giovedì 29 novembre 2012

'Scuse Me While I Kill This Guy di Leslie Langtry



Titolo: 'Scuse Me While I Kill This Guy
Autore: Leslie Langtry
Editore: Leisure Books
Anno: 2007
Pagine: 325
Genere: Contemporaneo, Umoristico
Ambientazione: USA

Collegamenti con altri romanzi: si, è il primo della serie "Bombay Assassins". La serie narra le vicende di una famiglia di killer professionisti; da millenni i componenti della famiglia fanno questo "mestiere", ogniuno di loro viene addestrato dall'età di cinque anni ad essere l'assassino perfetto e nessuno di loro può sottrarsi ai voleri o alle convocazioni della famiglia, pena la morte. Tutti i Bombay hanno come nome il nome di una città o di uno stato. Il tutto è raccontato in maniera umoristica e surreale. Ecco i romanzi che la compongono:
  1. 'Scuse Me While I Kill This Guy
  2. Guns Will Keep Us Together
  3. Stand By Your Hitman
  4. I Shot You Babe
  5. Paradise By The Rifle Sights
Esiste anche un cofanetto che comprende tutti e cinque i romanzi: "Bombay Assassins Greatest Hits Box Set".

Inedito in Italia
Livello di sensualità: basso

Trama: Death by Chocolate is her favorite dessert. And those knitting needles aren't just for craft projects. To most people, Gin Bombay is an ordinary single mom. Then again, they don't know she's from a family of top secret assassins. Somewhere between leading a Girl Scout troop for her kindergartner--would nooses count for a knot badge?--and keeping their puppy from destroying the furniture, Gin now has to take out a new target. Except this target has an incredibly hot Australian bodyguard who knows just how to make her weak in the knees. But with a mole threatening to expose everything, Gin doesn't have much time to let her hormones do the happy dance. She's got to find the leak and clear her assignment...or she'll end up next on the Bombay family hit list.

"Morire con il Cioccolato" è il suo dolce preferito. E quei ferri da calza non sono solo per lavori di bricolage. Per la maggior parte delle persone, Gin Bombay è una mamma single come tutte la altre. Ma loro non sanno che viene da una famiglia di assassini top secret. Tra il comandare una truppa di Girl Scout e evitare che il nuovo cucciolo distrugga i mobili, Gin ora deve colpire un nuovo obiettivo. Tranne che questo obiettivo ha una guardia del corpo super hot, australiano, che sa come fare tremare le ginocchia a Gin. Ma con una talpa all'interno della famiglia che minaccia di esporre tutto, Gin non ha molto tempo per lasciare che i suoi ormoni danzino felici. Deve a tutti i costi trovare la spia e farla fuori ... o sarà lei la prossima da eliminare nella lista della famiglia Bombay.

Ecco il primo romanzo di una serie che parte da presupposti molto originali: una famiglia di killer che fanno anche morire...dal ridere! Devo essere sincera, mi aspettavo di più dal punto di vista della storia d'amore ma tutto sommato il libro è stato una bella lettura, ho passato qualche ora a ridere di gusto per le avventure/sventure di Gin e dei suoi parenti. Gin e Diego si incontrano per caso in libreria: una killer e una guardia del corpo. I loro interessi sono diametralmente opposti ma tra i due è subito attrazione e amore (altra pecca del libro: i due si innamorano immediatamente). A mettere i bastoni tra le ruote sono le missioni di Gin (tra cui anche quella di assassinare il "protetto" di Diego), il fatto che deve scovare la talpa all'interno della famiglia (famiglia che non perdona gli sbagli, puniti con la morte) e il fatto che suo malgrado ha accettato di fare da capo Scout ad un gruppo di Cocinelle.
Da leggere per qualche ora all'insegna del divertimento.
Voto: 7

mercoledì 28 novembre 2012

Echoes at Dawn di Maya Banks



Titolo: Echoes at Dawn
Autore: Maya Banks
Editore: Berkley
Anno: 2012
Pagine: 336
Genere: Contemporaneo, Romantic Suspense
Ambientazione: USA, Belize

Collegamenti con altri romanzi: si, è il quinto libro della serie "KGI" (potete trovare la recensione degli altri in questo blog). I romanzi raccontano la storia dei fratelli Kelly e dei loro amici, tutti ex militari o marine o SEAL, che hanno fondato un'agenzia privata, la KGI appunto. La loro agenzia si occupa di rapimenti, affari internazionali, contrastare il traffico di armi e droga... Ecco i libri che la compongono:
  1. The Darkest Hour: protagonisti Ethan Kelly e Rachel (QUI)
  2. No Place to Run: Sam Kelly e Sophie Lundgren (QUI)
  3. Hidden Away: Garrett Kelly e Sarah Daniels (QUI)
  4. Whispers in the Dark: Nathan Kelly e Shea (QUI)
  5. Echoes at Dawn: Rio e Grace Peterson
  6. (Softly at Sunrise: è un racconto che parla nuovamente di Ethan e Rachel)
  7. Shades of Gray: PJ e Cole (QUI)
  8. Forged in Steele: Steele e Maren Scofield (QUI)
  9. After the Storm: Donovan e Eve (QUI)
    Inedito in Italia
    Livello di sensualità: hot

    Trama: Grace Peterson is desperate, in hiding, and on the run after escaping a shadowy group determined to exploit her extraordinary ability to heal others. Her only lifeline--an unerring telepathic ability she shares with her sister--has been severed, leaving her alone and vulnerable. And time is fast running out... Enlisted to bring Grace home is Rio, relentless member of the KGI. He's unprepared for his reaction to this wounded, damaged woman, and he's fiercely determined to protect her from those who nearly destroyed her. In Rio, she finds a safe haven, and for the first time...hope. But the mission is far from over. The danger Grace has eluded is fast closing in. And now it's pitching two lovers toward an unfamiliar horizon, with no place left to hide.

    Grace Peterson è disperata, si nasconde ed è in fuga dopo essere scappata da un oscuro gruppo determinato a sfruttare la sua straordinaria capacità di guarire gli altri. La sua unica ancora di salvezza - la telepatia che condivide con la sorella - è stata interrotta, lasciandola sola e vulnerabile. E il tempo si sta rapidamente esaurendo ... Rio, membro implacabile della KGI, si è offerto  volontario per portare a casa Grace. E 'impreparato alla sua reazione di fronte a questa donna ferita e disperata, ed è ferocemente determinato a proteggerla da coloro che per poco non l'hanno distrutta. In Rio,  Grace trova un rifugio sicuro, e per la prima volta ... la speranza. Ma la missione è tutt'altro che finita. Il pericolo da cui lei è sfuggita  si sta rapidamente avvicinando E ora i due amanti sono spinti verso un orizzonte sconosciuto, senza un posto dove potersi nascondere.

    Questa serie non potrebbe continuare meglio. Ora mi stò mangiando le mani al pensiero di dover aspettare gennaio per leggere il prossimo romanzo della serie!
    Il protagonista del libro è Rio, uno dei team leader della KGI (l'altro è Steele). Lui e il suo team vengono descritti come dei "cavernicoli" dagli altri poichè amano vivere nascosti nelle foreste e sono molto misteriosi sul loro passato e sulle loro vite. Rio ha fatto parte per anni di un'organizzazione segreta chiamata Titan che, un pò come la KGI, portava a termine missioni per il governo; solo che i confini tra giusto e sbagliato erano molto labili, tutto era concesso per il bene superiore del paese. Lui non riusciva più ad accettare questa vita e, complice anche l'assassinio di sua sorella, ha lasciato il gruppo. Scopriamo tutto ciò e anche di più in questo romanzo: il dolore per la perdita della sorella, la colpa per non esserle stato vicino, l'abbandono dei genitori e scopriamo anche il suo vero nome (Rio è un sopranome dovuto alla città in cui è nato). 
    Lei è Grace, già conosciuta nel romanzo precedente poichè è la sorella di Shea. E' una donna con un grande potere che però può distruggerla. E' forte ed abituata a combattere, tutto ciò che vuole è una vita normale. 
    Questo romanzo mi è piaciuto moltissimo anche se vediamo poco i Kelly. In compenso conosciamo meglio Rio e tutti gli uomini del suo team.
    Ora non mi resta che mettermi il cuoricino in pace ed aspettare gennaio!!!!
    Voto: 9

    lunedì 26 novembre 2012

    Galeotta Fu la Luna di Anne Stuart



    Titolo: Galeotta Fu la Luna
    Titolo Originale: Cry for The Moon (1988)
    Autore: Anne Stuart
    Editore: Harlequin - Collana "Harmony Destiny"
    Anno: 1992
    Pagine: 164
    Genere: contemporaneo
    Ambientazione: Chicago, USA
    Collegamenti con altri libri: no

    Trama: There's nothing like the brisk autumn nights of the North. As cold winds rattled through broken windows and loose doors. Farnum's Castle felt like an icebox. Marielle Brandt couldn't complain to the landlord - she was the landlord, having inherited her husband's mounting debts and title to the weirdest apartment building in the history of human habitation. The plumbing was shot, the stairs were treacherous and the place was haunted. The tenants were a raggle-taggle group of refugees, witches and warlocks. But he weirdest part was that Farnum's Castle felt like home, and the tenants like family. Especially Simon Zebriskie, who gruffly dispensed help and advice, and felt like someone Marielle had been seeking all her life to warm her heart on even the coldest Chicago night.

    Marielle ha ereditato una castello... o meglio Farnum's Castle, che di castello ha ben poco e che altro non è che un palazzo fatiscente e misterioso. Quando vi giunge, in una fredda giornata d'ottobre, Marielle rimane subito impressionata dai suoi strani abitanti: due anziane chiromanti, una famiglia reale decaduta, un mago, una ragazzina incinta, un fantasma e... Simon, l'angelo custode di quella strana famiglia. Quando Simon vede Marielle ne rimane subito attratto, anche se ha da tempo superato gli anta e crede di essere immune al fascino femminile. Sarà invece proprio lui che le farà conoscere le gioie dell'amore e la passione...

    Ah, ogni tanto ho bisogno di una bella iniezione di Stuart! E poco importa che sia un romanzone o un racconto datato, Anne ha sempre una marcia in più! Qui troviamo Marielle, giovane vedova con due figli piccoli a carico, e Simon, quarantaduenne dj divorziato all'apparenza cinico e distaccato ma con un cuore d'oro. Nessuno dei due vuole innamorarsi nuovamente ma nessuno dei due può fare nulla contro un'attrazione che divampa subito potente. E' un racconto e, data la brevità, non riusciamo a conoscere a fondo personaggi e situazioni; il "ti amo" arriva per forza un pò in fretta, ma vale davvero la pena leggerlo per passare un paio d'ore spensierate, immersi in un'atmosfera quasi magica, dove vivono personaggi strampalati ma simpaticissimi, e dove il cattivo alla fine non è poi così cattivo.
    Voto: 7,5

    giovedì 22 novembre 2012

    L'Ultimo Libertino di Loretta Chase



    Titolo: L'Ultimo Libertino
    Titolo Originale: The Last Hellion
    Autore: Loretta Chase
    Editore: Mondadori - Collana "Emozioni"
    Anno: 2012
    Pagine: 401
    Genere: Storico
    Ambientazione: Inghilterra, 1826

    Collegamenti con altri romanzi: si, è il quinto romanzo della serie "Scoundrels", ma può essere letto anche da solo (si fa però riferimento a personaggi già conosciuti soprattutto nel romanzo "Il Lord della Seduzione"). La serie è così composta:
    1. The Lion's Daughter - La Figlia del Leone
    2. Captives of the Night - Prigioniero del Desiderio
    3. Lord of Scoundrels - Il Lord della Seduzione
    4. The Mad Earl's Bride - Inedito
    5. The Last Hellion - L'Ultimo Libertino

    Trama: A ferocious conflict of wills... Vere Mallory, the Duke of Ainswood, has everything--he’s titled, he’s rich, he’s devastatingly good looking--and he seems determined to throw it all away. Disreputable, reckless, and wild, the last of the Mallory hellions is racing headlong to self-destruction...until a mind numbingly beautiful blonde Amazon knocks him off his feet--literally. An incendiary passion... Lydia Grenville is dedicated to protecting London’s downtrodden. Dissolute noblemen like Ainswood are part of the problem, not the solution. She would like him to get his big, gorgeous carcass out of her way so that she can carry on with her work. The problem is, Ainswood can no more resist a challenge, especially in female form, than he can resist the trouble she seems to attract. If they can only weather their personal firestorm... they might survive the real danger that threatens all they hold dear.

    Vere Mallory, duca di Ainswood, il più grande libertino d’Inghilterra, ha dissipato la giovinezza fra alcol e belle donne in una spirale che sembra condurlo al baratro. Finché un giorno due occhi di ghiaccio trafiggono i suoi: sono quelli della bellissima Lydia Grenville, indomita giornalista che si è messa al servizio dei più bisognosi, donne e bambini dei bassifondi. A Vere è sufficiente rubarle un bacio per percepire la passione che si cela in lei, in apparenza fredda e misteriosa. Ma Lydia non può permettersi di cedere alla seduzione di quell’uomo impossibile, fermamente intenzionato a vincere la dura corazza che si è costruita nel corso degli anni. Se solo riuscissero a superare i loro intimi turbamenti, potrebbero finalmente schiudere insieme la porta della felicità...

    Sono passati secoli da quando ho letto "Il Lord della Seduzione" e, purtroppo, devo ammettere che non me lo ricordo molto bene. Non ricordo bene sopratutto la parte avuta da Vere Mallory, se non che era un gran mascalzone. Ora è diventato duca suo malgrado, lui non ha mai voluto diventarlo e si sentiva abbastanza sicuro del fatto dato che tra lui e il titolo c'erano parecchi parenti ma, dopo la morte dell'ultimo duca, un bimbo di appena nove anni, è toccato a lui. La morte di Robin (come parecchie di quelle che lo hanno preceduto) ha lasciato un solco profondo nella sua anima. Esteriormente è sempre il solito libertino perdigiorno, ma in realtà cerca di affogare nei vizi la sua tristezza. In tutto ciò si inserisce l'incontro/scontro con Lydia. Lydia non è affatto come le altre donne: è una giornalista d'assalto che vuole denunciare con i suoi articoli le condizioni tragiche di vita delle classi più umili. Due personaggi particolari, simpatici e ben riusciti, anche se devo dire che ho amato molto di più Vere...e chi può resistere ai mascalzoni che soffrono? Se devo trovare una pecca a questo romanzo è il fatto che Lydia sia troppo moderna per essere realistica, ma in fondo siamo in una fiction e lei mi è piaciuta molto (sopratutto per come riesce a tener testa ad ogni situazione!). Si parla di argomenti seri ma si ride moltissimo. E poi ritroviamo Dain, Jessica e soprattutto Bertie (che avrà una bella parte nella storia). Mi è piaciuto.
    Voto: 8

    domenica 18 novembre 2012

    Whispers in the Dark di Maya Banks



    Titolo: Whispers in the Dark
    Autore: Maya Banks
    Editore: Berkley
    Anno: 2012
    Pagine: 352
    Genere: Contemporaneo, Romantic Suspense, Paranormal Romance
    Ambientazione: USA

    Collegamenti con altri romanzi: si, è il quarto libro della serie "KGI" (potete trovare la recensione degli altri in questo blog). I romanzi raccontano la storia dei fratelli Kelly, tutti ex militari o marine o SEAL, che hanno fondato un'agenzia privata, la KGI appunto. La loro agenzia si occupa di rapimenti, affari internazionali, contrastare il traffico di armi e droga... Ecco i libri che la compongono:
    1. The Darkest Hour: protagonisti Ethan Kelly e Rachel (QUI)
    2. No Place to Run: Sam Kelly e Sophie Lundgren (QUI)
    3. Hidden Away: Garrett Kelly e Sarah Daniels (QUI)
    4. Whispers in the Dark: Nathan Kelly e Shea
    5. Echoes at Dawn: Rio e Grace Peterson (QUI)
    6. (Softly at Sunrise: è un racconto che parla nuovamente di Ethan e Rachel)
    7. Shades of Gray: PJ e Cole (QUI)
    8. Forged in Steele: Steele e Maren Scofield (QUI)
    9. After the Storm: Donovan e Eve (QUI)
    Inedito in Italia 
    Livello di sensualità: hot
    Trama: She came to him when he needed her the most. She came to him at his lowest point. The voice of an angel, a whisper in the dark. She's the only thing that gets Nathan Kelly through his captivity, the endless days of torture and the fear that he'll never return to his family. With her help, he's able to escape. But he isn't truly free, because now she's disappeared and he's left with an all-consuming emptiness as he struggles to pick up the pieces of his life. Did he imagine his angel? Or is she out there, needing his help as he'd once needed hers? Now he rushes to save her before it's too late. Shea has been on the run from people who will stop at nothing to exploit her unique abilities. She never wanted to drag Nathan, who'd already suffered so much, into danger, but she doesn't have a choice so she reaches out to him for help. Finally face-to-face after having already formed a soul-deep bond in hell, their emotional connection is even more powerful than their telepathic one. Nathan refuses to consider ever letting her go again, but she worries they can never have a life free of the dangers that dog her every step. He'll protect her with his every breath, but can he convince her that they are meant to face these threats together?

    Lei gli è stata accanto nella sua ora più buia. La voce di un angelo, un sussurro nel buio. E' l'unica cosa che dà forza a Nathan Kelly durante la sua prigionia, gli interminabili giorni di tortura e la paura di non tornare dalla sua famiglia. Con l'aiuto di Shea, lui è riuscito a fuggire. Ma non è veramente libero, perché ora lei è scomparsa e gli ha lasciato un vuoto dentro mentre lotta per rimettere insieme i pezzi della sua vita. Ha solo immaginato il suo angelo? O lei è là fuori, bisognosa del suo aiuto, come una volta lui aveva bisogno di lei? Ora deve salvarla prima che sia troppo tardi. Shea è in fuga da persone che non si fermano davanti a nulla per sfruttare le sue abilità uniche. Non ha mai voluto trascinare Nathan, che aveva già sofferto così tanto, in questa situazione pericolosa, ma lei non ha altra scelta così si rivolge a lui per cercare aiuto. Finalmente si ritrovano faccia a faccia, dopo aver già formato un profondo legame psichico durante l'inferno della prigionia di Nathan, e il loro legame emotivo risulta ancora più potente rispetto a quello telepatico. Lui la proteggerà con ogni suo respiro, ma riuscirà a convincerla che loro erano destinati ad affrontare insieme queste minacce?

    Non ho potuto resistere. Mi stò facendo talmente prendere da questa serie che mi ero ripromessa di aspettare un pò prima di leggere il romanzo di Nathan...non ce l'ho fatta!!! Dopo aver letto le primissime pagine non riuscivo più a posarlo. Nathan è stato fatto prigioniero in Afganistan, viene torturato da mesi per ottenere informazioni che rifiuta tenacemente di dare. In tutto ciò una sera sente nella sua testa la voce dolce e calmante di una donna. Da prima crede di essere finalmente impazzito ma poi si convince che lei è reale. Shea è in fuga da un anno. Ci sono delle persone che la cercano per i suoi poteri telepatici. Quando grazie al suo aiuto Nathan riesce a fuggire, il rientro a casa è molto duro. Lui è cambiato, nel corpo e nella mente, e non riesce a riambientarsi in famiglia. Shea non comunica più con lui. Nathan sente un gran vuoto, si sente incompleto. Fino a quando Shea chiede il suo aiuto. Ci sono delle scene veramente molto dolci (soprattutto quando i due comunicano telepaticamente davanti agli altri Kelly), ci sono tutti i protagonisti dei libri precedenti (e non mancano siparietti molto simpatici tra i fratelli) e c'è molto sentimento. Ha un ritmo ancora più incalzante degli altri romanzi della KGI, non riesci a smettere di leggerlo. Ok, se non lo avevate ancora capito mi è piaciuto, e molto!
    Voto: 9


    martedì 13 novembre 2012

    Hidden Away di Maya Banks



    Titolo: Hidden Away
    Autore: Maya Banks
    Editore: Berkley
    Anno: 2011
    Pagine: 336
    Genere: Romantic Suspense
    Ambientazione: USA, Messico, Belize...

    Collegamenti con altri romanzi: si, è il terzo libro della serie KGI (potete trovare la recensione degli altri in questo blog). I romanzi raccontano la storia dei fratelli Kelly, tutti ex militari o marine o SEAL, che hanno fondato un'agenzia privata, la KGI appunto. La loro agenzia si occupa di rapimenti, affari internazionali, contrastare il traffico di armi e droga... Ecco i libri che la compongono:
    1. The Darkest Hour: protagonisti Ethan Kelly e Rachel (QUI)
    2. No Place to Run: Sam Kelly e Sophie Lundgren (QUI)
    3. Hidden Away: Garrett Kelly e Sarah Daniels
    4. Whispers in the Dark: Nathan Kelly e Shea (QUI)
    5. Echoes at Dawn: Rio e Grace Peterson (QUI)
    6. (Softly at Sunrise: è un racconto che parla nuovamente di Ethan e Rachel)
    7. Shades of Gray: PJ e Cole (QUI)
    8. Forged in Steele: Steele e Maren Scofield (QUI)
    9. After the Storm: Donovan e Eve (QUI)
      Inedito in Italia
      Livello di sensualità: Warm

      Trama: Most people would take an all-expense-paid trip to the beach in a heartbeat. Garrett Kelly only accepts to keep tabs on Sarah Daniels, who's in hiding after witnessing a murder committed by her half brother-a personal enemy of KGI. But Garrett hadn't planned on falling for Sarah. When he glimpses her dark past, he feels an urgent desire to keep her safe-even as she disappears, running for her life.

      La maggior parte delle persone accetterebbe una vacanza spesata al mare in un baleno. Garrett Kelly accetta solo per poter tenere d'occhio Sarah Daniels, che è in fuga dopo aver assistito a un omicidio commesso dal suo fratellastro, nemico personale della KGI. Ma Garrett non aveva previsto che Sarah gli sarebbe piaciuta. Quando viene a conoscenza del suo doloroso passato, sente un desiderio travolgente di proteggerla, anche quando lei scompare, fuggendo per salvarsi la vita.

      Garrett era uno dei miei preferiti fin dall'inizio. Un'orso scontroso ma con un cuore d'oro e capace di una dolcezza incredibile. Nel suo romanzo lo troviamo alle prese con forti sentimenti: desiderio di vendetta verso il fratello di Sarah, attrazione e immediato istinto di protezione nei confronti di Sarah. Lei ha un doloroso passato alle spalle che le ha fatto perdere la fiducia negli uomini. Garrett aveva già dimostrato il suo lato tenerone e protettivo soprattutto nei confronti di Rachel (nel primo romanzo della serie "The Darkest Hour"), quindi riesce quasi da subito a conquistare prima la fiducia e poi l'amore di Sarah. Unica pecca il finale un pò frettoloso. Molto bello anche il rapporto che finalmente si cementa tra Rusty e i suoi "fratelli" adottivi. Qui inoltre abbiamo la nascita della figlioletta di Sam e Sophie. Non vedo l'ora di leggermi il prossimo dedicato a Nathan!
      Voto: 8


      domenica 11 novembre 2012

      Rock Chic Redemption di Kristen Ashley



      Titolo: Rock Chic Redemption
      Autore: Kristen Ashley
      Editore: CreateSpace Independent Publishing Platform
      Anno: 2010
      Pagine: 672
      Genere: Contemporaneo
      Ambientazione: Denver, USA

      Collegamenti con altri romanzi: si, è il terzo della serie "Rock Chic" che è così composta: (potete trovare in questo blog le recensioni dei primi due)

      1- Rock Chic: Liam "Lee" Nightingale e India Savage.
      2- Rock Chic Rescue: Eddie Chavez e Jet McAlister. Eddie è uno dei migliori amici di Lee fin dall'infanzia e Jet lavora nella libreria di Indy.
      3- Rock Chic Redemption: protagonista maschile Hank, fratello di Lee e di Ally (la sorella minore nonchè migliore amica di Indy da sempre. E' presente in praticamente tutti i romanzi della serie).
      4- Rock Chic Renegade: protagonista maschile è Vance, uno degli uomini di Lee.
      5- Rock Chic Revenge: protagonista Luke, un altro degli uomini di Lee.
      6- Rock Chic Reckoning: protagonista Mace, fa sempre parte della squadra di Lee.
      7- Rock Chic Regret: protagonista Hector (credo che sia sempre uno degli uomini di Lee).
      8- deve ancora essere pubblicato e avrà come protagonista femminile Ally Nightingale.

      Inedito in Italia
      Livello di sensualità: hot

      Trama: Roxie's on the run from a bad boyfriend who will not catch the hint that it is o-v-e-r. She's in no mood for love at first sight, but when her eyes fall on Hank, it's trouble from the get-go. Roxie tries to hold Hank at arms length but Hank wants to be a closer (as in, a lot closer). Roxie's trouble catches up with her and Hank wants to help but Roxie knows in her heart that she's no good for a white hat guy. The problem is no one agrees with her, especially her crazy hippie best friend Annette or her parents; the even crazier small-Indiana-town Herb and Trish. Toss into the mix the gang from Rock Chick and Rock Chick Rescue and Roxie's totally outnumbered. Climb in for another Rock Chick wild ride through Rock Chick Redemption and hang on tight as the odds stack up against Roxie. She has no choice but to hold on and just ride it out through the kidnappings, car chases, society parties, a riot at the strip club, Hank getting "Mom Bombed" and one crazy night at the Haunted House. While Roxie holds on, Hank works at convincing her she wants to stay and he the Hot Bunch go all out to make her safe. Hank also has to work on showing Roxie that her past bad decisions don't mean her future can't include something as downright delicious as... normal.

      Roxie è in fuga da un ex cattivo che non ha ancora capito che tra loro è finita. Non cerca assolutamente l'amore a prima vista, ma quando i suoi occhi cadono su Hank, sono subito scintille. Roxie cerca di tenere lontano Hank, ma lui vuole esserle vicino (molto più vicino!). I problemi di Roxie riescono a raggiungerla e Hank vuole aiutarla, ma Roxie sa nel suo cuore che lei non va bene per un ragazzo perfetto come lui. Il problema è che nessuno è d'accordo con lei, in particolare la sua folle migliore amica hippie Annette o i suoi genitori, gli ancora più pazzi Herb e Trish. Gettate nel mix la banda di Rock Chic e di Rock Chick Rescue e Roxie si trova totalmente in inferiorità numerica. Roxie non ha altra scelta che resistere e passare indenne attraverso rapimenti, inseguimenti in auto, party in società, una rissa allo strip club e una notte folle alla "Casa dei Fantasmi". Mentre Roxie si fa forza, Hank lavora per convincerla a rimanere con lui.

      Terzo capitolo delle "Rock Chic". Il protagonista è Hank il fratello maggiore di Lee e Ally. E' sempre stato perfetto: sa ciò che vuole e lavora duro per ottenerlo, è un poliziotto come il padre ed ha sempre avuto la testa sulle spalle (a differenza dei fratelli, a volte un pò selvaggi!). Sinceramente fin qui la sua figura non mi aveva presa più di tanto. In questo libro invece è perfetto. Roxie è una pazza scatenata (tipo Indy per intenderci) e gli dà del filo da torcere perchè non vole stare con lui. Si sente sporca per aver passato anni con il suo ex (un piccolo malvivente) e non si sente degna di lui. Inoltre non vuole che i suoi problemi mettano a repentaglio l'incolumità di Hank e dei suoi amici. Non sarà facile per il bel poliziotto convincerla, e non sarà facile per Roxie resistere al suo fascino e all'amicizia delle Rock Chic e del loro strampalato gruppo di amici.
      Bello, come sempre.
      Voto: 8,5







      giovedì 8 novembre 2012

      Segreti Pericolosi di Lisa Marie Rice



      Titolo: Segreti Pericolosi
      Titolo Originale: Dangerous Secrets
      Autore: Lisa Marie Rice
      Editore: Leggereditore
      Anno: 2012
      Genere: Contemporaneo
      Ambientazione: Vermont, USA

      Collegamenti con altri romanzi: Si, è il secondo libro della "Dangerous Trilogy". Questi tre romanzi sono leggibilissimi anche da soli.
      1. Dangerous Lover (pubblicato in Italia con il titolo "Amanti Pericolosi)
      2. Dangerous Secrets 
      3. Dangerous Passion
      4. Reckless Night e Hot Secrets (due racconti pubblicati all'inizio come bonus ed ora riuniti in un unico libro. Ritroviamo i personaggi del primo e del terzo romanzo)
      Livello sensualità: hot

      Trama: Small-town librarian Charity Prewitt never dreamed she’d meet and fall in love with a man like Nicholas Ames. The handsome, rich, charming, sexy-as-hell millionaire blew into tiny Parker’s Ridge, Vermont, and immediately rocked her world. Powerful, sensual, the perfect man, Nick knows all the right words—and all the right spots to touch, sending her soaring to dizzying new heights of ecstatic abandon. Never before has prim and proper Charity leapt into bed with a perfect stranger—and now that she’s there with him, nothing is going to drag her away! But Nick Ames is not who he claims to be. In truth, he is Nicholas Ireland—the one they call “Iceman.” A former Delta Force operator, now a high-level undercover agent, he will do whatever his government asks of him—lie, seduce, betray . . . even kill, if necessary—for the sake of the mission. And this time his mission is Charity Prewitt. Suddenly one woman has broken down his chilly restraint and ignited his passions completely. And before the erotic dream turns into a nightmare, will Charity be able to melt the Iceman’s cold, cold heart?

      Charity Prewitt, la bibliotecaria di una piccola città, non avrebbe mai sognato di incontrare e innamorarsi di un uomo come Nicholas Ames, bello, ricco e affascinante. Potente, sensuale e perfetto, Nick conosce tutte le parole e tutti i tasti giusti da toccare. Mai prima di allora Charity si era abbandonata tra le braccia di un perfetto sconosciuto, ma ora che è con lui si lascia travolgere da una passione incontrollabile e senza limiti. Eppure Nick Ames non è chi dice di essere. Il suo vero nome è Nick Ireland, meglio conosciuto come ‘Iceman’. Un ex operatore della Delta Force, ora un agente sotto copertura in grado di fare tutto quello che il suo governo gli chiede: mentire, sedurre, tradire e anche uccidere, se necessario, per il bene della missione. E questa volta la sua missione è Charity Prewitt. Prima che il sogno erotico si trasformi in un incubo, Charity sarà in grado di sciogliere il freddo cuore di Iceman?

      Sapendo che la Leggereditore stà pubblicando proprio in questi giorni il secondo romanzo della serie Dangerous ho deciso che era finalmente ora di leggerlo. Di questa serie avevo già letto il primo (non male) e il terzo (bello!) ma chissà perchè il secondo proprio non mi attirava. Ovviamente sbagliavo! Intendiamoci, c'è qualcosa nella scrittura della Rice che non me la fa apprezzare appieno, manca qualcosa forse allo spessore dei personaggi, ma non saprei indicare cosa. A parte ciò il libro scorre che è una meraviglia - anche se a tratti poco credibile. Nick, il protagonista, viene chiamato "Iceman" per la sua capacità di rimanere freddo e lucido di fronte a ogni situazione. Quello che vediamo noi, però, durante tutto il romanzo, è un uomo che lotta continuamente con le sue emozioni e con i suoi sentimenti. Charity è troppo perfetta per essere vera. Altra piccola pecca è la velocità con cui viene affrontata la seconda parte del romanzo. Come dicevo comunque una lettura che non mi è dispiaciuta, leggera, scorrevole e soprattutto...hot!
      Voto: 7

      martedì 6 novembre 2012

      Colters' Woman di Maya Banks



      Titolo: Colters' Woman
      Autore: Maya Banks
      Editore: Samhain Publishing
      Anno: 2010 (versione aggiornata)
      Genere: Contemporaneo, Erotico
      Ambientazione: Colorado, USA

      Collegamenti con altri romanzi: Sì, è il primo della serie Colters' Legacy. La serie è così composta:
      1. Colters' Woman
      2. Colters' Wife (racconto)
      3. Callie's Meadow (short epilogue di "Colters' Woman")
      4. Colters' Lady
      5. Colter's Daughter
      6. Colters' Promise
      7. Colters' Gift (non ancora pubblicato)
      Livello di sensualità: burning
      Inediti in Italia

      Trama: Adam, Ethan and Ryan aren't looking for women. They're looking for a woman. One woman they know will share their lives and their beds. They're losing hope they'll find her, that is until Adam discovers Holly lying in the snow just yards from their cabin. Adam knows she's the one the minute he holds her in his arms, and as soon as his brothers see her, they know it too. The only problem is convincing Holly of that fact and protecting her from the danger of her past.

      Adam, Ethan e Ryan non sono alla ricerca di donne. Sono alla ricerca di una donna. Una donna che condividerà le loro vite e i loro letti. Stanno perdendo la speranza di trovarla, fino a quando Adam scopre Holly svenuta in mezzo alla neve a pochi metri dal loro chalet. Adam sa che è lei quella che stanno cercando nel minuto stesso in cui la prende tra le braccia, e, non appena i suoi fratelli la vedono, lo capiscono anche loro. L'unico problema è convincere Holly di questo fatto, e proteggerla dai pericoli del suo passato.

      Ok, quando ho iniziato questo romanzo sapevo cosa dovevo aspettarmi. Detto ciò una premessa è d'obbligo: nei libri che leggo non mi da fastidio se la protagonista ha delle storie con altri uomini (in certi casi anche contemporaneamente) ma il suo cuore (e il suo corpo) deve alla fine appartenere solo al grande amore della sua vita.

      Attenzione probabili spoilers!!!

      In questo romanzo troviamo tre fratelli molto prestanti che stanno aspettando di trovare la donna giusta della quale si innamoreranno tutti e tre contemporaneamente e con la quale passeranno il resto della loro vita.
      Holly è giovane, è sposata ad un uomo malvagio ma, guarda caso, è vergine perchè è fuggita da lui la prima notte di nozze. Scappando arriva dritta dritta nel giardino dei Colter et voilà si ritrova innamorata di tutti e tre. Vabbè la trama è leggermente più complicata di così, senza contare le innumerevoli scene di sesso (spesso a quattro) - infondo è un erotico direte voi - ma la sostanza è più o meno questa. Cosa non mi è piaciuto? Il fatto che Holly ami tutti e tre, che diventi la moglie di tutti e tre (pur sposando legalmente solo uno di loro) e che dia alla luce un bimbo figlio di tutti e tre. Ok, trattandosi di un erotico ci stà un pò di "ginnastica fantasiosa" a letto, ma alla fine per me deve sempre prevalere l'amore, e io credo che sia veritiero solo se è nei confronti di un'unico uomo. Come dicevo all'inizio mi aspettavo di leggere una storia di questo genere per cui non sono rimasta troppo delusa. Ho voluto provare. La Banks crea comunque degli uomini straordinari e, anche se Holly a volte è poco più consistente di una bleda, i Colter sopperiscono benissimo!
      Voto: 6,5









      lunedì 5 novembre 2012

      Al Calar della Sera di Lisa Kleypas



      Titolo: Al Calar della sera
      Titolo Originale: Tempt Me at Twilight
      Editore: Mondadori - Collana Passione
      Anno: 2012
      Genere: Storico
      Ambientazione: Londra, epoca vittoriana

      Collegamenti con altri romanzi:
      sì, è il terzo romanzo della serie Hathaway che ha per protagonisti le quattro sorelle e il fratello che compongono questa insolita famiglia. La serie è così composta:
      1. Mine till Midnight - Fino a Mezzanotte, protagonisti Amelia Hathaway e Cam Rohan
      2. Seduce Me at Sunrise - All'Alba Sarò Tua, Win Hathaway e Kev Merripen
      3. Tempt Me at Twilight - Al Calar della Sera, Poppy Hathaway e Harry Rutledge
      4. Married by Morning - inedito in Italia Leo Hathaway e Catherine Marks
      5. Love in The Afternoon - inedito in Italia Beatrix Hathaway e Chrisopher Phelan
      Dei primi due romanzi potete trovare le recensioni sotto l'etichetta della Kleypas.

      Trama: Poppy Hathaway loves her unconventional family, though she longs for normalcy. Then fate leads to a meeting with Harry Rutledge, an enigmatic hotel owner and inventor with wealth, power, and a dangerous hidden life. When their flirtation compromises her own reputation, Poppy shocks everyone by accepting his proposal—only to find that her new husband offers his passion, but not his trust. Harry was willing to do anything to win Poppy—except to open his heart. All his life, he has held the world at arm’s length…but the sharp, beguiling Poppy demands to be his wife in every way that matters. Still, as desire grows between them, an enemy lurks in the shadows. Now if Harry wants to keep Poppy by his side, he must forge a true union of body and soul, once and for all...

      A Londra per la sua terza Stagione, Poppy Hathaway aspetta trepidante che il giovane Michael, di cui è innamorata, trovi il coraggio di dire al proprio padre che la vuole sposare. Senonché, il destino la porta a fare la conoscenza di Harry Rutledge, enigmatico proprietario dell'albergo in cui alloggia. Harry è un uomo che non si ferma davanti a niente pur di ottenere ciò che vuole, e ora, affascinato dalla sua bellezza e dal suo spirito, desidera Poppy. Dopo essere riuscito a mandare a monte i piani dei due innamorati, mettendo loro contro il padre di Michael, chiede infine la mano della ragazza e la ottiene. Ma poco prima del matrimonio Poppy scopre le sue macchinazioni...

      Un'altro splendido romanzo dalla grande Lisa Kleypas. In poche parole: perfetto! Poppy è una Hathaway un pò atipica. Desidera infatti una vita ordinaria e tranquilla accanto ad un uomo semplice. Harry...bhè Harry all'inizio, come dice lui stesso, non è l'eroe ma il cattivo. Scopriamo a poco a poco le debolezze e i drammi di quest'uomo potente e implacabile, e non si può fare a meno di amarlo. Anche in questo caso molto divertenti le scene che vedono protagonista Leo, costretto suo malgrado ad affrontare conversazioni molto imbarazzanti con le sorelle. Scopriamo inoltre di più sul passato della misteriosa Catherine Marks, l'istitutrice di casa Hathaway. Un romanzo che ti fa dimenticare tutto ciò che ti circonda immergendoti nelle atmosfere magiche dell'Inghilterra vittoriana (ovviamente la realtà dei fatti era ben lontana da quello che leggiamo nei romance, ma come al solito è bello sognare!).Una serie che migliora in ogni romanzo.

      Voto: 9

      domenica 4 novembre 2012

      No Place to Run di Maya Banks



      Titolo: No Place to Run
      Autore: Maya Banks
      Editore: Berkley
      Anno: 2010
      Genere: Contemporaneo, Romantic Suspanse
      Ambientazione: USA

      Collegamenti con altri Romanzi:  si, è il secondo libro della serie "KGI" (potete trovare la recensione degli altri in questo blog). I romanzi raccontano la storia dei fratelli Kelly e dei loro amici, tutti ex militari o marine o SEAL, che hanno fondato un'agenzia privata, la KGI appunto. La loro agenzia si occupa di rapimenti, affari internazionali, contrastare il traffico di armi e droga... Ecco i libri che la compongono:
      1. The Darkest Hour: protagonisti Ethan Kelly e Rachel (QUI)
      2. No Place to Run: Sam Kelly e Sophie Lundgren
      3. Hidden Away: Garrett Kelly e Sarah Daniels (QUI)
      4. Whispers in the Dark: Nathan Kelly e Shea (QUI)
      5. Echoes at Dawn: Rio e Grace Peterson (QUI)
      6. (Softly at Sunrise: è un racconto che parla nuovamente di Ethan e Rachel)
      7. Shades of Gray: PJ e Cole (QUI)
      8. Forged in Steele: Steele e Maren Scofield (QUI)
      9. After the Storm: Donovan e Eve (QUI)
      Livello di sensualità: hot
      Inedito in Italia

      Trama: The last person Sam Kelly expected to save was Sophie Lundgren. Once they shared a brief, intense affair while Sam was undercover and then she vanished. She's spent the last few months on the run, knowing that any mistake would cost her both her life and that of their unborn child. Now she's resurfaced with a warning for Sam: this time, he's the one in danger.

      L'ultima persona che Sam Kelly avrebbe pensato di salvare era Sophie Lundgren. Alcuni mesi prima avevano condiviso una breve e intensa storia mentre Sam era sotto copertura e poi lei era scomparsa. Lei ha trascorso gli ultimi mesi in fuga, sapendo che ogni errore sarebbe costato sia la sua vita che quella del loro bambino non ancora nato. Ora è ritornata con un avvertimento per Sam: questa volta, è lui quello in pericolo.

      Avevo grosse aspettative su questo romanzo e, per fortuna, non sono state deluse. Sam è il maggiore dei fratelli Kelly. Durante una missione sotto copertura in Messico conosce e si ritrova immediatamente attratto da Sophie, all'apparenza una semplice barista. I due vivono un intensa e passionale, seppur breve, storia, dopo di che lei scompare. Passano 5 mesi e Sophie si presenta da Sam, incinta, per avvisarlo che lui e i suoi parenti sono in grave pericolo a causa della famiglia di lei. La trama è un pò più complicata di così, ma non voglio rovinarvi la sorpresa e l'emozione continua che si prova leggendo questo romanzo. Entrambi dovranno imparare soprattutto a fidarsi e dovranno riuscire a confidarsi i loro segreti per far si che la famiglia sia al sicuro. Sam è un tipico Kelly: ha un aspetto che intimidisce, è abituato a dare ordini e, essendo il fratello maggiore, anche ad assumersi la responsabilità della sicurezza di tutti gli altri. Non è preparato all'idea di diventare padre ma si dimostrerà da subito dolcissimo e molto protettivo verso Sohie (sebbene abbia molti dubbi su di lei) e verso il loro bimbo. Sophie è una ragazza giovane che ha molto sofferto nella vita a causa del padre. Ha fatto delle scelte difficili e convive con loro. E' disposta a qualsiasi sacrificio per salvare il suo bambino e l'uomo che ama.
      Un romanzo bellissimo pieno di scene commuoventi, passionali, divertenti...non manca davvero nulla.
      Voto: 8/9








      venerdì 2 novembre 2012

      The Darkest Hour di Maya Banks



      Titolo: The Darkest Hour
      Autore: Maya Banks
      Editore: Berkley
      Anno: 2010
      Pagine: 290
      Genere: Contemporaneo
      Ambientazione: USA

      Collegamenti con altri libri:  si, è il primo libro della serie "KGI" (potete trovare la recensione degli altri in questo blog). I romanzi raccontano la storia dei fratelli Kelly e dei loro amici, tutti ex militari o marine o SEAL, che hanno fondato un'agenzia privata, la KGI appunto. La loro agenzia si occupa di rapimenti, affari internazionali, contrastare il traffico di armi e droga... Ecco i libri che la compongono:
      1. The Darkest Hour: protagonisti Ethan Kelly e Rachel
      2. No Place to Run: Sam Kelly e Sophie Lundgren (QUI)
      3. Hidden Away: Garrett Kelly e Sarah Daniels (QUI)
      4. Whispers in the Dark: Nathan Kelly e Shea (QUI)
      5. Echoes at Dawn: Rio e Grace Peterson (QUI)
      6. (Softly at Sunrise: è un racconto che parla nuovamente di Ethan e Rachel)
      7. Shades of Gray: PJ e Cole (QUI)
      8. Forged in Steele: Steele e Maren Scofield (QUI)
      9. After the Storm: Donovan e Eve (QUI)

      Livello di sensualità: hot
      Inedito in Italia

      Trama: It's been a year since ex-Navy SEAL Ethan Kelly saw his wife Rachel alive. Now he's received an anonymous phone call claiming Rachel is alive. To find her, Ethan will have to doge bullets, cross a jungle, and risk falling captive to a deadly drug cartel that threatens his own demise.

      E 'passato un anno da quando l' ex-Navy SEAL Ethan Kelly ha visto sua moglie Rachele viva. Ora ha ricevuto una lettera anonima che sostiene che Rachel è ancora viva. Per trovarla, Ethan dovrà schivare proiettili, attraversare una giungla, a rischio di cadere prigioniero di un  mortale cartello della droga che minaccia la sua stessa vita.

      La trama non dice molto, ma si tratta di un romanzo bellissimo. Ethan ha creduto per un anno intero che la moglie fosse morta in un incidente aereo. Le cose tra loro non andavano bene all'epoca e lui oltre al dolore per la perdita soffre anche per non aver avuto l'opportunità di rimettere in piedi la loro relazione. Durante quest'anno si è isolato da tutto e tutti diventando un recluso nella sua stessa casa. Quando una lettera anonima lo informa della verità, e cioè che Rachel è viva e prigioniera di alcuni trafficanti di droga nella giungla colombiana, sente di poter tornare finalmente a vivere e non vuole assolutamente sprecare la miracolosa seconda opportunità che gli è stata concessa. Con l'aiuto dei fratelli la libera, ma Rachel è stata tenuta sotto l'effetto di droghe per moltissimo tempo e ha dimenticato quasi tutto. Non sarà facile rientrare a casa e ritrovare la normalità. Non sarò facile per nessuno dei due, e in più dovranno combattere anche chi continua a minacciare la vita di Rachel. Oltre a Ethan (un eroe talmente dolce e premuroso che è impossibile non amarlo) e Rachel (fragile e forte al tempo stesso), ci sono tutti i fratelli Kelly (sono 6, tutti maschi, ognuno con le sue peculiarità ma tutti estremamente leali e legati alla famiglia) , i genitori Kelly (entrambi forti e compassionevoli), lo sceriffo Sean e tutti gli uomini della KGI (tra cui nel primo romanzo spiccano Rio e Steele, i due team leader).

      Voto: 8,5