mercoledì 30 ottobre 2013

Talker di Amy Lane




Titolo: Talker
Titolo Originale: Talker (2010)
Autore: Amy Lane
Editore: Dreamspinner Press
Anno: 2012
Pagine: 87
Genere: Contemporaneo, M/M
Ambientazione: Sacramento, USA

Collegamenti con altri romanzi: si, è il primo romanzo della serie "Talker", così composta:
  1. Talker - Talker
  2. Talker's Redemption - La Guarigione di Talker
  3. Talker's Graduation - ancora non tradotto in italiano
Livello di sensualità: hot

Trama: Tate "Talker" Walker has spent most of his life hiding his scars under a bright punk facade, and until he sat next to Brian Cooper on a bus, it worked. But Brian has spent his whole life being the invisible man, and he's used to looking below the surface. What he sees in Talker is a fragile and lovable human being.Brian is outwardly straight, but Talker is desperate for love, and when Talker's behavior leads to some painful consequences, Brian is forced to come out of his closet-in dramatic fashion. He'll do anything to make sure Talker sees that he's the Prince Charming Talker has always needed.

Tate "Talker" Walker, il Chiacchierone, ha passato la sua vita cercando di nascondere le sue cicatrici dietro ad una luminosa facciata punk. E finché non si è seduto di fianco a Brian Cooper su un autobus, la cosa aveva funzionato. Ma Brian ha passato la sua intera vita ad essere l'uomo invisibile ed è abituato a guardare oltre le apparenze. Quello che vede in Talker è un essere umano fragile e degno di essere amato.
Brian è apparentemente etero, ma Talker ha un disperato bisogno di essere amato e quando il suo comportamento porta a delle conseguenze dolorose, Brian è costretto a rivelarsi in modo drammatico. Ma lui farebbe qualsiasi cosa per far sì che Talker veda che è il Principe Azzurro che lui ha sempre desiderato.

Un romanzo breve che riesce però in poche pagine a consegnarci una storia toccante e coinvolgente. Tate e Brian sono entrambi, alla loro maniera, dei diversi. Brian fa fatica ad ambientarsi nel mondo del college, è piuttosto timido e tende a passare inosservato. Tate è l'esatto opposto: non smette mai di chiacchierare, è appariscente ed ha il corpo ricoperto di tatuaggi, tutto ciò però nasconde delle ferite profonde nel corpo e nella mente. Sono perfetti l'uno per l'altro ma non se ne accorgono subito, dovranno passare tempo, esperienze e drammi perchè trovino entrambi il coraggio di rischiare. 
Una bella lettura che ci mostra la forza dell'amore ma anche dell'amicizia, avrei solo voluto sapere qualcosa in più sul background dei due ma, data la brevità, ciò non era possibile.
Voto: 7/8

sabato 26 ottobre 2013

A Lot Like Love di Julie James




Titolo: A Lot Like Love
Autore: Julie James
Editore: Berkley Sensation
Anno: 2011
Pagine: 274
Genere: Contemporaneo, Romantic Suspense
Ambientazione: Chicago, USA

Collegamenti con altri romanzi: si, è il secondo della serie "FBI/US Attorney". La serie è attualmente così composta:
  1. Something About You - Qualcosa di Te (trovate la mia recensione QUI)
  2. A Lot Like Love
  3. About That Night
  4. Love Irresistibly
  5. It Happened One Wedding
Livello di sensualità: hot
Inedito in Italia

Trama: The FBI wants her cooperation. As the daughter of a billionaire and the owner of the city's top wine store, Jordan Rhodes is invited to the most exclusive parties in Chicago. But there's only one party the FBI wants to crash: the charity fundraiser of a famous restaurateur, who also happens to launder money for the mob. In exchange for her brother's release from prison, Jordan is going to be there—with a date supplied by the Bureau.
Agent McCall just wants her. As the top undercover agent in Chicago, Nick McCall has one rule: never get personal. This "date" with Jordan Rhodes is merely an assignment— one they're both determined to pull off even if they can't be together for five minutes before the sarcasm and sparks begin to fly. But when Nick's investigation is compromised, he and Jordan have no choice but to pretend they're a couple, and what starts out as a simple assignment begins to feel a lot like something more.

L'FBI vuole la sua cooperazione. Come figlia di un miliardario e proprietaria del negozio di vini più rinomato della città, Jordan Rhodes viene invitata alle feste più esclusive di Chicago. Ma c'è un solo party in cui l'FBI vuole infiltrarsi: la festa per raccogliere fondi in beneficenza di un famoso ristoratore, che è anche uno dei più grandi riciclatori di denaro per la mafia. In cambio della liberazione di suo fratello dal carcere, Jordan ci andrà con un accompagnatore fornito dal Bureau.
L'agente McCall vuole solo lei. Come miglior agente sotto copertura di Chicago, Nick McCall ha una regola: mai farsi coinvolgere. Questo "appuntamento" con Jordan Rhodes è solo un incarico, un incarico che sono entrambi determinati a portare avanti anche se non possono stare insieme per più di cinque minuti prima che sarcasmo e scintille comincino a volare. Ma quando l'indagine di Nick è compromessa, lui e Jordan non hanno altra scelta che continuare a far finta di essere una coppia, e ciò che inizia come un semplice caso da risolvere comincia a diventare qualcosa di più.

Secondo romanzo della serie...e mantiene le aspettative e il ritmo del primo! La scrittura della James è davvero piacevole: frizzante e scorrevole, interessante e accattivante.
In questo caso i protagonisti sono Nick, un collega di lavoro di Jack, e Jordan, un'ereditiera che è anche la proprietaria di uno dei negozi di vino più rinomati della città. Anche loro sono due personaggi forti, simpatici e divertenti; tra i due sono scintille fin dal primo incontro, ma ciò che era iniziato come diffidenza e vicinanza forzata diventa pian piano attrazione e poi qualcosa che...assomiglia molto all'amore (A Lot Like love...).
L'unica cosa che non mi ha convinta pienamente è il finale: un pò frettoloso e con delle situazioni non ben chiarite ma, dato che la serie continua spero proprio che tutto ciò venga concluso.
Voto: 8

giovedì 24 ottobre 2013

Autori: Anne Stuart




Anne Stuart is a grandmaster of the genre, winner of Romance Writers of America's prestigious Lifetime Achievement Award, survivor of more than thirty-five years in the romance business, and still just keeps getting better. Her first novel was Barrett's Hill, a gothic romance published by Ballantine in 1974 when Anne had just turned 25. Since then she's written more gothics, regencies, romantic suspense, romantic adventure, series romance, suspense, historical romance, paranormal and mainstream contemporary romance for publishers such as Doubleday, Harlequin, Silhouette, Avon, Zebra, St. Martins Press, Berkley, Dell, Pocket Books and Fawcett. She’s won numerous awards, appeared on most bestseller lists, and speaks all over the country. Her general outrageousness has gotten her on Entertainment Tonight, as well as in Vogue, People, USA Today, Women’s Day and countless other national newspapers and magazines. When she’s not traveling, she’s at home in Northern Vermont with her luscious husband of thirty-six years, an empty nest, three cats, four sewing machines, and one Springer Spaniel, and when she’s not working she’s watching movies, listening to rock and roll (preferably Japanese) and spending far too much time quilting.
Anne Stuart also writes as Kristina Douglas.
(Fonte Goodreads)

Anne Stuart è una maestra del genere, vincitrice del prestigioso premio alla carriera della Romance Writers of America, ancora in attività dopo più di trentacinque anni di romanticismo, e continua sempre a migliorare. Il suo primo romanzo fu "Barrett's Hill", una storia d'amore gotica pubblicata da Ballantine nel 1974, quando Anne aveva appena compiuto 25 anni. Da allora ha scritto altri romanzi gotici, regency, romantic suspense, d'avventura, serie, suspense, romanzi storici, paranormali e di tradizionale romanticismo contemporaneo per editori come Doubleday, Harlequin, Silhouette, Avon, Zebra, St. Martins Press, Berkley, Dell, Pocket Books e Fawcett . Ha vinto numerosi premi e compare nelle principali liste di bestseller. La sua sfacciataggine generale l'ha fatta arrivare su Entertainment Tonight, Vogue, People, USA Today, Women's Day e innumerevoli altri quotidiani e riviste nazionali . Quando non è in viaggio, è nella sua casa nel nord del Vermont con il suo sensuale marito da ben 36 anni , un nido vuoto, tre gatti, quattro macchine da cucire, ed uno Springer Spaniel, e quando non lavora guarda film, ascolta rock and roll (preferibilmente giapponese) e passa fin troppo tempo cucendo.
Anne Stuart scrive anche come Kristina Douglas




BIBLIOGRAFIA

Storici:
  • Shameless - MIRA - June 2011
  • Breathless - MIRA - October 2010
  • Reckless - MIRA - September 2010
  • Ruthless - MIRA - August 2010
  • The Devil's Waltz - MIRA - February 2006
  • Hidden Honor - MIRA - August 2004
  • Lady Fortune - Zebra - January 2000
  • Prince of Magic - Zebra - December 1998
  • Lord of Danger - Zebra - July 1997
  • Prince of Swords - Zebra - September 1996
  • To Love a Dark Lord - Avon Romance Treasure - December 1994
  • Shadow Dance - Avon Romance Treasure - September 1993
  • A Rose at Midnight - Avon Romance Treasure - February 1993
  • The Houseparty - Fawcett Regency - February 1985
  • The Spinster and the Rake - Dell Candlelight - July 1982
  • Lord Satan's Bride - Dell Candlelight - April 1981
Romantic Suspense:
  • On Thin Ice - Amazon - September 2011
  • Silver Falls - MIRA - May 2009
  • Fire and Ice - MIRA - May 2008
  • Ice Storm - MIRA - November 2007
  • Ice Blue - MIRA - March 2007
  • Cold As Ice - MIRA - November 2006
  • Black Ice - MIRA - May 2005
  • Into the Fire - MIRA - August 2003
  • Still Lake - MIRA - August 2002
  • The Widow - MIRA - July 2001
  • Shadows at Sunset - MIRA - September 2000
  • Shadow Lover - Onyx - March 1999
  • Ritual Sins - Onyx - October 1997
  • Moonrise - Onyx - May 1996
  • Nightfall - Onyx - March 1995
  • Seen and Not Heard - Pocket Books - February 1988
  • At the Edge of the Sun - Dell Candlelight Intrigue - May 1987
  • Darkness Before Dawn - Dell Candlelight Intrigue - March 1987
  • Escape Out of Darkness - Dell Candlelight Intrigue - January 1987
  • Against the Wind - Dell Ecstasy - December 1985
  • The Demon Count's Daughter - Dell Candlelight Intrigue - August 1980
  • The Demon Count - Dell Candlelight Intrigue - June 1980
  • Demonwood - Dell Candlelight Intrigue - September 1979
  • Cameron's Landing - Doubleday - July 1977
  • Barrett's Hill - Ballantine - April 1974
Collaborazioni:
  • Dogs & Goddesses - St Martin's Press - February 2009
  • The Unfortunate Miss Fortunes - St Martin's Press - June 2007
Antologie:
  • Burning Bright - Harlequin American - November 2004
  • Date with a Devil - Harlequin - January 2004
  • What Lies Beneath - Harlequin - September 2002
  • Night and Day - Harlequin Intrigue - November 2001
  • Valentine Babies - Harlequin - January 2000
  • My Secret Admirer - Harlequin - January 1999
  • Sisters and Secrets - Onyx - February 1998
  • Summer Love - Zebra - July 1997
  • New Year's Resolution: Baby - Harlequin - December 1996
  • New Year's Resolution: Husband - Harlequin - December 1995
  • One Night with a Rogue - St. Martin's Press - October 1995
  • Strangers in the Night - Silhouette - September 1995
  • Highland Fling - Jove - December 1993
  • To Love and To Honor - Avon Books Presents - May 1993
  • My Valentine - Harlequin - January 1993
  • Silhouette Shadows - Silhouette - September 1992
Romanzi Brevi Harlequin:
  • Wild Thing - October 2000
  • The Right Man - February 1999
  • A Dark and Stormy Night - October 1997
  • The Soldier and the Baby - February 1995
  • Cinderman - February 1994
  • Falling Angel - December 1993 / December 1995
  • One More Valentine3 - January 1993 / February 2005
  • Rafe's Revenge  - August 1992
  • Heat Lightning - April 1992 / August 1997
  • Chasing Trouble - October 1991
  • Night of the Phantom  - June 1991
  • Lazarus Rising - January 1991 / September 1996
  • Angel's Wings  - October 1990 / April 2004
  • Rancho Diablo - June 1990 / February 1996
  • Crazy Like a Fox - January 1990 / November 1997
  • Glass Houses - August 1989 / October 1998
  • Cry for the Moon - July 1988
  • Partners in Crime - April 1988
  • Blue Sage - August 1987 / September 1995
  • Bewitching Hour - November 1986
  • Rocky Road - October 1985 / June 1994
  • Banish Misfortune  - March 1985
  • Housebound - February 1985 / February 1999
  • Museum Piece - March 1984
  • Heart's Ease - December 1983
  • Chain of Love - October 1983
Harlequin Intrigue:
  • The Fall of Maggie Brown - November 2000 
  • Winter's Edge - July 1995
  • Catspaw II - November 1988
  • Hand in Glove  - January 1987
  • Catspaw  - December 1984
  • Tangled Lies- September 1984
Silhouette Intimate Moments:
  • Now You See Him - April 1992
  • Special Gifts - January 1990
Silhouette Shadows:
  • Break the Night - May 1993
Web Novellas:
  • The Wicked House of Rohan - June 2010
  • Marrried to It (prequel to Fire and Ice) - 2011
(Fonte www.anne-stuart.com)

Serie "The Fallen" scritta con lo pseudonimo di Kristina Douglas
  1. Raziel
  2. Demon
  3. Warrior
  4. Rebel
Ho scritto in rosso i romanzi pubblicati anche in Italia; per quanto riguarda le antologie sono stati tradotti in italiano alcuni racconti/romanzi brevi con altri titoli, perciò non li ho messi in rosso in questa lista.

Ho sottolineato i miei preferiti!

lunedì 21 ottobre 2013

Rilettura: L'Amante di Lady Sophia di Lisa Kleypas




Titolo: L'Amante di Lady Sophia
Titolo Originale: Lady Sophia's Lover (2002)
Autore: Lisa Kleypas
Editore: Mondadori
Anno: 2008
Pagine: 305
Genere: storico
Ambientazione: Londra, UK, 1830

Collegamenti con altri romanzi: si, è il secondo libro della serie "Bow Street Runners", così composta:
  1. Someone To Watch Over Me - Ti Amerò Per sempre
  2. Lady Sophia's Lover - L'Amante di Lady Sophia
  3. Worth Any Price - Amore ad Ogni Costo
Livello di Sensualità: warm

Trama: Lady Sophia Sydney would do anything to ensnare the unattainable Sir Ross Cannon. Her goal: to ruin his reputation and cause a scandal that would be the talk of all London. So she insinuates herself into his life by gaining his trust and living in his house. Every morning, her lush presence tempts him beyond all reason . . . the way she bends over the table to serve him the meals she has prepared . . . the way her hands oh, so gently—yet sensuously—brush against him. Every night, she promises with her eyes—and her body—that the hours before dawn could be spent in unbridled passion instead of restless sleep—if only he'd let her share his bed. She knows he is falling more in love with her each day. But she never counted on falling in love with him. And she never dreamed he might very respectably ask for her hand in marriage.

Londra, 1830. Sir Ross Cannon, riservato e ascetico, è il celebre capo degli agenti di Bow Street. Lady Sophia Sydney è certa che sia stato lui ad avere causato la fine di suo fratello, morto in carcere dopo essere stato condannato per furto proprio da Cannon; ed è decisa a smascherarlo. Si fa quindi assumere come sua assistente, per sedurlo e poi rovinarlo. Ma vivere a stretto contatto con Ross fa vacillare le certezze e i sentimenti della donna, gettando nuova luce sulla realtà. In tutti i sensi...

Uno dei miei preferiti di questa autrice, lo rileggo sempre volentieri. Certo non è perfetto ma ti cattura e non ti lascia più andare. Fa parte di una serie, ma è leggibilissimo anche da solo (ho letto il primo e mi ha un pò deluso mentre ho il terzo in coda di lettura da secoli!).
Perchè mi piace? Perchè ci sono delle scene romanticissime, perchè Sir Ross è un protagonista maschile praticamente perfetto e perchè ha una trama accattivante.
Da leggere assolutamente per le amanti della Kleypas (qui in grande forma!) ma anche per chi desidera uno storico dove i protagonisti non sono i soliti lord o lady.
Voto: 8,5

mercoledì 16 ottobre 2013

Qualcosa di Te di Julie James




Titolo: Qualcosa di Te
Titolo Originale: Something About You (2010)
Autore: Julie James
Editore: Mondadori - Collana "Emozioni"
Anno: 2013
Pagine: 287
Genere: Contemporaneo, Romantic Suspense
Ambientazione: Chicago, USA

Collegamenti con altri romanzi: si, è il primo della serie "FBI/US Attorney". la serie è attualmente così composta:
  1. Something About You - Qualcosa di Te
  2. A Lot Like Love
  3. About That Night
  4. Love Irresistibly
  5. It Happened One Wedding
Livello di sensualità:

Trama: Fate has thrown two sworn enemies...
Of all the hotel rooms rented by all the adulterous politicians in Chicago, female Assistant U.S. Attorney Cameron Lynde had to choose the one next to 1308, where some hot-and-heavy lovemaking ends with a death. And of all the FBI agents in Illinois, it had to be Special Agent Jack Pallas who gets assigned to this high-profile homicide. The same Jack Pallas who still blames Cameron for a botched crackdown three years ago—and for nearly ruining his career.
Into each other's arms...
Work with Cameron Lynde? Are they kidding? Maybe, Jack thinks, this is some kind of welcome-back prank after his stint away from Chicago. But it's no joke; the pair is going to have to put their rocky past behind them and focus on the case at hand. That is, if they can cut back on the razor-sharp jibes—and smother the flame of their sizzling-hot sexual tension.

Durante la notte trascorsa in un lussuoso hotel di Chicago, l’assistente procuratore Cameron Lynde è involontaria testimone di un delitto in cui è coinvolto un senatore. L’agente dell’Fbi cui viene affidato il caso è Jack Dallas, lo stesso con cui Cameron ha già malamente collaborato tre anni prima. Da allora, infatti, Jack la ritiene responsabile di avergli quasi rovinato la carriera facendolo trasferire in Nebraska. Così, quando si rivedono, tra i due si riattizzano le dispute, ma anche la reciproca attrazione. Costretti a vivere fianco a fianco per salvaguardare l’incolumità di Cameron, non sarà affatto facile mettere da parte un burrascoso passato e tenere a bada le fiamme della passione…

Avevo letto commenti molto positivi su questo romanzo, perciò le mie aspettative erano alte. Ebbene ne sono rimasta soddisfatta! Un romantic suspense nel quale la componente gialla passa in secondo piano rispetto al rapporto tra Jack e Cameron e ... Jack varrebbe da solo tutto il romanzo! E' molto arrabbiato con Cam per ciò che è accaduto tre anni prima, la ritiene ingiustamente responsabile, ma si ritrova a dover lavorare con lei e a doverla proteggere. Cam è uno spasso: divertente, con la battuta pronta, non si lascia abbattere e non si lascia fermare da nulla. Molto appassionante lo scontro tra i due e la nascita dell'attrazione che si trasforma ben presto in qualcosa di più.
Altro punto a favore è la scrittura della James: fresca e scorrevole. Consigliato!
Voto: 8

lunedì 14 ottobre 2013

The Ghost on My Couch di L.A. Gilbert




Titolo: The Ghost on My Couch
Autore: L.A. Gilbert
Editore: Dreamspinner press
Anno: 2011
Pagine: 168
Genere: Contemporaneo, M/M, Paranormal Romance
Ambientazione: Londra, UK

Collegamenti con altri romanzi: no

Livello di sensualità: lieve
Inedito in Italia

Trama: Alex Tanner is a male nurse who divides his time between his job and his television schedule. His idea of the perfect partner, like so many other people’s, is a tall, dark, and handsome man. Preferably alive and breathing. Surely that’s not asking too much? Then an uninvited guest—a ghost, of all things—forces Alex to question what he’s always looked for in a lover and his definition of what makes a person so beautiful.

Alex Tanner è un infermiere che divide il suo tempo tra il suo lavoro e e i suoi programmi preferiti in TV. La sua idea di partner ideale, come quella di tante altre persone, è un uomo alto, moro e bello. Preferibilmente vivo e vegeto. Sicuramente questo non è chiedere troppo? Poi un ospite non invitato, un fantasma, costringe Alex a mettere in discussione quello che ha sempre cercato in un amante e la sua definizione di ciò che rende una persona speciale.

Un romanzo breve, ma così dolce e delicato da essere un toccasana in caso di umore depresso.
Cosa mi è piaciuto?
  1. Alex e Sid: dei protagonisti un pò atipici ma perfetti l'uno per l'altro e per la storia;
  2. Andy e Jackie: due amici che tutti vorremmo avere;
  3. L'ambientazione londinese;
  4. Il finale: assolutamente perfetto.
Voto: 8

venerdì 11 ottobre 2013

I Colori della Nebbia di Mary & Frances Shepard




Titolo: I Colori della Nebbia
Autore: Mary & Frances Shepard
Editore: Harlequin - I Grandi Romanzi Storici
Anno: 2013
Pagine: 315
Genere: Storico
Ambientazione: Mantova, Italia, 1815

Collegamenti con altri romanzi: no

Livello di sensualità: warm

Trama: Mantova, stretta nella morsa del nebbioso autunno, non è più un luogo sicuro per Matilde Vicolini. Dopo essere stata testimone di un orribile delitto, la giovane cerca di farsi forza e tornare a vivere, ma la strada per riconquistare la serenità è ancora lunga. La buona società è in fermento per la visita dell’Imperatore d’Austria, e quando la giovane incontra William Roschmann, a un ballo, ogni sua certezza vacilla. William è un ufficiale austriaco, ferito nel corpo e nell’anima durante la battaglia di Austerlitz. Fra loro è subito passione, ma una serie di attentati minaccia la vita di Matilde e ogni promessa di felicità sembra svanire. Fra complotti, delitti e il nascente fervore indipendentista che attraversa la città, riuscirà il coraggio di un uomo a mantenere la pace nel Lombardo-Veneto? E l’amore di Matilde sopravvivrà alle tenebre?

Il mese scorso avevo preannunciato l'uscita di questo romanzo storico ambientato a Mantova  e scritto da due autrici italiane. La trama mi ispirava molto e devo ammettere che il libro ha mantenuto le alte aspettative che mi ero fatta. Mi hanno conquistata sopratutto i protagonisti: Matilde e William. Entrambi insofferenti ai dettami e agli sfarzi della società, si incontrano proprio mentre cercano rifugio all'atmosfera soffocante di un ballo. Entrambi capiscono subito che c'è un'affinità particolare tra loro, un'attrazione fisica e spirituale che nasce immediatamente e che nessuno dei due vuole, o può, combattere; per entrambi si tratta dell'unica possibilità per tornare a vivere veramente. Mi è piaciuto molto il lato protettivo di William e la testardaggine e il coraggio di Matilde. Il mistero da svelare viene dipanato durante lo scorrere del romanzo e la conclusione è assolutamente soddisfacente. Un libro da leggere tutto d'un fiato, che consiglio a chi ama gli storici con un ambientazione particolare e a chi vuole una ventata d'aria fresca.
Voto: 8+

mercoledì 9 ottobre 2013

Swift's Temptation



Titolo: Swift's Temptation
Autore: J.R. Loveless
Editore: Createspace
Anno: 2011
Pagine: 368
Genere: Contemporaneo, M/M
Ambientazione: USA

Collegamenti con altri romanzi: no

Livello di sensualità: hot
Inedito in Italia

Trama: Small town farm boy Fagan Swift moves to New York City to escape the suffocating confines of his hometown and, after nine months of job searching, stumbles on a well-paying position at an escort agency. Once there, he meets the most arrogant, infuriating man he's ever known, Xavier James. The sparks fly from the very moment they meet, igniting a fire between the two men that blazes out of control. Too much champagne at the company Christmas party finds Fagan waking up in a stranger's hotel room. Only his hangover is the least of his worries when he finds that the stranger is none other than Xavier, and a call from his best friend, Trinity, sends him winging towards home when his father ends up in the hospital. Blackmail and lust follow swiftly on Fagan's heels and he has no choice but to give into Xavier's demands to be his lover. His father's life depends on it. Can Fagan survive long enough to untangle the web of blackmail Xavier has woven around him or will it drag his soul down into the darkness threatening to consume him?

Fagan Swift, ragazzo di campagna, si trasferisce a New York City per sfuggire ai soffocanti confini della sua città natale e, dopo nove mesi di ricerca di lavoro, si imbatte in una posizione ben pagata presso un'agenzia di escort. Una volta lì, incontra il più arrogante e irritante uomo che abbia mai conosciuto, Xavier James. Le scintille volano dal momento stesso in cui si incontrano, accendendo un fuoco tra i due uomini che arde fuori controllo. Troppo champagne alla festa di Natale della sociatà presso cui lavorano e Fagan  si risveglia nella camera d'albergo di uno sconosciuto. Solo che la sbornia è l'ultima delle sue preoccupazioni, quando scopre che lo sconosciuto non è altri che Xavier, e riceve una telefonata dalla sua migliore amica Trinity che lo informa che suo padre è in ospedale. Ricatto e lussuria seguono Fagan fino alla fattoria di famiglia e lui non ha altra scelta che cedere alla richiesta di Xavier di essere il suo amante. La vita di suo padre, dipende da questo. Può Fagan sopravvivere abbastanza a lungo per districarsi dalla ragnatela di ricatti che Xavier ha tessuto intorno a lui o tutto ciò trascinerà la sua anima giù nel buio consumandolo?

Continuo a dare possibilità a questa autrice perchè le trame dei suoi romanzi mi sembrano sempre meritevoli...non devo lamentarmi poi se rimango delusa! L'inizio è molto promettente: Fagan è un ragazzo di campagna che decide di trasferirsi a New York per sfuggire alla solitudine e alla mentalità chiusa della sua cittadina. Vuole diventare un artista ma, per pagarsi il college, accetta di lavorare presso un'agenzia di escort (ovviamente senza avere rapporti sessuali con le sue clienti!). E' sicuro di sè, simpatico, ha sempre una parola buona o un gesto gentile verso gli  altri. Poi incontra Xavier...un vero str@@zo dall'inizio fin quasi alla fine! Tutta la storia del ricatto e del rapporto che si instaura poi tra i due mi ha convinta poco: il personaggio di Fagan viene completamente snaturato nella seconda parte del romanzo. Un libro che aveva grosse potenzialità che non sono state sviluppate...peccato!
Voto: 7-


sabato 5 ottobre 2013

Killing Time di Cindy Gerard



Titolo: Killing Time
Autore: Cindy Gerard
Editore: Pocket Books
Anno: 2013
Pagine: 384
Genere: Contemporaneo, Romantic Suspense
Ambientazione: USA

Collegamenti con altri romanzi: si, è il primo della serie "One Eyed Jacks", il secondo della serie "The Way Home" è previsto in uscita ad ottobre; vi sono riferimenti anche ad un'altra serie la "Black Ops".

Livello di sensualità: warm
Inedito in Italia

Trama: For the seven years after Operation Slam Dunk went south, Mike Brown got drunk on each anniversary. The eighth year was no different--until he was drugged by a woman and woke up to her questions about what had happened eight years ago in Afghanistan. CIA attorney Eva Salinas has her own theory behind what happened to Mike's team--which included her husband--in Afghanistan eight years ago, and she's determined to prove foul play. Though she doesn't trust him, Mike is the only person she can turn to for help. Under an assumed name, Eva convinces Mike to assemble a new team and go after the traitor who screwed up both their lives. As they track down the rogue who started it all, Eva and Mike discover they can't live without each other. But can they stay alive while an enemy is still on the loose?

Per sette anni dopo che l'Operazione Slam Dunk è andata a rotoli, Mike Brown si è ubriacato a ogni anniversario. L'ottavo anno non è stato diverso - fino a quando non è stato drogato da una donna ed è stato risvegliato dalle sue domande su quello che era successo otto anni fa in Afghanistan. L'avvocato della CIA Eva Salinas ha una sua teoria su ciò che è successo alla squadra di Mike (che includeva anche suo marito) in Afghanistan otto anni fa, ed è determinata a dimostrare il tradimento. Anche se lei non si fida di lui, Mike è l'unica persona a cui può rivolgersi per chiedere aiuto. Sotto falso nome, Eva convince Mike a mettere assieme una nuova squadra per scoprire il traditore che ha rovinato la vita di entrambi. Mentre cercano il delinquente che ha iniziato tutto, Eva e Mike scoprono di non poter vivere l'uno senza l'altro. Ma riusciranno a rimanere vivi, mentre il nemico è ancora a piede libero?

Iniziato un pò in sordina mi ha presto catturata con la sua trama avvincente. Mike e Eva si incontrano/scontrano a causa di ciò che otto anni prima ha distrutto la vita ad entrambi. Mike vuole dimenticare mentre Eva è determinata a scoprire tutta la verità. Ci mettono un pò a fidarsi l'uno dell'altra e ad essere sinceri, a causa del loro passato. Sentono però da subito una forte attrazione, attrazione che entrambi cercano di combattere. Ho amato molto sopratutto Mike, un uomo forte e coraggioso che ha dovuto prendere decisioni difficili e subire ingiustizie enormi per salvare i suoi amici; è diventato più duro e stà sopravivendo invece di vivere, ma non ha perso la sua simpatia ed ha la battuta sempre pronta, a coprire però spesso i momenti di eccessiva emozione. Un bel romanzo da leggere tutto d'un fiato e, se devo trovare una pecca, la troverei nel finale: un pò troppo frettoloso e semplicistico.
Voto: 8

mercoledì 2 ottobre 2013

Aftermath di Cara Dee




Titolo: Aftermath
Autore: Cara Dee
Editore: Kindle Edition
Anno: 2013
Pagine: 211
Genere: Contemporaneo, M/M
Ambientazione: California, USA

Collegamenti con altri romanzi: si, è il primo (ed attualmente anche unico) della serie "Aftermath"

Livello di sensualità: hot
Inedito in Italia

Trama: Austin Huntley and Cameron Nash are like night and day. One is a family man, works in a nice office, drives an expensive car, and is content to be content. The other one is an antisocial car mechanic with a short fuse. Some things don’t change. Others definitely do. After surviving a five-months long kidnapping together, they struggle to return to normalcy, all while realizing that they're more drawn to each other than they ever could've imagined.

Austin Huntley e Cameron Nash sono diversi come la notte e il giorno. Uno è un uomo di famiglia, lavora in un bell'ufficio, guida una macchina di lusso, e si accontenta della sua vita semplice. L'altro è un meccanico antisociale con un caratteraccio. Alcune cose non cambiano. Altre decisamente si. Dopo essere sopravvissuti a cinque mesi di cattività insieme, lottano per tornare alla normalità. Il tutto mentre si rendono conto che sono più attratti l'uno dall'altro di quello che mai avrebbero potuto immaginare.

Questo romanzo è stato una piacevolissima sorpresa. Austin e Cam vengono rapiti assieme ad altri otto uomini e tenuti prigionieri da uno psicopatico. Non si conoscono ma, per cinque mesi, sono costretti a dividere una piccola cella e a prendersi cura l'uno dell'altro. Non è facile, attraversano un vero e proprio inferno ma, una volta liberi, non possono rinunciare al rapporto che si è creato tra loro. Tornare alla vita normale è terribilmente difficile: Austin ha delle difficoltà a gestire gli attacchi di rabbia mentre Cam (che soffre della sindrome di Asperger) rischia di diventare più antisociale del solito. Una storia molto dolce e delicata tra i due, non mancano però i momenti hot e anche le situazioni drammatiche e da incubo quando, attraverso dei flash-back, riviviamo assieme ai protagonisti i cinque mesi di cattività.
Il prossimo romanzo della serie avrà come protagonista un altro sopravvissuto...non vedo l'ora di leggerlo!
Voto: 8