mercoledì 25 luglio 2012

Scandalo di Amanda Quick



Titolo: Scandalo
Titolo originale: Scandal
Autore: Amanda Quick
Editore: Mondadori
Anno: 1996/2004
Genere: Storico
Ambientazione: Inghilterra, '800
Collegamenti con altri romanzi: no

Trama: With her reputation forever tarnished by a youthful indiscretion, lovely Emily Faringdon is resigned to a life of spinsterhood, until she embarks on an unusual correspondence and finds herself falling head over heels in love. Sensitive, intelligent, and high-minded, her noble pen pal seems to embody everything Emily has ever dreamed of in a man. But Simon Augustus Traherne, the mysterious Earl of Blade, is not at all what he seems. Driven by dark, smoldering passions and a tragic secret buried deep within his soul, Blade has all of London cowering at his feet, but not Emily...never Emily. For even as she surrenders to his seductive charms, she knows the real reason for his amorous suit. And she knows that she must reach the heart of this golden-eyed dragon before the avenging demons of their entwined pasts destroy the only love she has ever known...

Da che la sua reputazione è stata irrimediabilmente compromessa da una sconsideratezza giovanile -- "il disgraziato incidente" per dirla come la gente del luogo -- l'incantevole Emily Faringdon si è rassegnata a trascorrere nubile il resto dei suoi giorni. Ne d'altronde, a cinque anni dal "fattaccio", si può dire che la cosa la rattristi più di tanto. L'ottocentesca campagna inglese può offrire, infatti, molteplici interessi: ci sono la grande tenuta di famiglia da amministrare, le rendite del padre e dei fratelli da gestire, come pure le finanze delle vecchie signore del paese; per non parlare della grande passione letteraria che la spinge a comporre versi. Un esistenza piena e appagante, nonostante tutto...
Finchè Emily non si ritrova coinvolta in una fitta corrispondenza, scoprendosi perdutamente innamorata. Sensibile, colto, intelligente, il prezioso amico di penna sembra incarnare tutto ciò che la giovane ha sempre desiderato in un uomo. Ma Simon Augustus Traherne, il misterioso conte di Blade, non è affatto come sembra... Mosso da oscure passioni e da un tragico segreto profondamente inciso nell'anima, Blade riesce a incantare e soggiogare tutta Londra... Tutta tranne Emily. Perchè Emily, benchè ammaliata dal seducente fascino di Simon, conosce la vera ragione delle profferte amorose dell'uomo. E sa anche di dovere ad ogni costo conquistare il suo gelido cuore prima che i vendicativi demoni del passato distruggano l'unico grande amore in cui lei abbia mai creduto.

Eccomi qui con un altro romanzo storico. La Quick mi piace molto per le sue trame avventurose e ricche di umorismo. In questo caso la protagonista Emily è la cosa che più ho amato leggendo questo romanzo. E' un portento per gli affari, è un'inguaribile romantica, è una sognatrice ma allo stesso tempo ha i piedi ben piantati a terra. Mi ha fatto ridere più di qualche passaggio. Lo consiglio per tirarsi su il morale!
Voto: 7,5

lunedì 23 luglio 2012

Paura e Attrazione di Anne Stuart

Titolo: Paura e Attrazione
Titolo originale: One More Valentine
Autore: Anne Stuart
Editore: Harmony - Collana Destiny
Anno: 1994
Genere: Racconto/Contemporaneo/Paranormal Romance
Ambientazione: Chicago, Stati Uniti
Collegamenti con altri romanzi: no

Trama: C'era qualcosa di familiare nel volto misterioso e affascinante di James Sheridan, qualcosa che suscitava paura e attrazione nello stesso tempo. L'avvocatessa Helen Emerson se n'era accorta fin dal primo sguardo quando, una mattina all'alba, lui aveva bussato alla sua porta e aveva insistito per parlarle dell'ultimo caso che lei stava seguendo. L'intima confidenza che era subito sbocciata fra loro aveva spinto James a rivelarle una verità che forse li avrebbe legati l'uno all'altra per sempre: in realtà lui è...

Avevo bisogno di staccare un pò dalle letture che faccio ultimamente e mi sono letta un bel libro della Stuart (ormai sono pochi quelli che non ho letto e li stò centellinando per paura che finiscano....ti prego Anne scrivi qualche nuovo romanzo!!!!!). Trattandosi di un Harmony ha solo 148 pagine (sigh!), ma la Stuart riesce dove molti altri autori falliscono: con poche righe riesce a farti entrare nel vivo dell'azione, conosci subito e a fondo personaggi e circostanze e, soprattutto, non hai la sensazione che manchi qualcosa. 
In questa novella c'è un tocco di paranormale -ATTENZIONE SPOILERS-
poichè il protagonista maschile è il fantasma di una delle vittime del famoso massacro di San Valentino, avvenuto a Chicago nel 1929. Lui può reincarnarsi per due giorni (il 13 e il 14 febbraio) ogni anno. Questa volta conosce e deve salvare la vita ad Helen, avvocato della pubblica accusa.
Bello, breve ma bello. La Stuart è sempre una ventata di aria fresca (anche se il romanzo è stato scritto nel 1993!!!).
Voto: 8,5

mercoledì 18 luglio 2012

Fino a Mezzanotte di Lisa Kleypas

Titolo: Fino a Mezzanotte
Titolo originale: Mine til Midnight
Autore: Lisa Kleypas
Editore: Mondadori - Collana "Passione"
Anno: 2012
Genere: storico
Ambientazione: Inghilterra, 1848
Collegamenti con altri romanzi: si, è il primo della serie "Hathaway"

Trama: Quando un’inaspettata eredità eleva la sua famiglia ai ranghi dell’aristocrazia, Amelia Hathaway scopre che occuparsi delle sorelle minori e dell’imprevedibile fratello è molto più difficile in una tenuta fatiscente dello Hampshire. A rendere la sua vita ancora più complicata, subentra poi l’attrazione per Cam Rohan. Mezzo rom e ricchissimo, Cam è insofferente verso le restrizioni imposte dall’alta società ed è deciso ad abbandonare tutto per tornare a vivere sotto le stelle. Ma quando Amelia entra nella sua vita, le sue certezze si scontrano con il desiderio che li consuma. Potrà un uomo come lui convincere Amelia che la libertà di cui ha bisogno è in realtà una vita accanto a lei?

Era da un pò che avevo questo romanzo in coda di lettura, ma , come vi sarete accorti dalle mie recensioni, ultimamente preferisco i contemporanei. Finalmente mi sono decisa a leggerlo, anche perchè il secondo romanzo della serie, "Seduce me at Sunrise", uscirà ad agosto sempre per la Mondadori. 
Bhè...la Lisa è sempre un a garanzia!!! Bellissimo romanzo con protagonista un tipico eroe kleypasiano. E' il primo della serie per cui lascia molte questioni in sospeso, ma , a parte ciò, è una lettura scorrevole e molto piacevole. Cam l'avevamo già conosciuto nella serie delle "zitelle" e, a me era piaciuto moltissimo grazie al ruolo avuto nella storia tra St.Vincent e Evie. Qui è ancora più affascinante. Altro punto forte del libro è ritrovare Marcus, Lillian, Evie e St.Vincent.
Voto: 7,5

domenica 15 luglio 2012

Sheltered di Charlotte Stein



Titolo: Sheltered
Autore: Charlotte Stein
Editore: Ellora's Cave
Anno: 2012
Genere: Contemporaneo
Ambientazione: Stati Uniti
Collegamenti con altri libri: no
Inedito in Italia

Trama: Evie has lived her entire life under her abusive father’s thumb. He controls everything. Where she goes to college, who she sees, what she does. But when she meets Van—a punk who shows her how different life could be—she realizes how much she’s been missing.Van offers her excitement, protection, love…and most of all, sex—even if he’s at first reluctant to give her all the things she’s been craving. She wants to explore this new world of arousal and desire, but Van is only too aware of how fragile she is, how innocent…And how much is at stake, when their love is forbidden.

Evie ha vissuto tutta la sua vita sotto il giogo del padre abusivo. Lui controlla tutto. Dove lei deve andare al college, chi vede, quello che fa. Ma quando Evie incontra Van, un punk che le mostra come la vita potrebbe essere diversa-si rende conto di quanto si stia perdendo.Van le offre eccitazione, protezione, amore ... e soprattutto, sesso, anche se lui è in un primo momento riluttante a darle tutte le cose che lei desidera così disperatamente. Lei vuole esplorare questo nuovo mondo di eccitazione e desiderio, ma Van è fin troppo consapevole di quanto lei sia fragile, innocente ... E quanto c'è in gioco, dato che il loro amore è proibito.

Essendo un romanzo pubblicato dalla Ellora's Cave si tratta di un romanzo molto hot. E' il primo di questa autrice che leggo, e, anche in questo caso, mi sono decisa a provarlo dati i commenti molto positivi letti sul forum di Amazon. Mi è piaciuto abbastanza, trattandosi dell'incontro tra due personaggi parecchio tormentati, a causa delle rispettive famiglie. Non mi ha però convinta del tutto per la sua brevità. Avrei preferito qualche pagina in più per sviluppare meglio l'attrazione e la nascita dei sentimenti tra Evie e Van. Tutto si svolge troppo in fretta. E' stata comunque una lettura interessante che tratta di argomenti non facili come la violenza in famiglia.
Voto: 7

Mystery Man di Kristen Ashley



Titolo: Mystery Man
Autore: Kristen Ashley
Editore: Smashwords
Anno: 2011
Pagine: 350
Genere: contemporaneo
Ambientazione: Denver, Stati Uniti
Collegamenti con altri libri: si, è il primo della serie "Dream man".  La serie è così composta:
  1. Mystery Man
  2. Wild Man
  3. Law Man
  4. Motorcycle Man
Potete trovare le recensioni di tutti e quattro i romanzi nel blog.
Livello di sensualità: hot
Inedito in Italia

Trama: While drinking cosmopolitans, Gwendolyn Kidd meets the man of her dreams. Then she takes him home. Then she wakes up alone. But her fear that she lost her dream man turns into a relationship with a mystery man when, night after night in the dead of night, he comes back for more. Hoping it will blossom into something real, she lets him. But she doesn’t even know his name.
Gwen’s struggling with the decision to end their crazy non-relationship when her sister-from-hell, Ginger’s best friend pays a visit and warns Gwen that if she and her sister don't get smart, they'll both get d-e-a-d, dead. Gwen has no clue what’s going on but she’s used to Ginger’s antics and decides to lay the problem on her sister’s biker boyfriend's doorstep. Bad choice. She hits the Denver Underground radar with a big, loud ping. This means Gwen’s Mystery Man, Cabe “Hawk” Delgado has to step in to keep her safe. But when Hawk gets a dose of Gwen in the daylight, he makes the decision that he finally wants real with Gwen. However when Gwen gets a dose of badass, bossy, straight-talker Hawk in the daylight, she decides she’s done. Thus begins the head-to-head of the Commando vs. Cosmo Girl as Hawk woos Gwen in his own unique way, Gwen survives firebombs, drive-bys, kidnappings, hot pursuits by biker hotties and gorgeous police detectives and discovers the heartbreaking reason why Hawk kept her at arm’s length.
And as all this happens, Gwen finds that her sister’s troubles are serious trouble and she must decide who to keep alive: her sister-from-hell or the man of her dreams.

Bevendo cosmopolitans, Gwendolyn Kidd incontra l'uomo dei suoi sogni. Poi lo porta a casa. Poi si sveglia da sola. Ma la sua paura di aver perso l'uomo dei suoi sogni si trasforma in una relazione con un uomo misterioso quando, notte dopo notte nel cuore della notte, torna per lei. Nella speranza che possa sbocciare in qualcosa di reale, lei lo lascia fare. Ma lei non sa nemmeno il suo nome.
Gwen è in lotta con la decisione di porre fine al loro folle non-rapporto, quando la migliore amica di sua sorella Ginger le fa una visita e la avverte che sua sorella è in grossi guai. Gwen non ha idea di cosa stia succedendo, ma lei è abituata alle buffonate Ginger e decide di portare il problema al fidanzato biker della sorella. Cattiva scelta. Così facendo entra nel radar di un sacco di gente poco raccomandabile.
Questo significa che il Mystery Man di Gwen, Cabe "Hawk" Delgado, deve intervenire per tenerla al sicuro. Ma quando Hawk ottiene per la prima volta una dose di Gwen alla luce del giorno, prende la decisione di creare finalmente qualcosa di reale con lei. Tuttavia, quando Gwen riceve una dose dell'arroganza, dell'attitudine al comando e della prepotenza di Hawk alla luce del giorno, decide che hanno chiuso.
Così inizia il testa a testa tra Commando vs Cosmo Girl mentre Hawk la corteggia nel suo modo unico, Gwen sopravvive a bombe incendiarie, sparatorie, rapimenti, inseguimenti di bikers superhot e splendidi investigatori della polizia, e scopre anche il motivo straziante per cui Hawk la teneva a distanza.
E mentre tutto questo accade, Gwen scopre che i problemi di sua sorella sono guai seri e deve decidere chi tenere in vita: sua sorella-da-inferno o l'uomo dei suoi sogni.

Ormai la Ashley stà scalando rapidamente la classifica delle mie autrici preferite. Amo soprattutto i suoi eroi: tutti super sexy, rudi, arroganti, prepotenti ma anche iperprotettivi e dolci nei confronti delle loro donne. Hawk non fa eccezione, è un duro, un ex-militare che ora ha un'agenzia tutta sua. Incontra per caso Gwen ed inizia con lei una relazione fatta esclusivamente di incontri notturni (e a sorpresa) per fare sesso. Tutto ciò dura un anno e mezzo. E mentre Gwen soffre di questo perchè vorrebbe di più (non conosce nemmeno il suo nome!), non riesce a troncare perchè ha bisogno di lui. Poi le cose cambiano improvvisamente, ma dovranno affrontare numerose avventure nonchè alcune delle loro maggiori paure per poter finalmente vivere serenamente la loro storia. In questo romanzo incontriamo già i protagonisti maschili di tutta la serie "Dream Man": un agente della Dea, un poliziotto e il capo di una banda di bikers...non vedo l'ora di leggere i loro libri!!!
Voto: 8,5

martedì 10 luglio 2012

The Seduction of Phaeton Black di Jillian Stone





Titolo: The Seduction of Phaeton Black
Autore: Jillian Stone
Editore: Brava
Anno: 2012
Genere: steampunk/paranormal romance
Ambientazione: Inghilterra fine '800
Collegamenti con altri libri: si, è il primo della serie "Phaeton Black, Paranormal Investigator"
Inedito in Italia

Trama: Phaeton Black is Scotland Yard's secret weapon against things that go bump in the night. His gifts as a paranormal investigator are as legendary as his skills as a lover. But when he's asked to hunt down a fanged femme fatale who drains her victims of blood, he walks right into the arms of the most dangerous woman he's ever known...Miss America Jones is not the vampiric killer he's been staking out - but she may be just what Phaeton needs to crack the case. As the daughter of a Cajun witch, she possesses uncanny powers. A fearless fighter, she can handle anything from Egyptian mummies to Jack the Ripper. But when an ancient evil is unleashed, she could be Phaeton's only salvation...or ultimate sacrifice.

Phaeton Black è l'arma segreta di Scotland Yard contro le entità che vagano nella notte. Le sue doti di investigatore paranormale sono leggendarie come la sua abilità come amante. Ma quando gli viene chiesto di scovare una femme fatale dotata di zanne, che prosciuga le sue vittime di tutto il loro sangue, si ritrova direttamente nelle braccia della donna più pericolosa che abbia mai conosciuto ... Miss America Jones, che non è la vampira assassina che stà cercando, ma lei può essere tutto quello di cui Phaeton ha bisogno per risolvere il caso. Lei è la figlia di una strega Cajun e possiede poteri inquietanti. Una combattente senza paura, lei in grado di gestire qualsiasi cosa, dalle mummie egiziane a Jack lo Squartatore. Ma quando un male antico si scatena, lei potrebbe essere la sola salvezza  di Phaeton... o il suo estremo sacrificio.

La trama di questo romanzo non spiega granchè, in realtà. Il protagonista è Phaeton, un investigatore di Scotland Yard specializzato nei casi che presentano aspetti sovranaturali. Fin da piccolo ha il potere di vedere entità che le persone normali non possono nemmeno percepire. Questo gli ha creato non pochi problemi, perciò ha cercato rifugio nell'alcol, nell'oppio e nelle donne. Descritto così potrebbe sembrare un personaggio tragico...tutt'altro! E' una simpatica canaglia scanzonata, che non prende nulla sul serio. 
Lei è America Jones una ragazza americana che cerca di recuperare le navi di suo padre che sono state rubate dai pirati. E sarà proprio fuggendo dai pirati che incontrerà il nostro investigatore.
Ciò che ho amato di più è stato proprio Phaeton, un personaggio che a prima vista può sembrare leggero ma che è disposto a sacrificare anche sè stesso pur di salvare gli altri. La trama è complessa, ricca di personaggi (vampiri, mummie, medici con poteri straordinari...) e di trame secondarie, ma non l'ho trovata difficile o pesante. Bello
Voto: 8

sabato 7 luglio 2012

Unwritten Rules di M.A. Stacie




Titolo: Unwritten Rules
Autore: M.A . Stacie
Editore: The Writer's Coffee Shop Publishing House
Anno: 2011
Collegamenti con altri romanzi: no
Genere: contemporaneo
Ambientazione: New York, Stati Uniti
Inedito in Italia

Trama: Elle is an energetic, independent woman with a successful business and new start in the big city. The bustling streets of New York are not what she expected, yet she finds the freedom exhilarating. One interaction at the mailboxes with her shy, strikingly handsome neighbor is all it takes to turn the strong- willed young woman into a bumbling mess. Jonah Quinn is withdrawn for good reason; he harbors a dark secret. He lives his life in the shadows, playing his music in late night bars and hiding himself from everyone but Elle's cat. His tattoos bear his pain while his music is his outlet, but it is his silence that keeps his shame at bay.
Can one night of passion between the two of them lead to more than casual glances exchanged at their mailboxes? Will Elle be strong enough to help Jonah with his personal demons. And will Jonah break his silence regarding a past that haunts him? The Rules for this relationship are Unwritten. A story of longing, love, and forgiveness.

Elle è una donna energica e indipendente, con un'attività di successo e un nuovo inizio nella grande città. Le strade affollate di New York non sono quello che si aspettava, eppure trova la libertà esilarante. Un incontro davanti alle cassette della posta con il suo vicino di casa incredibilmente bello ma timido è ciò che trasforma la decisa Elle in un'ammasso di gelatina. Jonah Quinn vive ritirato per una buona ragione: egli nasconde un oscuro segreto. Vive la sua vita nell'ombra, suonando la sua musica nei bar a tarda notte e nascondendosi da tutti, tranne il gatto di Elle. I suoi tatuaggi fanno vedere il suo dolore, mentre la sua musica è la sua via d'uscita, ma è il suo silenzio che tiene a bada la sua vergogna.
Può una notte di passione tra i due portarli oltre agli sguardi casuali scambiati davanti alle loro cassette della posta? Saprà Elle essere forte abbastanza per aiutare Jonah con i suoi demoni personali? E Jonah saprà rompere il silenzio in merito ad un passato che lo perseguita?
Le regole di questo rapporto non sono ancora state scritte. Una storia di nostalgia, amore e perdono

Ho scoperto questo romanzo "navigando" sul forum di Amazon e la trama mi ha subito incuriosita: quando mai riuscirei a resistere ad un protagonista tormentato, con un passato doloroso, che vive isolato dal mondo esterno? Mai, ovviamente. Questo romanzo per fortuna ha mantenuto le mie aspettative. Jonah ha un passato drammatico alle spalle, un passato che è colpa sua. Anche se all'epoca dei fatti era un ragazzo lui non riesce a perdonarsi e vive un inferno che lui si è autoimposto. Sarà solo grazie alla tenacia, alla pazienza e, soprattutto all'amore di Elle che riuscirà ad uscire dal suo dolore e ad affrontare nuovamente la vita, abbracciando anche la felicità. Con lo scorrere delle pagine scopriamo a poco a poco chi è Jonah e perchè si comporta così, perchè soffre di attacchi d'ansia e agitazione e lo vediamo cambiare. 
Ho parlato poco di Elle nel mio commento, Elle infatti è ciò che mi ha convinto meno di questo romanzo. E'una donna forte ed indipendente, viene prima attratta fisicamente dal suo vicino di casa, poi inizia a volergli bene e a cercare di aiutarlo. La sua figura però mi sembra messa assolutamente in ombra dalla fragilità, dal dolore e dal senso di colpa che mostra Jonah.
Voto: 7,5

mercoledì 4 luglio 2012

Simple Jess di Pamela Morsi





Titolo: Simple Jess
Autore: Pamela Morsi
Anno: 1996
Editore: Jove
Collegamenti con altri romanzi: si, è il secondo libro della serie "Marrying Stone"
Genere: storico
Ambientazione: Stati Uniti, 1906
Inedito in Italia

Trama: Althea Winsloe is a young widow with a son named Baby-Paisley and a farm with the finest corn bottom on the mountain. Just like the best Jane Austen society, the Ozark community thinks that Althea is in need of a husband. But instead of Regency balls, Morsi's courting is conducted at hog slaughters (described in non-gory detail) and mountain socials. Althea is given until Christmas to pick herself a man, and to everyone's surprise, except the reader's, she chooses Simple Jess, a combination of Forrest Gump, Mr. Universe and a really great golden retriever. Jess Best may not be a smart man, but he sure knows what love is-and sex. Morsi is clever enough to incorporate mountain vocabulary and customs without a lot of twangy dialect.

Althea Winsloe è una giovane vedova con un figlio di nome Baby-Paisley e una fattoria con il migliore fondo di mais sulla montagna. Proprio come nella migliore società di Jane Austen, la comunità in cui vive pensa che Althea abbia bisogno di un marito. Ma invece di balli Regency, il corteggiamento nel romanzo della Morsi si svolge durante la macellazione del maiale (descritto in ogni suo dettaglio) e momenti di socialità in montagna. Ad Althea viene dato tempo fino a Natale per scegliersi da sola un uomo, e con sorpresa di tutti, ad eccezione del lettore, lei sceglie Simple Jess, una combinazione di Forrest Gump, Mr. Universo e un Golden Retriever veramente grande. Jess Best può avere qualche problema di ritardo mentale, ma sa che cosa sia l'amore e sesso.

ATTENZIONE possibili Spoilers

Anche in questo romanzo il protagonista è un eroe non convenzionale: un uomo con un handicap mentale causato da anossia post-partum dovuta al cordone ombelicale stretto attorno al collo. Questo handicap si manifesta principalmente con la sua difficoltà con le parole (soprattutto quando è agitato o imbarazzato) e la difficoltà ad apprendere e a ricordare le cose, inoltre per certi versi la sua è ancora la mente di un ragazzino. Ma è un gran lavoratore, una persona fidata che da tutto sè stesso per gli altri. E' onesto e schietto e non ci sono secondi fini in lui. E Althea  finisce con l'innamorarsi di lui.
Sicuramente una tematica non facile da affrontare, ma, a me, è sembrato tutto molto dolce, descritto con molta delicatezza.
Questo è il primo romanzo della Morsi che leggo, mi è piaciuto anche per tutta la comunità che fa da sottofondo a questa tenera storia d'amore.
Voto: 8

martedì 3 luglio 2012

Lucifer - Love's Redemption di Robyn Crane




Titolo: Lucifer - Love's Redemption
Autore: Robyn Crane
Anno: 2010
Genere: Paranormal Romance

Collegamenti con altri romanzi: si , fa parte della serie "Angels on Earth"

Inedito in Italia

Trama: FBI Special Agent Skyelar Thomas Garfield is a modern woman with a modern life. Her career - busting the bad guys to make them pay for the pain and suffering they cause their victims - fills her days and nights, leaving little time for the frivolous pursuit of the perfect man. Sure, she hopes some day to find a good man, maybe a fellow agent, to join her in the white-picket-fence-and-babies thing. But that day has yet to come, and she sure as heck isn’t going to wait around for it, moping in her Corn Flakes while life passes her by. The last thing on Skye’s mind while undercover in a Satanic, baby-killing cult was coming face-to-face with a man who stopped her dead in her tracks. Tall, dark, and gorgeous with enough attitude to fill a football field, Luke SantAngelo practically took her breath away for the two seconds it took for Skye to decide that he absolutely did not fit into her well-thought-out mold for her future mate. She wanted nothing so much as to slap that superior smirk off his face! He would never be her man, no way, no how! Luke SantAngelo finds Skye beautiful, but he’s seen great beauty and felt nothing, certainly not this need to know more about its source. She has spirit, but spirit has never before stirred him, made his blood boil as does this fascinating woman. She will surely prove to be an interesting toy. When the blazing sovereign of Hell meets the ice-strong heart of a determined woman, lives end, tears fall and two lost hearts find...
Love’s Redemption.

L'agente speciale dell'FBI Skyelar Garfield è una donna moderna con una vita moderna. La sua carriera - distruggere i cattivi per fargli pagare per il dolore e la sofferenza che provocano alle loro vittime - riempie le sue giornate e le notti, lasciandole poco tempo per cercare l'uomo perfetto. Certo, spera un giorno di trovare un uomo buono, forse un collega, per poter creare una famiglia. Ma quel giorno deve ancora venire, e lei non ha intenzione di restare ad aspettare mentre la vita le passa accanto. L'ultima cosa nella mente di Skye, mentre si trova sotto copertura in una setta satanica, è trovarsi faccia a faccia con un uomo che le toglie il fiato. Alto, scuro, splendido e con un'arroganza grande abbastanza per riempire un campo di calcio, Luke SantAngelo non sarebbe mai stato il suo uomo, niente da fare, assolutamente no! Luke SantAngelo trova Skye bella, ma ha visto grandi bellezze senza sentire nulla, non certo questo bisogno di saperne di più su di lei. Ha spirito, ma lo spirito non gli ha mai fatto ribollire il sangue come fa questa donna affascinante.
Quando il sovrano delle fiamme dell'inferno incontra il cuore di ghiaccio di una donna decisa, terminano vite, scendono lacrime e due cuori perduti possono finalmente trovare la redenzione nell'amore.

ATTENZIONE possibili SPOILERS
Questo romanzo mi incuriosiva, il protagonista maschile è nientepopodimenochè...il diavolo in persona. Ero curiosa di vedere come l'autrice sarebbe riuscita a rendere "appetibile" un eroe del genere. Il risultato non mi è dispiaciuto anche se devo ammettere che lui non è poi così cattivo già dall'inizio (infatti interviene durante una messa nera ad impedire il sacrificio di un neonato). Mi è piaciuta molto Skyelar, una dura che non le manda certo a dire, riesce anche a picchiare Luke e a maltrattarlo per bene. Alla fine il loro amore (e soprattutto ciò che SantAngelo è disposto a sacrificare per esso) è il tramite per il perdono e la redenzione di Luke, ma anche per la felicità di Skyelar.
Voto: 7



Le mie Letture di Giugno



Giugno è stato un mese molto soddisfacente dal punto di vista delle letture.

Eccole qua (dedicherò un breve commento solo per i libri a cui non ho dedicato un post):



Crow's Row di Julie Hockley

Sarà per Sempre di Judith McNaught

Sweet Dreams di Kristen Ashley

Rock me di Cherrie Lynn

Lacrime di Mezzanotte di Margaret Mahy: é un romanzo per ragazzi. Di quest'autrice avevo amato moltissimo "La Figlia della Luna" quando ero mooolto più giovane. Ahimè qui non raggiungiamo gli stessi livelli. Trama: Roland ha tutto: bellezza, soldi, intelligenza, una ragazza attraente e ottimi voti a scuola. Perciò gli è diffìcile spiegare come mai sia caduto nella tentazione di commettere un furto stupido in un negozio. La cosa peggiore è che Mr Hudson, uno dei suoi professori, lo ha colto in flagrante e ora lo ricatta costringendolo a fìngersi amico di una compagna di classe un po' solitària, Jess Ferret, per indagare sul suo conto. E Jess nasconde un oscuro segreto..." Voto: 6,5

Segreti di Nora Roberts

Lady Luck di Kristen Ashley

Cinquanta Sfumature di Grigio di EL James

Knight di Kristen Ashley