei voluto per questa serie: momenti che mi hanno fatto soffrire parecchio ma ben bilanciati da altri dolcissimi e assolutamente perfetti.
Voto: 8

Avete letto questo romanzo? E questa serie? Cosa ne pensate?