mercoledì 1 agosto 2012

Rough Canvas di Joey W. Hill



Titolo: Rough Canvas
Autore: Joey W. Hill
Editore: Ellora's Cave
Anno: 2007
Genere: contemporaneo, M/M, sub/dom
Ambientazione: Stati Uniti
Collegamenti con altri romanzi: si, è il 6° romanzo della serie "Nature of Desire", leggibilissimo da solo
Inedito in Italia

Trama: Part of the Nature of Desire series When his father dies, Thomas is forced to abandon a burgeoning art career in New York. As difficult as it was to give up his lifelong dream, it's nothing next to walking away from the man he loves. Marcus taught him to embrace who he is, a sexual submissive who responds to the touch of only one Master. But why would the sophisticated Marcus need some farm kid from the South? Then Marcus shows up and offers him a way to continue his art career and help his family. There's only one hitch-he asks Thomas to spend a week with him in the Berkshires. Thomas knows he should refuse. But he's never been able to say no to his Master.

Quando suo padre muore, Thomas è costretto ad abbandonare una fiorente carriera artistica a New York. Per quanto sia stato difficile rinunciare al sogno di una vita, non è niente rispetto al fatto di allontanarsi dall'uomo che ama. Marcus gli ha insegnato ad abbracciare chi è, un submissive che risponde al tocco di un solo Maestro. Ma perché il sofisticato Marcus dovrebbe aver bisogno di un ragazzo di campagna qualunque del sud? Poi Marcus si presenta da lui e gli offre un modo per continuare la sua carriera artistica e aiutare la sua famiglia. C'è solo un intoppo, lui chiede a Thomas di trascorrere una settimana con lui nei Berkshires. Thomas sa che deve rifiutare. Ma non è mai stato in grado di dire di no al suo Maestro.

E' la prima volta che leggo un romanzo gay ed è il primo libro di quest'autrice che leggo. All'inizio un pò mi sono sentita "spaesata" perchè di solito nei romanzi che leggo mi immedesimo con la protagonista femminile. A mano a mano che procedevo con la lettura, tuttavia, sentivo sempre di meno questa differenza. E'una storia dura ma allo stesso tempo molto dolce, dove c'è spazio per amore, amicizia, famiglia, difficoltà ad accettare ed accettarsi, sacrificio. Due protagonisti semplicemente splendidi: Thomas, l'artista, il ragazzo di campagna che rinuncia a tutto per aiutare la famiglia, e Marcus il gallerista stra ricco e stra bello con un passato terribile alle spalle. C'è spazio anche per moltissime scene hot, soprattutto del genere sub/dom, ma la Hill scrive talmente bene che il sesso non è mai eccessivo e non appesantisce la lettura. Da leggere.
Voto: 8,5

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...