mercoledì 31 dicembre 2014

Happy New Year!!!!


Vi auguro un meraviglioso 2015!!!!!


martedì 30 dicembre 2014

Luci e Ombre di Madeleine Urban e Abigail Roux

Esce oggi in italiano "Luci e Ombre", quarto romanzo della serie "Armi e Bagagli". Per l'occasione vi ripropongo la mia recensione (QUI):
Titolo: Luci e Ombre
Titolo Originale: Divide & Conquer
Autore: Abigail Roux e Madeleine Urban
Editore: Dreamspinner Press
Anno: 2014
Pagine: 359
Genere: Contemporaneo, M/M, Romantic Suspense
Ambientazione: Baltimora, USA

Trama: La città di Baltimora, nel Maryland, è in pieno subbuglio. Un’escalation di violenza ha suscitato polemiche e proteste fra i cittadini, e a farne le spese in termini di popolarità sono le forze dell’ordine, compresa l’FBI. Da qui le ultime trovate del Bureau per migliorare la propria immagine pubblica: un torneo di softball cittadino e una serie di conferenze rivolte ai commercianti e alle scuole. Peccato che per gli agenti speciali Ty Grady e Zane Garrett i nuovi impegni si traducano in meno ore libere da trascorrere insieme – ore che avrebbero volentieri passato ad approfondire la loro relazione. Finché non esplode – letteralmente – una nuova ondata di crimine, che mette a dura prova non solo la popolazione e l’FBI, ma anche il rapporto incerto e altalenante che unisce Ty e Zane. I due uomini si ritrovano nei guai fino al collo, costretti a brancolare nel buio in cerca dei bombaroli e dei rapinatori, e con un solo modo per raggiungere vivi la luce in fondo al tunnel: chiudere gli occhi e fidarsi l’uno dell’altro.

"Come fanno queste due autrici a superare se stesse con ogni nuovo romanzo della serie? Sanno dosare perfettamente gli ingredienti e ci fanno vivere per gradi, assieme ai due protagonisti, il loro incredibile rapporto. Nonostante le profonde differenze, o forse proprio grazie ad esse, i sentimenti tra Ty e Zane sono sempre più saldi; sono ciò di cui hanno bisogno l'un l'altro e ci sono sempre, nonostante tutto e tutti. So che sul web di sono formate due fazioni: il team Ty e il team Zane (tra chi ovviamente preferisce l'uno rispetto all'altro) ma io veramente non saprei decidere tra i due, sono entrambi uomini difficili, complessi e tormentati, entrambi hanno un passato doloroso e convivono con i loro segreti. 
Cosa dire ancora di "Divide e Conquer"? Che ci sono delle scene dolcissime, delle dichiarazioni meravigliose e dei siparietti divertenti. Da leggere assolutamente.
Voto: 8/9
"

Vi ricordo che la serie è così composta:
  1. Armi e Bagagli - Cut & Run (potete trovare QUI la mia recensione) con Madeleine Urban
  2. Forza e Coraggio - Sticks & Stones (potete trovare QUI la mia recensione) Con Madeleine Urban
  3. Bulli e Pupe - Fish & Chips (potete tovare QUI la mia recensione) con Madeleine Urban
  4. Luci e Ombre - Divide & Conqueror (potete trovare QUI la mia recensione) con Madeleine Urban
  5. Armed & Dangerous (potete trovare QUI la mia recensione)
  6. Dine & Dash (racconto)
  7. Stars & Stripes (potete trovare QUI la mia recensione)
  8. Touch & Geaux (potete trovare QUI la mia recensione)
  9. Ball & Chain (potete trovare QUI la mia recensione)

lunedì 29 dicembre 2014

Le Maree di Settembre di K.C. Wells


Titolo: Le Maree di Settembre
Titolo Originale: September's Tide (2013)
Autore: K.C. Wells
Editore: Island Tales Press
Anno: 2014
Pagine: 168
Genere: Contemporaneo, M/M
Ambientazione: Isola di Wight, UK
Collegamenti con altri romanzi: si, fa parte della serie "Island Tales", attualmente così composta
  1. Waiting for a Prince: protagonisti Sam e Mark
  2. September's Tide - Le Maree di Settembre: David e Taylor
Livello di sensualità: hot

Trama: David Hannon hasn’t written a word of his latest detective thriller since he threw out his lover Clark five months ago after he caught Clark cheating on him. So when his agent informs him that he’s about to leave New York to take a little trip to an island off the south coast of England, David is torn. It could be just what he needs—or the vacation from hell. Once he arrives there, David quickly falls in love with the beautiful, tranquil Steephill Cove. The quiet little bay has everything David needs, including the opportunity to get laid regularly, in the gorgeous shape of Taylor Monroe, who runs a water sports equipment hire business. David’s a happy man. He always writes better when there is a plentiful supply of good sex. When Taylor first meets the Lighthouse’s newest occupant, he can almost hear the click. David is just what Taylor needs—an older, sexy guy who is willing to share his bed, no strings, no promises. At least, that was the plan. As the two men spend more time together, Taylor finds himself growing to like the confident writer more and more. Taylor’s family like him. Taylor’s friends like him. And then there comes the moment when Taylor realizes that maybe it’s no longer a matter of liking David, but something a whole lot stronger. Unfortunately, his epiphany occurs a little too late, when a visitor to the bay forces Taylor to accept that David might be spoken for. In any case, David is leaving at the end of September—and it looks like he’ll be taking Taylor’s heart with him…

David Hannon non ha scritto una sola parola del suo ultimo thriller poliziesco da quando ha scaricato il suo amante, Clark, cinque mesi prima, dopo aver scoperto che lo tradiva. Così, quando il suo agente lo informa che sta per lasciare New York per fare una vacanza in un'isola al largo della costa meridionale dell'Inghilterra, David è indeciso. Potrebbe essere proprio quello di cui ha bisogno, o una vacanza all'inferno. Arrivato sull’isola, David si innamora rapidamente della bella e tranquilla Steephill Cove. La piccola e placida baia ha tutto ciò di cui David ha bisogno, compresa la possibilità di fare sesso con regolarità, con lo splendido Taylor Monroe, che gestisce un noleggio attrezzature per sport acquatici. David è un uomo felice. Scrive sempre meglio quando c'è abbondanza di buon sesso. Quando Taylor incontra il nuovo inquilino del Faro per la prima volta, può quasi sentire scattare il click. David è proprio quello di cui Taylor ha bisogno: un uomo sexy, più vecchio di lui, disposto a condividere il suo letto, senza nessun obbligo e nessuna promessa. Almeno, questo era il piano. Mentre i due uomini trascorrono tempo insieme, Taylor si ritrova ad apprezzare sempre più lo scrittore. David piace alla famiglia di Taylor. Piace agli amici di Taylor. E poi arriva il momento in cui Taylor si rende conto che forse non è più una questione di ʹmi piace Davidʹ, ma qualcosa di molto più profondo. Purtroppo, la sua scoperta avviene un po' troppo tardi, quando un nuovo arrivato nella baia costringe Taylor ad accettare il fatto che David potrebbe essere già impegnato. In ogni caso, David parte alla fine di settembre, e sembra che si porterà con sé il cuore di Taylor...

Ok, la Wells sta rapidamente diventando una delle mie autrici da "auto buy"!!! Avevo letto lo splendido "Una Questione Personale" (QUI) ed ero fortemente convinta che non potesse creare due personaggi che mi piacessero di più rispetto a Blake e Will... Mi sbagliavo alla grande, David e Taylor sono semplicemenete fantastici! Ho amato il modo delicato e lento con cui due uomini così diversi decidono di dare una possibilità a ciò che sta accadendo tra loro, e non parlo solo del sesso. David è uno scrittore famoso, ha 46 anni, ed ha bisogno di una pausa di riflessione per ritrovare la sua musa, messa in crisi da un doloroso tradimento. Taylor è un ragazzo di 26 anni, è solare, divertente, timido... adorabile! Ciò che per entrambi inizia solo come una relazione fisica li costringe presto a porsi domande e nuovi obiettivi... Accanto ai protagonisti non si può non citare la fantastica famiglia di Taylor e i suoi favolosi (e iper-protettivi!) amici.
L'ambientazione poi, su un'isola meravigliosa come quella di Wight, è assolutamente perfetta!
Voto: 8

Avete letto questo romanzo? Cosa ne pensate?

sabato 27 dicembre 2014

Irresistibile Ribelle di Johanna Lindsey


Titolo: Irresisitible Ribelle
Titolo Originale: Tender Rebel (1988)
Autore: Johanna Lindsey
Editore: Mondadori
Anno: 2009
Pagine: 280
Genere: Storico
Ambientazione: Inghilterra, 1818
Collegamenti con altri romanzi: si, è il secondo libro della serie "Malory-Anderson Family", così composta
  1. Quell'unico amore - Love Only Once (1985) (Regina Ashton/Nicholas Eden)
  2. Irresistibile ribelle - Tender Rebel (1988) (Anthony Malory/Roslynn Chadwick)
  3. Oceano di passione - Gentle Rogue (1990) (James Malory/Georgina Anderson)
  4. Incantesimo del cuore - The Magic of You (1993) (Amy Malory/Warren Anderson)
  5. Dimmi che mi ami - Say You Love Me(1996) (Derek Malory/Kelsey Langton)
  6. Il dono - The Present (1998) (Christopher Malory/Anastasia Stephanoff)
  7. Le trasformazioni del cuore - A Loving Scoundrel (2004) (Jeremy Malory/Danny)
  8. Sulla rotta del desiderio - Captive of My Desires (2006) (Drew Anderson/Gabrielle Brooks)
  9. Una moglie per finta - No Choice but Seduction (2008) (Boyd Anderson/Katey Tyler)
  10. Per non sposarti - That Perfect Someone (2010) (Richard Allen/Julia Miller)
  11. Stormy Persuasion (2014) (Nathan Tremayne/Judith Malory)
Livello di sensualità: warm

Trama: Scottish heiress Roslynn Chadwick needs the safety of marriage to protect her from an unscrupulous cousin and from the army of fortune-hunting scoundrels who covet her wealth and beauty. And Anthony Malory is everything she has been warned against. A ruthless, irresistibly handsome English rogue, Malory's sensual blue eyes speak of limitless pleasures. How she wishes she dare to love such a man... to believe the whispered murmurings of his passionate promise... and to follow the enchanting dream...

Roslynn Chadwick, ricca ereditiera, lascia la Scozia per sfuggire a Geordie, un cugino senza scrupoli che per unico interesse ha il suo denaro. Trovato rifugio a Londra, incontra Anthony Malory, affascinante canaglia, e se ne innamora. Ma quando anche il cugino giunge in città, Roslynn comprende che l’unico modo per liberarsene davvero è convolare a nozze. E Anthony è disposto a portarla all’altare, anche se dice di non amarla…

Caspita, mi ero dimenticata di quanto mi piacessero i Malory! Complice la mia recente vacanza a Londra ho deciso di rileggere questo romanzo dedicato a Tony, il fratello minore dei Malory, dongiovanni incallito che nulla può, però, di fronte all'amore per Roslynn. Questa saga mi piace perchè non è la solita saga storica con famiglie nobili "ingessate" e serie... niente affatto! I Malory sono nobili "sui generis" (e poco importa se poco realistici visto i tempi e l'ambientazione!): hanno figli illegittimi, fratelli pirati, nonne gitane etc... Non so ancora decidere chi è il mio Malory (o Anderson) preferito ma, assieme a questo romanzo, il libro che ho amato di più (e che rileggerò sicuramente a breve) è sicuramente "Oceano di Pasione", il romanzo di James e Georgina. Tornando a questo libro ho amato molto i dialoghi frizzanti tra i due, la forza di Roslynn e la dedizione di Tony nel far sua la testarda scozzese; ho amato un pò meno la "cecità" di Roslynn nei riguardi dei cambiamenti subiti da Tony e del suo amore. Avrei preferito fosse un pò meno testarda e un pò più ben disposta nei confronti del "povero" Anthony.
Voto: 7,5

Avete letto questo romanzo? E la saga? Cosa ne pensate? Qual'è il vostro libro/personaggio preferito?

mercoledì 24 dicembre 2014

Buon Natale!!!!!


Tanti cari auguri per un felice e sereno Natale!!!!


martedì 23 dicembre 2014

Scartando Hank di Eli Easton


Titolo: Scartando Hank
Titolo Originale: Unwrapping Hank (2014)
Autore: Eli Easton
Editore: Triskell Edizioni
Anno: 2014
Pagine: 158
Genere: Contemporano, M/M, Ambientazione Natalizia
Ambientazione: Pennsylvania, USA
Collegamenti con altri romanzi: no
Livello di sensualità: hot

Trama: Sloane loves a good mystery. He grew up as the son of two psychiatrists, so he finds most people tediously easy to figure out. He finds his way to Pennsylvania State University, longing for a rural experience, and ends up being lured into joining a frat by Micah Springfield, the hippest guy on campus. Nothing in Sloane’s classes is as intriguing as Hank Springfield, Micah’s brother and fellow frat house member. Hank looks like a tough guy—big muscles, tatts, and a beard—but his eyes are soft and sweet. He acts dumb, but he’s a philosophy major. He’s presumably straight, but then why does Sloane feel such crazy chemistry whenever Hank is around? And why does Hank hate Sloane so much? When Sloane ends up stuck on campus over Christmas, Micah invites him to spend the holidays at their family farm in Amish country. It’s a chance to experience a true Americana Christmas--and further investigate the mystery that is Hank Springfield. Can Sloane unlock the secrets of this family and unwrap the heart hidden inside the beefcake? 

Sloane adora i misteri. Figlio di due psichiatri, ha sempre trovato le persone sin troppo facili da decifrare. Alla disperata ricerca di uno scenario più rurale, si iscrive alla Pennsylvania State University, dove viene convinto a unirsi a una confraternita da Micah Springfield, il ragazzo più figo del campus. Ma nessuno dei corsi di Sloane si rivelerà interessante come Hank Springfield, fratello di Micah e compagno di confraternita. Hank ha l’aria di essere un vero duro – muscoloso, pieno di tatuaggi e barbuto – ma i suoi occhi sono dolci e gentili. Si comporta come un atleta un po’ stupido, ma si sta specializzando in filosofia. E dovrebbe essere etero… ma allora perché Sloane si sente così attratto da lui? E perché Hank sembra detestarlo tanto? Quando Sloane rischia di rimanere da solo al campus per Natale, Micah lo invita a passare le vacanze alla fattoria di famiglia, in una contea Amish. È l’opportunità per trascorre le feste in puro stile americano… e per cercare di svelare quel mistero che è Hank Springfield. Riuscirà Sloane a scoprire i segreti della famiglia Springfield e a svelare il cuore che si cela sotto quella montagna di muscoli?

Ve l'ho già detto quanto mi poiacciono le copertine della Triskell? Le adoro! Le trovo eleganti, evocative e molto, molto invitanti. Ok, copertina a parte, anche il romanzo mi ha conquistata: Sloan, Hank, Micah e tutta la pazza famiglia Springfield sono davvero impossibili da resistere! Ho amato molto il lento avvicinarsi (favorito in modo più o meno sottile da Micah) dei due ragazzi che, inizialmente si sopportano a malapena. Dei protagonisti ho apprezzato in particolar modo la profondità e la sensibilità di Sloan ma anche la fragilità e il coraggio di Hank. Ora mi piacerebbe tantissimo leggere una storia dedicata al maggiore dei fratelli Springfield (speriamo che la Easton gliene dedichi una al più presto!).
Voto: 7,5


Avete letto questo romanzo? Cosa ne pensate?

lunedì 22 dicembre 2014

Antico Veleno di Francesca Cecchi


Titolo: Antico veleno
Autore: Francesca Cecchi
Editore: Triskell Edizioni
Anno: 2014
Pagine: 68
Genere: Fantasy Romance
Ambientazione: Vahalon e Camarleon
Collegamenti con altri romanzi: no
Livello di sensualità: warm

Trama:  Per garantire la pace tra il suo regno e Camarleon, Re Crevan di Vahalon è costretto a prendere una nuova moglie. La sposa, Faeryn, è molto più giovane di lui e non sembra disposta a ricambiare le attenzioni del futuro sposo. Il re, però, non si arrende e fa di tutto per conquistare la bella e algida principessa. Quello che non sa è che dietro l’atteggiamento distaccato e ostile della ragazza si cela un oscuro segreto che rischia di mettere in pericolo il suo regno.

Che bella sorpresa!!! (Anche se ormai dovrei essere abituata alle bellissime letture che ci regala la Triskell!) Questo è uno di quei casi in cui, pur essendo assolutamente completo e soddisfacente da tutti i punti di vista, avrei voluto leggere ancora molte più pagine in questo libro! Mi sono innamorata dei suoi personaggi, dei suoi luoghi e delle sue atmosfere. La storia è particolare ed intrigante: una giovane principessa è costretta da ragioni di stato a sposare un re molto più vecchio di lei (non così vecchio, però... ha solo 45 anni!). Il rapporto che faticosamente si instaura tra i due è molto dolce e passionale. Non mancano però i colpi di scena...
Bello, con personaggi fuori dai soliti schemi e che mi ha emozionato molto: mi ha fatto sorridere, mi ha fatto arrabbiare e mi ha fatto commuovere... cosa chiedere di più?
Voto: 8

Avete letto questo romanzo? Cosa ne pensate?

domenica 21 dicembre 2014

Uscite Interessanti: Un Amore di Inizio Secolo - La Traversata di Viviana giorgi

E' uscito il seguito di "Un Amore di Fine Secolo" di Viviana Giorgi
Titolo: Un Amore di Inizio Secolo - La Traversata
Autore: Viviana Giorgi
Editore: Emma Books
Pagine: 104
Trama: Primo gennaio 1900. L’Oceanic II, il più moderno e lussuoso transatlantico del mondo, salpa da New York alla volta di Liverpool. È un piccolo mondo galleggiante dove, tra burrasche, feste in maschera e fiabe che ritornano, tutto può accadere. Anche di incontrare il vero amore. Chissà se accadrà a Ken Benton, ambito scapolo di New York in viaggio verso il Vecchio Continente per dimenticare una storia finita male. O a Priscilla Talbott, la misteriosa bibliotecaria di bordo che si esprime come una lady e di cui nessuno conosce il passato. Ma il nuovo secolo in fondo è appena cominciato, e la parola speranza è sulla bocca di tutti. Il romanzo breve Un amore di inizio secolo - La traversata inizia dove Un amore di fine secolo terminava ed è dedicato a Ken Benton, uno dei protagonisti più amati dalle lettrici del precedente capitolo. Ma attenzione: la storia di Ken comincia sull’Oceanic, ma non è sull’Atlantico che si concluderà. Poi non dite che non ve l’avevamo detto…

venerdì 19 dicembre 2014

Ghiaccio Salato di S.M. May

Titolo: Ghiaccio Salato
Autore: S.M. May 
Editore: autopubblicato
Anno: 2014
Pagine: 66
Genere: Contemporaneo, M/M, Ambientazione Natalizia
Ambientazione: Cold Lake, Canada
Collegamenti con altri romanzi: si, è il terzo libro della serie "Lara Haralds - The Strange Matchmaker", attualmente così composta:
  1. Cambio Gomme (QUI): protagonisti Nathan e Kean
  2. Neve Fresca (QUI): Terence e Sebastian
  3. Ghiaccio Salato: Terence e Sebastian
  4. Doppio Velo (di prossima pubblicazione)
Livello di sensualità: warm

Trama: L’amore è tornato a Cold Lake e Natale sta arrivando.
Ma la felicità non è un pacco già pronto sotto l’albero. Terence e Sebastian, il professore e il suo boscaiolo, hanno deciso di vivere insieme nella baita al margine della foresta, anche se le ferite del passato sono dure da rimarginare per entrambi e la strada verso il futuro è ancora piena di insidie e di scivoloni improvvisi. Eppure nessuno dei due vuole arrendersi: l’amore che provano l’uno per l’altro è il sale della vita e senza di esso nulla avrebbe più lo stesso sapore. E se da un lato quel sale rischia di bruciare la carne viva, dall’altro è anche l’unico rimedio per impedire al ghiaccio di formarsi sulla “neve fresca” del loro cuore. Ce la faranno?
Una novella natalizia, eroticamente ironica, e un’occasione speciale per ritrovare tutti gli amici di Lara Haralds.


Che bello tornare a Cold Lake e ritrovare Terence e Sebastian!!! Li avevamo lasciati alla fine di "Neve Fresca" ma, anche se il loro romanzo era assolutamente "completo", mi era rimasta la voglia di conoscere meglio loro e il loro passato. Qui scopriamo ciò che li ha fatto diventare quello che sono, ma vediamo anche lati nascosti e inaspettati dei due. Ciò che mi sorprende è il fatto che la May riesce a farmi piacere (e a farmi sbavare dietro!) un personaggio come Terence, dall'apparenza arrogante e narcisista che però si dimostra capace di grande empatia e tenerezza al momento giusto.
Ora non mi resta che aspettare "Doppio Velo"... chissà chi saranno i protagonisti!
Voto: 7


Avete letto la serie "Lara Haralds - Te Strange Matchmaker? Cosa ne pensate? Chi è la vostra coppia preferita?

giovedì 18 dicembre 2014

Uscite Interessanti: Le Maree di Settembre di K.C. Wells

E' uscito in Italia un nuovo romanzo di K.C. Wells che avevamo già conosciuto con il bellissimo "Una Questione Personale" (QUI). Il nuovo romanzo non fa parte di questa serie.
Titolo: Le Mareee di Settembre
Titolo Originale: September's Tide
Autore: K.C. Wells
Editore: Autopubblicato
Anno: 2014
Pagine: 168
Genere: Contemporaneo, M/M
Trama: David Hannon non ha scritto una sola parola del suo ultimo thriller poliziesco da quando ha scaricato il suo amante, Clark, cinque mesi prima, dopo aver scoperto che lo tradiva. Così, quando il suo agente lo informa che sta per lasciare New York per fare una vacanza in un'isola al largo della costa meridionale dell'Inghilterra, David è indeciso. Potrebbe essere proprio quello di cui ha bisogno, o una vacanza all'inferno. Arrivato sull’isola, David si innamora rapidamente della bella e tranquilla Steephill Cove. La piccola e placida baia ha tutto ciò di cui David ha bisogno, compresa la possibilità di fare sesso con regolarità, con lo splendido Taylor Monroe, che gestisce un noleggio attrezzature per sport acquatici. David è un uomo felice. Scrive sempre meglio quando c'è abbondanza di buon sesso. Quando Taylor incontra il nuovo inquilino del Faro per la prima volta, può quasi sentire scattare il click. David è proprio quello di cui Taylor ha bisogno: un uomo sexy, più vecchio di lui, disposto a condividere il suo letto, senza nessun obbligo e nessuna promessa. Almeno, questo era il piano. Mentre i due uomini trascorrono tempo insieme, Taylor si ritrova ad apprezzare sempre più lo scrittore. David piace alla famiglia di Taylor. Piace agli amici di Taylor. E poi arriva il momento in cui Taylor si rende conto che forse non è più una questione di 'mi piace David', ma qualcosa di molto più profond. Purtroppo, la sua scoperta avviene un po' troppo tardi, quando un nuovo arrivato nella baia costringe Taylor ad accettare il fatto che David potrebbe essere già impegnato. In ogni caso, David parte alla fine di settembre, e sembra che si porterà con sé il cuore di Taylor...

Amarsi e Odiarsi a Napoli di Carmela Esposito


Titolo: Amarsi e Odiarsi a Napoli
Autore: Carmela Esposito
Editore: autopubblicato
Anno: 2014
Pagine: 181
Genere: Contemporaneo
Ambientazione: Napoli, Italia
Collegamenti con altri romanzi: no
Livello di sensualità: lieve

Trama: Mariarca è una donna-manager di trent'anni che abita a Napoli in piazza Plebiscito. Lavora in una società importante in tutta Europa e collabora strettamente con il suo capo e fidanzato, Renato, manager e freddo-calcolatore come lei. Quando a sua sorella Geppina succede un guaio, Mariarca decide di farla pagare a chi gliel'ha procurato. Ci andrà di mezzo Salvatore, un camorrista con la pelle molto bianca che subirà la furia e il fascino della donna. Dopo il loro incontro, la vita - per entrambi - non sarà più la stessa.

E'stata una lettura abbastanza diversa dalle mie abituali. Per semplificare le mie idee in merito dividerò questa mia recensione tra gli aspetti positivi e negativi.
(ATTENZIONE: POSSIBILI LIEVI SPOILERS!)

Positivi:
  • la storia è interessante e la trama è abbastanza particolare poichè narra la storia di una donna forte che si trova, suo malgrado, impotente davanti all'amore per un uomo "sbagliato";
  • l'ambientazione: Napoli. La città e il suo interland sono parte viva e integrante della storia. Purtroppo non ci sono mai stata ma conto di rimediare a breve!
Negativi:
  • l'uso eccessivo di espressioni e inflessioni dialettali, nei dialoghi ma anche nella scrittura, rallenta la lettura e spezza spesso il ritmo;
  • una svolta imprevista che rende, in maniera del tutto inaspettata, il romanzo d'amore quasi un libro "splatter";
  • sinceramente non mi ha convinta il finale, sia con che senza capitolo aggiuntivo (anche se senza probabilmente il mio giudizio su questo libro sarebbe stato sicuramente negativo!);
  • incongruenze e "refusi" che rendono difficile seguire la storia in certi passaggi.
Detto ciò devo anche aggiungere che, per quanto mi riguarda, un romance deve avere l'happy-end. E' vero che a volte leggo anche opere che non hanno l'HEA, ma lo so in anticipo, e non si tratta di romance.
Voto: 6

Avete letto questo romanzo? Cosa ne pensate?

mercoledì 17 dicembre 2014

Uscite Interessanti: Text Me di Cristina Bruni

E' uscito il nuovo romanzo "cartaceo" di Cristina Bruni, che avevamo già conosciuto con l'interessantissimo "Gibraltar" (QUI)!
Titolo: Text Me
Autore: Cristina Bruni
Ediztore: Alcheringa Edizioni - Collana "I Quarzi Rosa"
Anno: 2014
Pagine: 180
Trama: Sullo sfondo della storia una Londra grigia e triste, muta spettatrice del viaggio di crescita dei protagonisti.
In primo piano Walter Ferguson, professore ordinario di una materia ordinaria in una scuola ordinaria e Jude Knight, studente straordinario con una intelligenza fuori dal comune e un’estrema insicurezza che cerca di mascherare dietro una facciata di arroganza e una madre bipolare di cui non ama parlare. Il professore è succube di etica e regole, convinto della propria eterosessualità, lo studente fugge dai propri sentimenti convinto che mai nessuno potrà amarlo. Nello scoprire di aver bisogno l'uno dell’altro affidano a piccoli messaggi di testo la loro storia di tentazioni, dichiarazioni nascoste, ironia, lontananza e gelosia.

Il Fantasma dai Calzini Gialli di Josh Lanyon


Titolo: Il Fantasma dai Calzini Gialli
Titolo Originale: The Ghost Wore Yellow Socks (2008)
Autore: Josh Lanyon
Editore: Triskell Edizioni
Anno: 2014
Pagine: 227
Genere: Contemporaneo, M/M, Mystery
Ambientazione: Vermont, USA
Collegamenti con altri romanzi: no
Livello di sensualità: warm

Trama: His romantic weekend in ruins, shy twenty-something artist Perry Foster learns that things can always get worse when he returns home from San Francisco to find a dead body in his bathtub. A dead body in a very ugly sportscoat--and matching socks. The dead man is a stranger to Perry, but that's not much of a comfort; how did a strange dead man get in a locked flat at the isolated Alton Estate in the wilds of the "Northeast Kingdom" of Vermont? Perry turns to help from "tall, dark and hostile" former navy SEAL Nick Reno--but is Reno all that he seems?

Dopo un disastroso weekend romantico, il timido pittore ventenne Perry Foster scopre che le cose possono sempre andar peggio quando, di ritorno da San Francisco, trova il cadavere di un uomo nella sua vasca da bagno. Un cadavere con addosso un giubbotto sportivo alquanto brutto… e dei calzini abbinati. Perry non ha idea di chi sia il defunto, ma la cosa non gli è di gran conforto. Come ha fatto un uomo morto mai visto prima a finire nel suo appartamento chiuso a chiave presso l’isolato Alston Estate, nelle selvagge profondità del Vermont? Perry chiederà aiuto all’alto, ombroso e ostile ex Navy SEAL Nick Reno… Ma Reno è davvero ciò che sembra?

Un'altra delle doti che rende questo autore unico è la capacità di tratteggiare in maniera magistrale l'ambientazione del romanzo: che sia  un vigneto nel nord della California, una vecchia libreria di Pasadena o una decadente dimora nel freddo Vermont, l'ambiente diventa vivo e parte integrante della storia. In questo caso abbiamo una villa che è stata trasformata in più appartamentini da affittare a modico prezzo. Gli inquilini sono in gran parte anziani e tutti hanno delle stranezze. Quando Perry rientra in anticipo dalla sua vacanza a San Francisco non si aspetta certo di trovare un cadavere nella vasca da bagno, ne che tale cadavere sparisca prima che lui possa chiamare aiuto. Ne nasce una storia ricca di colpi di scena e sorprese. Come al solito Josh è un maestro nel gestire la trama mystery, ma la bellezza dei suoi romanzi stà anche nei suoi meravigliosi personaggi: in questo caso sopratutto Perry, un ragazzo solo, deluso e malaticcio. Il suo incontro con Nick, la nascita e l'evoluzione del loro rapporto mi hanno emozionata molto.
Voto: 7/8

Giveaway: Il Fantasma dai Calzini Gialli di Josh Lanyon

And the winner is...

Congratulazioni Veroluc1984!!!!! 
(Mandami una mail con il formato che preferisci all'indirizzo anitabianchi71@gmail.com)

Grazie a tutti coloro che hanno partecipato!!!!!

lunedì 15 dicembre 2014

Giveaway: "Il Fantasma dai Calzini Gialli" di Josh Lanyon

Vi ricordo che avete tempo ancora oggi e domani per tentare di vincere una copia digitale del nuovo romanzo di Josh Lanyon. Potete partecipare QUI

Il vincitore verrà proclamato il 17 Dicembre. Buona fortuna!!!!!!!

Trama: Dopo un disastroso weekend romantico, il timido pittore ventenne Perry Foster scopre che le cose possono sempre andar peggio quando, di ritorno da San Francisco, trova il cadavere di un uomo nella sua vasca da bagno. Un cadavere con addosso un giubbotto sportivo alquanto brutto… e dei calzini abbinati. Perry non ha idea di chi sia il defunto, ma la cosa non gli è di gran conforto. Come ha fatto un uomo morto mai visto prima a finire nel suo appartamento chiuso a chiave presso l’isolato Alston Estate, nelle selvagge profondità del Vermont? Perry chiederà aiuto all’alto, ombroso e ostile ex Navy SEAL Nick Reno… Ma Reno è davvero ciò che sembra?

Le Scommesse Sono Chiuse di Marguerite Labbe


Titolo: Le Scommesse Sono Chiuse
Titolo Originale: All Bets Are Off (2011)
Autore: Marguerite Labbe
Editore: Dreamspinner Press
Anno: 2014
Pagine: 351
Genere: Contemporaneo, M/M
Ambientazione: USA
Collegamenti con altri romanzi: si, è il primo libro della serie "Mountain Boys", attualmente così composta
  1. Le Scommesse sono Chiuse - All Bets Are Off: protagonisti Ash e Eli
  2. All I Want Is You: novella con protagonisti sempre Ash e Eli
Livello di sensualità: hot 

Trama: It only takes one night with Ash Gallagher to make Eli Hollister think he’s finally met the right man at the right time. Good thing he doesn’t bet on it, because Ash turns out to be a student in Eli’s class at the local college. Eli can’t deny he’s attracted, but now it’s complicated. He’s already in enough trouble with the department head, a man who would like to see Eli denied his tenure and fired. Ash is looking forward to taking his life in a new direction. After serving one active-duty stint in the Marine Corps and another in the Reserves, he’s ready to put his military life behind him. The last new experience he’d planned for this semester was to fall in lust with his English professor, but the more Eli resists, the more Ash is determined to have him. Then he discovers Eli’s playing for keeps, and Ash is only interested in a fling... or is he? Between these two, when it comes to life and love, all bets are off.

Basta una sola notte con Ash Gallagher perché Eli Hollister si convinca di aver finalmente trovato l’uomo giusto al momento giusto; fortuna che non ci ha scommesso sopra, perché Ash si rivela uno studente della sua classe al college locale. Eli non può negare la sua attrazione, ma adesso le cose si complicano; inoltre ha già abbastanza problemi col preside del suo dipartimento, un uomo gretto e meschino che aspetta solo l’occasione propizia per poterlo licenziare. Dal canto suo, Ash non vede l’ora di dare una svolta alla sua vita. Dopo aver prestato servizio nel corpo dei Marines e successivamente nella Riserva, è pronto a lasciarsi la vita militare alle spalle. L’ultima cosa che aveva programmato però era intrecciare una relazione col suo professore di letteratura inglese e più Eli resiste, più Ash è determinato ad averlo. Poi scopre che Eli ha intenzioni serie, mentre lui cerca solo un’avventura… oppure no? Su questi due, che si tratti di vita o di amore, non si possono fare scommesse.

Non so il perchè ma ho fatto un pò fatica ad "ingranare" nella lettura. All'inizio non riuscivo ad appassionarmi alla storia nonostante i due protagonisti da urlo, una scrittura scorrevole ed un'idea originale. Superato lo scoglio iniziale però l'ho divorato! Ho amato moltissimo la forza dei due protagonisti e il supporto incondizionato che si danno l'un l'altro, nei momenti più difficili; ho amato molto anche il fatto che, nonostante entrambi abbiano dei piani ben stabiliti per il futuro, non ci mettano molto a capire che, in realtà, ciò che desiderano veramente è il loro amore. Ho apprezzato anche i "cattivi" di turno: se anche mi hanno fatto arrabbiare in più di un'occasione, entrambi hanno delle valide giustificazioni che, seppur non mi fanno perdonare le loro azioni, me le fanno almeno comprendere.
Una lettura interessante che, come dicevo, dopo un inizio un pò "lento" decolla e prende il volo!
Voto: 7


Avete letto questo romanzo? Cosa ne pensate?

domenica 14 dicembre 2014

Ghiaccio Nero di Anne Stuart

Esce domani 15 Dicembre per la Leggereditore "Ghiaccio Nero", ovvero "Black Ice", il primo romanzo della serie "Ice" di Anne Stuart. Il romanzo era già stato pubblicato in Italia con il titolo "L'Interprete" dalla Harlequin Mondadori nel 2005. Vi ripropongo la mia recensione:

Titolo: Ghiaccio Nero
Titolo Originale: Black Ice (2005)
Autore: Anne Stuart
Editore: Leggereditore
Anno: 2014
Pagine: 245
Ambientazione: Francia, USA
Collegamenti con altri romanzi: si, è il primo libro della serie "Ice", attualmente così composta:
  1. Black Ice - L'Interprete: protagonisti Bastien e Chloe
  2. Cold as Ice: Peter e Genevieve
  3. Ice Blue: Takashi e Summer
  4. Ice Storm: Killian e Isobel
  5. Fire and Ice: Reno e Jilly
  6. On Thin Ice: Finn e Elizabeth
Livello di sensualità: warm

Trama:  Living paycheck to paycheck in Paris, American book translator Chloe Underwood would give anything for some excitement and passion--even a little danger. So when she's offered a lucrative weekend gig translating at a business conference in a remote chateau, she jumps at the chance to shake things up. Then by chance Chloe discovers her employers are anything but the entrepreneurs they appear, and suddenly she knows far too much. Her clients are illegal arms dealers, and one of them is ordered to kill her. But instead, Bastien Toussaint drags Chloe away, and the next thing she knows she's on the run with the most terrifying and seductive man she's ever met. What were his motives--and would she live long enough to find out?

Chloe Underwood è un’americana a Parigi che vive di paga in paga traducendo libri per bambini, ma darebbe qualsiasi cosa per un briciolo di eccitazione e passione... e magari anche qualche brivido. Così, quando le offrono di fare da interprete per un gruppo di uomini d’affari in un castello sperduto nella campagna francese, accetta sperando di smuovere un po’ le acque. Ma all’improvviso e per puro caso scopre più di quanto avrebbe dovuto: gli imprenditori che l’hanno assunta non sono quello che sembrano, e lei si ritrova a essere una testimone scomoda e da eliminare. Prima che possa rendersi davvero conto del pericolo in cui è incappata, uno di loro, il misterioso Bastien Toussaint, la trascina via, e per Chloe ha inizio una fuga con l’uomo più tenebroso e seducente che abbia mai conosciuto. Ma quali sono le intenzioni di Bastien? E Chloe vivrà abbastanza a lungo per scoprirle?

Uno dei romanzi che amo di più di una delle mie autrici preferite: l'ho riletto talmente tante volte da aver consumato la copertina.
E' il primo della serie "Ice", una serie in cui ogni romanzo è all'altezza del precedente (non voglio dire superiore perchè sono tutti fantastici, e perchè il mio preferito è il primo!), in cui i protagonisti maschili sono l'apoteosi del "Bad Boy" stuartiano ed in cui è impossibile non farsi afferrare e trascinare dalla trama. Di tutta la serie questo rimane comunque il mio prediletto, forse perchè è il primo contemporaneo della Anne che ho letto o forse perchè Bastien è un personaggio davvero indimenticabile: cinico, disilluso, indurito dalla vita e dalla sua "professione", ma con un cuore tenero e, suo malgrado, protettivo nei confronti di chi ama.
Chloe ne risulta un pò messa in ombra, anche se riesce a farsi valere e a far capitolare il bel Bastien.
Come vi dicevo questa spy-story vi catturerà, rendendo impossibile abbandonare la lettura fino alla fine. Ed è proprio la fine (come capita spesso con la Stuart) ad essere la parte che amo di meno del romanzo: dopo aver vissuto un viaggio lungo e adrenalinico con i protagonisti, il finale è troppo frettoloso, seppur soddisfacente e con il doveroso Happy Ending.
Voto: 9,5

venerdì 12 dicembre 2014

Uscite Interessanti: Ghiaccio Salato di S.M. May

Ghiaccio Salato di S.M. May
Editore: autopubblicato
Genere: Contemporaneo, M/M
Pagine: 66
Collegamenti con altri romanzi: si, è il terzo libro della serie "Lara Haralds - The Strange Matchmaker", attualmente così composta:
  1. Cambio Gomme (QUI): protagonisti Nathan e Kean
  2. Neve Fresca (QUI): Terence e Sebastian
  3. Ghiaccio Salato: Terence e Sebastian
  4. Doppio Velo (di prossima pubblicazione)
Trama: L’amore è tornato a Cold Lake e Natale sta arrivando.
Ma la felicità non è un pacco già pronto sotto l’albero. Terence e Sebastian, il professore e il suo boscaiolo, hanno deciso di vivere insieme nella baita al margine della foresta, anche se le ferite del passato sono dure da rimarginare per entrambi e la strada verso il futuro è ancora piena di insidie e di scivoloni improvvisi. Eppure nessuno dei due vuole arrendersi: l’amore che provano l’uno per l’altro è il sale della vita e senza di esso nulla avrebbe più lo stesso sapore. E se da un lato quel sale rischia di bruciare la carne viva, dall’altro è anche l’unico rimedio per impedire al ghiaccio di formarsi sulla “neve fresca” del loro cuore. Ce la faranno?
Una novella natalizia, eroticamente ironica, e un’occasione speciale per ritrovare tutti gli amici di Lara Haralds


A breve arriverà anche la mia recensione!!!

Giveaway: Il fantasma dai Calzini Gialli di Josh Lanyon


Vi ricordo che avete tempo fino al 16 Dicembre per partecipare al giveaway di una copia digitale del nuovo romanzo di Josh Lanyon in uscita per la Triskell Edizioni.


Potete partecipare QUI

Uscite interessanti: Free Fall di Monica Lombardi

Free Fall di Monica Lombardi
Editore: Emma Books
Genere: Contemporaneo, Romantic Suspense
Trama: Jaime “Jet” Travis è sparito nel nulla. Nel suo appartamento deserto è rimasto solo il cellulare. Nessun messaggio, nessun segno di colluttazione, nessuna traccia. A parte una, e punta il dito contro un membro del team. Un team già ferito, che ora viene colpito al cuore. Nicole Kelly ha soffocato per anni i suoi sentimenti per Jet e ora è disposta a tutto pur di ritrovarlo e stanare il nemico che ha ordito una sanguinosa vendetta.
Fra scenari esotici, labirinti informatici, vecchie ferite e amori taciuti troppo a lungo, si snoda un’altra avventura del GD Team. Perché non importa quanti siano i nemici, sono gli amici che contano. Soprattutto quando sono disposti a dare tutto per salvarti.

Dopo "Vertigo" e "Nicky" (QUI) esce oggi il nuovo romanzo della serie "GD Team" di Monica Lombardi.... Presto la mia recensione!

martedì 9 dicembre 2014

Giveaway: Il Fantasma dai Calzini Gialli di Josh Lanyon



Ok, siete pronti per cercare di vincere una copia ebook del romanzo di Josh Lanyon? Partecipare è facile:
  1. Lasciate un commento qui sotto al post;
  2. Mettete "Mi Piace" sulla pagina Facebook de "Le Letture di Anita" (se non l'avete già messo);
  3. Condividete il Giveaway sui vostri social;
  4. Chi si aggiunge ai lettori fissi del blog (o chi si è già iscritto) avrà un numero in più.
Avete tempo fino al 16 Dicembre, il vincitore verrà proclamato il 17.

In bocca la lupo!!!

Conflitti di Elena Taroni Dardi


Titolo: Conflitti
Autore: Elena Taroni Dardi
Editore: Emma Books
Anno: 2014
Pagine: 159
Genere: Contemporaneo, Romantic Suspense
Ambientazione: Europa/Usa/Sud America
Collegamenti con altri romanzi: si, è il secondo libro della serie "Sisters", attualmente così composta
  1. Riflessi (QUI)
  2. Conflitti
Livello di sensualità: warm

Trama:  San Diego. Gli agenti FBI, Mariah Kelsey, e CIA, Chad Winters, vengono reclutati all’interno di una task-force che deve fermare il diffondersi di una nuova pericolosissima sostanza. Il fragile legame che Mariah ha ristabilito con la gemella rischia però di compromettere carriera, missione e il sentimento che la lega a Chad.
Parigi. A causa di Nico, Ana e Sam sono in rotta di collisione, gli equilibri costruiti in anni e anni di obiettivi comuni saltano e nell’ombra qualcuno complotta per approfittarne.
Intrigo, doppiogioco e il passato che ritorna: nessuna tregua è concessa, nessun sentimento è al sicuro.

Ok, vi avevo detto che "Riflessi" mi aveva conquistata? Se possibile "Conflitti" mi è piaciuto ancora di più!!! E' ancora più veloce ed adrenalinico del primo, riserva un sacco di sorprese e ci permette di conoscere qualcosa di più rispetto al passato dei protagonisti (anche se, per ogni lato che ci svela, crea ulteriori domande e misteri!). Come in "Riflessi" non c'è un minuto noioso o superfluo e il ritmo rimane sostenuto fino alla fine; inoltre i protagonisti mantengono le altissime aspettative che mi ero creata (cosa non facile!). Ho apprezzato molto anche l'evolversi nelle relazioni tra Ana/Nico e Mariah/Chad... e che evoluzione!
Ora non resta che aspettare il terzo romanzo, speriamo presto!!!!
Voto: 8+

lunedì 8 dicembre 2014

Giveaway: Il Fantasma dai Calzini Gialli di Josh Lanyon

Il 16 Dicembre uscirà per la Triskell Edizioni "Il Fantasma dai Calzini Gialli" di Josh Lanyon


Trama: Dopo un disastroso weekend romantico, il timido pittore ventenne Perry Foster scopre che le cose possono sempre andar peggio quando, di ritorno da San Francisco, trova il cadavere di un uomo nella sua vasca da bagno. Un cadavere con addosso un giubbotto sportivo alquanto brutto… e dei calzini abbinati. Perry non ha idea di chi sia il defunto, ma la cosa non gli è di gran conforto. Come ha fatto un uomo morto mai visto prima a finire nel suo appartamento chiuso a chiave presso l’isolato Alston Estate, nelle selvagge profondità del Vermont? Perry chiederà aiuto all’alto, ombroso e ostile ex Navy SEAL Nick Reno… Ma Reno è davvero ciò che sembra?

Da domani fino al 16 Dicembre avrete la possibilità di vincere una copia dell'ebook, il vincitore verrà proclamato il 17 Dicembre.

A domani!!!!!

venerdì 5 dicembre 2014

Riflessi di Elena Taroni Dardi


Titolo: Riflessi
Autore: Elena Taroni Dardi
Editore: Emma Books
Anno: 2014
Pagine: 234
Genere: Contemporaneo, Romantic Suspense
Ambientazione: Europa/USA/Sud America
Collegamenti con altri romanzi: si, è il primo libro della serie "Sisters", attualmente così composta
  1. Riflessi
  2. Conflitti (QUI)
Livello di sensualità: warm

Trama: Milano. Ana Loszich vuole salire al vertice della potente organizzazione criminale gestita dal padre, prima però deve liberarsi del fratellastro Goran. Nico, ex agente del NOCS, fa proprio al caso suo, ma il prezzo da pagare sarà alto.
Los Angeles. Mariah Kelsey, agente FBI, rientra da una missione che l’ha messa a dura prova. Chad Winters, l’uomo con il quale ha una relazione, la convince a riprendere la copertura per trovare Caroline Oldman, rapita misteriosamente. Lavorare insieme come influirà sul loro rapporto?
Tra inseguimenti, azioni estreme e improbabili alleanze, le forze in gioco mutano in fretta, specie se a farla da padrone c’è il più imprevedibile dei sentimenti: l’amore.

A volte mi prenderei a calci da sola! Perchè? Perchè avevo questo gioiellino in coda di lettura da mesi e non mi decidevo ad iniziarlo! Ora, complice l'uscita del secondo romanzo, mi sono finalmente dedicata alla sua lettura... e che lettura!!!! Ok, avrete capito che questo libro mi è piaciuto, ma in realtà ha fatto molto di più: mi ha letteralmente conquistata! Elena ha una scrittura che definirei "cinematografica": non c'è mai una caduta di tensione, uno spazio "morto", una parola inutile o superfua. La storia è adrenalinica e lo stile è assolutamente perfetto per narrarla. Cosa dire poi dei personaggi? Nico e Chad sono due alpha in tutto e per tutto ma hanno entrambi debolezze che li rendono più umani; Ana e Mariah non sono le solite eroine sciocche e svenevoli, anzi, sono delle dure e riescono a tener testa ai loro uomini e non solo.
Sono assolutamente felice di avere già sotto mano il secondo capitolo della serie: promette veramente scintille!
Voto: 8

Avete letto questo romanzo? Cosa ne pensate?

giovedì 4 dicembre 2014

Uscite Interessanti: Harlequin Mondadori

Mentre Fuori Nevica di Sarah Morgan
Trama: Kayla Green odia il Natale. Farebbe qualsiasi cosa per evitarlo del tutto, così, quando le si presenta l'occasione di lavorare durante le vacanze, la coglie al volo. Kayla è un mostro sacro delle pubbliche relazioni, e ora dovrà occuparsi di una struttura alberghiera di lusso in montagna. Perfetto!
Quello che non sa è che l'impresa del suo cliente, Jackson O'Neil, è a conduzione familiare, che lì tra montagne innevate e addobbi di stagione il Natale è più presente che mai, e che l'atmosfera è calda, accogliente e decisamente festiva. Inoltre, a rendere più coinvolgente e inebriante il suo soggiorno tra i monti ci si mette pure questa intensa e fastidiosa attrazione per Jackson. Un'attrazione che la porterà chissà dove. Ma certo non a letto con lui. O sì
Una commedia romantica che si legge d'un fiato e scalda il cuore, mentre fuori nevica.
Ecco il primo romanzo dedicato ai fratelli O'Neil... e dal 2015 arriveranno anche gli altri!

mercoledì 3 dicembre 2014

The Heart of Texas di R.J. Scott



Titolo: The Heart of Texas
Autore: R.J. Scott
Editore: Createspace
Anno: 2011
Pagine: 412
Genere: Contemporaneo, M/M
Ambientazione: Texas, USA
Collegamenti con altri romanzi: si, è il primo libro della serie "Texas", così composta
  1. The Heart Of Texas
  2. Texas Winter
  3. Texas Heat
  4. Texas Family
  5. Texas Christmas
  6. Texas Fall (di prossima pubblicazione)
Livello di sensualità: hot
Inedito in Italia

Trama: Riley Hayes, the playboy of the Hayes family, is a young man who seems to have it all: money, a career he loves, and his pick of beautiful women. His father, CEO of HayesOil, passes control of the corporation to his two sons; but a stipulation is attached to Riley's portion. Concerned about Riley's lack of maturity, his father requires that Riley 'marry and stay married for one year to someone he loves'. Angered by the requirement, Riley seeks a means of father's stipulation. Blackmailing Jack Campbell into marrying him "for love" suits Riley's purpose. There is no mention in his father's documents that the marriage had to be with a woman and Jack Campbell is the son of Riley Senior's arch rival. Win win. Riley marries Jack and abruptly his entire world is turned inside out. Riley hadn't counted on the fact that Jack Campbell, quiet and unassuming rancher, is a force of nature in his own right. This is a story of murder, deceit, the struggle for power, lust and love, the sprawling life of a rancher and the whirlwind existence of a playboy. But under and through it all, as Riley learns over the months, this is a tale about family and everything that that word means.

Riley Hayes, il playboy della famiglia Hayes, è un uomo giovane che sembra avere tutto: soldi, una carriera che ama, e una buona scelta di belle donne. Suo padre, amministratore delegato della HayesOil, passa il controllo della società ai suoi due figli; ma una c'è una clausola per Riley. Preoccupato per la mancanza di maturità di Riley, suo padre richiede che si sposi e rimanga sposato per un anno con qualcuno che ama. Irritato dalla richiesta, Riley cerca un mezzo per sottrarsi alla clausola del padre. Ricattare Jack Campbell affinchè lo sposi "per amore" si adatta scopo di Riley. Non si fa menzione nei documenti di suo padre che il matrimonio debba essere con una donna e Jack Campbell è il figlio del rivale storico di Riley Senior. Vittoria sotto ogni profilo. Riley sposa Jack e di colpo tutto il suo mondo viene rovesciato. Riley non aveva contato sul fatto che Jack Campbell, allevatore tranquillo e senza pretese, fosse una forza della natura nel suo pieno diritto. Questa è una storia di omicidio, inganno, lotta per il poterelussuria e amore. Ma sotto e attraverso tutto questo, come Riley impara nel corso dei mesi, questa è una storia sulla famiglia e tutto ciò che quella parola significa.

Questo romanzo non mi è dispiaciuto ma per apprezzarlo veramente bisogna sospendere temporaneamente l'aderenza con realtà. La trama: Riley è un playboy che viene costretto dal padre a sposarsi per avere la sua fetta della società e decide di farlo con un uomo (che è anche il figlio dell'odiatissimo rivale del padre) per non dargliela vinta. Semplice no? Ed invece bisogna aggiungerci tutta una serie di sottotrame, vicende passate e drammi che rendono questo romanzo più simile ad una soap-opera che a un libro. Non dico questo per denigrare o sminuire un romanzo che tutto sommato ho apprezzato ma avrei preferito meno ricchezza di "sfighe". Un libro che come dicevo mi è piaciuto sopratutto per Riley e Jack e per lo splendido rapporto che si instaura tra i due nonostanete tutto e tutti. I personaggi secondari si dividono tra personaggi interessanti (Steve, il migliore amico di Riley  e le sorelle di Riley e Jack) e sterotipi (il fratello e il padre di Riley), ma tutti aggiungono interesse alla vicenda. Credo che leggerò i seguti ma ho bisogno di un pò di tempo per digerire tutto ciò che fa parte di questo romanzo.
Voto: 7


Avete letto questo romanzo? Cosa ne pensate? Vi piacerebbe leggerlo?

Vincitore Giveaway "Lo Voglio!"

Ed ecco qui il vincitore del giveaway di una copia autografata di "Lo Voglio!" di Kristan Higgins:


Congratulazioni Roby Azzurra!!!!

(ti prego di contattarmi privatamente all'indirizzo mail anitabianchi71@gmail.com per darmi i tuoi dati per la spedizione) 

Grazie a tutti coloro che hanno partecipato!

martedì 2 dicembre 2014

Giveaway: ULTIMO GIORNO!!!!!!


Vi ricordo che oggi è l'ultimo giorno per partecipare al giveaway di una copia autografata di "Lo Voglio!". 

Trovate il link per partecipare QUI

Il vincitore verrà proclamato domani in tarda serata.

Buona Fortuna!!!!!

lunedì 1 dicembre 2014

L'Amore è il Mio Incantesimo di Lisa Kleypas



Titolo: L'Amore è il Mio Incantesimo
Titolo Originale: Crystal Cove (2013)
Autore: Lisa Kleypas
Editore: Mondadori - Collana Oscar
Anno: 2013
Pagine: 319
Genere: Contemporaneo, Paranormal Romance
Ambientazione: Friday Harbor, USA
Collegamenti con altri romanzi: si, è il quarto libro della serie "Friday Harbor", così composta:
  1. Christmas Eve at Friday Harbor - Come Finiscono le Favole: Mark e Maggie (QUI)
  2. Rainshadow Road - Una Piccola Magia: Sam e Lucy
  3. Dream Lake - Sogni sull'Acqua: Alex e Zoe (QUI)
  4. Crystal Cove - L'Amore è il mio Incantesimo: Jason e Justine
  5. Lightningh Bay (di futura pubblicazione): Zach e Neva
Livello di sensualità: hot

TramaOn the island of Friday Harbor, magic is in the air—and destiny is a force too powerful to defy… As the proprietor of a successful boutique hotel, Justine Hoffman has the life she has always wanted. But there is still something missing: Love. A spell was cast on Justine when she was born, with the result that she will never find her soul mate. But she is nothing if not determined and eventually Justine finds a way to break the enchantment—never dreaming of the dangerous complications that will follow…

Cresciuta con una madre inquieta e vagabonda, Justine Hoffman desidera una sola cosa: una vita stabile, tranquilla, persino prevedibile. Quella che è riuscita infine a costruirsi a Friday Harbor, dove gestisce un piccolo B&B. Ma c'è ancora qualcosa che manca nella sua esistenza: l'amore. E dopo anni di inutili attese, è decisa a tutto pur di cambiare il suo destino di solitudine. Ma non sarà facile: come nelle favole, infatti, qualcuno ha gettato un incantesimo su Justine alla sua nascita, condannandola a non trovare mai l'anima gemella. Quando incontra il misterioso Jason Black, Justine dà inavvertitamente il via a una tempesta di desideri e passioni pericolose che rischia di minacciare tutto quanto ha di più caro. Perché anche Jason custodisce dei segreti, e vuole da Justine ciò che il fato non ha previsto...

Ho dei sentimenti contrastanti riguardo questo romanzo... La trama mi ispirava parecchio, Jason aveva tutte le potenzialità per essere un eroe con i fiocchi e la storia parte bene... ma poi? Bhè, innanzitutto Jason da eroe tenebroso, misterioso e bastardo mi diventa un cagnolino innamorato; vengono buttate lì (a mio parere abbastanza a casaccio) scene hot con tanto di bondage e la trama mi cade nell'ovvio. Odio vedere rovinati potenziali enormi ma, ahimè, questa volta la Lisa mi ha un pò delusa. Scrive bene come al solito e, anche se non mi è piaciuto del tutto, il libro è scorrevole e si legge piacevolmente, ma è come se fosse stata poco ispirata. Vabbè, capita anche alle migliori di sbagliare; forse fosse stato scritto da qualcun'altro lo avrei apprezzato di più ma così devo ammettere che per me raggiunge solo la sufficienza...
Voto: 6

Avete letto questo romanzo? Cosa ne pensate? Cosa ne pensate di questa serie in generale? 

Giveaway: "Lo Voglio!" di Kristan Higgins



Vi ricordo che avete tempo ancora oggi e domani... affrettatevi!!!!
Potete tentare la fortuna QUI

E nel frattempo ringrazio tutti coloro che hanno partecipato fino ad ora!