sabato 31 maggio 2014

Love Songs: Endless Love di Lionel Richie




Endless Love di Lionel Richie

My love,
There's only you in my life
The only thing that's bright

My first love,
You're every breath that I take
You're every step I make

And I
(I-I-I-I-I)
I want to share
All my love with you
No one else will do...

And your eyes
Your eyes, your eyes
They tell me how much you care
Ooh yes, you will always be
My endless love

Two hearts,
Two hearts that beat as one
Our lives have just begun

Forever
(Ohhhhhh)
I'll hold you close in my arms
I can't resist your charms

And love
Oh, love
I'll be a fool
For you,
I'm sure
You know I don't mind
Oh, you know I don't mind

'Cause you,
You mean the world to me
Oh
I know
I know
I've found in you
My endless love

Oooh-woow
Boom, boom
Boom, boom, boom, boom, booom
Boom, boom, boom, boom, boom

Oooh, and love
Oh, love
I'll be that fool
For you,
I'm sure
You know I don't mind
Oh you know-
I don't mind

And, YES
You'll be the only one
'Cause NO one can deny
This love I have inside
And I'll give it all to you
My love
My love, my love
My endless love

giovedì 29 maggio 2014

Fuori dall'Oscurità di Kate Sherwood



Titolo: Fuori dall'Oscurità
Titolo Originale: Out of the Darkness (2010)
Autore: Kate Sherwood
Editore: Dreamspinner Press
Anno: 2014
Pagine: 352
Genere: Contemporaneo, M/M
Ambientazione: California, USA 
Collegamenti con altri romanzi:  si, è il secondo romanzo della serie "Dark Horse" così composta:
  1. Dark Horse - Un Cavallo nell'Ombra (QUI)
  2. Out of the Darkness
  3. Of Dark and Bright
In più ci sono anche nove racconti che fanno parte della serie.

Trama: Sequel to Dark Horse "It's hard enough with two people. Throwing a third into the mix is... I don't know, doesn't it seem like we're asking for trouble?" It hasn't been easy, but horse trainer Dan Wheeler is beginning to build a new life for himself, finding his place in California with his lovers Evan Kaminski and Jeff Stevens. When things are going well, it's spectacular: there's affection, humor, and passion. But things don't seem to go well all that often. Dan continues to struggle with the loss of his previous lover and sometimes doubts that he even deserves to be happy; Evan is jealous of every rival for Dan's attention-including Jeff; and Jeff worries that he's too old for the younger men and wonders if he should bow out completely. Despite his resolutions, Dan has grown attached to the other two men, but he's not sure that's enough. He knows that it hurts to be together-he needs to decide whether it would hurt even more to be apart.

Non è stato facile, ma l’addestratore di cavalli Dan Wheeler, ha cominciato a costruirsi una nuova vita, e ha trovato il suo posto in California con i suoi amanti Evan Kaminski e Jeff Stevens. Quando le cose tra loro funzionano, è tutto spettacolare: c’è affetto, divertimento, passione. Ma spesso, non va così bene. Dan continua a soffrire per la morte del suo precedente compagno e a volte dubita persino di meritare la felicità. Evan è geloso e considera un rivale chiunque catturi le attenzioni di Dan, incluso Jeff. E Jeff si domanda se non sia troppo vecchio per loro due e prende in considerazione la possibilità di farsi da parte. A dispetto dei suoi propositi, Dan comincia a legarsi sempre di più ai due uomini, ma non è sicuro che questo basti a risolvere tutto. Sa che fa male stare insieme, deve solo capire se farebbe ancora più male doversi separare.

E' facile farsi risucchiare nuovamente nella vita di Dan: è come ritrovare dei vecchi amici che non si vedeva da un pò. Dan e i suoi uomini sono esattamente dove li avevamo lasciati alla fine del romanzo precedente: lui è sempre lo stesso, sempre pronto a fuggire se le cose si mettono male, sempre a dubitare di se stesso e degli altri, sempre insicuro e più vicino ai cavalli che alle persone. Dimostra sicurezza, pazienza e forza solo quando ha a che fare con i suoi amati animali, o... in camera da letto! Ma in questo secondo libro abbiamo una crescita, una maturità e dei passi avanti enormi nella relazione dei nostri protagonisti. Emergono, ancora più marcatamente rispetto al primo romanzo, le differenze caratteriali e le unicità di ognuno di loro; si notano maggiormente punti di forza e debolezze, insicurezze e capacità di andare oltre. Il loro rapporto è qualcosa di vivo, in continuo mutamento ed in continua evoluzione. Se è difficile far funzionare un rapporto a due figuriamoci cosa vuol dire mantenere una storia tra tre personalità forti e peculiari come quelle di Dan, Evan e Jeff! Ma i nostri protagonisti hanno sopratutto una grande risorsa dalla loro parte: i sentimenti. E non dimentichiamoci anche la testardaggine!
Ho apprezzato molto il fatto che la Sherwood non dia un colpo di spugna al passato per far vivere subito serenamente Dan: Justin è sempre presente, il dolore per la perdita c'è, ma sta cambiando, il tempo ha reso i ricordi più dolci e meno dolorosi, e la loro storia un'opportunità per costruire un futuro più solido piuttosto che la fine di tutto.
So già che mi mancheranno questi tre! Ed anche Chris, Robyn, Tat....
Voto: 8

Avete letto questo romanzo? Vi piacerebbe leggerlo? Cosa ne pensate?

martedì 27 maggio 2014

Tutta Colpa del Vischio di Eli Easton




In occasione dell'uscita oggi in Italia di "Blame It On The Mistletoe" vi ripropongo la mia recensione (QUI)

Titolo: Tutta Colpa del Vischio
Autore: Eli Easton
Editore: Triskell Edizioni
Pagine: 94
Trama: Quando Fielding Monroe, studente di fisica, e Mick Colman, donnaiolo e giocatore di football, diventano coinquilini, per entrambi inizia un’esperienza tutta nuova. Mick in qualche modo si prende cura di Fielding, lo aiuta a curare di più il suo aspetto e gli fa scoprire quei piccoli piaceri della vita che gli erano stati negati a causa della rigida educazione da bambino prodigio impostagli. E va tutto bene fino a quando non si imbattono in una cheerleader che chiama Mick il ‘miglior baciatore del campus’. Fielding non ha mai baciato nessuno e così decide che Mick e solo Mick può insegnargli come si fa. Il fatto è che quando Fielding si fissa su una cosa è quasi impossibile fargli cambiare idea. E lui proprio non capisce perché per il suo migliore amico sia un problema fornirgli una piccola dimostrazione pratica.

"Nuovo racconto nella carrellata che stò dedicando alla tematica natalizia. In questo caso si tratta di un M/M di una scrittrice che non conoscevo. E' breve ma nonostante ciò, riesce a trasmettere dolcezza e buone emozioni. I due protagonisti non potrebbero essere più diversi: uno sciupafemmine ed un genio "sfigato". Mick inizia praticamente da subito a prendersi cura del suo coinquilino: lo fa mangiare correttamente, lo porta a fare esercizio fisico, lo sistema "stilisticamente" rendendolo "appetibile". Poi ecco una richiesta che è come un fulmine a ciel sereno: Fielding chiede a Mick di insegnargli a baciare. Da questa richiesta nascono tutta una serie di circostanze che cambieranno per sempre la relazione tra i due.
Come dicevo è breve ma ricco di emozioni, divertente e leggero: tutto ciò che si addice perfettamente ad un racconto natalizio.
Voto: 7/8"

lunedì 26 maggio 2014

Catch Me if You Can di L.B. Gregg




Titolo: Catch Me If You Can
Autore: L.B. Gregg
Editore: Samhain Publishing
Anno: 2010
Pagine: 128
Genere: Contemporaneo, M/M, Umoristico
Ambientazione: New York, USA
Collegamenti con altri romanzi: si, è il primo della serie "Romano and Albright", così composta:
  1. Catch Me If You Can
  2. Trust Me If You Dare (QUI)
  3. Snow Fell In State Island (breve racconto gratuito)
Livello di sensualità: warm 
Inedito in Italia

Trama: Lowly art gallery assistant Caesar Romano is freely out of the closet. Now he’d just like to get out of his Nana’s guest room. Everything—his reputation and his financial freedom—is riding on the success of tonight’s gallery opening. If only he could shake free of the past so easily. A mysterious gatecrasher, Dan Green, looks like a promising addition to his pending new life—until Caesar’s ex shows up and suddenly the opening disintegrates into a half-naked dance melee. When the glitter settles, a missing sculpture of Justin Timberlake has Caesar up to his eyebrows in extortion, intrigue and a wild sexual adventure underneath, inside, and on top of a variety of furnishings. As the cast of suspects piles up, so do the questions. Like who’s really blackmailing whom? And what does a stolen paint-by-numbers clown matter when Dan is so outrageously capable of blowing Caesar’s resistance to smithereens?

L'umile assistente di galleria d'arte Caesar Romano è uscito allo scoperto. Ora vorrebbe anche uscire dalla camera degli ospiti di sua nonna. Tutto - la sua reputazione e la sua libertà finanziaria - dipendono dal successo del galà di quaesta sera alla galleria dove lavora. Se solo potesse liberarsi facilmente dal suo passato. Un misterioso imbucato, Dan Green, sembra una promettente aggiunta alla sua imminenete nuova vita, fino a quando l'ex di Caesar si presenta alla festa e, all'improvviso, il galà si disintegra in una danza di uomini mezzi nudi. Quando la festa finisce, una scultura mancante di Justin Timberlake fa finire Caesar fino alle sopracciglia in estorsioni, intrighi e in un'avventura sessuale selvaggia sotto, sopra e dentro una varietà di arredi. Mentre il numero dei sospetti aumenta, si moltiplicano anche i misteri. Chi sta davvero ricattando chi? E che importanza ha un quadro rubato raffigurante un pagliaccio quando Dan è così scandalosamente in grado di mandare la resistenza di Cesare in mille pezzi?

Ecco un romanzo spassoso e sorprendente!  Mi aspettavo qualcosa del genere ma l'autrice è bravissima a destreggiarsi tra personaggi pazzi ed imprevedibili: Dan, Caesar, la migliore amica di Caesar, il suo ex, tutta la sua famiglia di origine italiana e due senzatetto che vivono nel vicolo dietro la galleria d'arte. Caesar a prima vista sembra essere un uomo di mondo, festaiolo e modaiolo, ed invece vive ancora con la nonna, non ha una storia da quando ha chiuso con il suo ex (un attore che non ammmette nemmeno con se stesso di essere gay) e non ha una vita sociale; nemmeno Dan è ciò che crediamo ma da subito dimostra il suo carattere forte e la sua determinazione. Una storia pazza, divertente e romantica che comprende: ricatti, busti di Justin Timberlake mancanti, artisti e galleristi stravaganti, una famiglia italo-americana (con connessioni discutibili), abbronzature improbabili, amicizia e amore.
Da leggere per passare qualche ora spensierata!
Voto: 7,5

Avete letto questo romanzo? Vi Piacerebbe leggerlo? Cosa ne pensate? 

sabato 24 maggio 2014

Love Songs: Una Canzone Per Te di Vasco Rossi




Una Canzone Per Te di Vasco Rossi

Una canzone per te
non te l'aspettavi eh!
invece eccola qua
come mi è venuta
e chi lo sa
le mie canzoni nascono da sole
vengono fuori già con le parole
Una canzone per te
e non ci credi eh!
sorridi e abbassi gli occhi
un istante
e dici "non credo di essere
così importante"
ma dici una bugia
e infatti scappi via
Una canzone per te
come non è vero sei te!
ma tu non ti ci riconosci neanche
lei è troppo chiara
e tu sei già troppo grande
e io continuo a parlare di te
ma chissà pure perché
Ma le canzoni
son come i fiori
nascon da sole
e sono come i sogni
e a noi non resta
che scriverle in fretta
perché poi svaniscono
e non si ricordano più

giovedì 22 maggio 2014

Uscite Interessanti: Rebecca E Sofia Domino

Voglio segnalarvi oggi due romanzi scritti da due sorelle: Rebecca e Sofia Domino.


Titolo: Come Lacrime nella Pioggia
Autore: Sofia Domino
Pagine: 281
Trama: A ventidue anni Sarah Peterson è una comune ragazza di New York, appassionata di fotografia e di viaggi. A quindici anni Asha Sengupta è una giovane ragazza indiana, venduta come sposa da suo padre.
D’improvviso il presente di Sarah s’intreccia con quello di Asha. L’amicizia tra due ragazze, diverse ma uguali, spiccherà il volo. Non solo Sarah si ritrova, con il suo fidanzato, a vivere per lunghi periodi in un villaggio remoto dell’India, ma scoprirà che cosa si nasconde in un Paese magico e allo stesso tempo terrorizzante. Asha farà di tutto per lottare per i suoi sogni, per avere dei diritti paritari a quelli degli uomini e per continuare a studiare, perché non vuole sposarsi così giovane, e non vuole sposare chi non ama. Sarah si schiererà dalla sua parte, ma nel suo secondo viaggio in India scoprirà che Asha è scomparsa. Liberarla dalla trappola in cui è caduta, per Sarah diventerà un’ossessione.
Un romanzo che fa luce su una verità dei giorni nostri, una storia di violenze, di corruzioni, di diritti negati. Una storia sull’amicizia. 
Una storia in grado di aprire gli occhi sull’India, il Paese peggiore in cui nascere donna.
E' un romanzo che si può richiedere gratuitamente direttamente all'autrice, mandando una mail a  sofiaromanzo@yahoo.it
Essendo il romanzo gratuito, la scrittrice invita i lettori a donare (anche una somma piccolissima) ad Amnesty International (che da anni si occupa dei diritti delle donne) oppure a firmare la petizione che ha lanciato su Change.org

L'autrice dice di se:  "Sono nata nel 1987 e sin da quando ero piccola mi piaceva scrivere temi e racconti. Adesso la scrittura è la mia passione principale. Oltre a scrivere adoro leggere e sognare. Inoltre, viaggio non appena posso. "Come lacrime nella pioggia" è il mio secondo romanzo; "Quando dal cielo cadevano le stelle" è il mio romanzo d'esordio."


Titolo: Fino All'Ultimo Respiro
Autore: Rebecca Domino
Pagine: 290
Trama: Allyson Boyd è una diciassettenne come tante, nata e cresciuta ad Avoch, piccolo paesino scozzese. Un giorno deve andare a portare dei compiti a una ragazza della sua stessa scuola, Coleen Hameldon, e la sua vita cambia per sempre. Perché lei e Coleen diventeranno migliori amiche. E perché Coleen sta lottando da due anni e mezzo contro la leucemia.
Nella vita di Allyson entrano parole come chemioterapia, effetti collaterali, trapianto di midollo osseo, ma Coleen non vuole compassione. Vuole solamente una vita normale; una vita fatta di risate, scherzi, esperienze, viaggi, musica, chiacchiere e confidenze, fino a quando non sarà costretta a prendere una decisione che cambierà la sua vita, quella di Allyson e delle altre persone che le vogliono bene. 
È possibile non avere paura della morte? 
Ed è possibile insegnare a vivere?
Una storia sulla speranza, un inno alla vita. Un romanzo che ci ricorda il coraggio quotidiano di tutti gli adolescenti che lottano contro il cancro e quello degli amici al loro fianco.
Anche in questo caso è un romanzo gratuito richiedibile direttamente all'autrice all'indirizzo mail rebeccaromanzo@yahoo.it
L'autrice incoraggia i suoi lettori a fare una donazione libera sulla sua pagina raccolta fondi di Justgiving.com, per l'ente benefico "Teenage Cancer Trust".

L'autrice dice di se: "Sono nata nel 1984, e da sempre sono appassionata di scrittura. Dopo aver messo da parte questa mia grande passione per molti anni, sono tornata a scrivere e adesso è ciò che mi piace di più fare. Sono anche un'appassionata viaggiatrice e lettrice. "Fino all'ultimo respiro" è il mio secondo romanzo; "La mia amica ebrea" è il mio romanzo d'esordio."

Mi fa molto piacere segnalarvi queste uscite perchè si tratta di giovani autrici italiane e perchè mettono a disposizione la loro opera gratuitamente per raccogliere fondi per enti benefici.

martedì 20 maggio 2014

La Nostra Identità di TJ Klune



In occasione dell'uscita italiana dell'attesissimo seguito di "Un Insolito Triangolo" vi ripropongo la mia recensione.

Trama: Bear, Otter e Kid sono sopravvissuti all’estate appena trascorsa con i cuori e le anime intatte. Si sono trasferiti nella Mostruosità Verde e Bear è finalmente capace di ammettere il suo amore per l’uomo che l’ha salvato da se stesso. Ma non è la fine della loro storia. Come potrebbe esserlo? I ragazzi scoprono che la vita non si ferma solo perché hanno avuto il loro lieto fine. C’è ancora la battaglia legale per la custodia di Kid. Il ritorno dei genitori di Otter. La prima serata in un locale gay. Kid va in terapia e la signora Paquinn decide che Bigfoot esiste davvero. Anna e Creed fanno… beh, qualsiasi cosa facciano Anna e Creed. Ci sono nuove gelosie, il ritorno di vecchi nemici, pessime poesie e gabbiani misantropi. E in tutto questo, Bear lotta per comprendere come sua madre abbia abbandonato lui e Kid, solo per ritrovarsi a scavare ancora più a fondo nel loro passato condiviso. Quello che trova cambierà le loro vite per sempre e lo aiuterà a capire cosa serve per diventare ciò che sono destinati a diventare. La famiglia non sempre è definita dai legami di sangue. È definita dalle persone che ci rendono completi, che contribuiscono a costruire la nostra identità.

"Seguito di uno dei miei romanzi preferiti. Anche in questo caso avevo un pò di timore a leggerlo per paura che potesse rovinarmi lo splendido ricordo e le emozioni provate leggendo il primo. Assolutamente sbagliato!  Sebbene "Bear, Otter and The Kid" rimanga comunque il mio preferito, il suo seguito ci regala nuove emozioni e completa in qualche modo il meraviglioso universo di personaggi legati a Bear. Devo ammettere che ho pianto per poi trovarmi a ridere a crepapelle solo poche pagine dopo. Se dovessi usare un solo aggettivo per descriverlo direi "emozionante"; emozioni che vanno dalla gioia al pianto, dalla rabbia alla sorpresa, dall'amore all'odio. Se dovessi trovare qualche punto negativo direi che avrei fatto volentieri a meno delle continue ripetizioni di Bear sul fatto che Otter e Ty lo abbiano salvato da se stesso e lo abbiano reso ciò che è; avrei evitato anche, alcune volte, il dilungarsi dei pensieri di Bear, ma tant'è, anche questo rende "Who We Are" ciò che è percui vale la pena di sopportarlo! Spero proprio che Klune ci regali presto un nuovo libro...chissà magari con la storia di Ty!.
Voto: 8+"

Sono contenta di annunciarvi anche che "The Art of Breathing", il terzo romanzo della serie (dedicato a Ty), uscirà il 16 giugno! (per ora in inglese ma spero presto anche da noi!)

lunedì 19 maggio 2014

Blind Faith di Rebecca Zanetti




Titolo: Blind Faith
Autore: Rebecca Zanetti
Editore: Forever
Anno: 2014
Pagine: 384
Genere: Contemporaneo, Paranormal Romance, Romantic Suspense
Ambientazione: Washinton DC, USA
Collegamenti con altri romanzi: si, è il terzo romanzo della serie "Sin Brothers", così composta:
  1. Forgotten Sins: protagonisti Shane e Josie (QUI)
  2. Sweet Revenge: Matt e Laney (QUI)
  3. Blind Faith: Nate e Audrey
  4. Total Surrender: Jory e Piper (pubblicazione prevista per marzo 2015)
Livello di sensualità: hot
Inedito in Italia

Trama: A betrayal he couldn't forget . . . For Nate Dean, love is a four-letter word. As part of a secret black-ops military unit, he and his brothers were genetically engineered by the government to be ruthless soldiers with an expiration date. They were loyal only to one another . . . until Nate laid eyes on the woman who stole his heart and blew his world apart. Now, years later, his family is still paying the price for his mistake. But as time runs out, there's only one person who can save his family: the very woman Nate swore he'd never trust again.
A love she couldn't deny . . . The moment Audrey Madison spies Nate across a crowded ballroom, she can barely breathe. He's just as undeniably sexy as she remembers, yet there's an edge to him now that's as irresistible as it is dangerous. When he asks for her help, Audrey can't refuse. But she has secrets of her own-secrets that, if Nate ever discovers them, may cost them both their lives . . .

Un tradimento che non può dimenticare. . . Per Nate Dean, l'amore è solo una parola di quattro lettere. Come parte di un'unità militare segreta, lui e i suoi fratelli sono stati geneticamente modificati dal governo per essere soldati spietati con una data di scadenza. Erano fedeli solo l'uno all'altro. . . fino a quando Nate ha posato gli occhi sulla donna che gli ha rubato il cuore e poi ha distrutto il suo mondo. Ora, anni dopo, la sua famiglia sta ancora pagando il prezzo del suo errore. Ma il tempo si sta esaurendo, e c'è solo una persona che può salvare la sua famiglia: la stessa donna della quale Nate ha giurato non si sarebbe fidato di nuovo.  
Un amore che non poteva negare. . . Nel momento in cui Audrey Madison vede Nate in una sala da ballo affollata, riesce a malapena a respirare. E' innegabilmente sexy come lei ricorda, ma c'è un'ombra in lui ora, che è sia irresistibile che pericolosa. Quando gli chiede il suo aiuto, Audrey non può rifiutare. Ma lei ha dei segreti, segreti che, se Nate li scoprisse, potrebbero costare la vita di entrambi. . .

Avevo paura che anche il romanzo dedicato a Nate mi deludesse come quello di Matt, ed invece è stata una lettura brillante!
Nate è la "macchina della verità" umana (ogni fratello ha dei poteri particolari), ed è stato sempre il collante che teneva uniti i due fratelli più piccoli con Matt, il più grande, che era costretto suo malgrado a spingerli oltre i loro limiti per farli sopravivere. Ma è anche il fratello che ha sofferto di più: aveva trovato l'amore ma poi Audrey l'aveva abbandonato, spezzandogli il cuore. Ora la ritrova ed entrambi dovranno imparare a fidarsi di nuovo, aprire il loro cuore ed allearsi per poter vivere e amare.
Una storia che mi ha emozionato, ci sono degli sviluppi che non ti aspetti e sopratutto scopriamo finalmente che Jory è vivo. Certo lo sopettavo dall'inizio ma solo alla fine di questo romanzo ne abbiamo la certezza.
Ora dovrò aspettare quasi un anno per leggere la storia di Jory... sigh!
Voto: 8

Avete letto questo romanzo? Vi Piacerebbe leggerlo? Cosa ne pensate?

venerdì 16 maggio 2014

Fair Game di Josh Lanyon




Titolo: Fair Game
Autore: Josh Lanyon
Editore: Carina Press
Anno: 2010
Pagine: 216
Genere: Contemporaneo, M/M, Mystery
Ambientazione: Seattle, USA
Collegamenti con altri romanzi:  attualmente è l'unico della serie ma il secondo libro "Fair Play" dovrebbe uscire prossimamente.
Livello di sensualità: warm
Inedito in Italia

Trama: A crippling knee injury forced Elliot Mills to trade in his FBI badge for dusty chalkboards and bored college students. Now a history professor at Puget Sound university, the former agent has put his old life behind him—but it seems his old life isn't finished with him. A young man has gone missing from campus—and as a favor to a family friend, Elliot agrees to do a little sniffing around. His investigations bring him face-to-face with his former lover, Tucker Lance, the special agent handling the case. Things ended badly with Tucker, and neither man is ready to back down on the fight that drove them apart. But they have to figure out a way to move beyond their past and work together as more men go missing and Elliot becomes the target in a killer's obsessive game...

Un grave infortunio al ginocchio ha costretto Elliot Mills a sostituire il suo distintivo dell' FBI con lavagne polverose e studenti universitari annoiati. Ora è diventato un professore di storia all'università di Puget Sound, e si è  lasciato la sua vecchia vita alle spalle, ma sembra che la sua vecchia vita non abbia ancora finito con lui. Un ragazzo è scomparso dal campus, e per fare un favore ad un amico di famiglia, Elliot si impegna a indagare in maniera ufficiosa. Le sue indagini lo portano faccia a faccia con il suo ex amante, Tucker Lance, l'agente speciale che si occupa del caso. Le cose sono finite molto male con Tucker, e nessuno dei due è pronto a fare marcia indietro su ciò che li ha divisi. Ma devono trovare un modo per andare oltre il loro passato e riuscire a lavorare insieme mentre altri uomini spariscono ed Elliot diventa il bersaglio del gioco ossessivo di un assassino ...

Ok, lo ammetto: sono ufficialmente ossessionata da questo bravissimo autore! Mi piace la sua scrittura colta ma non pretenziosa, i suoi personaggi perfetti nelle loro imperfezioni, le sue trame gialle avvincenti e ben costruite. Questo romanzo non fa eccezione.
Il protagonista, Elliot, è un ex-agente dell'FBI che, a causa di una grave ferita riportata durante un'indagine, ha dovuto lasciare la sua amata carriera all'FBI, ed ha dovuto rivoluzionare la sua vita. Ha tirato fuori dal cassetto la sua laurea e si è dedicato alla sua seconda passione: l'insegnamento. Certo è una professione che gli da molta soddisfazione, ma gli manca l'adrenalina delle indagini, la sensazione di aiutare gli altri, ma soprattutto il suo ex-boyfriend: Tucker Lance. Le cose non sono finite bene tra loro e sono entrambi troppo testoni per tendere una mano all'altro. Quando un ragazzo del campus scompare misteriosamente e il padre di Elliot gli chiede di fare da tramite nelle indagini, i due finalmente si ritrovano. C'è una tensione sensuale fortissima fin dall'inizio e con il passare delle pagine la loro relazione diventa sempre più complessa ma anche più importante. Per quanto riguarda la parte mystery avevo dei sospetti sul colpevole, ma Josh è bravissimo nello sviare il lettore fino alla rivelazione finale.
Voto: 8

Avete letto questo romanzo? Vi piacerebbe che questo bravissimo scrittore fosse tradotto in italiano? Cosa ne pensate?

mercoledì 14 maggio 2014

Una Ragazza Come Me di Sara Tricoli




Titolo: Una Ragazza Come Me
Autore: Sara Tricoli
Editore: Triskell Edizioni
Anno: 2013
Pagine: 178
Genere: Contemporaneo
Ambientazione: Italia 
Collegamenti con altri romanzi: no
Livello di sensualità: inesistente 

Trama: Una ragazza di 14 anni, Clara, svogliata nello studio e chiusa in un suo mondo, in conflitto con sua madre e ormai rassegnata a non avere nessun dialogo con suo padre; costretta a passare tutta l’estate in una scuola sperduta tra le montagne. Lei non sa che qui troverà un caro amico, il cugino Moreno che non vede dall’età di 5 anni, ma che si rivelerà per lei un vero amico quasi un fratello. Li accomuna il fatto di avere entrambi dei genitori troppo impegnati e distanti e li accomuna i brutti voti a scuola, ma le cose possono cambiare, se si conosce la verità. Troverà l’amore, inaspettato e innocente. Troverà un professore, un po’ speciale, che non la giudicherà e saprà scorgere in lei qualcosa di più. Capirà che è dislessica e come d’incanto ogni tessera del mosaico troverà la sua collocazione, finalmente. E Clara troverà se stessa.

Una storia delicata che parla di crescita e accettazione, di amicizia e di primi amori, di legami famigliari e difficoltà. In neanche 200 pagine l'autrice ci regala il mondo di Clara: Clara è una studentessa delle medie con grosse difficoltà di apprendimento, che si è convinta di essere stupida e che i suoi non le vogliano bene perchè non è la figlia perfetta che avrebbero voluto. Poi, inaspettato e non voluto, arriva l'invio ad una scuola estiva: sarà la svolta più importante della sua vita poichè finalmente un insegnante capirà l'origine dei suoi problemi, ritroverà la fiducia in se stessa e, grazie alla nuova Clara, anche il rapporto con i genitori.
Un libro che si legge tutto d'un fiato, che mi ha fatto tornare con la mente agli anni dell'adolescenza dove ogni più piccola difficoltà sembrava una tragedia, ma dove i sentimenti erano una meravigliosa continua scoperta.
Merito di questa autrice è anche l'affrontare il tema della dislessia, una condizione che spesso passa inosservata ma che condiziona pesantemente la vita di chi ne è affetto se non trattata nella giusta maniera.
Voto: 7

Avete letto questo libro? Vi piacerebbe leggerlo? Cosa ne pensate?

lunedì 12 maggio 2014

Questione di Tempo Vol.2 di Mary Calmes




Titolo: Questione di Tempo Vol.2
Titolo Originale: A Matter of Time Vol.2 (2010)
Autore: Mary Calmes
Editore: Dreamspinner Press
Anno: 2014
Pagine: 478
Genere: Contemporaneo, M/M, Romantic Suspense
Ambientazione: Chicago, USA
Collegamenti con altri romanzi: si, è il secondo della serie "A Matter of Time", così composta:
  1. A Matter of Time Vol.1 - Questione di Tempo (QUI)
  2. A Matter of Time Vol.2
  3. Bulletproof
  4. Just Jory (racconto)
  5. But for You
  6. Parting Shot (spin-off)
Livello di sensualità: hot 

Trama: Three years ago, Jory Harcourt changed his name and shut the door on a past full of pain, only to emerge stronger on the other side. He has a new career, a great working partner, and a satisfying life—except for the hole in his chest left behind when police Detective Sam Kage walked out with his heart. Now Sam's back and he knows what he wants... and what he wants is Jory. Jory, who doesn't know if he can survive another break up or losing Sam to his dangerous job, resists returning to the arms of the only man he has ever truly loved. But when a serial killer with a score to settle targets Jory, he will have to decide if love is worth the danger as he tries to solve the case and keep Sam safe.

Tre anni fa, Jory Harcourt ha cambiato il suo nome e chiuso la porta a un passato pieno di dolore, per riemergere più forte dall’altra parte. Adesso ha una nuova carriera, una socia fantastica e una vita che lo soddisfa, eccetto che per il vuoto nel petto rimastogli quando il detective di polizia Sam Kage se ne è andato via con il suo cuore. Adesso Sam è tornato e sa quello che vuole… e quello che vuole è Jory. Ma Jory non pensa che riuscirà a sopravvivere a un’altra rottura o alla perdita di Sam a causa del suo pericoloso lavoro, ed è restio a tornare fra le braccia dell’unico uomo che abbia mai amato. Quando un serial killer, con un conto da saldare, prende Jory di mira, dovrà decidere se vale la pena amare di nuovo, mentre cerca di risolvere il caso e tenere Sam al sicuro.

Se durante il primo capitolo di questa serie avrei voluto prendere a schiaffi Sam, in questa seconda parte ho provato lo stesso impulso verso Jory. Jory era indubbiamente il mio personaggio preferito ma in questo secondo volume si dimostra spesso immaturo, capriccioso e insopportabile! Ho fatto il tifo per Sam tutto il tempo e mi ha sorpreso piacevolmente per la sua pazienza, la sua maturità e la sua decisione nel volere Jory a tutti i costi. Ma andiamo per ordine: dopo essere stato sotto copertura per sgominare una banda di pericolosi narcotrafficanti Sam rientra nella vita di Jory. Ha superato i suoi dubbi e le sue indecisioni e lo vuole senz'ombra di dubbio. Jory, dal canto suo, ha sofferto troppo per l'abbandono di Sam ed ha paura di fidarsi di nuovo; durante l'assenza del bel poliziotto è tornato alla vita sregolata e facile che conduceva prima, ogni sera un uomo diverso, ogni sera un rapporto veloce e anonimo. Durante la loro separazione ha avuto un solo rapporto serio e non ha funzionato: Aaron non era Sam. Ho apprezato il modo diretto e da bulldozer con cui Sam rientra da protagonista nella vita di Jory. Nella seconda parte del romanzo i due devono anche fare i conti con un maniaco omicida ed è proprio qui che Jory farà vedere a pieno la sua immaturità, ed è in questo frangente che avrei voluto scuoterlo per fargli entrare un pò di sale in zucca! Ma Jory è Jory: anche con i suoi difetti è impossibile non voler bene ad un personaggio così vivace, generoso e altruista.
Il finale è soddisfacente e dolcissimo.
Per chi ha amato il primo volume, per chi ama le storie romantiche con delle belle scene hot ma anche con un pizzico di suspense e mystery, lo consiglio assolutamente.
Voto: 7

Avete letto questo romanzo? Vi piacerebbe leggerlo? Cosa ne pensate? Avete letto altri libri della Calmes?

venerdì 9 maggio 2014

Mr. Acker Bilk - Stranger On The Shore: ecco la canzone che da il titolo al bellissimo romanzo di Josh Lanyon




Stranger on the Shore di Josh Lanyon




Titolo: Stranger on the Shore
Autore: Josh Lanyon
Editore: Carina Press
Anno: 2014
Pagine: 226
Genere: Contemporaneo, M/M, Mystery
Ambientazione: Long Island, USA
Collegamenti con altri romanzi: no
Livello di sensualità: warm
Inedito in Italia

Trama: Twenty years ago young Brian Arlington, heir to Arlington fortune, was kidnapped. Though the ransom was paid, the boy was never seen again and is presumed dead. Pierce Mather, the family lawyer, now administers and controls the Arlington billions. He's none too happy, and more than a little suspicious, when investigative journalist Griffin Hadley shows up to write about the decades-old mystery. Griff shrugs off the coldly handsome Pierce's objections, but it might not be so easy to shrug off the objections of someone willing to do anything to keep the past buried.

Venti anni fa il giovane Brian Arlington, erede della fortuna degli Arlington, è stato rapito. Anche se è stato pagato il riscatto, il ragazzo non è mai stato ritrovato ed è creduto morto. Pierce Mather, l'avvocato di famiglia, ora amministra e controlla i miliardi degli Arlington. Lui è non affatto felice, e più di un po' sospettoso, quando il giornalista investigativo Griffin Hadley si presenta da lui per scrivere sul mistero vecchio di decenni. Griff si scrolla facilmente di dosso le obiezioni del bello ma glaciale Pierce, ma potrebbe non essere così facile scrollarsi di dosso le obiezioni di qualcuno disposto a fare qualsiasi cosa per mantenere il passato sepolto.

Josh Lanyon non ne sbaglia una! Questo nuovo romanzo dimostra ancora una volta la grande bravura e la grande maestria dell'autore nel gestire una storia potenzialmente difficile da rendere credibile. Ed invece ogni frase, ogni situazione, ogni passaggio è esattamente quello che avrei voluto leggere; ogni emozione è assolutamente perfetta per il momento. Ok... non so se tutto questo mio blaterare rende l'idea, ma è un romanzo "quasi" perfetto (e dico quasi perchè la perfezione a mio parere non esiste!). Ho amato molto questa storia in cui passato e presente si intrecciano con la loro crudeltà ma anche con delle enormi potenzialità; ho amato sopratutto Griff e Pierce con la loro riluttante attrazione e i loro crescenti sentimenti. 
Un romanzo a cui non manca praticamente nulla: un mistero vecchio di vent'anni da risolvere, una storia dolce e romantica, una scrittura elegante, scorrevole ed evocativa che ti fa "vivere" i luoghi e le situazioni narrate. Come dicevo prima: una storia quasi perfetta!
Voto: 9

mercoledì 7 maggio 2014

Nuvole di S.M. May




Titolo: Nuvole
Autore: S.M. May
Editore: Triskell Edizioni
Anno: 2013
Pagine: 91
Genere: Contemporaneo, M/M
Ambientazione: Padova, Italy
Collegamenti con altri romanzi: no
Livello di sensualità: warm

Trama: Al ritorno da una vacanza con la sua fidanzata, Luca conosce all’aeroporto Mircea, un giovane medico, scoprendo poi che abitano nella stessa città. È l'inizio di un rapporto intenso ma inatteso che costringerà Luca a riconsiderare se stesso e tutta la sua vita, con, senza o addirittura oltre Mircea. Perché l’amore, quando ti prende, è solo uno sbuffo rarefatto nel cielo, un’impalpabile scia che ti segna dentro, ma continua a mutare forma sotto il tuo sguardo, senza che tu possa dominarlo o costringerlo, o anche solo credere di farlo tuo per sempre.

Una storia dolce e romantica scritta da un'autrice italiana ed ambientata in Italia, un racconto fresco e leggero che si legge tutto d'un fiato. Luca al rintro da una vacanza nota subito Mircea e la sua pesante valigia; lui che viene da tutti considerato schivo come un orso, si offre di aiutare il ragazzo con i suoi bagagli. Da li in poi ci sarà tutta una serie di incontri più o meno fortuiti, più o meno organizzati dal fato e dal grande altruismo di Bea (la fidanzata storica di Luca) che lo porteranno a riconsiderare i suoi sentimenti, le sue scelte  e tutta la sua vita. Pur avendo solo 90 pagine è una storia sviluppata molto bene, che ti cattura; i protagonisti, pur con tutte le limitazioni date dalla brevità, sono credibili ed è praticamente impossibile non amarli. Il personaggio che ho apprezzato di più, però, è Bea: una persona altruista, sensibile e disposta a tutto per le persone che ama.
Voto: 7

Avete letto questo libro? Cosa ne pensate? Vi piacerebbe leggerlo?

martedì 6 maggio 2014

Love Songs: The Air That I Breath dei "The Hollies"




If I could make a wish
I think I'd pass
Can't think of anything I need
No cigarettes, no sleep, no light, no sound
Nothing to eat, no books to read
Making love with you
Has left me peaceful, warm, and tired
What more could I ask
There's nothing left to be desired
Peace came upon me and it leaves me weak
So sleep, silent angel, go to sleep
Sometimes, all I need is the air that I breathe
And to love you
All I need is the air that I breathe
Yes to love you
All I need is the air that I breathe
Peace came upon me and it leaves me weak
So sleep, silent angel, go to sleep
Sometimes, all I need is the air that I breathe
And to love you
All I need is the air that I breathe
Yes to love you
All I need is the air that I breathe
Sometimes, all I need is the air that I breathe
And to love you
All I need is the air that I breathe
Yes to love you
All I need is the air that I breathe
And to love you
All I need is the air that I breathe
Yes to love you


venerdì 2 maggio 2014

Un Po' Santi e un Po' Peccatori di Marie Sexton




Titolo: Un Po' Santi e un Po' Peccatori
Titolo Originale: Between Sinners and Saints (2011)
Autore: Marie Sexton
Editore: Triskell Edizioni
Anno: 2014
Pagine: 340
Genere: Contemporaneo, M/M
Ambientazione: Miami, USA 
Collegamenti con altri romanzi: no
Livello di sensualità: hot 

Trama: Levi Binder is a Miami bartender who cares about only two things: sex and surfing. Ostracized by his Mormon family for his homosexuality, Levi is determined to live his life his own way, but everything changes when he meets massage therapist Jaime Marshall. Jaime is used to being alone. Haunted by the horrors of his past, his only friend is his faithful dog, Dolly. He has no idea how to handle somebody as gorgeous and vibrant as Levi. Complete opposites on the surface, Levi and Jaime both long for something that they can only find together. Through love and the therapeutic power of touch, they’ll find a way to heal each other, and they’ll learn to live as sinners in a family of saints.

Levi Binder è un barista di Miami al quale interessano solo due cose: il sesso e il surf. Ostracizzato per la sua omosessualità dalla sua famiglia di fede mormone, Levi è determinato a vivere la vita a modo suo, ma tutto cambia quando incontra il massaggiatore Jaime Marshall. Jaime è abituato a stare da solo. Ossessionato dagli orrori del suo passato, ha come unico amico un cane: la fedele Dolly. E non ha idea di come gestire un uomo splendido e vivace come Levi. Completamente agli antipodi in superficie, sia Levi che Jaime desiderano qualcosa che possono trovare solo stando insieme. Attraverso l’amore e il potere terapeutico del tocco delle mani, troveranno un modo per guarirsi l’un l’altro e impareranno a vivere come peccatori in una famiglia di santi.

Wow, nonostante le moltissime letture interessanti in cui sono incappata ultimamente, era da tempo che non "divoravo" un libro: mi è successo con questo bellissimo romanzo. Ho amato molto questa storia, grazie alla bravura della Sexton nel parlare in maniera delicata di argomenti terribili, rendendola una storia di rinascita e speranza piuttosto che vendetta e odio. Jaime vive nella paura, é terrorizzato da tutto, soprattutto dai contatti umani; per non vivere come un recluso ha scelto una professione che lo porta ad avere contatti con altre persone, fa il massaggiatore. Ed é proprio grazie al suo lavoro che incontra Levi: un ragazzo solare, allegro e bellissimo, ma che sta in realtà nascondendo un dispiacere profondo con la sua vita sregolata. Grazie al loro incontro, alla loro amicizia e poi al loro amore, riusciranno a superare gli ostacoli e i drammi della loro vita, costruendone una nuova assieme. Ho amato molto questi due personaggi, entrambi, in maniera più o meno grave, feriti e traditi da chi avrebbe dovuto amarli e supportarli, ho amato la loro forza e la loro dolcezza, la loro pazienza e la loro intraprendenza.
Da leggere!
Voto: 8,5

Avete letto questo romanzo? Vi piacerebbe leggerlo? Cosa ne pensate?

giovedì 1 maggio 2014

The Dark Tide di Josh Lanyon




Titolo: The Dark Tide
Autore: Josh Lanyon
Editore: MLR Press
Anno: 2010
Pagine: 304
Genere: Contemporaneo, M/M, Mystery
Ambientazione: Los Angeles, USA
Collegamenti con altri romanzi: si, è il quinto romanzo della serie "Adrien English Mystery", così composta:
  1. Fatal Shadows (QUI)
  2. A Dangerous Thing (QUI)
  3. The Hell You Say (QUI)
  4. Death of a Pirate King (QUI)
  5. The Dark Tide
Livello di sensualità: warm
Inedito in Italia

Trama: Like recovering from heart surgery beneath the gaze of his over-protective family isn't exasperating enough, someone keeps trying to break into Adrien English's bookstore. What is this determined midnight intruder searching for? When a half-century old skeleton tumbles out of the wall in the midst of Cloak and Dagger Bookstore's renovation, Adrien turns to hot and handsome ex-lover Jake Riordan -- now out-of-the closet and working as a private detective. Jake is only too happy to have reason to stay in close contact with Adrien, but there are more surprises in Adrien's past than either one of them expects -- and one of them may prove hazardous to Jake's own heart.

Come se riprendersi da un intervento al cuore, sotto lo sguardo della sua famiglia iperprotettiva non fosse esasperante abbastanza, qualcuno continua a cercare di entrare nella libreria di Adrien. Che cosa sta cercando questo determinato intruso notturno? Quando uno scheletro vecchio di mezzo secolo viene ritrovato durante i lavori di rinnovo del "Cloak e Dagger" Bookstore, Adrien si rivolge al suo ex amante, il sexy e bello Jake Riordan - ormai apertamente gay e che lavora come investigatore privato. Jake è più che felice di avere una ragione per rimanere in stretto contatto con Adrien, ma ci sono altre sorprese nel passato di Adrien, e una di loro potrebbe rivelarsi pericolosa per il cuore di Jake.

Il perfetto finale per questa serie. Adrien si stà riprendendo dall'intervento cardiaco che ha subito tre settimane prima; è ancora debole, affaticato e molto confuso sui suoi sentimenti e sulle sue emozioni. Rientra in scena pure Mel, il suo ex-ex-boyfriend, e se credevo che nessuno potesse starmi più antipatico di Jack (almeno fino al terzo romanzo) mi sbagliavo di grosso!  Questa volta il giallo da risolvere è vecchio di cinquant'anni: lo scheletro di un musicista scomparso all'epoca viene ritrovato durante i lavori di ristrutturazione della nuova ala della libreria di Adrien. Adrien chiede subito aiuto al suo ex(?) amante Jack ed i due iniziano ad indagare assieme in perfetta armonia (incredibile!). In questo libro vediamo finalmente il lato vulnerabile di Jack, vediamo i suoi sentimenti e capiamo, almeno in parte le sue azioni. Dato che lo avevo perdonato già nel romanzo precedente non ho potuto fare a meno di dispiacermi per lui e per la sua situazione, e non ho potuto fare a meno di sciogliermi in brodo di giuggiole quando (FINALMENTE!) tutto viene superato e i due possono lasciarsi il passato alle spalle.
Devo però fare un appunto al grande Josh Lanyon: dopo una serie meravigliosa come questa, perchè un finale così frettoloso? (Finale comunque soddisfacente sotto tutti i punti di vista!)
Voto: 9


Avete letto questo romanzo? Cosa ne pensate? Vi piacerebbe leggerlo?