venerdì 26 ottobre 2012

Lora Leigh e la serie "Breeds"



Oggi vi parlo di questa serie molto famosa di Lora Leigh. Ad ora è composta da 26 tra libri e racconti. La trama ruota attorno ai "Breeds" appunto, ovvero ibridi creati in laboratorio usando DNA umano e animale. Sono tutti bellissimi, fortissimi e letali. Hanno sofferto torture e abusi di ogni tipo durante la permanenza nei laboratori ma ora, finalmente, sono riusciti a fuggire e continuano a lottare per liberare anche tutti gli altri. Erano stati creati e addestrati per essere i soldati perfetti. Ora che molti di loro sono liberi si sono presentati anche all'opinione pubblica; il mondo è diviso tra chi li considera solo degli animali e chi li considera uomini a tutti gli effetti. Vi sono "Breeds" felini, lupi, coyote... ma non sono mutaforma. Hanno nel DNA certe caratteristiche di questi animali ma restano umani.
Hanno inoltre un'altra caratteristica unica, una volta che incontrano il/ la loro compagno/a destinata si accoppiano per la vita. Le donne, sia umane che "Breeds" entrano in una specie di "calore" e non sopportano più di essere nemmeno toccate da un altro uomo che non sia il loro partner (pena dolori indicibili). Questo fenomeno inoltre rallenta l'invecchiamento di entrambi e, a volte lo fa addirittura regredire.
Come dicevo si tratta di 26 libri ma io ne ho letti solo alcuni e non nell'ordine giusto. E' vero che certi particolari si capiscono un pò meno ma la storia fila liscia comunque.

Attenzione: livello di sensualità burning!!!! (assolutamente non adatto ai minori)

Ecco i romanzi che la compongono, non in ordine di pubblicazione ma nell'odine di lettura consigliato dalla scrittrice:
P.S: solo i primi due sono stati pubblicati in italiano dalla Leggereditore

Tempting the Beast (Pubblicato in Italia con il titolo "Il fuoco della Tentazione") il meno bello tra quelli che ho letto. Il che, se vogliamo, è anche normale poichè si tratta del primo della serie e deve spiegare anche molti antefatti.

The Man Within (pubblicato in Italia con il titolo "Istinto Animale").

Elizabeth’s Wolf uno dei più belli e commuoventi in assoluto; protagonisti Dash, lupo, e Elizabeth, una madre vedova.

Kiss of Heat

Soul Deep un altro dei miei preferiti. Protagonista un coyote.

The Breed Next Door

Megan’s Mark

Harmony’s Way

Tanner’s Scheme Tanner, il protagonista, è l'uomo copertina dei Breeds. Scheme sembra far parte del nemico ma ha sacrificato tutta la sua vita per loro.

Wolf’s Hope breve racconto che parla del legame tra l'"Alpha" dei lupi e la sua Hope.

Jacob’s Faith

Aiden’s Charity lo stò leggendo ora. Protagonisti Aiden, il capo della sicurezza dei lupi, e Charity, una tecnica di laboratorio che ha ripetutamente aiutato i Breeds durante la prigionia.

In a Wolf’s Embrace

Dawn’s Awakening

A Jaguar’s Kiss

Mercury’s War

Christmas Heat

Coyote's Mate

Bengal's Heart

A Christmas Kiss

Lion's Heat

Styx's Storm Styx è uno dei miei personaggi preferiti in assoluto. E' un lupo con del DNA scozzese (addirittura di Robert Bruce). E' simpatico, scanzonato, dolcissimo ed ha una pazienza infinita con la sua Storme (L'avrei presa a badilate in più di un'occasione!).

Primal Kiss

Navarro's Promise

An Inconvenient Mate

Lawe's Justice

mercoledì 24 ottobre 2012

Kristen Ashley, breve guida alle sue serie.



Rileggendo i post più vecchi mi sono resa conto che non ho mai spiegato il mondo creato da KA. Cioè, le varie serie come sono collegate tra loro e come sono collegati tra loro i vari romanzi che le compongono.

Inizio dalla serie che mi ha fatto conoscere questa straordinaria donna:

"Colorado Mountain Series"

Questa serie è composta, per ora, da quattro libri. E'ambientata in due cittadine poco distanti tra loro sui monti del Colorado: Gnaw Bone e Carnal. I protagonisti si conoscono perchè vivono vicini, sono amici o per motivi di lavoro. Per apprezzarla al meglio è importante leggerla nell'ordine (tranne il primo romanzo che è abbastanza a se stante).

Ecco qui i romanzi che la compongono:

1- The Gamble: protagonisti Holden Maxwell e Nina Sheridan, ambientata a Gnaw Bone.
2- Sweet Dreams: protagonisti Tatum Jackson e Lauren Grahame, ambientata a Carnal. Ritroviamo solo marginalmente Nina e Max poichè Nina è l'avvocato che assiste Tate nella causa per ottenere l'affido del figlio.
3- Lady Luck: protagonisti Ty Walker e Lexie Berry, ambientata a Carnal. Qui ritroviamo quasi tutti i personaggi dei libri precedenti perchè Ty è amico di Tate e lavora presso il garage di Wood, migliore amico di Tate. In questo romanzo poi facciamo la conoscenza di Chace che sarà il protagonista di "Breathe".
4- Breathe: protagonisti Chace Keaton e Faye Goodknight, ambientata a Carnal. Anche qui ritroviamo i personaggi dei romanzi precedenti, vengono strette nuove amicizie e cementate quelle esistenti. Inoltre vi è un breve cameo di Ally Nightingale e di Darius della serie "Rock Chic".

"Dream Man Series"

Ambientata a Denver ed è composta in tutto da quattro romanzi (ahimè è terminata). I protagonisti maschili, che si conoscono già a causa del loro lavoro, li incontriamo già tutti nel primo romanzo poichè sono impegnati a proteggere Gwen.

1- Mistery Man: Cabe "Hawk" Delgado e Gwendolin Kidd
2- Wild Man: Brock "Slim" Lucas e Tessa O'Hara.
3- Law Man: Mitch Lawson e Mara Hanover. 
4- Motorcycle Man: Kane "Tack" Allen e Tyra Masters.

Mentre gli uomini si aiutano a vicenda a proteggere o a tirare fuori dai guai le loro signore, le donne stringono una profonda amicizia tra loro, creando un gruppo che si ritrova spesso a bere "Cosmopolitan". Vediamo spesso anche Lee Nightingale (della serie Roch Chic) o i suoi uomini.

"Rock Chic Series"

L'ho lasciata per ultima in questa breve carrellata perchè fin'ora ho letto solo i primi due libri. E' la serie più famosa della Ashley e comprende, per ora, sette romanzi. Tutto ruota attorno a Lee Nightingale, alla sua famiglia, ai suoi uomini e ai suoi amici. Lui è il proprietario di un'agenzia di investigazioni private, che si occupa però anche di missioni piuttosto pericolose (e non sempre del tutto legali). Indy, la sua fidanzata, è proprietaria di una libreria di libri usati in cui lavorano o passano comunque il tempo molti personaggi simpatici e strampalati.

1- Rock Chic: Liam "Lee" Nightingale e India Savage.
2- Rock Chic Rescue: Eddie Chavez e Jet McAlister. Eddie è uno dei migliori amici di Lee fin dall'infanzia e Jet lavora nella libreria di Indy.
3- Rock Chic Redemption: protagonista maschile Hank, fratello di Lee e di Ally (la sorella minore nonchè migliore amica di Indy da sempre. E' presente in praticamente tutti i romanzi della serie).
4- Rock Chic Renegade: protagonista maschile è Vance, uno degli uomini di Lee.
5- Rock Chic Revenge: protagonista Luke, un altro degli uomini di Lee.
6- Rock Chic Reckoning: protagonista Mace, fa sempre parte della squadra di Lee.
7- Rock Chic Regret: protagonista Hector (credo che sia sempre uno degli uomini di Lee).
8- deve ancora essere pubblicato e avrà come protagonista femminile Ally Nightingale.

Anche in questo caso sarebbe un peccato non leggerla nell'ordine corretto poichè si rischia di perdere gran parte dei complessi intrecci esistenti tra i personaggi.

La Ashley ha scritto anche altre serie; ecco qui una breve carrellata:
  • Ghosts and Reincarnation;
  • The 'Burg Series;
  • Fantasyland Series;
  • The Three Series;
  • Unfinished Hero Series;
  • altri titoli singoli.




martedì 23 ottobre 2012

Hell on Wheels di Julie Ann Walker


Titolo: Hell on Wheels
Autore: Julie Ann Walker
Editore: Sourcebooks Casablanca
Anno: 2012
Genere: Romantic Suspense
Ambientazione: Chcago, USA

Collegamenti con altri romanzi: si è il primo della serie "Balck Knights Inc" che per ora comprende tre romanzi. I protagonisti sono ex-Seals, ex-marine o ex-militari che fanno parte di un' unità speciale e segreta, la "Black Knighths Inc" appunto, che opera in situazioni difficili sia negli USA che all'estero. La loro copertura è un'officina per moto.
Inedito in Italia

Trama: Black Knights Inc.—Behind the facade of their tricked–out motorcycle shop is an elite special ops team assigned the jobs too hot for anyone else to handle. Hold On Tight... Ex–Marine Nate "Ghost" Weller is an expert at keeping his cool—and his distance—which makes him one hell of a sniper. It's also how he keeps his feelings for Ali Morgan in check. Sweet, sexy Ali has always revved his engine, but she's his best friend's baby sister...and totally off limits. Rough Road Ahead Ali's never seen anything sexier than Nate Weller straddling his custom Harley—or the flash of danger in his eyes when she tells him she's in trouble. First something happened to her brother, and now she's become the target of a nasty international organization. With Nate, her life is in the most capable hands possible—but her heart is another story altogether.

Black Knights Inc.-Dietro la facciata del loro negozio di moto c'è una squadra speciale d'elite a cui vengono assegnati i lavori troppo caldi per chiunque altro da gestire. Tieniti forte ... L'ex-Marine Nate "Ghost" Weller è un esperto nel mantenere il sangue freddo e nell'essere distaccato, il che lo rende un perfetto cecchino. E''anche come tiene i suoi sentimenti per Ali Morgan sotto controllo. La dolce e sexy Ali lo ha sempre fatto impazzire ma è la sorellina del suo migliore amico ... e totalmente off limits. Ali non ha mai visto niente di più sexy di Nate Weller sulla sua Harley o il flash di pericolo nei suoi occhi quando lei gli dice che è nei guai. Prima è successo qualcosa a suo fratello, e ora lei è diventata il bersaglio di una organizzazione internazionale criminale. Con Nate, la sua vita è nelle mani più sicure possibili, ma il suo cuore è un'altra storia.

Ho letto questo romanzo perchè nella pagina di Amazon veniva accostato ai libri di Kristen Ashley. Ok, siamo su piani assolutamente diversi, ma non mi è dispiaciuto. Nate è un uomo segnato soprattutto nello spirito da ciò che ha dovuto fare durante le missioni per il suo paese (soprattutto l'ultima). Esteriormente non mostra alcun sentimento ma dentro di lui soffre enormemente. Ali è la sorella minore del suo migliore amico, nonchè collega, Grigg. E' solare, estroversa e fà la maestra d'asilo. Due mondi opposti che si conoscono da anni e combattono l'attrazione che esiste tra loro. Poi tutto precipita e Ali è costretta ad affidarsi a Nate. Non voglio svelarvi troppo ma c'è di mezzo un senatore corrotto, sicari e ex agenti della Cia. Ci sono scene commuoventi ma, e qui stà uno dei punti più dolenti dell'intero romanzo, anche scene di torture descritte in particolari assolutamente raccapriccianti. Ok, non ho lo stomaco debole, ma sto leggendo un romanzo d'AMORE santocielo!!!!! Vabbè a parte questo e a parte il fatto che a tratti ero più interessata alla storia che si stava sviluppando tra il capo di Nate e Becky (il meccanico della squadra), leggerò sicuramente i seguiti.
Voto: 7


sabato 20 ottobre 2012

Riletture: La serie "The House of Rohan" di Anne Stuart

Oggi inauguro una nuova serie di post dedicati alle mie riletture. Ci sono romanzi che ti entrano nel cuore e, a volte, senti il bisogno di rileggerli per rivivere le emozioni che ti hanno dato. ho già avuto modo nei vari post di informarvi che Anne Stuart è da sempre una delle mie autrici preferite. Non mi vergogno a dirvi che stò collezionando tutti i suoi romanzi e, ormai me ne mancano pochi. Ultimamente li leggo con parsimonia per timore di restare senza. La serie "The House of Rohan" è una delle mie preferite in assoluto.


Titolo: The Wicked House of Rohan
Editore: Mira
Anno: 2010
Genere: storico
Ambientazione: Venezia, 1740
Prequel della serie, ambientato alcuni anni prima. N.B. ora è a pagamento ma prima dell'uscita dei romanzi era gratuito sul sito di Amazon. Si tratta di 39 pagine in tutto.

Trama: Desperate, starving, Kathleen Strong makes her way to a job interview that promises a chance at proper employment...and maybe a bite to eat. Accused of "gross immorality," she's adrift after being dismissed from her governess position, despite being entirely innocent. That innocence is precisely what a mysterious group of debauched aristocrats finds so alluring about Miss Strong. When they propose a scandalous offer that she can't refuse...she can't refuse. But if the darkly gallant Alistair Rohan, a gentleman involved in all manner of wicked deeds himself, has anything to say about it, Kathleen can escape her disrepute in another way. Of course, the escape route looks very similar to the group's illicit proposition itself...

Disperata e affamata Kathleen Strong si presenta a un colloquio di lavoro che promette la possibilità di occupazione adeguata ... e magari di mangiare un boccone. Accusato di immoralità lei è alla deriva dopo essere stata licenziata dalla sua posizione come governante, pur essendo del tutto innocente. Questa innocenza è esattamente ciò che un misterioso gruppo di aristocratici debosciati trova così affascinante in Miss Strong. Quando le propongono un'offerta scandalosa che non si può rifiutare ... lei non può rifiutare. Ma se il cupo e affascinante Alistair Rohan, un gentiluomo coinvolto in ogni sorta di nefandezze, ha qualcosa da dire in proposito, Kathleen può cercare di sfuggire alla sua rovina in un altro modo. Naturalmente, la via di fuga è molto simile alla proposta illegale del gruppo stesso ...


Titolo: Innocenza e Seduzione
Titolo originale: Ruthless
Editore: Harlequin-Mondadori
Anno: 2011
Primo romanzo della serie, protagonisti Francis Rohan e Elinor Harriman
Ambientazione:
Parigi
Trama: Few outsiders will ever witness the dark misdeeds of the Heavenly Host. And among this secret society, where exiled Georgian aristocrats gather to indulge their carnal desires, fewer still can match the insatiable appetite of their chief provocateur, the mysterious Viscount Rohan. Pursuit of physical pleasure is both his preferred pastime and his most pressing urge, until he encounters the fascination of a woman who won't be swayed. And while his dark seduction appalls the pure and impoverished Elinor Harriman, she finds herself intrigued...and secretly drawn to the man behind the desire.

Nella Parigi degli aristocratici inglesi in esilio, il misterioso Francis Alistair St. Claire Dominic Charles Edward Rohan, Visconte Rohan, organizza e ospita le scatenate riunioni dell'Esercito Celeste, un'associazione segreta i cui membri perseguono lo sfogo sfrenato delle passioni più proibite. La febbrile ricerca del piacere nasconde, in realtà, la profonda insoddisfazione di Rohan, e quando il caso e il bisogno portano l'ingenua e squattrinata Elinor Harriman a partecipare a una delle sue feste, lui la considera una novità insolita e benvenuta. Ma a poco a poco la fanciulla lo coinvolge oltre ogni aspettativa, facendogli scoprire passioni e desideri che entrambi credevano ormai perduti per sempre...


Titolo: Giochi d'Amore
Titolo originale: Reckless
Editore: Harlequin-Mondadori
Anno: 2011
Secondo romanzo della serie, protagonisti Adrian, figlio di Francis e Elinor, e Charlotte Spenser
Ambientazione: Inghilterra, 1804
Trama: Adrian Alistair Rohan lost his faith, and now, a dedicated member of the depraved Heavenly Host, he loses himself in his only pleasure: the seduction and debauchery of beautiful women. Rich, charming, and devastatingly skilled in the arts of love, he never fails in his conquests…until Charlotte Spenser.Charlotte is facing a desolate, passionless future, none of which matters to Adrian, who imagines her a toy until better prey arrives. But beneath her drab exterior, Charlotte is a woman as enchanting as she is brilliant, and, lured into Adrian's world, she soon becomes the seducer and he the seduced.

Ricco, affascinante ed esperto nelle più licenziose arti amatorie, Adrian Alistair Rohan ha seguito le orme del visconte suo padre affiliandosi all'Esercito Celeste, la dissoluta associazione segreta i cui membri si dedicano al piacere in tutte le sue forme. Da sempre fa strage di cuori tra le più avvenenti dame dell'alta società, finché incontra Charlotte Spenser, una scialba trentenne ormai rassegnata a un futuro desolato e senza passione. Nulla di tutto ciò pare infastidire il bellissimo gentiluomo, che immagina la fanciulla come un giocattolo sessuale con cui ingannare il tempo in attesa di prede più succulente. Ma sotto l'aspetto esteriore poco accattivante si nascondono in realtà un'intelligenza brillante, modi incantevoli e una sensualità che aspetta soltanto di essere risvegliata. E quando questo accade, di colpo i ruoli si invertono...


Titolo: Il Bacio dello Scorpione
Titolo originale: Breathless
Editore: Harlequin-Mondadori
Anno: 2011
Terzo romanzo, protagonisti Lucien De Malheur e Miranda Rohan, figlia di Adrien e Charlotte
Ambientazione: Inghilterra, 1830
Trama: Ruined beyond repair and shunned by London society, lovely Miranda Rohan rebelliously embraces the freedom that comes from having nothing left to lose. However, this dangerous course throws her under the power of the darkly enigmatic Lucien de Malheur—known to many as the Scorpion. Seeking to destroy the Rohans, Lucien traps Miranda in a marriage she thinks is based on friendship but instead is rooted in vengeance. Yet even when she realizes the truth, their enmity fuels a shocking passion—and perhaps even more. Such a man might drive anyone to murder….

Messa al bando dalla buona società, Miranda Rohan abbraccia con coraggio la libertà che deriva dal non avere più nulla da perdere e conduce un'esistenza riservata ma indipendente, senza curarsi delle convenzioni. La sua tranquilla esistenza prende però una piega alquanto pericolosa quando si ritrova in balia del cupo Lucien de Malheur, soprannominato lo Scorpione. Deciso a distruggere la famiglia Rohan, l'inquietante conte intrappola Miranda in un matrimonio che lei crede impostato sull'amicizia, ma che in realtà si fonda sulla vendetta. Quando l'amara verità viene a galla, la giovane donna si rivela un nemico implacabile e agguerrito, capace di tenere testa anche allo Scorpione. Eppure l'odio, inaspettatamente, innesca tra loro una passione folgorante. E forse anche dell'altro...


Titolo: Sensuale Tentazione
Titolo originale: Shameless
Editore: Harlequin-Mondadori
Anno: 2012
Quarto romanzo, protagonisti Benedick Rohan, fratello di Miranda, e Melisande Carstairs
Ambientazione: Londra, 1842
Trama: A long string of tragic loves haunts Viscount Benedick Francis Alistair Rohan. Cool and cynical, he's weary of life's fickle games and wants a prim and proper wife he can ignore while indulging his sensual appetites. Lady Melisande Carstairs is nothing less than a tornado storming into Benedick's measured life. Possessed of boundless energy and the soul of a reformer, Melisande always conquers, whether it's saving the souls of soiled doves or seducing the man she's inconveniently fallen for. When she informs Benedick that his brother's newly revived Heavenly Host has graduated from simple carnal debauchery to sadistic violence, he's compelled to investigate, undercover. Under those covers, however, is Melisande herself, playing a dangerous game in the name of justice. And the Heavenly Host has just seen her hand, and more…

La vita di Benedick Francis Alistair, VI Visconte di Rohan, è costellata di amori finiti che l'hanno reso un uomo cinico e freddo. E quando torna a Londra lo fa con un obiettivo ben preciso: trovare una moglie seria e senza pretese, che gli dia un erede e soprattutto che non lo infastidisca se lui sfoga altrove i suoi appetiti sessuali. Poi Lady Melisande Carstairs irrompe nella sua vita pretendendo che la aiuti a sventare i progetti scellerati dell'Esercito Celeste. Dotata di un'energia incontenibile e di un corpo morbido e sensuale che accende la sua fantasia, non è esattamente il genere di donna che Benedick aveva in mente, eppure esercita su di lui un'attrazione incontenibile. E così pericolosa da indurlo a troncare ogni rapporto. Melisande però è abituata a vincere: che si tratti di salvare donne maltrattate o di sedurre l'uomo di cui si è sconsideratamente innamorata...


Il prequel della serie è un breve ma "succoso" antipasto di ciò che accadrà poi nei vari romanzi. Non è indispensabile però per capire o per apprezzare la storia. Tutti e quattro i romanzi hanno come filo conduttore i componenti della famiglia Rohan, attraverso tre generazioni. Altro filo conduttore è la società segreta chiamata "Esercito Celeste" dedita hai piaceri estremi e, alla fine, anche a nefandezze e violenze. Gli uomini della famiglia Rohan (ma anche Lucien) sono Bad-Boys allo stato puro che vengono salvati in più di un modo dalle donne di cui si innamorano. Se devo fare una classifica di gradimento metto sicuramente in cima "Il Bacio dello Scorpione" seguito da "Innocenza e Seduzione" e terzi classificati a pari merito "Sensuale Tentazione" e "Giochi d'Amore". Perchè mi piacciono? Perchè Anne è una maestra nel creare tensione emotiva e sessuale tra i suoi protagonisti. Non riesci a smettere di leggere, devi assolutamente sapere cosa accadrà. E poi, ormai lo sapete non sò resistere ai suoi Bad-Boys!!!!! Il quarto romanzo lascia aperte le porte per un quinto con protagonista il fratello di Miranda e Benedick...speriamo presto!








giovedì 18 ottobre 2012

Rock Chic Rescue di Kristen Ashley



Titolo: Rock Chic Rescue
Autore: Kristen Ashley
Editore: YouWriteOn
Anno: 2009
Genere: Contemporaneo
Ambientazione: Denver, USA
Secondo romanzo della serie "Rock Chic" protagonisti Eddie Chavez e Jet McAlister
Inedito in Italia

Trama: Jet McAlister has a secret. Eddie Chavez has the hots for Jet (not to mention, Eddie's just, plain hot). Jet has too many problems to realize that Eddie's interested. Eddie loses patience when Jet ends her waitressing shift at a strip club with a knife at her throat. Since Eddie's a cop, he figures he can help. Since Jet's used to solving everyone's problems, she doesn't want Eddie's help. Throw in a Dolly Parton look-alike, a gruff but lovable strip club owner, Jet's ne'er-do-well father, his ne'er-do-well friend, Bear, Bear's long-suffering, chain-smoking wife Lavonne and the crew from Rock Chick and you've got Rock Chick Rescue. Rock Chick Rescue takes you on a wild ride with Jet, Eddie and the gang as they wrestle bad guys in a bagel shop, hit Denver's backstreet poker tables (with big hair), and help the strippers at Smithie's take down a would-be murderer. Through this, Jet's got to learn that, even when life made you give up your dreams, you can still end up with the (hot) guy. Eddie's got to rescue Jet from a bad man (so he can do better things with her) and teach her that some dreams can come true.

Jet McAlister ha un segreto. Eddie Chavez ha una cotta per Jet (per non parlare del fatto che Eddie è semplicemente "hot"!). Jet ha troppi problemi per rendersi conto che Eddie è interessato a lei. Eddie perde la pazienza quando Jet finisce il suo turno di cameriera in uno strip club con un coltello alla gola. Dal momento che Eddie è un poliziotto, lui sa che può essere d'aiuto. Dal momento che Jet è abituata a risolvere i problemi di tutti, non vuole l'aiuto di Eddie. Metti assieme una sosia di Dolly Parton, un burbero ma simpatico proprietario di strip club, il padre buono a nulla di Jet, il suo amico buono a nulla  Bear, la di lui moglie Lavonne e i personaggi di Rock Chick e avrai Rock Chic Rescue. Questo libro ti porta in una corsa sfrenata con Jet, Eddie e la loro banda in cui ci sono lotte con i cattivi in un negozio di bagel, tavoli da poker clandestini e le spogliarelliste di Smithie. Grazie a questo, Jet impara che, anche quando la vita ti ha fatto abbandonare i tuoi sogni, è ancora possibile trovare il ragazzo giusto. Eddie deve salvare Jet da un uomo cattivo (così da poter fare cose migliori con lei) e insegnarle che alcuni sogni possono avverarsi.

Secondo romanzo della serie. Ci sono scene adorabili ma mi è piaciuto un pò meno del primo. Soprattutto perchè Eddie non ha mantenuto le aspettative che avevo per lui. Non fraintendetemi, è super hot-protettivo-macho-alfa man... ma mi aspettavo qualcosa di più da lui. Bellissimo ritrovare i personaggi fuori di testa che abbiamo conosciuto nel primo libro e conoscere personaggi nuovi (come Daisy). I cattivi sono veramente cattivi ma non hanno alcuna chance contro il gruppo delle Roch Chic e i loro uomini!
Voto: 8-

mercoledì 10 ottobre 2012

Rock Chic di Kristen Ashley



Titolo: Rock Chic
Autore: Kristen Ashley
Editore: YouWriteOn
Anno: 2008
Genere: contemporaneo
Ambientazione: Denver, USA
Primo libro della serie "Rock Chic" che comprende per ora 7 romanzi (in tutto saranno 8)
Inedito in Italia

Trama: Indy Savage (cop's daughter, rock chick and used bookstore owner) has been in love with Lee Nightingale (once bad boy, now the man behind Nightingale Investigations) since she was five years old. No matter what ingenious schemes Indy used to capture his attention, Lee never showed an interest and Indy finally gave up. Now, Indy's employee has lost a bag of diamonds and bad guys are shooting at him. When Indy gets involved, Lee is forced to help. Complicating matters, Lee has decided he's interested, Indy's decided she's not. But, she can't seem to keep Lee out of her life when she's repeatedly stun-gunned, kidnapped and there are car bombs exploding (not to mention she's finding dead bodies). Indy's best bet is to solve the mystery of the diamonds before Lee. Lee's challenge is to keep Indy alive and, at the same time, win back her heart.

Indy Savage (figlia di un poliziotto, ragazza rock e proprietaria di un negozio di libri usati) è stata innamorata di Lee Nightingale (ex bad-boy, ora l'uomo che comanda la Nightingale Investigations) da quando aveva cinque anni. Non importa quali piani geniali Indy usasse per catturare la sua attenzione, Lee non ha mai mostrato alcun interesse e Indy alla fine ci ha rinunciato. Ora, un dipendente di Indy ha perso un sacco di diamanti e i cattivi stanno sparando contro di lui. Quando Indy viene coinvolta, Lee è costretto ad aiutarla. A complicare le cose, Lee ha deciso che è interessato a lei, Indy ha deciso che non lo è. Ma, non riesce a tenere Lee fuori dalla sua vita quando viene ripetutamente drogata, rapita e ci sono autobombe che esplodono (per non parlare del fatto di trovare cadaveri). La scommessa migliore di Indy è quella di risolvere il mistero dei diamanti prima di Lee. La sfida di Lee è quella di mantenere Indy in vita e, al tempo stesso, riconquistare il suo cuore.

Ok, come vi dicevo ormai è ufficiale: KA è diventata la mia nuova autrice preferita (assieme ad Anne ovviamente!). Questa serie delle "Rock Chic" non poteva iniziare in maniera migliore! Ci sono stati alcuni passaggi nel libro in cui ho riso talmente tanto che la gente mi guardava come se fossi fuori di testa! Come vi dicevo già a proposito di altri romanzi della Ashley il suo umorismo assieme alla grossa componente dedicata all'amicizia e hai buoni sentimenti sono ciò che serve in momenti bui come questi...grazie Kristen!!!!
Leggendo i suoi romanzi stò seriamente pensando di trasferirmi a Denver: cioè ragazze, se lì esistono davvero uomini come Lee (ma anche come Hawk, Tuck, Brock, Mitch....) questa città merita almeno una visita!!!
Voto: 8,5

domenica 7 ottobre 2012

Simone Elkeles - Perfect Chemistry Serie

Oggi voglio parlarvi di quest'autrice. Sono passati ormai più di due anni da quando ho letto il primo romanzo della serie, "Perfect Chemistry", ed ora ho finalmente completato la trilogia leggendo "Chain Reaction".

Purtroppo sono tutti inediti in Italia.


Titolo: Perfect Chemistry
Autore: Simone Elkeles
Editore: Walker Childrens
Anno: 2008
Genere: YA
Ambientazione: Fairfield, Chicago, Stati Uniti
Protagonisti: Alex Fuentes e Brittany Ellis
1°libro della serie

Trama: At Fairfield High School, on the outskirts of Chicago , everyone knows that south-siders mixing with north-siders can be explosive. So when Brittany Ellis and Alejandro “Alex” Fuentes are forced to be lab partners in chemistry class, this human experiment leads to unexpected revelations – that Brittany ’s flawless reputation is a cover for her troubled home life, that Alex’s bad-boy persona hides his desire to break free from gang ties, and that when they’re together, life somehow makes more sense. Breaking through the stereotypes and expectations that threaten to keep Brittany and Alex apart, Perfect Chemistry takes readers to both sides of the tracks in a passionate love story about looking beneath the surface.

Alla scuola superiore di Fairfield, alla periferia di Chicago, tutti sanno che mescolare i ricchi della zona nord con i poveri della zona sud può essere esplosivo. Così, quando Brittany Ellis e Alejandro "Alex" Fuentes sono costretti a diventare partner di laboratorio durante le lezioni di chimica, questo esperimento umano porta a rivelazioni inattese: la perfetta reputazione di Brittany è una copertura per la sua vita familiare travagliata, il bad-boy Alex nasconde il suo desiderio di liberarsi dai legami della banda a cui è affiliato, e quando i due sono insieme, la vita in qualche modo ha più senso.


Titolo: Rules of Attraction
Anno: 2011
Ambientazione: Colorado, Stati Uniti
Protaginisti: Carlos Fuentes (il fratello di Alex) e Kiara Westford
2° libro della serie

Trama: When Carlos Fuentes returns to America after living in Mexico for a year, he doesn’t want any part of the life his older brother, Alex, has laid out for him at a high school in Colorado. Carlos likes living his life on the edge and wants to carve his own path—just like Alex did. Unfortunately, his ties to a Mexican gang aren’t easy to break and he soon finds himself in a dangerous situation. When Carlos meets Kiara, wholesome and quiet “good girl,” he’s shocked by the feelings he develops for her. Kiara is nothing like the girls Carlos usually falls for, but they both soon discover that in matters of the heart, the rules of attraction overpower the social differences that conspire to keep them apart.

Quando Carlos Fuentes torna in America dopo aver vissuto in Messico per un anno, non vuole avere niente a che fare con la vita che suo fratello maggiore Alex ha predisposto per lui in un liceo in Colorado. Carlos ama vivere la sua vita al limite e vuole decidere del suo destino ritagliandosi il suo spazio, proprio come ha fatto Alex. Purtroppo, i suoi legami con una banda messicana non sono facili da rompere e lui ben presto si trova in una situazione pericolosa. Quando Carlos incontra Kiara, una tranquilla "brava ragazza", rimane scioccato dai sentimenti che sente per lei. Kiara non assomiglia per niente alle ragazze che di solito piacciono a Carlos, ma entrambi presto scoprono che in materia di cuore, le regole dell'attrazione sono in grado di sopraffare le differenze sociali che cospirano per tenerli separati.


Titolo: Chain Reaction
Anno: 2011
Ambientazione: Fairfield, Chicago, Stati Uniti
Protagonisti: Luis Fuentes (fratello minore di Alex e Carlos) e Nikki Cruz

Trama: Luis Fuentes has always been sheltered from the gang violence that nearly destroyed his brothers’ lives. But that didn’t stop him from taking risks — whether he’s scaling a mountain in the Rockies or dreaming of a future as an astronaut, Luis can’t stop looking for the next thrill. Nikki Cruz lives her life by three rules — boys lie to get their way, don’t trust a boy who says “I love you,” and never date a boy from the south side of Fairfield. Her parents may be from Mexico, but as a doctor’s daughter, she has more in common with her north-side neighbors than the Latino Blood at her school. Then she meets Luis at Alex’s wedding, and suddenly, she’s tempted to break all her rules. Getting Nikki to take a chance on a south sider is Luis’s biggest challenge, until he finds himself targeted by Chuy Soto, the new head of the Latino Blood. When Chuy reveals a disturbing secret about Luis’s family, the youngest Fuentes finds himself questioning everything he’s ever believed to be true. Will his feelings for Nikki be enough to stop Luis from entering a dark and violent world and permanently living on the edge?

Luis Fuentes è sempre stata al riparo dalla violenza delle gang che ha quasi distrutto la vita dei suoi fratelli. Ma questo non gli ha impedito di correre rischi - se sta scalando una montagna nelle Montagne Rocciose o sognando un futuro come un astronauta, Luis non può smettere di cercare l'emozione successiva. Nikki Cruz vive la sua vita guidata da tre regole - i ragazzi mentono per ottenere ciò che vogliono, non fidarsi di un ragazzo che dice "ti amo", e non uscire mai con un ragazzo della parte sud di Fairfield. I suoi genitori possono essere di origine messicana, ma come figlia di un medico, ha più in comune con i suoi ricchi vicini di casa che con i "Latino Blood" della sua scuola. Poi incontra Luis al matrimonio di Alex, e di colpo, lei è tentata di rompere tutte le sue regole. Convincere Nikki a correre il rischio di uscire con lui è la più grande sfida di Luis, fino a quando non si ritrova bersaglio di Chuy Soto, il nuovo capo dei "Latino Blood". Quando Chuy rivela un segreto inquietante sulla famiglia di Luis, il più giovane dei Fuentes si trova a mettere in discussione tutto ciò che ha sempre creduto essere vero. Saranno i suoi sentimenti per Nikki sufficiente per fermare Luis dall'entrare in un mondo oscuro e violento e vivere permanentemente al limite?

Il primo romanzo della serie è per me un piccolo capolavoro. Alex e Brittany sono due protagonisti che ti entrano dentro, soffri con loro, gioisci con loro, ridi, piangi, ti emozioni. Sono due personaggi completi, complessi e profondi. La loro storia ti trascina e non vorresti che finisse più. Ahimè non posso dire lo stesso per gli altri libri. Sono tutti e tre dei bei romanzi, scritti bene che si fanno leggere volentieri ma, ai seguiti, manca la profondità e la vitalità del primo. I tre fratelli Fuentes amano mettersi nei guai e spesso riescono a complicarsi la vita inutilmente. Si trovano spesso (o sarebbe meglio dire si tuffano) in mezzo a situazioni pericolose, a volte potenzialmente letali, per sè e per gli altri. Ma hanno un indiscutibile fascino latino ed è impossibile non amarli. Pur essendo dei YA non sono completamente casti, ci sono molti baci (alcuni veramente hot e romanticissimi!), e anche scene di sesso (appena accennate ovviamente!).

Voti: 1°: 9
          2°: 7,5
          3°: 8

mercoledì 3 ottobre 2012

The Golden Dinasty di Kristen Ashley



Titolo: The Golden Dinasty
Autore: Kristen Ashley
Anno: 2011
Genere: Fantasy Romance
Ambientazione: Korwahk, paese selvaggio in un universo parallelo
Collegamenti con altri romanzi: si, è il secondo libro della serie "Fantasyland"
Inedito in Italia

Trama: Circe Quinn goes to sleep at home and wakes up in a corral filled with women wearing sacrificial virgin attire - and she is one of them. She soon finds out that she’s not having a wild dream, she’s living a frightening nightmare where she’s been transported to a barren land populated by a primitive people and in short order, she’s installed very unwillingly on her white throne of horns as their Queen. Dax Lahn is the king of Suh Tunak, The Horde of the nation of Korwahk and with one look at Circe, he knows she will be his bride and together they will start The Golden Dynasty of legend. Circe and Lahn are separated by language, culture and the small fact she’s from a parallel universe and has no idea how she got there or how to get home. But facing challenge after challenge, Circe finds her footing as Queen of the brutal Korwahk Horde and wife to its King, then she makes friends then she finds herself falling in love with this primitive land, its people and especially their savage leader.

Circe Quinn si addormenta a casa e si sveglia in un recinto pieno di donne che indossano abiti da vergine sacrificale - e lei è una di loro. Scopre presto che non sta avendo uno strano sogno, ma sta realmente vivendo un incubo spaventoso, dove lei è stata trasportata in una terra arida popolata da un popolo primitivo e selvaggio, e in breve tempo, viene installata molto malvolentieri sul suo trono bianco fatto di corna come loro regina. Dax Lahn è il re dei Suh Tunak, l'orda della nazione di Korwahk (ovvero i guerrieri più forti e selvaggi) e, con uno sguardo a Circe, lui sa che lei sarà la sua sposa e insieme inizieranno "La dinastia d'oro" della leggenda. Circe e Lahn sono separati da lingua, cultura e il piccolo fatto che lei viene da un universo parallelo e non ha idea di come è arrivata qui o come farà a tornare a casa. Ma affrontando sfida dopo sfida, Circe trova il suo posto come regina dell'orda brutale Korwahk e come moglie del suo re, instaura nuove amicizie e si ritrova innamorata di questa terra primitiva, della sua gente e soprattutto del loro leader selvaggio.

Ok, questa volta KA mi ha proprio stupita. Lahn è in tutto e per tutto un primitivo selvaggio e brutale. Non voglio spoilerare troppo ma parliamo anche di violenza e stupro. Circe deve affrontare molte sfide e deve perdonare molto al suo re per poterlo amare. Visto in quest'ottica Lahn è tutto fuorchè un eroe, ma la maestria della Ashley stà anche nel fatto che riesce a far perdonare e a far amare Lahn anche a noi lettori. Da subito è chiaro che per lui e il suo popolo non si tratta di violenza ma di un rituale secolare per trovare moglie. Lui si comporta così perchè è un primitivo e questa è la sua tradizione, la tradizione del suo popolo; in effetti, le partecipanti indigene alla caccia per cercare moglie non sono affatto spaventate, anzi sono molto eccitate dalla prospettiva di avere un guerriero come marito. Altro fattore che riesce a far accettare Lahn al lettore è che la scrittrice non si sofferma sulla descrizione della violenza o su ciò che comporta per Circe; si sofferma invece, e con dovizie di particolari, sulla dolcezza e sulla determinazione di Lahn a far si che Circe lo ami. Alcuni passaggi sono un pò troppo frettolosi, mentre altri (tra cui, al solito, descrizioni di abbigliamento, arredamento, gioielli...) sono un pò troppo dettagliati. Da leggere se vi piace l'eroe che deve redimersi da peccati imperdonabili.
Voto: 8,5